La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
La Chiesa non vuole che i preti abbiano una famiglia affinchè questi dedichino tutte le risorse spirituali ed economiche alla Chiesa. Il motivo centrale è sempre legato al sesso... Dio ci ha fatto con il cuore, i polmoni e quello/quella che a qualcosa pur servirà :roll: , quindi perchè non permettere loro di fare del sesso e non fare figli dal momento che lo "spreco" di seme non sembra più essere peccato?
Immagine
Immagine

#47
cominciate a dissentire non donando quel cavolo di 8x1000 alla chiesa ...
piuttosto lo dono allo stato che ci costruisce un asilo in piu e non al papa per il prox jet o per la 'papamobile'....
cominciate a dissentire pubblicamente ...

ad esempio sapete come vengono congettiati i cattolici in italia?

sono cattolici tutti quelli che sono battezzati

sapete come vengono conteggiati gli appaartenteni alle varie religioni in alcuni degli altri stati europei?
se doni l'8x1000 ad una determinata chiesa sei di quella chiesa, altgrimenti ciccia non sei di nessuna chiesa... se facessimo questo conto vorrei vedere quanto 'pesano' i cattolici in italia .....

roby

#48
xxxxrobybis ha scritto:
domovoy ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto: in che senso anche dallo stato ?

Forse fino a che lo stato non la finirà di ascoltare i 'cattolici' e finalmente permetterà a gli omosessuali di firmare un contratto di matrimonio...
inteso come matrimonio -contratto non come matrimonio-cattolico....??


o abolisca quella legge iniqua sulla fecondazione assistita???
roby
Ha praticamente risposto cyber anche per me.

Lo stato dovrebbe garantire la liberta' intesa in tutti i modi, se ci fosse uno stato serio e su cui credere la religione avrebbe un ruolo del tutto marginale ed anche i credenti forse riuscirebbero a guardare con un minimo di obiettivita' le cose.
se la colpa non è della chiesa allora è dello stato ..non ci si spreca a ragionare con la propria testa e?????
Dobbiamo lottare per la libertà come sempre ... come hanno lottato i 'negri' in america come stanno lottando in altre parti del mondo...ma no noi vogliamo che q.elli che vogliono 'assoggettarci' lottino per noi...
fa comodo allo stato vederci tutti pecoroni a seguire le regolette della chiesa cattolica ed i cattolici fanno leva su questo modo di agire 'tutto italiano' per far vedere che hanno un forte peso in italia ..anceh se molte delle persone non la pensano esattamente come loro ...

un buon 70% degli italiani durante il referendum sulla procreazione ha dato un bel segnale chiaro che è stato preso dalla chiesa e dallo stato come un 'siamo cattolici non ci sprechiamo nemmeno ad alzare il culetto dalla sedia per andare a barrare una casella si no...... preferiamo il mare ..tanto a decidere per noi ci pensa il papa e silvio ...' e ora vi lamentate ?????

roby
:shock: ma dici a me? Perchè mi sa che hai sbagliato persona! ehehehh

Lo stato rappresenta i cittadini, deve rappresentarli e prendersi le responsabilita'. E' questo il suo scopo.

#49
domovoy ha scritto:
Sono altre le cose che andrebbero salvaguardate... E' nelle loro mani il potere di dire cio' che è giusto e cio' che è sbagliato, vengono ascoltati e seguiti da milioni di persone. Basterebbe davvero poco per migliorare la vita di tutti, specie chi muore di fame, credenti e non credenti.
io vedo la chiesa come una grossa società in Franchising... tu fai il corso presso di loro, e a seguito del riconoscimento di danno i locali, il logo e i fondi per avviare una società-parrocchia.
In questo network globale, capisci che la comunicazione ai clienti della strategia aziendale è assolutamente essenziale! Sai quante milioni di riunioni avranno fatto alla McDonalds per decidere se aggiungere un goccia di Ketchup o meno al mitico BigMac? E sai quanti clienti si saranno incazzati perchè non l'hanno aggiunta e quanti invece perchè l'hanno aggiunta?

La comunicazione strategica è essenziale, in multinazionali così radicate, e la chiesa, francamente, conta un numero di clienti inimmaginabile! Per questo devono dare una forma asoslutamente rigorosa e "dottrinale"... hanno tutto, hanno i Jingle (paparappa... I'm Lovin'it) e hanno il rituale di massa (festeggia il tuo compleanno da McDonalds), hanno la loro campagna beneficenza e i loro Depliant con le informazioni nutrizionali...

Sai in quanti si lamentano perchè il nuovo parroco canta l'alleluja con un'inflessione diversa dal parroco precedente? E sono capaci di cambiare parrocchia se il parroco canta meglio, o se c'è meno file per l'eucarestia!!!

No, non si può evitare di considerare la "forma" in una società strutturata come questa ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#50
xxxxrobybis ha scritto:se la colpa non è della chiesa allora è dello stato ..non ci si spreca a ragionare con la propria testa e?????
Dobbiamo lottare per la libertà come sempre ... come hanno lottato i 'negri' in america come stanno lottando in altre parti del mondo...ma no noi vogliamo che q.elli che vogliono 'assoggettarci' lottino per noi...
fa comodo allo stato vederci tutti pecoroni a seguire le regolette della chiesa cattolica ed i cattolici fanno leva su questo modo di agire 'tutto italiano' per far vedere che hanno un forte peso in italia ..anceh se molte delle persone non la pensano esattamente come loro ...

un buon 70% degli italiani durante il referendum sulla procreazione ha dato un bel segnale chiaro che è stato preso dalla chiesa e dallo stato come un 'siamo cattolici non ci sprechiamo nemmeno ad alzare il culetto dalla sedia per andare a barrare una casella si no...... preferiamo il mare ..tanto a decidere per noi ci pensa il papa e silvio ...' e ora vi lamentate ?????

roby
Le religioni (non so se tutte, per carità sono una grande ignorante) pensano al posto della gente. Io ti dico questo e tu lo fai, così i credenti si affrancano la gran fatica di far funzionare il proprio cervellino per farsi un'opinione e prendere una decisione in autonomia.
Immagine
Immagine

#51
domovoy ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:
domovoy ha scritto: Ha praticamente risposto cyber anche per me.

Lo stato dovrebbe garantire la liberta' intesa in tutti i modi, se ci fosse uno stato serio e su cui credere la religione avrebbe un ruolo del tutto marginale ed anche i credenti forse riuscirebbero a guardare con un minimo di obiettivita' le cose.
se la colpa non è della chiesa allora è dello stato ..non ci si spreca a ragionare con la propria testa e?????
Dobbiamo lottare per la libertà come sempre ... come hanno lottato i 'negri' in america come stanno lottando in altre parti del mondo...ma no noi vogliamo che q.elli che vogliono 'assoggettarci' lottino per noi...
fa comodo allo stato vederci tutti pecoroni a seguire le regolette della chiesa cattolica ed i cattolici fanno leva su questo modo di agire 'tutto italiano' per far vedere che hanno un forte peso in italia ..anceh se molte delle persone non la pensano esattamente come loro ...

un buon 70% degli italiani durante il referendum sulla procreazione ha dato un bel segnale chiaro che è stato preso dalla chiesa e dallo stato come un 'siamo cattolici non ci sprechiamo nemmeno ad alzare il culetto dalla sedia per andare a barrare una casella si no...... preferiamo il mare ..tanto a decidere per noi ci pensa il papa e silvio ...' e ora vi lamentate ?????

roby
:shock: ma dici a me? Perchè mi sa che hai sbagliato persona! ehehehh

Lo stato rappresenta i cittadini, deve rappresentarli e prendersi le responsabilita'. E' questo il suo scopo.
parlavo in generale non di te in particolare ho solo quotato la tua risposta .......

si lo stato ci deve rappresentare ..ma siamo sicuri che non ci rappresenti?
non è che magari con alcune azioni .... gli abbiamo fatto credere che siamo in linea con quello che pensa la chiesa??

pensiamoci bene ....

e ricordiamoci soprattutto che abbiamo un Concordato firmato dai rappresentanti dello stato italiano con il vaticano che è una roba scandalosa.....

#52
xxxxrobybis ha scritto:cominciate a dissentire non donando quel cavolo di 8x1000 alla chiesa ...
piuttosto lo dono allo stato che ci costruisce un asilo in piu e non al papa per il prox jet o per la 'papamobile'....
cominciate a dissentire pubblicamente ...

ad esempio sapete come vengono congettiati i cattolici in italia?

sono cattolici tutti quelli che sono battezzati

sapete come vengono conteggiati gli appaartenteni alle varie religioni in alcuni degli altri stati europei?
se doni l'8x1000 ad una determinata chiesa sei di quella chiesa, altgrimenti ciccia non sei di nessuna chiesa... se facessimo questo conto vorrei vedere quanto 'pesano' i cattolici in italia .....

roby
Mi pare che proprio sul forum si era detto che cmq lo stato li da alla chiesa, ma non vorrei dire una stupidaggine.

Io vorrei aggiungere una casellina, alla pagina dell'8x1000: LORENA.
Immagine
Immagine

#53
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:
Sono altre le cose che andrebbero salvaguardate... E' nelle loro mani il potere di dire cio' che è giusto e cio' che è sbagliato, vengono ascoltati e seguiti da milioni di persone. Basterebbe davvero poco per migliorare la vita di tutti, specie chi muore di fame, credenti e non credenti.
io vedo la chiesa come una grossa società in Franchising... tu fai il corso presso di loro, e a seguito del riconoscimento di danno i locali, il logo e i fondi per avviare una società-parrocchia.
In questo network globale, capisci che la comunicazione ai clienti della strategia aziendale è assolutamente essenziale! Sai quante milioni di riunioni avranno fatto alla McDonalds per decidere se aggiungere un goccia di Ketchup o meno al mitico BigMac? E sai quanti clienti si saranno incazzati perchè non l'hanno aggiunta e quanti invece perchè l'hanno aggiunta?

La comunicazione strategica è essenziale, in multinazionali così radicate, e la chiesa, francamente, conta un numero di clienti inimmaginabile! Per questo devono dare una forma asoslutamente rigorosa e "dottrinale"... hanno tutto, hanno i Jingle (paparappa... I'm Lovin'it) e hanno il rituale di massa (festeggia il tuo compleanno da McDonalds), hanno la loro campagna beneficenza e i loro Depliant con le informazioni nutrizionali...

Sai in quanti si lamentano perchè il nuovo parroco canta l'alleluja con un'inflessione diversa dal parroco precedente? E sono capaci di cambiare parrocchia se il parroco canta meglio, o se c'è meno file per l'eucarestia!!!

No, non si può evitare di considerare la "forma" in una società strutturata come questa ;)
Perfetto!! Ma mettici ANCHE la forma... non soltanto quella!
Da McDonalds tu vai non per la musica o perchè ti dicono che i panini non ti distruggono il fegato, tu ci vai perchè magari son le 23.00 sei uscito dal cinema e in pizzeria ci sono ancora ore di fila!

Quindi va bene mettere la giusta attrattiva... ma che serva a qualcosa... che abbia poi una reale utilita'.

#54
xxxxrobybis ha scritto:
parlavo in generale non di te in particolare ho solo quotato la tua risposta .......

si lo stato ci deve rappresentare ..ma siamo sicuri che non ci rappresenti?
non è che magari con alcune azioni .... gli abbiamo fatto credere che siamo in linea con quello che pensa la chiesa??

pensiamoci bene ....

e ricordiamoci soprattutto che abbiamo un Concordato firmato dai rappresentanti dello stato italiano con il vaticano che è una roba scandalosa.....
Non mi sembra di leggere neppure un commento "credo sia giusto" quindi se prendiamo il forum come una piccola percentuale di italia direi che gli insoddisfatti sono molti!
E' vero che nei referendum molti non vanno a votare... ma è vero pure che ci si è messo pure Costanzo e De filippa a remare contro! Perchè non li fanno una domenica di novembre invece che ad agosto?

Tutto è strumentale purtroppo

#55
Credo che tu ci vada SOLO per la forma, perchè altrimenti prenderesti una piadina al bar all'angolo che è decisamente più buona... Solo che il panino di Mc Donald, per quanto scadente, ti viene "venduto" molto ma molto meglio della piadina al crudo e brie, ed è proprio su questa comunicazione che loro fanno leva ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#56
Lorena ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:se la colpa non è della chiesa allora è dello stato ..non ci si spreca a ragionare con la propria testa e?????
Dobbiamo lottare per la libertà come sempre ... come hanno lottato i 'negri' in america come stanno lottando in altre parti del mondo...ma no noi vogliamo che q.elli che vogliono 'assoggettarci' lottino per noi...
fa comodo allo stato vederci tutti pecoroni a seguire le regolette della chiesa cattolica ed i cattolici fanno leva su questo modo di agire 'tutto italiano' per far vedere che hanno un forte peso in italia ..anceh se molte delle persone non la pensano esattamente come loro ...

un buon 70% degli italiani durante il referendum sulla procreazione ha dato un bel segnale chiaro che è stato preso dalla chiesa e dallo stato come un 'siamo cattolici non ci sprechiamo nemmeno ad alzare il culetto dalla sedia per andare a barrare una casella si no...... preferiamo il mare ..tanto a decidere per noi ci pensa il papa e silvio ...' e ora vi lamentate ?????

roby
Le religioni (non so se tutte, per carità sono una grande ignorante) pensano al posto della gente. Io ti dico questo e tu lo fai, così i credenti si affrancano la gran fatica di far funzionare il proprio cervellino per farsi un'opinione e prendere una decisione in autonomia.
lasciamo perdere la questione religione - stato italiano è un argomento che faccio fattica a mandare giù....
quando ci penso mi si aggroviglia lo stomaco...

se penso che 'rinunciamo' a delle libertà perchè abbiamo sti qui in casa.......

dove...mi chiedo in quale altro paese (democratico) ... i capi religiosi sono in TV nei TIGGI cosi tanto quanto in italia..quanto nelle altre nazioni si sta parlando delle loro discussioni ... su quale lingua usare nella messa e se basta guardarla in tv o no..... quanti si facciano ste seghe mentali

scusate le parole !!!!

roby

#57
cyberjack ha scritto:Credo che tu ci vada SOLO per la forma, perchè altrimenti prenderesti una piadina al bar all'angolo che è decisamente più buona... Solo che il panino di Mc Donald, per quanto scadente, ti viene "venduto" molto ma molto meglio della piadina al crudo e brie, ed è proprio su questa comunicazione che loro fanno leva ;)
Non è propriamente cosi'! Li' ti puoi sedere e stare anche due ore a caxeggiare, nei bar a roma non lo puoi fare, tantomeno nelle pizzerie dove ti dicono "ti faccio lo sconto se mi liberi il tavolo). E' diverso l'ambiente perchè nessuno viene a stressarti.

Io ci andro' due volte l'anno da mcdonalds quindi non sono di certo un'assidua frequentatrice, pero' ha la sua comodita'.

#58
Lorena ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:cominciate a dissentire non donando quel cavolo di 8x1000 alla chiesa ...
piuttosto lo dono allo stato che ci costruisce un asilo in piu e non al papa per il prox jet o per la 'papamobile'....
cominciate a dissentire pubblicamente ...

ad esempio sapete come vengono congettiati i cattolici in italia?

sono cattolici tutti quelli che sono battezzati

sapete come vengono conteggiati gli appaartenteni alle varie religioni in alcuni degli altri stati europei?
se doni l'8x1000 ad una determinata chiesa sei di quella chiesa, altgrimenti ciccia non sei di nessuna chiesa... se facessimo questo conto vorrei vedere quanto 'pesano' i cattolici in italia .....

roby
Mi pare che proprio sul forum si era detto che cmq lo stato li da alla chiesa, ma non vorrei dire una stupidaggine.

Io vorrei aggiungere una casellina, alla pagina dell'8x1000: LORENA.
aggiungiamo anceh xxxxroby io li do a te tu li dai a me :lol:

#59
xxxxrobybis ha scritto:
Lorena ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:se la colpa non è della chiesa allora è dello stato ..non ci si spreca a ragionare con la propria testa e?????
Dobbiamo lottare per la libertà come sempre ... come hanno lottato i 'negri' in america come stanno lottando in altre parti del mondo...ma no noi vogliamo che q.elli che vogliono 'assoggettarci' lottino per noi...
fa comodo allo stato vederci tutti pecoroni a seguire le regolette della chiesa cattolica ed i cattolici fanno leva su questo modo di agire 'tutto italiano' per far vedere che hanno un forte peso in italia ..anceh se molte delle persone non la pensano esattamente come loro ...

un buon 70% degli italiani durante il referendum sulla procreazione ha dato un bel segnale chiaro che è stato preso dalla chiesa e dallo stato come un 'siamo cattolici non ci sprechiamo nemmeno ad alzare il culetto dalla sedia per andare a barrare una casella si no...... preferiamo il mare ..tanto a decidere per noi ci pensa il papa e silvio ...' e ora vi lamentate ?????

roby
Le religioni (non so se tutte, per carità sono una grande ignorante) pensano al posto della gente. Io ti dico questo e tu lo fai, così i credenti si affrancano la gran fatica di far funzionare il proprio cervellino per farsi un'opinione e prendere una decisione in autonomia.
lasciamo perdere la questione religione - stato italiano è un argomento che faccio fattica a mandare giù....
quando ci penso mi si aggroviglia lo stomaco...

se penso che 'rinunciamo' a delle libertà perchè abbiamo sti qui in casa.......

dove...mi chiedo in quale altro paese (democratico) ... i capi religiosi sono in TV nei TIGGI cosi tanto quanto in italia..quanto nelle altre nazioni si sta parlando delle loro discussioni ... su quale lingua usare nella messa e se basta guardarla in tv o no..... quanti si facciano ste seghe mentali

scusate le parole !!!!

roby
Non è cosi' per me.
Ben venga frate bertolino da norcia (me lo sono inventato) se mi porta un messaggio utile. Molto megli di un prodi o un berlusconi che mi parlano di quanti minuti sono stati ospiti da vespa!

#60
no quando tentano di ritrattare la legge sull'aborto ..no quando minano le libertà di chi cattolico non è ...
NO ...

NO QUANDO ROMPONO I @@@@ PERCHè UAN PILLOLA PER ABORTIRE è TROPPPO FACILE E NON è ABBASTANZA DOLOROSO PERCHè QUALSIASI COSA FACCIA LA DONNA LA DEVE FARE CON dOLORE ....


loro hanno il loro spazio per PONTIFICARE quello spazio si chiama CHIESA...
se li volgio ascoltare VADO LI::::
o ascolto RADIO MARIA...
non me li voglio ciucciare alle 20:30 all'ora del TIGGI.,..

roby