La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
marinella ha scritto:
bubu ha scritto:Io ho il problema opposto, se vogliamo, tendo ad essere un po' taciturna delle volte, soprattutto se siamo in macchina. Se ho delle cose interessanti da raccontare lo faccio, altrimenti mi rilasso mentalmente.
Anche a me piace tanto rilassarmi e stare in silenzio in macchina.
Il fatto è che poi se sto molto per fatti miei lui comincia a pensare che ci sia qualcosa che non va, ma non è affatto così.

Di questo un mio ex se ne faceva un cruccio e diventava motivo di discussione... :roll:
Ma il mio lui non si lamenta affatto di questi miei silenzi, se fossi logorroica mi sopprimerebbe!! :lol:

#17
ma anch'io non sono una chiacchierona!!
ma io e mio marito ci vediamo 10 min. la mattina e poi fino alle otto di sera non ci si vede più
... ecco gradirei la sera a cena, fare quattro chiacchiere ... ma se non gli faccio domande, lui non inizia e anche quando inizia diciamo che in 3 parole ha finito!
e poi se invece di 2 domande gliene faccio 3 mi dice che gli faccio l'interrogatorio :shock:

va be, lo accetto ... ha tanti altri pregi ma alla lunga a volte scoppio!!! :twisted:

#18
Vabbè in macchina non faccio testo.....mi piace talmente tanto cantare che ogni volta gli faccio due orecchie tanto!!!!!!

Quello che mi piace di noi è che scherziamo in continuazione.....ogni giornata passata con lui vuol dire tornare con l mascella dolorante e gli addominali più definiti :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
SARA ha scritto:ma anch'io non sono una chiacchierona!!
ma io e mio marito ci vediamo 10 min. la mattina e poi fino alle otto di sera non ci si vede più
... ecco gradirei la sera a cena, fare quattro chiacchiere ... ma se non gli faccio domande, lui non inizia e anche quando inizia diciamo che in 3 parole ha finito!
e poi se invece di 2 domande gliene faccio 3 mi dice che gli faccio l'interrogatorio :shock:

va be, lo accetto ... ha tanti altri pregi ma alla lunga a volte scoppio!!! :twisted:
Ma le domande gliele fai mentre siete a tavola e lui guarda la tv?

#20
paprina ha scritto:Vabbè in macchina non faccio testo.....mi piace talmente tanto cantare che ogni volta gli faccio due orecchie tanto!!!!!!

Quello che mi piace di noi è che scherziamo in continuazione.....ogni giornata passata con lui vuol dire tornare con l mascella dolorante e gli addominali più definiti :D :D :D

anche noi abbiamo un rapporto impostato prevalentemente sull'ironia...ci facciamo un sacco di risate insieme! :D

#21
bubu ha scritto:
SARA ha scritto:ma anch'io non sono una chiacchierona!!
ma io e mio marito ci vediamo 10 min. la mattina e poi fino alle otto di sera non ci si vede più
... ecco gradirei la sera a cena, fare quattro chiacchiere ... ma se non gli faccio domande, lui non inizia e anche quando inizia diciamo che in 3 parole ha finito!
e poi se invece di 2 domande gliene faccio 3 mi dice che gli faccio l'interrogatorio :shock:

va be, lo accetto ... ha tanti altri pregi ma alla lunga a volte scoppio!!! :twisted:
Ma le domande gliele fai mentre siete a tavola e lui guarda la tv?
anche :oops: ... se no quando?!

#22
SARA ha scritto:
bubu ha scritto:
SARA ha scritto:ma anch'io non sono una chiacchierona!!
ma io e mio marito ci vediamo 10 min. la mattina e poi fino alle otto di sera non ci si vede più
... ecco gradirei la sera a cena, fare quattro chiacchiere ... ma se non gli faccio domande, lui non inizia e anche quando inizia diciamo che in 3 parole ha finito!
e poi se invece di 2 domande gliene faccio 3 mi dice che gli faccio l'interrogatorio :shock:

va be, lo accetto ... ha tanti altri pregi ma alla lunga a volte scoppio!!! :twisted:
Ma le domande gliele fai mentre siete a tavola e lui guarda la tv?
anche :oops: ... se no quando?!
Magari lui si secca a risponderti perchè è concentrato su quello che sta guardando in tv... :roll:

#23
Leggendo i vostri post mi viene da pensare che forse ci si bilancia... se uno chiacchiera troppo, l'altro è più taciturno.
Anche la mia situazione è simile. A me piace raccontare la mia giornata per intero, lui talvolta lo fa, ma altre volte no... infatti quando salta fuori qualcosa che non sapevo..."Ah, si, mi sono dimenticato di dirtelo!".
In macchina, fortunatamente... radio e chiacchiere, altrimenti troverei noioso il viaggio :D

#24
Lorena ha scritto:Io sono una gran chiacchierona e gli racconto tutto, pure le cose inutili. Lui meno, anche le cose serie, se non riguardano direttamente noi, le tiene per sè, almeno fino a quando non decide lui e mi racconta il vecchio ed il nuovo.
L'importante è sapere com'è fatto l'altro ed accettarlo così! :D
anch'io lo accettavo finchè eravamo fidanzati, ora invece mi pesa un po'!!!
ok che la vita a due non è fatta solo dal parlare ... ma per come la vedo io è una componente fondamentale!!! :wink:

#25
SARA ha scritto:ma anch'io non sono una chiacchierona!!
ma io e mio marito ci vediamo 10 min. la mattina e poi fino alle otto di sera non ci si vede più
... ecco gradirei la sera a cena, fare quattro chiacchiere ... ma se non gli faccio domande, lui non inizia e anche quando inizia diciamo che in 3 parole ha finito!
e poi se invece di 2 domande gliene faccio 3 mi dice che gli faccio l'interrogatorio :shock:

va be, lo accetto ... ha tanti altri pregi ma alla lunga a volte scoppio!!! :twisted:
Forse pensa di romperti le scatole con i problemi del lavoro(chi non ne ha)o forse non ne parla proprio perchè non vuole pensare ai problemi del lavoro, e pensa che chiusa la porta di casa, i problemi rimangano fuori dalla porta.
Prova a non chiedergli nulla di quello che ha fatto durante il giorno (lavorativamente parlando) e parla tu di quello che hai fatto, magari dopo un po' anche a lui verrà naturale farlo. Se non servirà a nulla passa alla sedia con la 220 sotto e le minacce "se non mi parli ti faccio drizzare i capelli"....credo che questa funzionerà sicuramente :twisted: :twisted: :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
soupy ha scritto:... infatti quando salta fuori qualcosa che non sapevo..."Ah, si, mi sono dimenticato di dirtelo!".
:D
:twisted: :twisted: odio questa cosa!!!

#27
paprina ha scritto:
BlackJesus ha scritto:forse è proprio parlare sempre delle stesse cose che a lungo andare stanca ...
e chi ha detto che si parla sempre delle stesse cose!! :?:
Sara si riferiva di parlare della giornata passata (magari lavorativa) o parlare del più o del meno ...
Ora, non so che lavoro facciate voi, ma spesso si fanno più o meno le stesse cose e ripeterle ogni giorno può diventare noioso, o no?
Non mi sembra di aver detto una gran sciocchezza ...
E detto fra parentesi ... a me non piace molto parlare del più o del meno ...
Ultima modifica di BlackJesus il 14/10/05 16:37, modificato 1 volta in totale.

#28
SARA ha scritto:
Lorena ha scritto:Io sono una gran chiacchierona e gli racconto tutto, pure le cose inutili. Lui meno, anche le cose serie, se non riguardano direttamente noi, le tiene per sè, almeno fino a quando non decide lui e mi racconta il vecchio ed il nuovo.
L'importante è sapere com'è fatto l'altro ed accettarlo così! :D
anch'io lo accettavo finchè eravamo fidanzati, ora invece mi pesa un po'!!!
ok che la vita a due non è fatta solo dal parlare ... ma per come la vedo io è una componente fondamentale!!! :wink:

Certo che è importante il dialogo, ma non credo che se avete qualche problema da risolvere lui si trincera nel suo silenzio!

#29
paprina ha scritto: Forse pensa di romperti le scatole con i problemi del lavoro(chi non ne ha)o forse non ne parla proprio perchè non vuole pensare ai problemi del lavoro, e pensa che chiusa la porta di casa, i problemi rimangano fuori dalla porta.
Prova a non chiedergli nulla di quello che ha fatto durante il giorno (lavorativamente parlando) e parla tu di quello che hai fatto, magari dopo un po' anche a lui verrà naturale farlo. Se non servirà a nulla passa alla sedia con la 220 sotto e le minacce "se non mi parli ti faccio drizzare i capelli"....credo che questa funzionerà sicuramente :twisted: :twisted: :twisted:
ma nn è necessario parlare esclusivamente del lavoro!! ... ci sono tante altri argomenti che si possono affrontare ...

#30
SARA ha scritto:ma anch'io non sono una chiacchierona!!
ma io e mio marito ci vediamo 10 min. la mattina e poi fino alle otto di sera non ci si vede più
... ecco gradirei la sera a cena, fare quattro chiacchiere ... ma se non gli faccio domande, lui non inizia e anche quando inizia diciamo che in 3 parole ha finito!
e poi se invece di 2 domande gliene faccio 3 mi dice che gli faccio l'interrogatorio :shock:

va be, lo accetto ... ha tanti altri pregi ma alla lunga a volte scoppio!!! :twisted:
Da come ne parli sembra che sia un'abitudine, e forse anche a me darebbe un pò fastidio, d'altra parte mi ci rivedo, la giornata è identica alla tua, a cena davanti alla tv, io mi "abbabbio" e lui preferisce che sia spenta per parlare.
Io mi rifaccio molto il fine settimana, quando devo organizzare le pulizie le uscite ecc, :lol: divento un sergente di ferro,...scherzo
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci