La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
io per fortuna non mi posso lamentare, solo una decina di giorni di problemini vari subito risolti, fortunatamente.

beh dai prima o poi come tutti riderete di queste "disavventure"
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#47
anouk ha scritto:Appena mi han messo il gas (fortunatamente non hanno aspettato l'inverno!!!) ho fatto UN CHILO DI SPAGHETTI AGLIO OLIO E PEPERONCINO :D :D

... adesso dopo un anno la strada è ancora da fare (quindi se vogliamo il fango cè sempre), ma dentro siamo tutti a posto ....
me la fai vedere la tua casa?
mi posti qui l'indirizzo e pw?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#48
è nell'album dei forummisti ... prima pagina c'è tutto ... :wink: (magari l'hai già anche vista)..

#49
anouk ha scritto:è nell'album dei forummisti ... prima pagina c'è tutto ... :wink: (magari l'hai già anche vista)..
oK RIMANDO A DOMANI!
CIAO
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#50
lolamar ha scritto:beh... anch'io mi difendo bene 8) triste primato :(
sono 6 mesi che viviamo accampati nel salone. Entrando in casa subito sulla dx c'è il nostro letto :? o meglio, rete e materasso.....
poi si sale al primo piano dove c'è lo sfacelo del parquet, (3 camere, cabine armadi, disimpegno living.... deserti :shock: ) ma dove c'è anche il bagno padronale che usiamo al mattino... :roll:
i vestiti invece li abbiamo negli scatoli e su appendiabiti di fortuna in mansarda (quindi si sale ancora), insieme al resto della nostra roba ancora imballata ed alla mia bellissima cabina armadi e camera da letto tutta ancora negli scatoli :(
La mattina sembriamo due pazzi scatenati a correre su e giù per le scale perchè non ci ricordiamo dov'è la roba... dovrebbero filamarci... mio marito: "Looo' dove sono le mutandeeee???" (a squarciagola dal piano terra mentre io sono in mansarda) e io "comeee???" e lui "non trovo le mutandeeeeeeeeee"... e così via per una buona mezz'ora :lol: per fortuna la casa è indipendente sennò chissà cosa penserebbero i vicini :lol:
Gli unici spazi normali in cui ci rifugiamo sono la cucina e il giardino :D

:lol: :lol: :lol:
Mi immagino la scena, mi viene l'affanno solo a pensarci!! :lol:

#51
anouk ha scritto:40 giorni (da fine luglio a settembre) senza
luce :evil:
gas :evil: :evil:
acqua :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

con i bambini "in ferie" a casa dei nonni e noi che per andare a lavorare ci lavavamo i denti con l'acqua minerale e ci lavavamo con le salviette per i neonati :evil: ... la doccia a casa dei miei genitori (per forza!!!)

e intorno tutte macerie ... fango (ma questo per altri mesi)

.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Sì... mi ricordo di quando dovevi attraversare la palude ... :?
Lo'

Immagine

#52
povera Lo' ... ancora così ... ma nn puoi citare nessuno x danni? e io che son stressata x molto meno ...
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#53
ENZA grazie per il pensiero... dolce come sempre :D
Dopo solo la minaccia del legale (ma sapevano che non stavamo bluffando), come per magia si sono mossi!!! :twisted:
La scorsa settimana hanno staccato il parquet danneggiato (non ti dico che dolore vedere un parquet a listoni nuovo... fracassato!!!! :shock: ). Domani vengono a piazzare quello nuovo. Poi daranno una prima levigatura generale e ci consigliano di farlo respirare lasciandolo grezzo per qualche mese in quanto il massetto sotto è ancora umido!!!! Per darci la possibilità di usare le camere (con il legno grezzo a terra sarebbe davvero difficile) pensano di passare un velo di cera che lo rende liscio.
Quando sarà tutto asciutto per bene toglieranno la cera e levigheranno di nuovo tutto per poi verniciare.
In questo modo potremo almeno mettere il letto in una stanza e toglierlo dal salone, ma dimontare i mobili per ora non se ne parla. :(
Domani ci spiegheranno un'alternativa, e cioè trattare il parquet a cera... ma a me non piace granchè e poi richiede un cu*o così per la manutenzione!!!! :?
Lo'

Immagine

#54
lolamar ha scritto:Poi daranno una prima levigatura generale e ci consigliano di farlo respirare lasciandolo grezzo per qualche mese in quanto il massetto sotto è ancora umido!!!!
Ma sono proprio sicuri di posare un parquet su un massetto ancora umido?
Il mio posatore mi ha fatto due @@ così perchè non si sarebbe mai sognato di montare un parquet (nel mio caso 7X45) su un massetto che non fosse perfettamente asciutto, infatti prima di montarlo ha provato con uno strumento il grado di umidità. Se non si fosse rivelato asciutto disse che mi avrebbe fatto aspettare 2 mesi perchè non si voleva prendere la responsabilità che il legno si "imbarcasse" :roll:

#55
bertok ha scritto:
BlackJesus ha scritto:
bertok ha scritto:L'avevo visto all'esterno di un negozio a MILano Marittima!
:shock: Quale?
SEi di li?



bertok ha scritto:come faccio a descriverlo... rimane a six è di abbigliamento e fa angolo.
rimane all'inizio rispetto al centro della via con i negozi.
Se arrivi dalla starda di mirabilandia.
E' lil riferimento piu vicino che ho trovato! :?
:roll: Seh .... vabbè :wink: :lol: :lol:

#56
BlackJesus ha scritto:
bertok ha scritto:
BlackJesus ha scritto: :shock: Quale?
SEi di li?



bertok ha scritto:come faccio a descriverlo... rimane a six è di abbigliamento e fa angolo.
rimane all'inizio rispetto al centro della via con i negozi.
Se arrivi dalla starda di mirabilandia.
E' lil riferimento piu vicino che ho trovato! :?


:roll: Seh .... vabbè :wink: :lol: :lol:
:lol: :o ma dai e normale, tu conosci bene tutto, io ci vengo un paio di weekend all'anno! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#57
Ciao, sono passata a salutarvi... sono alle prese con gli scatoloni :D
vado a comprare degli scaffali per attrezzarli provvisoriamente come armadi, li cerco facili da montare perchè mio marito fa fare questi lavori sempre a me! :roll: a volte mi sembra di aver sposato una donnina con le unghie laccate ed i tacchi a spillo....

questi vanno bene?:
Immagine

#58
Ing 76 ha scritto:Ciao, sono passata a salutarvi... sono alle prese con gli scatoloni :D
vado a comprare degli scaffali per attrezzarli provvisoriamente come armadi, li cerco facili da montare perchè mio marito fa fare questi lavori sempre a me! :roll: a volte mi sembra di aver sposato una donnina con le unghie laccate ed i tacchi a spillo....

questi vanno bene?:
Immagine
Li ho appena comperati anche io
Ma ho preso quelli foderati in plastica che chiudi completamente con una cerniera. Eviti la polvere!
Pero non hanno mensole!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#59
lolamar ha scritto:ENZA grazie per il pensiero... dolce come sempre :D
Dopo solo la minaccia del legale (ma sapevano che non stavamo bluffando), come per magia si sono mossi!!! :twisted:
La scorsa settimana hanno staccato il parquet danneggiato (non ti dico che dolore vedere un parquet a listoni nuovo... fracassato!!!! :shock: ). Domani vengono a piazzare quello nuovo. Poi daranno una prima levigatura generale e ci consigliano di farlo respirare lasciandolo grezzo per qualche mese in quanto il massetto sotto è ancora umido!!!! Per darci la possibilità di usare le camere (con il legno grezzo a terra sarebbe davvero difficile) pensano di passare un velo di cera che lo rende liscio.
Quando sarà tutto asciutto per bene toglieranno la cera e levigheranno di nuovo tutto per poi verniciare.
In questo modo potremo almeno mettere il letto in una stanza e toglierlo dal salone, ma dimontare i mobili per ora non se ne parla. :(
Domani ci spiegheranno un'alternativa, e cioè trattare il parquet a cera... ma a me non piace granchè e poi richiede un cu*o così per la manutenzione!!!! :?
sicura che poggiarlo su 1 massetto umido sia 1 buona idea? :roll: consulta qualche esperto :wink:
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#60
Ing 76 ha scritto:Ciao, sono passata a salutarvi... sono alle prese con gli scatoloni :D
vado a comprare degli scaffali per attrezzarli provvisoriamente come armadi, li cerco facili da montare perchè mio marito fa fare questi lavori sempre a me! :roll: a volte mi sembra di aver sposato una donnina con le unghie laccate ed i tacchi a spillo....

questi vanno bene?:
Immagine
Barbara, scusami tanto x la domanda, ma lui nn fa proprio niente? nn mi sembra bello ... a me piace che sia la donna a fare quasi tutto, in particolare certe cose, ma che l'uomo nn debba far niente mi fa venir il sangue alla testa ... soprattutto poi quando si tratta di montare ... nn so ... scusa l'invadenza, è che ci tengo a te (e lo sai)
ieri Renato quando ha avuto tempo di risponderti ha visto che ti avevano già consigliato al meglio :P
:) Enza
Immagine
UGUALE
Immagine