La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lorena ha scritto:Ieri sera abbiamo programmato l'accensione e questa mattina... che goduria! Ieri mattina tremavo dal freddo! Ho acceso anche qui in ufficio, ma ora ho spento!
ufficio? lasciamo stare qui si muore ... e se nn vien giù la neve nn accendono! Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#32
io ho gia acceso, non so se e' la casa nuova ma se non accendo al mattino ci sono 17° :(
per ora accendo 1 ora al mattino dalle 06:30 alle 7:30 e la sera dalle 18:00 alle 19:30 e quando arrivo a casa accendo il camino.
pero' accetto consigli e' il primo inverno nella casina nuova.
ho il terrore della bolletta :?

#33
SCILLA ha scritto:pero' accetto consigli e' il primo inverno nella casina nuova.
ho il terrore della bolletta :?
Anch'io :?
Lo'

Immagine

#34
Renatone ha scritto:
Cla' ha scritto:
domovoy ha scritto: Sara' che io adoro sentir freddo la mattina
questa è malata!!! :lol: :lol:
:wink:
e Renato che è abituato a dormire pure d'inverno con 1 spiraglietto aperto in camera da letto? gli ho già fatto togliere quest'abitudine (freddolosa come sono) ... chissà saranno i programmatori, uomini o donne, ad avere bollenti spiriti :lol: :lol: Enza
Anche io ho lo stesso problema!! Io ho sempre freddo e lui caldo! Forse perchè anche lui è un programmatore?? :roll: :lol:
Già so che ci sarà da litigare quando avremo la nostra caldaia da gestire!!

#35
io ho programmato la caldaia in base alla fascia oraria. Parte la mattina alle 6.30 e riscalda la casa, alle 8.30 rallenta fino a 17-18 gradi, mentre la sera alle 17.00 si riattiva a 21 gradi fino alle 21.00, poi scende a 20 fino alle 24.00 e infine torna a 17

Comunque si vede che non sono normale neanch'io... Anche a me piace il freddo la mattina...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#36
Noi accendiamo un paio d'ore al mattino e al pomeriggio-sera in funzione di quanto freddo fa! Un pregio dell'abitare in un appartamento piccino è proprio quello che si scalda senza troppa fatica :D !! epoi è esposto a sud-est...ovviamente d'estate la temperatura raggiunge molto facilemtne temperature insopportabili :?
CIAO!

#37
A noi per il momento non hanno ancora acceso....io ho il riscaldamento centralizzato, è comodo ed economico...solo che i vecchiacci condomini alle 22.30 lo vogliono spento :x .
Per il momento abbiamo usato qualche volta la pompa di calore e acceso 1 volta il camino :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#38
Colynn ha scritto:A noi per il momento non hanno ancora acceso....io ho il riscaldamento centralizzato, è comodo ed economico...solo che i vecchiacci condomini alle 22.30 lo vogliono spento :x .
Per il momento abbiamo usato qualche volta la pompa di calore e acceso 1 volta il camino :D
beh credo che sia abbastanza onesto come orario ... il calore rimarrà fino alle 23,30 ... poi dipende anche da che h lo accendono, ma bisogna tenere contenti tutti ... Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#39
Enza se lasci la finestra aperta allora i riscaldamenti devi accenderli solo quando torni o un'oretta prima... altrimenti sai che spreco!

Io a dire il vero sono un po' atermica. Mi abituo al caldo e al freddo... quindi io sto con una camicia sia a febbraio che ad agosto.
Mi piace il freddo nel senso che se esco dalla doccia mi piace sentir freddo. se sento caldo è come se non l'ho fatta :lol: Cosi' come non capisco come fa il mio ragazzo a lavarsi la faccia con l'acqua calda (eppure programma anche lui!!!)

Per la muffa... in molte case se non si lascia aperta la finestra (specie se chiudono bene! Se ci son spifferi va bene) per areare e se la temperatura interna è maggiore di quella esterna di molti gradi si crea per forza vapore acqueo e quindi alla lunga muffa. Io preferisco non rischiare! certo se piove tengo chiuso... ma nelle giornate di tramontana con il sole lascio tutto aperto.

#40
Domo vedrò cosa fare ... mi consulto con il grande "programmatore verace" ... certo che l'aria in casa deve cambiare ... quando siamo in bagno a lavarci nn se ne parla proprio ... dopo resterebbe aperto tutta la gg o solo 15 min fintanto che finiamo di prepararci ... mah ... tranne a dire a quella poveretta di mia madre di passare a chiudere ... ma nn credo, giustamente, sia fattibile, diciamo che x il momento è ancora prestino x decidere ... vedremo strada facendo ... il problema è che dalla finestra del bagno, in particolare, arriva vento gelido dal mare (seppur lontano) ... delle volte (solo con il vasistas) lo scrigno chiuso vibra e pure tanto e da sotto arrivano spifferi che gelano perfino Renato :lol: :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#41
io se tengo la persiana chiusa e apro solo basculante entra poca aria, niente spifferi. Pero' il bagno è riparato.

#42
Renatone ha scritto:
Colynn ha scritto:A noi per il momento non hanno ancora acceso....io ho il riscaldamento centralizzato, è comodo ed economico...solo che i vecchiacci condomini alle 22.30 lo vogliono spento :x .
Per il momento abbiamo usato qualche volta la pompa di calore e acceso 1 volta il camino :D
beh credo che sia abbastanza onesto come orario ... il calore rimarrà fino alle 23,30 ... poi dipende anche da che h lo accendono, ma bisogna tenere contenti tutti ... Enza
Mah...ti dirò...da gennaio a marzo se a mezzanotte siamo alzati si rabbbrividisce :x ...e non c'è copertina che tenga....
Il fatto è che tengono acceso dalle 6.30 alle 8.30, dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 22.30...credo che di più non possano tenere acceso
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#43
in bagno x motivi "tecnici" nn ho la persiana ... quindi con il vasistas entra aria eccome ...

Colyn di + nn credo proprio ... qui a Bari nn ho mai sentito 1 cosa simile :lol: :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#44
Colynn, certo che fanno una pausa breve nel pomeriggio! Si potrebbe anche accendere un po' più tardi e spegnere dopo... ma se sono tutti vecchiarelli per le 22.30 son già nel mondo dei sogni!
Immagine
Immagine

#45
Lorena ha scritto:Colynn, certo che fanno una pausa breve nel pomeriggio! Si potrebbe anche accendere un po' più tardi e spegnere dopo... ma se sono tutti vecchiarelli per le 22.30 son già nel mondo dei sogni!

Vedo che hai capito il problema :wink:
Il fatto è che il mio condominio, composto da 8 appartamenti disposti 4 per lato, ha gli appartamenti sul lato nord abbastanza freddi, gli altri 4 a sud in cui gli inquilini lamentano il caldo.
Sul mio lato (quello freddo, ovviamente :lol: :lol: ) 1 inquilino si ammazzerebbe piuttosto di spendere, 1 alle 22 è a letto, 1 gli fa sempre caldo..
Noi che siamo all'ultimo piano (ancora più freddo) ci attacchiamo :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009