La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

1 fuoco nn si accende

#1
devo essere sincera ho difficoltà ad accendere il fuoco ... Renato ci mette 1 attimo e io rimango lì come 1 scema :shock: :oops: ... cmq 1 dei quattro fuochi del mio nuovo piano cottura nn ne vuole sapere neanche con lui ... perchè??? inizialmente mi avevano detto fosse 1 problema di aria, ma dopo 1 mese :roll: diciamo che gli altri e 3 vanno bene (veramente solo il + piccolo mi dà soddisfazione 8)) ... suggerite!!
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#2
Enza.... cazzeggiamo di brutto oggi eh? :lol: :lol:

Ma il gas arriva? con cosa l'accendi? con il piezoelettrico o con un semplice accendino?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
xchè cazzeggio di brutto? :roll: e tu che fai mi segui a ruota da buon conterraneo? :lol:
il gas arriva ... e accendo tenendo premuta la manopola ...
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

Re: 1 fuoco nn si accende

#4
Renatone ha scritto:devo essere sincera ho difficoltà ad accendere il fuoco ... Renato ci mette 1 attimo e io rimango lì come 1 scema :shock: :oops: ... cmq 1 dei quattro fuochi del mio nuovo piano cottura nn ne vuole sapere neanche con lui ... perchè??? inizialmente mi avevano detto fosse 1 problema di aria, ma dopo 1 mese :roll: diciamo che gli altri e 3 vanno bene (veramente solo il + piccolo mi dà soddisfazione 8)) ... suggerite!!
Enza
A volte capita se si sposta il disco superiore dal suo alloggiamento.
Prova a toglierlo (solo il dischetto nero superiore) pulirlo bene e appoggiarlo nuovamente, facendo attenzione che sia PERFETTAMENE inserito, quindi prova a girarlo un po' verso destra e sinistra fichè non senti che è proprio al suo punto giusto ;)
dopo dovrebbe accendersi, altrimenti è un problema di idraulica...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: 1 fuoco nn si accende

#5
cyberjack ha scritto:
Renatone ha scritto:devo essere sincera ho difficoltà ad accendere il fuoco ... Renato ci mette 1 attimo e io rimango lì come 1 scema :shock: :oops: ... cmq 1 dei quattro fuochi del mio nuovo piano cottura nn ne vuole sapere neanche con lui ... perchè??? inizialmente mi avevano detto fosse 1 problema di aria, ma dopo 1 mese :roll: diciamo che gli altri e 3 vanno bene (veramente solo il + piccolo mi dà soddisfazione 8)) ... suggerite!!
Enza
A volte capita se si sposta il disco superiore dal suo alloggiamento.
Prova a toglierlo (solo il dischetto nero superiore) pulirlo bene e appoggiarlo nuovamente, facendo attenzione che sia PERFETTAMENE inserito, quindi prova a girarlo un po' verso destra e sinistra fichè non senti che è proprio al suo punto giusto ;)
dopo dovrebbe accendersi, altrimenti è un problema di idraulica...
riferirò a mio marito ... certe cose preferisco le faccia lui :wink: se posso faccio da sola queste cose, ma solo quando so cosa fare ... so che è 1 sciocchezza, ma mi sento + sicura così ...

grazie, Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#6
In genere quando succede questo e il piezo che è millimetricamente troppo distante.
Oppure devi provare a regolare l'aria (in modo da far "spingere" maggormente il fornello) con le viti che sono all'interno dello stesso.

Diciamo che oggi mi prendo una pausa pure io, e tranne le urgenze :evil: cazzeggio! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: 1 fuoco nn si accende

#7
Renatone ha scritto:devo essere sincera ho difficoltà ad accendere il fuoco ... Renato ci mette 1 attimo e io rimango lì come 1 scema :shock: :oops: ... cmq 1 dei quattro fuochi del mio nuovo piano cottura nn ne vuole sapere neanche con lui ... perchè??? inizialmente mi avevano detto fosse 1 problema di aria, ma dopo 1 mese :roll: diciamo che gli altri e 3 vanno bene (veramente solo il + piccolo mi dà soddisfazione 8)) ... suggerite!!
Enza
uh mamma..anche a me succede!credevo di essere l'unica imbranata! :oops: e ancora nn ho imparato.. :oops: lui mi dice che devo lasciare la manopola di scatto..a volte funziona,altre.. :roll: uffi..

#8
Ma allora è un problema comune 8)

Arion accende in una botta, io provo...provo...provo e so ho c..o si accende :?

Jk

Re: 1 fuoco nn si accende

#9
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto:devo essere sincera ho difficoltà ad accendere il fuoco ... Renato ci mette 1 attimo e io rimango lì come 1 scema :shock: :oops: ... cmq 1 dei quattro fuochi del mio nuovo piano cottura nn ne vuole sapere neanche con lui ... perchè??? inizialmente mi avevano detto fosse 1 problema di aria, ma dopo 1 mese :roll: diciamo che gli altri e 3 vanno bene (veramente solo il + piccolo mi dà soddisfazione 8)) ... suggerite!!
Enza
uh mamma..anche a me succede!credevo di essere l'unica imbranata! :oops: e ancora nn ho imparato.. :oops: lui mi dice che devo lasciare la manopola di scatto..a volte funziona,altre.. :roll: uffi..
uguale!!! :shock: :lol: :lol:
delle volte è in bagno 8) e dopo che sente 3h di ti-ti-ti arriva, accende e va via lasciandomi come 1 :shock:

sono imbranata pure con le chiavi nelle serrature ... pure tu Alpha???

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#10
Jk ha scritto:Ma allora è un problema comune 8)

Arion accende in una botta, io provo...provo...provo e so ho c..o si accende :?

Jk
fondiamo 1 club 8) ... però x 1 donna che cucina è + mortificante e crea problemi di velocità ... o cucini tu a casa?

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

Re: 1 fuoco nn si accende

#11
Renatone ha scritto:
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto:devo essere sincera ho difficoltà ad accendere il fuoco ... Renato ci mette 1 attimo e io rimango lì come 1 scema :shock: :oops: ... cmq 1 dei quattro fuochi del mio nuovo piano cottura nn ne vuole sapere neanche con lui ... perchè??? inizialmente mi avevano detto fosse 1 problema di aria, ma dopo 1 mese :roll: diciamo che gli altri e 3 vanno bene (veramente solo il + piccolo mi dà soddisfazione 8)) ... suggerite!!
Enza
uh mamma..anche a me succede!credevo di essere l'unica imbranata! :oops: e ancora nn ho imparato.. :oops: lui mi dice che devo lasciare la manopola di scatto..a volte funziona,altre.. :roll: uffi..
uguale!!! :shock: :lol: :lol:
delle volte è in bagno 8) e dopo che sente 3h di ti-ti-ti arriva, accende e va via lasciandomi come 1 :shock:

sono imbranata pure con le chiavi nelle serrature ... pure tu Alpha???

Enza
Enza stessa situzione mia: la mattina Arion è in bagno, io devo scaldare il latte, dopo tre ti-ti-ti arriva Arion accende e se ne va :shock:

Piano piano sto facendo piccoli miglioramenti.

jk

#12
Jk come può esser piccolo il mondo ... ma tu scaldi solo il latte ... io delle volte devo accendere subito il fuoco x cucinare e in certi casi rimango lì a pigiare x far cmq andare il fuoco ... menomale che c'è Renato :D

pensa, se x assurdo, ci fossimo sposati io e te ... saremmo rimasti digiuni :lol: :lol: :lol:

cmq anch'io sto migliorando ... tranne che con quel maledetto che è quello che mi servirebbe di +!! :evil:

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#13
Fatevi mettere un bel fuoco a legna, cosi avete meno problemi!! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
:? Al limite, i classici accendi gas dovrebbero funzionare ugualmente!!! :lol:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#15
Vivy ha scritto::? Al limite, i classici accendi gas dovrebbero funzionare ugualmente!!! :lol:
Ora ci arrivano gli insulti! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/