La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Roba da medioevo...

#1
Senza offeso per chi si professa Cattolico, ma vorrei farvi leggere cosa è stato deliberato dal sinodo ecclesiastico giusto ieri (non nel 1128...)

1. per divorziati risposati niente comunione a meno che vivano senza fare sesso.
2. niente sacramenti all'altare per politici che fanno leggi inique nei confronti della chiesa.
3. non si conferisce sacerdozio a uomini sposati.
4. si alle messe in latino se i fedeli appartengono a più nazioni.
5. la formula "la messa è finita" non piace e va cambiata.
6. non è sufficiente seguire la messa in tv la domenica.

io (che sono da sempre un contestatore e lo sapete tutti) mi riufiuto di credere che esista gente che, in nome di questa "chiesa così liberale", parte per crociate idiologiche, indottrinato e de-cerebrato da un sistema che ti obbliga a ripetere a pappagallo due frasi imparate a memoria... perchè, se provi a ragionare con la tua testa e chiederti "cosa c'è al di la del muro di fumo che ti buttano negli occhi", commetti peccato... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
libra ha scritto:anche per me sono cavolate!! voglio vedere chi trà di loro è senza peccato!!! :lol:
Renditi conto dei primi due punti:
1. Se ti vuoi risposare perchè ami una persona, allora sei costretto a non fare sesso con lei, altrimenti non sei degno di ricevere i sacramenti... Di fatto condanni le persone a rimanere sposati (infelicemente) e frustrati a vita oppure risposarsi e vivere frustrato a vita... Di fatto aumentando la loro frustrazione, aumenti la loro dipendenza da chi, quella frustrazione, può regolarla a proprio piacimento.

2) Se i politici non vogliono essere indicati come "non meritevoli di ricevere i sacramenti" (e quindi PERDERE tutto l'elettorato cattolico e filo-cattolico) non devono promulgare leggi che vadano contro al'interesse della chiesa...

io lo trovo abominevole...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Roba da medioevo...

#5
cyberjack ha scritto:Senza offeso per chi si professa Cattolico, ma vorrei farvi leggere cosa è stato deliberato dal sinodo ecclesiastico giusto ieri (non nel 1128...)

1. per divorziati risposati niente comunione a meno che vivano senza fare sesso.
2. niente sacramenti all'altare per politici che fanno leggi inique nei confronti della chiesa.
3. non si conferisce sacerdozio a uomini sposati.
4. si alle messe in latino se i fedeli appartengono a più nazioni.
5. la formula "la messa è finita" non piace e va cambiata.
6. non è sufficiente seguire la messa in tv la domenica.

io (che sono da sempre un contestatore e lo sapete tutti) mi riufiuto di credere che esista gente che, in nome di questa "chiesa così liberale", parte per crociate idiologiche, indottrinato e de-cerebrato da un sistema che ti obbliga a ripetere a pappagallo due frasi imparate a memoria... perchè, se provi a ragionare con la tua testa e chiederti "cosa c'è al di la del muro di fumo che ti buttano negli occhi", commetti peccato... :roll:
Avevo gà letto :shock:

cyber io non mi scandalizzo più, nel senso che nella commedia "delle parti" la Chiesa interpreta la sua parte. è inutile farci illusioni di una chiesa che cambi i suoi punti di vista e forse è giusto anche così. L'importante è che poi ognuno di noi continui ad avere la libertà di dissentire e girare strada.

Josef Knecht

#6
Vedila cosi'.... se ci fossero cattolici veri... visto il numero di divorziati la chiesa perderebbe meta' dei fedeli!!! :lol: :lol:

E' un insulto alla liberta', ma non viene solo dalla chiesa, anche dallo stato... che ti aspettavi?

#7
per il primo punto fanno sì che 2 che si risposano non abbiano nemmeno filgi!!! :evil:
cavolo, hanno fatto santa maria maddalena!!!!!

Re: Roba da medioevo...

#8
Jk ha scritto:L'importante è che poi ognuno di noi continui ad avere la libertà di dissentire e girare strada.

Josef Knecht
ma una classe politica strumentalizzata dalla Chiesa in un paese "di libero culto" ti darà mai questa garanzia di poterlo fare?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
si pure io la penso come te ...infatti non ho battezzato mia figlia ne sono sposata !
HO fatto la scelta di non 'seguire' la chiesa ...
non credo che questa sia la chiesa a cui voglio appartentere ....

roby

#10
senza dubbio quello della religione è un problema che non si risolve in 4 parole.
Come dato certo la chiesa nei secoli si è costruita un impero,
La religione a mio avviso è l'oppio dei popoli.
Comunque inutro una profonda stima per chi è credente (qualsiasi religione esso sia)almeno crede in qualcosa!
Mi sa che comincio a diventare antipatico! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
domovoy ha scritto:Vedila cosi'.... se ci fossero cattolici veri... visto il numero di divorziati la chiesa perderebbe meta' dei fedeli!!! :lol: :lol:

E' un insulto alla liberta', ma non viene solo dalla chiesa, anche dallo stato... che ti aspettavi?
in che senso anche dallo stato ?

Forse fino a che lo stato non la finirà di ascoltare i 'cattolici' e finalmente permetterà a gli omosessuali di firmare un contratto di matrimonio...
inteso come matrimonio -contratto non come matrimonio-cattolico....??


o abolisca quella legge iniqua sulla fecondazione assistita???
roby

#13
io credo in molte cose ti assicuro...

ma di sicuro non credo in 'questa chiesa fatta da uomini retrogradi ed antiliberali'...

che dopo millenni hanno abolito il limbo per i bimbi nati prima del battesimo ...che cambiano le carte in tavola quando gli serve ..che 'rompono' allo stato italiano solo perchè il vaticano è sul territorio italiano....

quasi quasi gli regalerei una isoletta tutta loro purchè si togliessero da qui guarda..

#14
penso che sia roba assurda anche per i credenti e a volte per gli stessi preti :shock: