La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
valentina ha scritto:albero a tema:

i miei temi!
-tutte rosso con lucine bianche
CHE BELL'IDEA!!!!!!!!!! ....se eventualmente scopiazzassi...ti offendi?

#77
Colynn ha scritto:Pssss all'ikea sono arrivate le decorazioni natalizie :wink:
Quelle in paglia, i cuoricini in stoffa 8) :lol: :lol:
sono arrivate? ma in tutta Italia? e da quando? l'Ikea di Napoli mi ha risposto che era ancora presto e che le avrebbero messe a Novembre :roll:

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#78
Renatone ha scritto:
Colynn ha scritto:Pssss all'ikea sono arrivate le decorazioni natalizie :wink:
Quelle in paglia, i cuoricini in stoffa 8) :lol: :lol:
sono arrivate? ma in tutta Italia? e da quando? l'Ikea di Napoli mi ha risposto che era ancora presto e che le avrebbero messe a Novembre :roll:

Enza
sicuro nel we scorso c'erano :wink:

#79
domovoy ha scritto:
Renatone ha scritto:
Colynn ha scritto:Pssss all'ikea sono arrivate le decorazioni natalizie :wink:
Quelle in paglia, i cuoricini in stoffa 8) :lol: :lol:
sono arrivate? ma in tutta Italia? e da quando? l'Ikea di Napoli mi ha risposto che era ancora presto e che le avrebbero messe a Novembre :roll:

Enza
sicuro nel we scorso c'erano :wink:
si ... è ormai famoso che lo scorso we dovessi essere lì (poi causa maltempo ...) ho mandato 1'e-mail x capire se ci fossero già ... e mi hanno risposto così ... forse dipende dalla sede ... mah! ENza
Immagine
UGUALE
Immagine

#80
Lady V ha scritto:Adoro fare l'albero di Natale sin da quando ero bambina ed a metà novembre comincio a tirare fuori tutto l'occorrente... :wink: :wink:
Ho preso il 'vizio' da mio padre, che quando si faceva l'albero doveva essere non troppo pieno e, soprattutto, avere la stessa quantità di lucine dappertutto e funzionare in modo da non essere mai al buio!! Va da sè che di alberi devo averne almeno due... :wink:
Uno è in casa, di m. 1,20, tutto in blu e oro con lucine bianche, una chicca :D
L'altro è m. 1,80 e lo faccio in terrazza, però aveva solo luci colorate di recupero dagli anni scorsi (con metà delle luci che non vanno... :( ). Spero di comprare qualcosa di nuovo!
Quest'anno però Natale dovrei farlo nella casa nuova, che di terrazze ne ha DUE!!
Che faccio, compro il terzo albero? :shock: :shock:
ma sei fuoriii :shock: :shock: allora per me e ing, dovrebbero abbattere una foresta e metterci a disposizione una centrale nucleare! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#81
mina SCRIVETE TANTISSIMO!!!!!!!!!
da noi le tradizioni si mischiano...xchè mio papà è di Ferrara mia mamma di Palermo (che bel mix :lol: )
Quand'ero piccola la tradizione era:
cenone il 24 coi parenti di mamma...dove si finiva sempre x giocare a quesi giochi tipo TAPPO, o quello del bicchiere...ecc...che ridere...
e poi continuava il giorno dopo a casa dei nonni paterni (X ME IL VERO NATALE) dove si pranza, ancora adesso ma con mimore entusiasmo, con cappelletti in brodo fatti rigorosamente a mano dalla nonna, bllito ( :evil: bleah) ed insalatina e panettone ULTRA decorato comprato da nonno...
subito dopo...regali....
La festa continua ancora a Santo Stefano con lo stesso menu ma a casa di qualche zia sempre coi parenti di papà

Pultroppo le cose negli ultimi anni sono cambiate...molte xsone care tra cui mio nonno...se ne sono andate e la magia si è un po' affievolita
Il menu....finchè mia nonna se la sente, rimane lo stesso....in caso contrario i cappelletti si acquistano o vengono sotituiti soi passadin


L'albero a casa dei miei genitori funziona così...io che martello mio papy, x farlo con me come ai vecchi tempi....
noi nn abbiamo una data fissa siamo sempre dei ritardatari... :lol:
xò è bello trovarci e farlo....
sull'albero ci sono ancora palline che ho fatto all'asilo...bruttine....ma loro nn le buttano! :cry:

Poi da qualche anno abbiamo copiato la ns. tradizione dell'uovo di pasqua anche al natale...la mattina del 25 mi alzo, sveglio il mio fratellino e corriamo sul lettone con tutti i regali...

Quest'anno mio padre è preoccupato...mi ha chiesto se posso ancora correre e saltare sul suo lettone...Papà vivo da un'altra parte e ho 29 anni!!!!
MA è VERO ...LE TRADIZIONI SONO DURE A MORIRE....
sto già piangendo....

#82
dai Ilary pensa al bello di festeggiarlo a casa tua! sapessi quanti brutti pensieri frullano a me x la testa ... devi essere contenta! :) Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#83
al nord quindi tortellini in brodo qui il 25 si mangia in genere la lasagna o la pasta al forno e l'agnello al forno con le patate, il brodo è riservato, quasi sempre, al 26!

Allora che preparo x il 24 sera :?: :?: :?:

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#84
Io per nulla al mondo rinuncerei al cenone del 24....per me, la vera essenza del Natale!.... :D

#85
A roma il 25 si mangia la stracciatella (la conoscete?) e poi le lasagne... abbacchio allo scottadito e carciofi alla romana. Questo sempre, il resto varia.

Il 24 invece si mangia (da usanze lucane di mio padre) il capitone e il pesce arrosto e la pasta con frutti di mare.

#86
Renatone ha scritto:al nord quindi tortellini in brodo qui il 25 si mangia in genere la lasagna o la pasta al forno e l'agnello al forno con le patate, il brodo è riservato, quasi sempre, al 26!

Allora che preparo x il 24 sera :?: :?: :?:

Enza
Anch'io preparo il cenone il 24! Di solito la Vigilia si festeggia a casa nostra e si mangia il pesce. Spaghetti con le acciughe, frittura mista, pesce spada con pomodorini, insalata di polpo, verdure gratinate al forno :lol:

#87
Ida ha scritto:
Renatone ha scritto:al nord quindi tortellini in brodo qui il 25 si mangia in genere la lasagna o la pasta al forno e l'agnello al forno con le patate, il brodo è riservato, quasi sempre, al 26!

Allora che preparo x il 24 sera :?: :?: :?:

Enza
Anch'io preparo il cenone il 24! Di solito la Vigilia si festeggia a casa nostra e si mangia il pesce. Spaghetti con le acciughe, frittura mista, pesce spada con pomodorini, insalata di polpo, verdure gratinate al forno :lol:
come li fai gli spaghetti con le acciughe? anche se i parenti di Renato sono 1 pò schizzinosi ... io vorrei evitare il tutto fritto che è buono, ma che mi ridurrebbe la cucina 1 schifo (friggi i panzerotti, i carciofi, le zucchine, il pesce, etc) ... il fritto riscaldato (fatto dalla suocera) mi farebbe schifo ... il fritto deve essere bollente!

potrei fare o spaghetti con vongole o simili o risotto ai frutti di mare, gamberoni al forno, carciofi fritti, rape stufate, melanzane arrosto, capitone al forno (solo x alcuni), frutta e dolci ... mah nn so se gradiscono ... Enza



Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#88
...che fame...

DA NOI CAPPELLETTI NON TORTELLINI!!!!!!
e diciamo che è un'usanza Ferrarese non di Torino !

#89
i miei nonni nn ci sono +, quindi quest'anno vorrei far io le cartellate ... qualcuno sa la ricetta? e quella dei dolcetti di mandorla? e qualche altra ricetta di dolci natalizi??
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#90
Io spero proprio di poter fare un ALBERONE quest'anno e rigorosamente VERO!! (lo vogliamo poi piantare in giardino).
Preferisco l'albero colorato e non a tema... troppo fighetto e serioso per me :mrgreen: e poi mi affeziono ai decori, quindi ogni anno compro anche solo una cosetta carina.
Quest'anno vorrei anche prendere qualcosa da mettere sul camino e sull'inizio delle scale :roll: insomma... spero di creare una bella atmosfera in casa anche perchè mi sa che non andremo in Puglia dalle nostre famiglie :( quindi lo trascorreremo in casa nostra con amici... sarà bello, ma non la stessa cosa.... sarà ma a me sembra ancora taaaaaaanto lontano.... come sempre mi ridurrò a fare le corse :?
mi consigliate un cd da comprare con le canzoncine? :wink:
Lo'

Immagine