La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Matrimonio: solo io allergicA alla cerimonia classica?

#1
Ciao a tutti,
ultimamente tutte le persone intorno a me si stanno sposando ed essendo fidanzata da 6 anni la classica frase è "fra poco tocca a voi!!"....

Io vorrei sposarmi un giorno ma.... solo ALLETRGICA a tutto ciò che gira intorno al matrimonio, un sacco di soldi per neanche 24 ore, un sacco di gente che DEVI invitare ma che non sopporti, parentame vario che deve mettere bocca su tutto...
A me proprio il contorno del matrimonio mi mette i brividi addosso.

Un mio amico si è sposato all'estero, lui e lei sulla spiaggia tipo beautiful... penso che questa sarebbe la soluzione reale.

Ma sono l'unica donna al mondo che non sogna il giorno delle nozze?

#2
Pur essendo il matrimonio una cosa che non mi riguarda, devo dire che guardo con molta ammirazione a chi ha la forza di fare cerimonie che si staccano dal matrimonio classico.

Anche io, come te, trovo tutta la serie di convenzioni un inutile orpello spinto probabilmente da chi deve venderti il prodotto o organizzartelo. Il problema è che anche le "novità" sono state inserite con talmente tanta forza nel pacchetto matrimonio, che ormai sembra una gara a chi aggiunge di più, invece che a chi SA togliere.
Le bomboniere, il video, e questo e quello....ma è davvero così importante?
Capisco che ci sia la voglia di "avere un giorno da sogno"...ma è con le nuvolette rosa e con inutili ridondanze che fanno scena che si ha davvero il sogno? Non è forse un giorno molto più importante per quello che ci sta dietro? Quello che gli altri NON POSSONO vedere, ma che solo i due sposi conoscono?

Probabilmente sposarsi all'estero è l'apice del sottrarre, forse con amici intimi e famiglia (se i rapporti sono buoni) si può festeggiare, ma comunque tra il troppo e il niente ci sono miliardi di sfumature.

Comunque sia, sappi che sono assolutamente dalla tua parte! :wink:
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#3
korhalias ha scritto:Pur essendo il matrimonio una cosa che non mi riguarda, devo dire che guardo con molta ammirazione a chi ha la forza di fare cerimonie che si staccano dal matrimonio classico.

Anche io, come te, trovo tutta la serie di convenzioni un inutile orpello spinto probabilmente da chi deve venderti il prodotto o organizzartelo. Il problema è che anche le "novità" sono state inserite con talmente tanta forza nel pacchetto matrimonio, che ormai sembra una gara a chi aggiunge di più, invece che a chi SA togliere.
Le bomboniere, il video, e questo e quello....ma è davvero così importante?
Capisco che ci sia la voglia di "avere un giorno da sogno"...ma è con le nuvolette rosa e con inutili ridondanze che fanno scena che si ha davvero il sogno? Non è forse un giorno molto più importante per quello che ci sta dietro? Quello che gli altri NON POSSONO vedere, ma che solo i due sposi conoscono?

Probabilmente sposarsi all'estero è l'apice del sottrarre, forse con amici intimi e famiglia (se i rapporti sono buoni) si può festeggiare, ma comunque tra il troppo e il niente ci sono miliardi di sfumature.

Comunque sia, sappi che sono assolutamente dalla tua parte! :wink:
Vedere le foto del mio amico che l'ha fatto mi ha fatto sognare...
Sò che il parentame di lui mi renderebbe un incubo la preparazione del amtrimonio.. nono staeri male...

#4
una ragazza del forum ha fatto proprio come dici, è andata su un'isola e (dopo aver regolarizzato i documenti con l'ambasciata italiana) si è sposata in un posto da favola.

personalmente, penso che se non ci piace l'idea classica di matrimonio, basta evitare di farlo!
Immagine
Immagine

#6
ela78 ha scritto:io io.... ma M è assolutamente x il matri classico...quindi abbiamo optato x un compromesso...

io avrei fatto una cerimonia solo coi genitori e una birrata con gli amici..figurati 8)
Straquoto, tutti!!!!!!!!!
Io, che da sempre sono allergica al matrimonio, per rispetto del mio compagno, mi sto sposando in comune, ci sposerà un carissimo amico, ma, sono un pò arrabbiata,perchè dietro al più semplice dei matrimoni c'è tanta di quella speculazione...
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#7
sia Hella che Anna si sono sposate su un'isola... bellissimo!

Però... per me il giorno del matrimonio oltre che il coronamento del rapporto con mio marito e la nascita della nostra famiglia è stato proprio il contorno.
Mettermi l'abito importante, uscire di casa a braccetto con mio papà, arrivare sulla decappottabile guidata da mio fratello, avanzare nel giardino del comune in mezzo a tanti visi commossi e sorridenti, vedere la gioia dei miei familiari e l'affetto di tutti i nostri amici. E' stata una festa, una giornata stupenda a cui mai e poi mai avrei rinunciato. E ogni volta che vedo le foto mi commuovo e penso a quanto è stato bello. Ancora oggi tanti amici mi dicono che ricordano il nostro matrimonio come uno dei più belli a cui sono stati.
Poi, credo che fra invitare 300 persone, fare superbomboniere e pranzo da 12 portate e fare porchetta e pizzette ci sia un mondo in mezzo.
Noi abbiamo invitato solo i parenti stretti e gli amici più cari (eravamo 120, e mio marito è meridionale :wink: ), abbiamo speso 70 € a testa, abbiamo fatto bomboniere utili (bottiglia di vino) spendendo poco, pochissimi fiori, partecipazioni ordinate online, e tutti, noi compresi, sono stati soddisfatti :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine