La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

accendere il riscaldamento

#1
x legge da quando si può accendere al sud? da 1/2 novembre? a parte quanto ognuno sta in casa quante ore conviene tenerlo acceso al gg x tenere la casa calda e risparmiare? credo di aver letto che è meglio tenerlo acceso 1 numero minimo di ore così la casa rimane calda ... senò se è quasi sempre spento poi x riscaldare ci mette di + ... mi saro spiegata? :roll: il ns è 1 ultimo piano esposto da 3 lati (1 a nord) e x me che sono freddolosa la vedo tragica ...

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#2
noi teniamo una temperatura costante durante il giorno di 18 gradi e poi quando noi siamo in casa la alziamo a 21
Lo'

Immagine

#3
:lol: :lol: pensi già al riscaldamento??...anch'io..
io credo che siccome ho il termostato,lo programmerò un'ora prima che ci alziamo,e un'ora prima che torniamo dal lav,così la casa è già calda..il resto della giornata lo terremo spento,tanto a che serve se nn cè nessuno in casa?
x ora quando ho fredo uso la copertina di pile..ma nn lo dire a nessuno..

#4
alpha79 ha scritto::lol: :lol: pensi già al riscaldamento??...anch'io..
io credo che siccome ho il termostato,lo programmerò un'ora prima che ci alziamo,e un'ora prima che torniamo dal lav,così la casa è già calda..il resto della giornata lo terremo spento,tanto a che serve se nn cè nessuno in casa?
x ora quando ho fredo uso la copertina di pile..ma nn lo dire a nessuno..
anche tu??? e come usi la copertina di pile? ti avvolgi tipo verme :lol: :lol: pensa che stamattina mi son alzata e in bagno Renato aveva dimenticato il vasistas aperto ... è stata 1 goduria lavarsi! Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#5
alpha79 ha scritto:io credo che siccome ho il termostato,lo programmerò un'ora prima che ci alziamo,e un'ora prima che torniamo dal lav,così la casa è già calda..il resto della giornata lo terremo spento,tanto a che serve se nn cè nessuno in casa?
Dipende anche da quanto è grande la casa e da quanto fa freddo... i miei suoceri a Gallipoli accendono solo il camino durante il giorno ed i termosifoni solo un'oretta la sera, e questo nei mesi più freddi.
Noi a Torino invece già adesso se non teniamo una temperatura relativamente alta anche durante il giorno, la sera congeliamo (accendere solo un'ora prima che arriviamo fa giusto il solletico alla nostra casetta :? )
Lo'

Immagine

#6
lolamar ha scritto:noi teniamo una temperatura costante durante il giorno di 18 gradi e poi quando noi siamo in casa la alziamo a 21
tutto il gg acceso quindi? ma tu abiti a Torino e in 1 villa ... noi a Bari e in 1 appartamento esposto malino, ma sempre di circa 100 mq ... nn credo sia la stessa cosa :roll: ... cmq credo sia qualcosa tipo quella che ho letto io ... Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#7
Renatone ha scritto:
lolamar ha scritto:noi teniamo una temperatura costante durante il giorno di 18 gradi e poi quando noi siamo in casa la alziamo a 21
tutto il gg acceso quindi? ma tu abiti a Torino e in 1 villa ... noi a Bari e in 1 appartamento esposto malino, ma sempre di circa 100 mq ... nn credo sia la stessa cosa :roll: ... cmq credo sia qualcosa tipo quella che ho letto io ... Enza
Infatti è quello che ho scritto... dipende dalla situazione.
Cmq non teniamo sempre acceso... quando la temperatura scende sotto i 18 gradi, si accende il riscaldamento, dai 18 gradi in su rimane spento :wink:
Lo'

Immagine

#8
lolamar ha scritto:
Renatone ha scritto:
lolamar ha scritto:noi teniamo una temperatura costante durante il giorno di 18 gradi e poi quando noi siamo in casa la alziamo a 21
tutto il gg acceso quindi? ma tu abiti a Torino e in 1 villa ... noi a Bari e in 1 appartamento esposto malino, ma sempre di circa 100 mq ... nn credo sia la stessa cosa :roll: ... cmq credo sia qualcosa tipo quella che ho letto io ... Enza
Infatti è quello che ho scritto... dipende dalla situazione.
Cmq non teniamo sempre acceso... quando la temperatura scende sotto i 18 gradi, si accende il riscaldamento, dai 18 gradi in su rimane spento :wink:
abbiamo scritto in contemporanea ... quindi c'è 1 dispositivo che lo fa accendere automaticamente a seconda della temperatura? :roll: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#9
Renatone ha scritto:
alpha79 ha scritto::lol: :lol: pensi già al riscaldamento??...anch'io..
io credo che siccome ho il termostato,lo programmerò un'ora prima che ci alziamo,e un'ora prima che torniamo dal lav,così la casa è già calda..il resto della giornata lo terremo spento,tanto a che serve se nn cè nessuno in casa?
x ora quando ho fredo uso la copertina di pile..ma nn lo dire a nessuno..
anche tu??? e come usi la copertina di pile? ti avvolgi tipo verme :lol: :lol: pensa che stamattina mi son alzata e in bagno Renato aveva dimenticato il vasistas aperto ... è stata 1 goduria lavarsi! Enza
brava!tipo vermetto..dovresti vedermi.. :lol: uno spettacolo della natura! :lol: :lol: mi è già capitato di cascare x aver pestato inavvertitamente la copertina..
cmq a casa mia cè abbastanza caldo,le finestre son sempre esposte al sole,quindi nn dovremo avere grossi problemi..e la casa è più o meno grande come la tua..circa 100mq..

#10
Renatone ha scritto:
lolamar ha scritto:
Renatone ha scritto: tutto il gg acceso quindi? ma tu abiti a Torino e in 1 villa ... noi a Bari e in 1 appartamento esposto malino, ma sempre di circa 100 mq ... nn credo sia la stessa cosa :roll: ... cmq credo sia qualcosa tipo quella che ho letto io ... Enza
Infatti è quello che ho scritto... dipende dalla situazione.
Cmq non teniamo sempre acceso... quando la temperatura scende sotto i 18 gradi, si accende il riscaldamento, dai 18 gradi in su rimane spento :wink:
abbiamo scritto in contemporanea ... quindi c'è 1 dispositivo che lo fa accendere automaticamente a seconda della temperatura? :roll: Enza
e certo!ma nn hai il termostato?puoi impostare la temperatura e se scendono i gradi in casa tua,la caldaia si riaccende x magia.. :wink:

#11
Ho letto anch'io che si risparmia di più facendo come Lolamar piuttosto che lasciandolo spento per poi accenderlo la sera.
La mia collega ha anche fatto le prove :shock:
Noi regoliamo il termostato in modo che la temperatura sia fissa sui 18° e salga a 22° in due fasce orarie nei giorni feriali (dalle 6.30 alle 8, dalle 17 alle 22.30) e tutto il giorno nel weekend.
Qui la sera si può accendere già da un paio di settimane... per fortuna, con il camino spero di arrivare almeno fino a metà novembre :D
- Aspettando Godot -

#12
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto:
alpha79 ha scritto::lol: :lol: pensi già al riscaldamento??...anch'io..
io credo che siccome ho il termostato,lo programmerò un'ora prima che ci alziamo,e un'ora prima che torniamo dal lav,così la casa è già calda..il resto della giornata lo terremo spento,tanto a che serve se nn cè nessuno in casa?
x ora quando ho fredo uso la copertina di pile..ma nn lo dire a nessuno..
anche tu??? e come usi la copertina di pile? ti avvolgi tipo verme :lol: :lol: pensa che stamattina mi son alzata e in bagno Renato aveva dimenticato il vasistas aperto ... è stata 1 goduria lavarsi! Enza
brava!tipo vermetto..dovresti vedermi.. :lol: uno spettacolo della natura! :lol: :lol: mi è già capitato di cascare x aver pestato inavvertitamente la copertina..
cmq a casa mia cè abbastanza caldo,le finestre son sempre esposte al sole,quindi nn dovremo avere grossi problemi..e la casa è più o meno grande come la tua..circa 100mq..
Alfuccia la mia vista è piuttosto rovinata se scrivi piccolissimo e giallo rischio di nn leggere, anche se è quello il tuo intento :lol: :lol: ... sei cascata inciampando nella copertina? :lol: mo mi lincia :lol: :lol:
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#13
Cla' ha scritto:Ho letto anch'io che si risparmia di più facendo come Lolamar piuttosto che lasciandolo spento per poi accenderlo la sera.
La mia collega ha anche fatto le prove :shock:
Noi regoliamo il termostato in modo che la temperatura sia fissa sui 18° e salga a 22° in due fasce orarie nei giorni feriali (dalle 6.30 alle 8, dalle 17 alle 22.30) e tutto il giorno nel weekend.
Qui la sera si può accendere già da un paio di settimane... per fortuna, con il camino spero di arrivare almeno fino a metà novembre :D
ah si? :shock: allora rettifico:farò come cla'... :lol:

#14
Renatone ha scritto:
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto: anche tu??? e come usi la copertina di pile? ti avvolgi tipo verme :lol: :lol: pensa che stamattina mi son alzata e in bagno Renato aveva dimenticato il vasistas aperto ... è stata 1 goduria lavarsi! Enza
brava!tipo vermetto..dovresti vedermi.. :lol: uno spettacolo della natura! :lol: :lol: mi è già capitato di cascare x aver pestato inavvertitamente la copertina..
cmq a casa mia cè abbastanza caldo,le finestre son sempre esposte al sole,quindi nn dovremo avere grossi problemi..e la casa è più o meno grande come la tua..circa 100mq..
Alfuccia la mia vista è piuttosto rovinata se scrivi piccolissimo e giallo rischio di nn leggere, anche se è quello il tuo intento :lol: :lol: ... sei cascata inciampando nella copertina? :lol: mo mi lincia :lol: :lol:
Enza
:x potrei picchiarti sai? :lol:
ps..sai niente del mistero?..

(ora ci leggi? :mrgreen: )

#15
Renatone ha scritto:
lolamar ha scritto:
Renatone ha scritto: tutto il gg acceso quindi? ma tu abiti a Torino e in 1 villa ... noi a Bari e in 1 appartamento esposto malino, ma sempre di circa 100 mq ... nn credo sia la stessa cosa :roll: ... cmq credo sia qualcosa tipo quella che ho letto io ... Enza
Infatti è quello che ho scritto... dipende dalla situazione.
Cmq non teniamo sempre acceso... quando la temperatura scende sotto i 18 gradi, si accende il riscaldamento, dai 18 gradi in su rimane spento :wink:
abbiamo scritto in contemporanea ... quindi c'è 1 dispositivo che lo fa accendere automaticamente a seconda della temperatura? :roll: Enza
ah ecco ... ma Renato lo saprà ... sono io che sono ignorante! :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine