La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Che io sappia tutti i marchi Dellavalle sono prodotti in Italia :wink:
Quindi: Fay, Tod's, Hogan e Geox :wink:
E comunque basta guardare sull'etichetta... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3
Come prima cosa dovresti guardare l'etichetta interna cucita sul capo, che dovrebbe riportare il luogo di produzione.
Dei cartellini invece non ti fidare troppo, spesso vengono applicati successivamente all'importazione. :wink:
Attenzione anche alla scritta
"imported by"
oppure ad altre diciture fuorvianti tipo
"styled in Italy" che generalmente fanno riferimento a capi prodotti all'estero.
Immagine
Immagine

#4
bubu ha scritto:Che io sappia tutti i marchi Dellavalle sono prodotti in Italia :wink:
Quindi: Fay, Tod's, Hogan e Geox :wink:
E comunque basta guardare sull'etichetta... :roll:
Geox produce da almeno un paio di collezioni in china.
E' chiaramente indicato sulla linguetta delle scarpe. :wink:
Immagine
Immagine

#5
in realtà per quel che so io anche Geox non produce completamente in Italia....ma sono in parte.
Per mettere il marchio made in Italy cmq è sufficiente che solo il 20-30% del prodotto sia fatto in Italia :?
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#6
bubu ha scritto:Che io sappia tutti i marchi Dellavalle sono prodotti in Italia :wink:
Quindi: Fay, Tod's, Hogan e Geox :wink:
E comunque basta guardare sull'etichetta... :roll:


:roll: non ci metterei la mano sul fuoco :wink:
Immagine


Immagine

#7
e' recentemente emerso che per apporre il "madeinitaly" e' sufficiente che l'ultimo passaggio produttivo avvenga in italia.
Credo che la domanda non fosse cosa c'e' sui cartellini, ma quale filiera produttiva, per la nostra conoscenza di speteguless, e' interamente in italia.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
Verderia ha scritto:
bubu ha scritto:Che io sappia tutti i marchi Dellavalle sono prodotti in Italia :wink:
Quindi: Fay, Tod's, Hogan e Geox :wink:
E comunque basta guardare sull'etichetta... :roll:
Geox produce da almeno un paio di collezioni in china.
E' chiaramente indicato sulla linguetta delle scarpe. :wink:
Va beh...qui non so dirti...Geox mi fa cag@re e non ho nulla di questa marca. Ma pensavo fosse made in italy come le altre del gruppo Dellavalle :wink:

E comunque Tod's e Hogan sicuramente producono in Italia :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#9
Verderia ha scritto:
bubu ha scritto:Che io sappia tutti i marchi Dellavalle sono prodotti in Italia :wink:
Quindi: Fay, Tod's, Hogan e Geox :wink:
E comunque basta guardare sull'etichetta... :roll:
Geox produce da almeno un paio di collezioni in china.
E' chiaramente indicato sulla linguetta delle scarpe. :wink:

Vero, e la qualità delle scarpe lo testimonia.
Anche per le altre marchè non ne sarei così sicura, proprio per la questione esposta da Federinik.
Immagine

#10
bubu, purtroppo anche una buona parte degli altri prodotti di casa Dellavalle arrivano da oriente "non necessariamente Cina"
Immagine


Immagine

#11
Verderia ha scritto:
bubu ha scritto:Che io sappia tutti i marchi Dellavalle sono prodotti in Italia :wink:
Quindi: Fay, Tod's, Hogan e Geox :wink:
E comunque basta guardare sull'etichetta... :roll:
Geox produce da almeno un paio di collezioni in china.
E' chiaramente indicato sulla linguetta delle scarpe. :wink:
Confermo Geox produce sia in croazia(se non erro) che in cina. :wink:

Per le altre ninzònulla :lol: :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#12
COME sportivo posso confermarti
australian by l'alpina
e campagnolo

altre marche non producono in italia!!!!....
Immagine
Immagine

#13
Andrea ha scritto:bubu, purtroppo anche una buona parte degli altri prodotti di casa Dellavalle arrivano da oriente "non necessariamente Cina"
Boh, quando vado a casa controllo...ma mi chiedo: nella fabbrica di Tolentino si girano i pollici gli operai :roll:

ps: le scarpe tod's che indosso ora sono made in italy :wink:
Ultima modifica di bubu il 27/10/10 17:16, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#14
Federinik ha scritto:e' recentemente emerso che per apporre il "madeinitaly" e' sufficiente che l'ultimo passaggio produttivo avvenga in italia.
Credo che la domanda non fosse cosa c'e' sui cartellini, ma quale filiera produttiva, per la nostra conoscenza di speteguless, e' interamente in italia.
Avevo capito :wink: volevo dare alcuni suggerimenti per procedere "per esclusione" :wink:
Immagine
Immagine

#15
secondo me più dell'80 % delle cose che abbiamo in casa vengono dall'asia o per lo meno contengono componenti provenienti da quelle zone.
io me ne sono semplicemente fatto una ragione e non sto lì più di tanto a chiedermi da dove provenga un oggetto. Cerco nei miei limiti di capirne la qualità.....anche perchè spesso e volentieri "made in italy" non è necessariamete sinonimo di qualità.