La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scuola di ballo ...

#1
vorrei frequentarne 1 con mio marito, ma nn vuole :( ... spero di convincerlo ... è anche vero che nn sarebbe propriamente sotto casa ... a me piacerebbe anche xchè mi sento tutta 1 blocco e vorrei fare 1 pò di moto (mi sembra il modo + divertente x farlo) ... nn ditemi di andarci da sola ... qualcuno frequenta? ditemi i pro chissà che lo convincano? quante volte a settimana bastano? basterebbe anche solo la domenica (anche se penso che ci sarà maggiore affluenza)? costi? fanno dimagrire 1 pochino? sono fisiscamente molto impegnativi? Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

Re: scuola di ballo ...

#2
Renatone ha scritto:vorrei frequentarne 1 con mio marito, ma nn vuole :( ... spero di convincerlo ... è anche vero che nn sarebbe propriamente sotto casa ... a me piacerebbe anche xchè mi sento tutta 1 blocco e vorrei fare 1 pò di moto (mi sembra il modo + divertente x farlo) ... nn ditemi di andarci da sola ... qualcuno frequenta? ditemi i pro chissà che lo convincano? quante volte a settimana bastano? basterebbe anche solo la domenica (anche se penso che ci sarà maggiore affluenza)? costi? fanno dimagrire 1 pochino? sono fisiscamente molto impegnativi? Enza
Allora:
1) dipende dal ballo e comunque nessun tipo di ballo ai livelli principianti fa dimagrire. Nemmeno il rock acrobatico, dato che un principiante, al massimo, impara a tenere il tempo e fare qualche passo base.
2) Ti da tanta tanta fiducia in te stessa, quello sì! ;)
3) Se fatto bene (ma dipende sempre da quale ballo) al massimo ti da un po' di fiato... per "fatto bene" intendo passare tutta la prima parte della lezione a fare movimenti aerobici per migliorare la flessibilità dei muscoli e scaldare il corpo... non credo che a scuola di "ballo liscio" vi faranno fare queste cose, ma a scuola di hip hop sicuramente sì ;)
4) Puoi andare da sola, i maschietti li trovi la e saranno sicuramente più belli e interessanti di tuo marito! (e con questa frase ti ho praticamente assicurato la sua partecipazione ;))
5) A livello principainte ti basta una lezione alla settimana, sennò diventa troppo e ti incasini la testa di concetti... Una lezione (1ora e mezza) e una serata a settimana a ballare per fare pratica e ripassare ;)
6) Io escluderei la domenica, e mi sposterei più verso il Giovedì... così, almeno, il venerdì o il sabato quando andrai a ballare avrai ancora i passi "freschi" se invece lasci passare 6 giorni (lez. alla domanica e pratica al sabato) arrivi che ti sei scordata tutto e il giorno a lezione vai frustrata e stanca :P

altro???
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: scuola di ballo ...

#3
cyberjack ha scritto:
Renatone ha scritto:vorrei frequentarne 1 con mio marito, ma nn vuole :( ... spero di convincerlo ... è anche vero che nn sarebbe propriamente sotto casa ... a me piacerebbe anche xchè mi sento tutta 1 blocco e vorrei fare 1 pò di moto (mi sembra il modo + divertente x farlo) ... nn ditemi di andarci da sola ... qualcuno frequenta? ditemi i pro chissà che lo convincano? quante volte a settimana bastano? basterebbe anche solo la domenica (anche se penso che ci sarà maggiore affluenza)? costi? fanno dimagrire 1 pochino? sono fisiscamente molto impegnativi? Enza
Allora:
1) dipende dal ballo e comunque nessun tipo di ballo ai livelli principianti fa dimagrire. Nemmeno il rock acrobatico, dato che un principiante, al massimo, impara a tenere il tempo e fare qualche passo base.
2) Ti da tanta tanta fiducia in te stessa, quello sì! ;)
3) Se fatto bene (ma dipende sempre da quale ballo) al massimo ti da un po' di fiato... per "fatto bene" intendo passare tutta la prima parte della lezione a fare movimenti aerobici per migliorare la flessibilità dei muscoli e scaldare il corpo... non credo che a scuola di "ballo liscio" vi faranno fare queste cose, ma a scuola di hip hop sicuramente sì ;)
4) Puoi andare da sola, i maschietti li trovi la e saranno sicuramente più belli e interessanti di tuo marito! (e con questa frase ti ho praticamente assicurato la sua partecipazione ;))
5) A livello principainte ti basta una lezione alla settimana, sennò diventa troppo e ti incasini la testa di concetti... Una lezione (1ora e mezza) e una serata a settimana a ballare per fare pratica e ripassare ;)
6) Io escluderei la domenica, e mi sposterei più verso il Giovedì... così, almeno, il venerdì o il sabato quando andrai a ballare avrai ancora i passi "freschi" se invece lasci passare 6 giorni (lez. alla domanica e pratica al sabato) arrivi che ti sei scordata tutto e il giorno a lezione vai frustrata e stanca :P

altro???
tanto Renato lo sa che nn andrei mai sola ... :wink:
tu frequenti? hai frequentato?
costi? posso trovare associazioni o tipo dove costa meno?
ti mando 1 MP.
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

Re: scuola di ballo ...

#4
Renatone ha scritto:costi? posso trovare associazioni o tipo dove costa meno?
Qui da noi le circoscrizioni organizzano corsi gratuiti di un sacco di cose e spesso c'è il ballo, ma ti devi iscrivere in tempo perchè i posti non sono molti. Prova ad informarti presso la sede della tua circoscrizione.
Immagine
Immagine

Re: scuola di ballo ...

#5
Renatone ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Renatone ha scritto:
tanto Renato lo sa che nn andrei mai sola ... :wink:

Enza
Ma perche'? Va bene fare tutto insieme, ma se ogni tanto uno dei due si dedica a qualcosa che gli piace che c'e' di male? :roll:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

Re: scuola di ballo ...

#6
bluesky ha scritto:
Renatone ha scritto:
cyberjack ha scritto: tanto Renato lo sa che nn andrei mai sola ... :wink:

Enza
Ma perche'? Va bene fare tutto insieme, ma se ogni tanto uno dei due si dedica a qualcosa che gli piace che c'e' di male? :roll:
giustissimo, credo che mantenere i propri interessi e comunque fare attività differenti faccia bene..

io ho frequentato un corso di ballo per 4 anni tempo fa e ora vado in palestra. il mio lui ha sempre giocato e gioca a calcio.

quando io ho smesso il corso di ballo ci è andato lui.. gliene parlavo così tanto bene che ha voluto provarci, ma evidentemente non era cosa x lui.. ha fatto 4 lezioni e non ci è più andato.

non credo sia giusto "obbligare" il proprio compagno/a a fare qualcosa di cui non è convinto..

#7
io sento il bisogno di muovermi 1 pò ... cosa che farebbe bene anche a lui ... veramente a tutti ... nn è obbligare ... vorrei convincerlo ... poi penso potrebbe piacergli ... da sola potrei andare in palestra, ma di certo nn a scuola di ballo (ballare in coppia a qualcun'altro nn mi piacerebbe proprio ... anche se credo che tra le "braccia" del maestro devo starci x forza :roll: ... e nn ditemi che sono antica ... ognuno è fatto a modo suo) ... Renato mi dice xchè nn vai in palestra? io da sola nn ci vado ... nn voglio togliere tempo a noi ... così sarebbe carino e divertente ...
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#8
Il problema di andare da sola a scuola di ballo è che magari ti trovi ad un corso dove le donne sono in maggioranza e ti tocca ballare in coppia con una donna... imparando i passi dell'uomo :roll:
Io non ho iniziato per questo motivo (eravamo 5 coppie e 5 donne) :(
- Aspettando Godot -

#9
se io imparo i passi e Renato no, cosa assurda x me, io poi con chi ballo? il bello è divertirci io e lui a casa ... certe volte mi fa ruzzulerrare e io rido tanto ... con 1 altra persona nn mi piacerebbe ... con lui c'è quella confidenza, quel desiderio, quella complicità ... insomma no, ballare con 1 altro no ... poi imparare i passi dell'uomo che senso avrebbe ...
speriamo di convincerlo ... mi andrebbe bene anche x l'anno prossimo (a inizio anno si hanno sempre buoni propositi :lol: :lol:) Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#10
Piacerebbe tanto anche a me, ma mio marito non è molto propenso ad accompagnarmi e ad andarci da sola sono sicura che rischierei quello che dice Clà. Così io vado in palestra e lui a giocare a tennis :roll:

#11
Ida ha scritto:Piacerebbe tanto anche a me, ma mio marito non è molto propenso ad accompagnarmi e ad andarci da sola sono sicura che rischierei quello che dice Clà. Così io vado in palestra e lui a giocare a tennis :roll:
noi invece stiamo tutti e 2 a casa, ma ognuno ritaglia i suoi spazi ... poi quando ci manchiamo corriamo a darci 1 bacetto ... Ida però con te ci andrei a scuola di ballo ... potremmo parlare di ricette al peperoncino mentre balliamo :lol: :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#12
Renatone ha scritto:
Ida ha scritto:Piacerebbe tanto anche a me, ma mio marito non è molto propenso ad accompagnarmi e ad andarci da sola sono sicura che rischierei quello che dice Clà. Così io vado in palestra e lui a giocare a tennis :roll:
noi invece stiamo tutti e 2 a casa, ma ognuno ritaglia i suoi spazi ... poi quando ci manchiamo corriamo a darci 1 bacetto ... Ida però con te ci andrei a scuola di ballo ... potremmo parlare di ricette al peperoncino mentre balliamo :lol: :lol: Enza
OK. Ma con le tette che mi ritrovo ... non mi chiedere di fare l'uomo :shock: :shock: :shock:

#13
Io sono d'accordo con Enza, in palestra, a giocare a tennis e tanti altri sport va benissimo farli da sole, ma il ballo anche per me è bello se fatto con il proprio uomo, si crea una complicità bellissima! Io sono andata due anni fa a scuola di latino americano con il mio ragazzo ci eravamo appassionati entrambi, era divertente e poi a casa ci facevamo delle risate a provare i passi nuovi, è molto divertente! Abbiamo smesso solo per problemi logistici, ma contiamo di riprendere l'anno prossimo da sposini novelli :wink:

#15
Ida ha scritto:
Renatone ha scritto:
Ida ha scritto:Piacerebbe tanto anche a me, ma mio marito non è molto propenso ad accompagnarmi e ad andarci da sola sono sicura che rischierei quello che dice Clà. Così io vado in palestra e lui a giocare a tennis :roll:
noi invece stiamo tutti e 2 a casa, ma ognuno ritaglia i suoi spazi ... poi quando ci manchiamo corriamo a darci 1 bacetto ... Ida però con te ci andrei a scuola di ballo ... potremmo parlare di ricette al peperoncino mentre balliamo :lol: :lol: Enza
OK. Ma con le tette che mi ritrovo ... non mi chiedere di fare l'uomo :shock: :shock: :shock:
Anch'io sto messa male 8) ... forse nn come te ... ma ... :lol: :lol: :lol:
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine