La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
...vabbè...ma voi siete in un'altra dimensione.... :D :D

per noi 15 Km (che poi forse sono 20) vuole dire arrivare fino a Faenza, in un'altra provincia ... e città con la quale, peraltro, c'è una certa rivalità....

#32
marinella ha scritto:Domo il fatto è che i rapporti umani sono una cosa e posso darti ragione sulla giovialità dei meridionali, ma i problemi di lavori sottopagati ecc sono altra cosa, ed il sole e la gente per strada beh non è che aiutano ad arrivare a fine mese. Credo siano due discorsi differenti :?:
E' pur vero che il costo della vita al nord sia maggiore di quanto sia qui al sud pertanto stipendi + alti servono a far fronte a spese + alte. Ma il problema sono proprio i diritti non riconosciuti. Le ore in più ecc.
Secondo me cambia proprio il modo di lavorare. Al nord si lavora piu' densamente ma meno ore... al sud si lavorano piu' ore ma se si ha voglia di parlare 10 minuti con il collega lo si fa e nessuno si lamenta.

Sicuramente il alvoro nero è un problema reale, cosi' come lo sfruttamento, pero' lo si vive emotivamente meglio.

#33
marinella ha scritto:Domo il fatto è che i rapporti umani sono una cosa e posso darti ragione sulla giovialità dei meridionali, ma i problemi di lavori sottopagati ecc sono altra cosa, ed il sole e la gente per strada beh non è che aiutano ad arrivare a fine mese. Credo siano due discorsi differenti :?:
E' pur vero che il costo della vita al nord sia maggiore di quanto sia qui al sud pertanto stipendi + alti servono a far fronte a spese + alte. Ma il problema sono proprio i diritti non riconosciuti. Le ore in più ecc.
Anche al nord in molte realtà gli straordinari non sono riconosciuti...e anche al nord c'è tanto lavoro-sfruttamento: al sud si chiama nero, al nord si chiama stage :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#34
Colynn ha scritto:
marinella ha scritto:Domo il fatto è che i rapporti umani sono una cosa e posso darti ragione sulla giovialità dei meridionali, ma i problemi di lavori sottopagati ecc sono altra cosa, ed il sole e la gente per strada beh non è che aiutano ad arrivare a fine mese. Credo siano due discorsi differenti :?:
E' pur vero che il costo della vita al nord sia maggiore di quanto sia qui al sud pertanto stipendi + alti servono a far fronte a spese + alte. Ma il problema sono proprio i diritti non riconosciuti. Le ore in più ecc.
Anche al nord in molte realtà gli straordinari non sono riconosciuti...e anche al nord c'è tanto lavoro-sfruttamento: al sud si chiama nero, al nord si chiama stage :wink:
già

#35
Colynn ha scritto:
marinella ha scritto:Domo il fatto è che i rapporti umani sono una cosa e posso darti ragione sulla giovialità dei meridionali, ma i problemi di lavori sottopagati ecc sono altra cosa, ed il sole e la gente per strada beh non è che aiutano ad arrivare a fine mese. Credo siano due discorsi differenti :?:
E' pur vero che il costo della vita al nord sia maggiore di quanto sia qui al sud pertanto stipendi + alti servono a far fronte a spese + alte. Ma il problema sono proprio i diritti non riconosciuti. Le ore in più ecc.
Anche al nord in molte realtà gli straordinari non sono riconosciuti...e anche al nord c'è tanto lavoro-sfruttamento: al sud si chiama nero, al nord si chiama stage :wink:
Capisco, ti devono tutti formare :D
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#36
marinella ha scritto:
Colynn ha scritto:
marinella ha scritto:Domo il fatto è che i rapporti umani sono una cosa e posso darti ragione sulla giovialità dei meridionali, ma i problemi di lavori sottopagati ecc sono altra cosa, ed il sole e la gente per strada beh non è che aiutano ad arrivare a fine mese. Credo siano due discorsi differenti :?:
E' pur vero che il costo della vita al nord sia maggiore di quanto sia qui al sud pertanto stipendi + alti servono a far fronte a spese + alte. Ma il problema sono proprio i diritti non riconosciuti. Le ore in più ecc.
Anche al nord in molte realtà gli straordinari non sono riconosciuti...e anche al nord c'è tanto lavoro-sfruttamento: al sud si chiama nero, al nord si chiama stage :wink:
Capisco, ti devono tutti formare :D
Certo, in nome della flessibilità, dell'empowerment e del job enrichement :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#38
Colynn ha scritto:
marinella ha scritto:
Colynn ha scritto: Anche al nord in molte realtà gli straordinari non sono riconosciuti...e anche al nord c'è tanto lavoro-sfruttamento: al sud si chiama nero, al nord si chiama stage :wink:
Capisco, ti devono tutti formare :D
Certo, in nome della flessibilità, dell'empowerment e del job enrichement :lol: :lol:
Se le inventano tutte pur di fregarti.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#39
beh sti cazzi ... ho rotto il così detto ai passeri...è andata..pfui...salvati capra e cavoli ! :D

L unica cosa che mi rode è che paro er cu.o a un po troppa gente...al mio capo...ai miei sottoposti...x questi ultimi ci sta anche...ma al mio capo un po mi gira pararglielo...va beh...però è bravo...quando capisce che grazie a me si è risparmiato un calo di braghe davanti al cliente se lo segna sempre e a fine anno se ne ricorda (finora x lo meno è stato sempre così...spero anche quest anno !)

CIao, Ale

#40
AlexB ha scritto:beh sti cazzi ... ho rotto il così detto ai passeri...è andata..pfui...salvati capra e cavoli ! :D

L unica cosa che mi rode è che paro er cu.o a un po troppa gente...al mio capo...ai miei sottoposti...x questi ultimi ci sta anche...ma al mio capo un po mi gira pararglielo...va beh...però è bravo...quando capisce che grazie a me si è risparmiato un calo di braghe davanti al cliente se lo segna sempre e a fine anno se ne ricorda (finora x lo meno è stato sempre così...spero anche quest anno !)

CIao, Ale
Alla fine si è risolta? Merglio così :D
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#41
marinella ha scritto:
AlexB ha scritto:beh sti cazzi ... ho rotto il così detto ai passeri...è andata..pfui...salvati capra e cavoli ! :D

L unica cosa che mi rode è che paro er cu.o a un po troppa gente...al mio capo...ai miei sottoposti...x questi ultimi ci sta anche...ma al mio capo un po mi gira pararglielo...va beh...però è bravo...quando capisce che grazie a me si è risparmiato un calo di braghe davanti al cliente se lo segna sempre e a fine anno se ne ricorda (finora x lo meno è stato sempre così...spero anche quest anno !)

CIao, Ale
Alla fine si è risolta? Merglio così :D
si si si è risolta, grazie...sono un po stanchino...un po stressato...xò è andata bene.

Ciao, Ale

#42
marinella ha scritto:
Colynn ha scritto:
marinella ha scritto:Io alle 19:30 e poi c'è sabato ancora. Uffa

ma dove lavori..in miniera???? :shock:
In un'impresa edile ed è così punto e basta ovviamente se qualcuno non l'avesse capito non è straordinario, nè retribuito regolarmente, ma lasciamo perdere mi stavo divertendo prima a chiacchierare con voi :D
Uguale! Orari e... il resto.
Immagine
Immagine

#43
Lorena ha scritto:
marinella ha scritto:
Colynn ha scritto:
ma dove lavori..in miniera???? :shock:
In un'impresa edile ed è così punto e basta ovviamente se qualcuno non l'avesse capito non è straordinario, nè retribuito regolarmente, ma lasciamo perdere mi stavo divertendo prima a chiacchierare con voi :D
Uguale! Orari e... il resto.
Eh già ricordo che abbiamo questo destino che ci accomuna, :) .
Che dici mal comune mezzo gaudio :roll: mi sa che non funziona :(
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#44
marinella ha scritto:
Lorena ha scritto:
marinella ha scritto: In un'impresa edile ed è così punto e basta ovviamente se qualcuno non l'avesse capito non è straordinario, nè retribuito regolarmente, ma lasciamo perdere mi stavo divertendo prima a chiacchierare con voi :D
Uguale! Orari e... il resto.
Eh già ricordo che abbiamo questo destino che ci accomuna, :) .
Che dici mal comune mezzo gaudio :roll: mi sa che non funziona :(
Mi sa di no... poi quando i clienti si permettono di darti uno schiaffo sulla mano.... divento una furia! Già lavoro quando non mi tocca.... ALL'INFERNO!!!!!! Forse mi dovrei spostare sul topic degli sfoghi...
Immagine
Immagine