La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Non ho trovato una foto eloquente, ma ho mangiato un filetto di platessa al vapore e dei pomodorini per contorno. Buono, ma triste....appunto :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#62
Federinik ha scritto: Corso di ballo? Tango magari.... vi vedo troppo chic per i caraibici.
Immagine
- Aspettando Godot -

#63
Cla' ha scritto:
Federinik ha scritto: Corso di ballo? Tango magari.... vi vedo troppo chic per i caraibici.
Immagine
ecchiceeeeeeee!!!!! Olè!
"ci vediamo quando ci vediamo"

#64
loremir77 ha scritto:io sono un'abitudinaria.. pure la mia routine s'è annoiata a stare con me... :lol: :lol:
mi hai fatto venire in mente una frase, non ricordo dove l'ho letta o forse sentita:

"C'è qualcosa che mi annoia: temo di essere io!"
:lol:

A me piace la mia routine. Me la sono scelta, ho avuto il coraggio e la fortuna immensa di poterlo fare e arrivo a fine giornata esausta ma più o meno serena perchè ho fatto quello che voglio fare. Essere vicino ai miei figli per me è impagabile. Ogni tanto mi manca qualcosa, ma da sempre, ho una mia insoddisfazione credo congenita...o comunque molto ben radicata, che mi porto dietro da quando ho memoria, ma questo non c'entra nulla con le mie giornate. Il problema sono io e lo sarei ovunque e con chiunque, questo è un altro paio di maniche.
Ogni tanto mi sento soffocare, perchè gestire tutto da sola, col marito che è via dal lunedì al sabato, è dura, vorrei sbattere tutti al muro e scappare, ma il più delle volte è stanchezza vera, fisica, che si allarga a quella mentale.
Mi impongo da un po' di apprezzare le piccole cose. Negli ultimi anni ho visto troppe persone a me vicine andarsene in un soffio. Vedo una giovane mamma con figli dell'età dei miei che non sa quanto ancora li potrà vivere, e me ne frego allora delle cazzate per le quali fino all'altro ieri me la prendevo.
Ho quasi paura a dirlo e anche solo a pesnarlo, ma la mia vita sta andando nella direzione verso la quale volevo, io e mio marito ce la stiamo facendo andare, con tanti sacrifici, ma sta andando là. Siamo stati bravi, forti e coraggiosi e di certo fortunati.
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#65
Beate voi io nella routine non vedo sicurezza ma tristezza. Sarà che io odio la routine, arrivo in ufficio e tutto sembra un "già visto", so esattamente cosa dirà il mio collega, come imprecherà, cosa chiederà, come sposterà la sedia .... questa sensazione di ripetizione infinita mi rende triste.
Questo non significa che nel complesso sia insoddisfatta della mia vita, ma vivere la maggior parte della giornata come se tutto fosse già visto e fatto mi toglie la forza di vedere o fare cose nuove nel pochissimo tempo libero.
Pan .... io sono stata a casa poco con i miei figli, le giornate si ripetevano per gli orari che ovviamente sono fissi, colazione, pranzo, merenda ... ma con i bambini non ho mai avuto la sensazione di routine, c'erà sempre qualcosa di nuovo ogni giorno. Ricordo quel periodo con particolare nostalgia.
FEDE65

#66
pan ha scritto:....Ogni tanto mi sento soffocare, perchè gestire tutto da sola, col marito che è via dal lunedì al sabato, è dura, vorrei sbattere tutti al muro e scappare, ma il più delle volte è stanchezza vera, fisica, che si allarga a quella mentale....

io ultimamente mi sento un po' così----- :cry:


:oops: :oops: :oops:
Simona

#67
Io ho già dato (di matto) la settimana scorsa...
E' che le mie settimane vanno avanti e io cosa faccio? Sempre le stesse cose. Porto il bambino all'asilo, pulisco casa, lavoro, cucino, vado a prendere il bambino.
Non esco più di casa la sera, mentre prima su sette giorni ne stavo a casa due.
Ho mollato il ballo, ho mollato l'uscire la sera per bere qualcosa, per andare al cinema, per mangiare una pizza con gli amici.
Se devo andare in pizzeria e fare una serata portando in giro per il locale il bambino che non sta fermo (ma solo il mio è così o gli altri bimbi sono capaci di star seduti due ore???) preferisco stare a casa.
Quando ci sono novità sono quasi sempre cattive notizie.
E purtroppo vorrei indietro la mia vecchia vita, ma so che non è possibile tornare indietro e cerco di non pensarci o mi deprimo.
Però che palle.....
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#68
Mouse44 ha scritto:Io ho già dato (di matto) la settimana scorsa...
E' che le mie settimane vanno avanti e io cosa faccio? Sempre le stesse cose. Porto il bambino all'asilo, pulisco casa, lavoro, cucino, vado a prendere il bambino.
Non esco più di casa la sera, mentre prima su sette giorni ne stavo a casa due.
Ho mollato il ballo, ho mollato l'uscire la sera per bere qualcosa, per andare al cinema, per mangiare una pizza con gli amici.
Se devo andare in pizzeria e fare una serata portando in giro per il locale il bambino che non sta fermo (ma solo il mio è così o gli altri bimbi sono capaci di star seduti due ore???) preferisco stare a casa.
Quando ci sono novità sono quasi sempre cattive notizie.
E purtroppo vorrei indietro la mia vecchia vita, ma so che non è possibile tornare indietro e cerco di non pensarci o mi deprimo.
Però che palle.....
Dai Mouse, non dire così! Vedrai che il bimbo cresce in fretta...e arriverà il momento in cui sarà lui a buttarti a calci fuori di casa (magari pure pagandoti il week-end) pur di avere l'abitazione libera per gli incontri con le sue "amichette"...e tu passerai tutto il tempo a preoccuparti di diventare una nonna troppo giovane :lol: :wink:

Per tutte le altre "ammalate di routine" propongo il mio metodo personale:
Io faccio in modo di aspettare sempre qualcosa. Per esempio...la settimana scorsa aspettavo il raduno, ora aspetto halloween, poi aspetterò natale, poi il mio compleanno etc etc...inzomma, faccio in modo di visualizzare le cose divertenti o i momenti romantici che mi aspettano e fisso la mia attenzione su quelli...così i giorni noiosi passano via più velocemente 8)
Io ve lo consiglio perchè davvero lo trovo un modo per spezzare la routine...magari con altre piccole cose per prepararsi...tipo il costume da decidere o i regali da comprare o le cose da organizzare o semplicemente la cena particolare da cucinare..in ogni caso un abbraccio forte a Bubu ed a tutte le altre annoiate!...ricordate che è sempre meglio avere qualcosa di ripetitivo piuttosto che nulla (frase fatta ma vera :wink: ) :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#69
Anche io sono un aspirante suicida :)

La voglio, la desidero la routine... vivo per le piccole cose, per i piccoli gesti...

Il solo alzarmi la mattina e far colazione, bere il mio latte e i mei biscotti e immettermi nel traffico mattutino... aspettare le 9:30 quando regolarmente il mio amore fa la popò e ha tempo per mandarmi un sms per dirmi come va al lavoro... preparare la cena con le posate regolarmente parallele e lucide. Vedere gli occhi di lui che, affamato, divora la cena distrutto dal lavoro e guardare Grandi Progetti assieme alla TV, sul lettone...

Ho viaggiato, ho visitato il mondo, ho avuto periodi in cui la mia vita è stata piena di avvenimenti, uscite, cene.... era piena si, ma povera di affetto.... è che non ci pensavo perchè ero così immersa nella mia favolosa vita...

No, io voglio la mia routine... vedere i suoi occhi verdi aprirsi al mattino e chiudersi la sera.... è la cosa che mi tiene in vita!!!

#70
etamina ha scritto:
Dai Mouse, non dire così! Vedrai che il bimbo cresce in fretta...e arriverà il momento in cui sarà lui a buttarti a calci fuori di casa (magari pure pagandoti il week-end) pur di avere l'abitazione libera per gli incontri con le sue "amichette"...e tu passerai tutto il tempo a preoccuparti di diventare una nonna troppo giovane :lol: :wink:

Per tutte le altre "ammalate di routine" propongo il mio metodo personale:
Io faccio in modo di aspettare sempre qualcosa. Per esempio...la settimana scorsa aspettavo il raduno, ora aspetto halloween, poi aspetterò natale, poi il mio compleanno etc etc...inzomma, faccio in modo di visualizzare le cose divertenti o i momenti romantici che mi aspettano e fisso la mia attenzione su quelli...così i giorni noiosi passano via più velocemente 8)
Io ve lo consiglio perchè davvero lo trovo un modo per spezzare la routine...magari con altre piccole cose per prepararsi...tipo il costume da decidere o i regali da comprare o le cose da organizzare o semplicemente la cena particolare da cucinare..in ogni caso un abbraccio forte a Bubu ed a tutte le altre annoiate!...ricordate che è sempre meglio avere qualcosa di ripetitivo piuttosto che nulla (frase fatta ma vera :wink: ) :D
TI quoto in pieno, è un ottimo metodo

#71
Kaila ha scritto:Anche io sono un aspirante suicida :)

La voglio, la desidero la routine... vivo per le piccole cose, per i piccoli gesti...

Il solo alzarmi la mattina e far colazione, bere il mio latte e i mei biscotti e immettermi nel traffico mattutino... aspettare le 9:30 quando regolarmente il mio amore fa la popò e ha tempo per mandarmi un sms per dirmi come va al lavoro... preparare la cena con le posate regolarmente parallele e lucide. Vedere gli occhi di lui che, affamato, divora la cena distrutto dal lavoro e guardare Grandi Progetti assieme alla TV, sul lettone...

Ho viaggiato, ho visitato il mondo, ho avuto periodi in cui la mia vita è stata piena di avvenimenti, uscite, cene.... era piena si, ma povera di affetto.... è che non ci pensavo perchè ero così immersa nella mia favolosa vita...

No, io voglio la mia routine... vedere i suoi occhi verdi aprirsi al mattino e chiudersi la sera.... è la cosa che mi tiene in vita!!!
:lol: :lol: :lol: beh, sei fortunata...il mio intanfa inìl bagno finchè è ancora in casa e mi tocca trattenere il fiato mentre mi pettino...
Cmq che dolce Kaila, sei proprio innamorata :D :wink: Già questo spezza la routine...ma, vediamo tra 7-8 anni 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#72
etamina ha scritto:
:lol: :lol: :lol: beh, sei fortunata...il mio intanfa inìl bagno finchè è ancora in casa e mi tocca trattenere il fiato mentre mi pettino...
Cmq che dolce Kaila, sei proprio innamorata :D :wink: Già questo spezza la routine...ma, vediamo tra 7-8 anni 8)
Speriamo di sentirci ancora così te lo so dire :lol:

Cmq credimi... non posso non essere innamorata di lui... è un UOMO... cioè... han buttato via lo stampino tanti anni fa di uomini così :wink:
Sono stata enormemente fortunata. Devo ammetterlo. Ho "censured" :lol:

#73
Kaila ha scritto:
etamina ha scritto:
:lol: :lol: :lol: beh, sei fortunata...il mio intanfa inìl bagno finchè è ancora in casa e mi tocca trattenere il fiato mentre mi pettino...
Cmq che dolce Kaila, sei proprio innamorata :D :wink: Già questo spezza la routine...ma, vediamo tra 7-8 anni 8)
Speriamo di sentirci ancora così te lo so dire :lol:

Cmq credimi... non posso non essere innamorata di lui... è un UOMO... cioè... han buttato via lo stampino tanti anni fa di uomini così :wink:
Sono stata enormemente fortunata. Devo ammetterlo. Ho "censured" :lol:
:D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#74
etamina ha scritto:Per tutte le altre "ammalate di routine" propongo il mio metodo personale:
Io faccio in modo di aspettare sempre qualcosa. Per esempio...la settimana scorsa aspettavo il raduno, ora aspetto halloween, poi aspetterò natale, poi il mio compleanno etc etc...inzomma, faccio in modo di visualizzare le cose divertenti o i momenti romantici che mi aspettano e fisso la mia attenzione su quelli...così i giorni noiosi passano via più velocemente 8)
Io ve lo consiglio perchè davvero lo trovo un modo per spezzare la routine...magari con altre piccole cose per prepararsi...tipo il costume da decidere o i regali da comprare o le cose da organizzare o semplicemente la cena particolare da cucinare..in ogni caso un abbraccio forte a Bubu ed a tutte le altre annoiate!...ricordate che è sempre meglio avere qualcosa di ripetitivo piuttosto che nulla (frase fatta ma vera :wink: ) :D
Eta io utilizzo già questo metodo...tra l'altro questo è anche un periodo carico di impegni, quindi il problema non è nemmeno la mancanza di svago nel week end :wink:

Però mi sono fatta un'autodiagnosi: probabilmente ho un calo di serotonina a causa della dieta. Mi succede quando la faccio. Pazienza, passerà :wink:
Grazie a tutti per il sostegno. Come sempre vi adoro!! :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#75
bubu ha scritto: Però mi sono fatta un'autodiagnosi: probabilmente ho un calo di serotonina a causa della dieta. Mi succede quando la faccio. Pazienza, passerà :wink:
Grazie a tutti per il sostegno. Come sempre vi adoro!! :D
Mi sembra una buona teoria.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd