La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ode al risparmio

#1
Ragazzi/e...tra ieri e l'altro ieri son stata di un depresso assurdo...
vedermi sfumare così tutti i piani che mi ero fatta per il mutuo mi ha abbattuta...ma mi ha fatto anche molto riflettere
Mi sono accorta che da anni vivo nelle nuvole...
Nella mia testolina bacata si sormontavano mille e mille idee sulla mia futura casa, immaginavo ogni angolo, percorrevo i corridoi, le stanze, e sognavo la casa dei sogni.
Ho sbattuto il muso ora...ho capito finalmente che non posso avere tutto, ho capito che mi sto imbarcando in un'impresa più grande di me...ho capito che devo pormi delle priorità.
Ieri ...ho guardato solo siti di annunci per cose usate...ieri mi sono fatta davvero i conti in tasca...ieri ho capito che 4 quinti di quello che vorrei non lo potrò e non lo dovrò voler avere.
Ora prego Iddio che mi concedano almeno un mutuo a SAL, e intanto immagino come sarà la mia cucina al massimo Ikea...
Ho deciso che la ma casa sarà un'ode al risparmio....e che probabilmente i prossimi 30 anni saranno un'ode a questo stesso Dio...
Ho un gran senso di sconforto dentro ma....cerco di aggrapparmi a piccole cose e spero di riuscire a fare i piccoli passi che mi attedono senza perdermi in pensieri troppo grandi.
Ci son voluti 4 anni a capirla....e forse è stato meglio così.
Fatemi incrocini, please...spero di riuscire a cominciare l'avventura il prima possibile...e possibilmente di non perdermi per strada perdendo di vista quello che davvero è importante :roll:



Ps:.....cmq ho di quelle ideuzze per modificare all'inverosimile una cucina Ikea......... :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Ode al risparmio

#2
piccola credo di essermi persa il tuo aggiornamento mutuo............ma da quello che ho cpaito è andato storto qualcosa e non sai quanto mi dispiace. :?

se può consolarti io adoro molto di più le nostre due camere da letto ikea(nostra e di ari)per cui abbiamo speso davvero pochissimo(6mt di armadio nostro 1000€ e 5 metri di armadio di ari 600€, arrdedato internamente con tutto tutto e se si rompe un pezzo ci rido su)piuttosto del salone per cui abbiamo speso parecchio e...........prima non ce lo godevamo perchè non stavamo mai a casa e ora non ce lo godiamo perchè siamo troppo stanchi per ammirare i mobili(che poi che caxxo c'è da ammirare),e ogni tanto me li guarod pure e penso"se non li avessi strapagati gli darei due mazzettate perchè già m'ha rotto sto colore" :lol: :lol: :lol: :roll:

insomma, io dico viva ikea!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Ode al risparmio

#3
in 15 anni di matrimonio ho cambiato 4 divani...il primo l'ho pagato una cifra e s'è accasciato dopo neppure due anni, il rivestimento lavabile a furia di lavarlo era diventato logoro e se volevo acquistare un'altro rivestimento mi costava quanto il divano stesso cosi alla fine ho detto basta! poi con due bimbi piccoli per casa !!cosi sono passata ad ikea fino ad ora ne ho cambiati tre ma non perchè si erano rotti , ma per traslochi o rinnovamento salotto, difatti uno si trova nella casa che è in affitto uno si trova nella stanza dei camerieri del ristorante di mio fratello e son tre anni che ci dormono poichè era un divano apribile!!l'altro è ancora a casa integro, a dire il vero stava iniziando un po a cedere al centro ma mio marito ci ha messo un rinforzo e insomma son tre anni e sta ancora li......e ne subbisce di tutti i colori...salti dei miei figli...salti dei loro amici..specie durante le partite dell'inter :lol: :lol: :lol: :lol:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Ode al risparmio

#5
paprina ha scritto:piccola credo di essermi persa il tuo aggiornamento mutuo............ma da quello che ho cpaito è andato storto qualcosa e non sai quanto mi dispiace. :?

se può consolarti io adoro molto di più le nostre due camere da letto ikea(nostra e di ari)per cui abbiamo speso davvero pochissimo(6mt di armadio nostro 1000€ e 5 metri di armadio di ari 600€, arrdedato internamente con tutto tutto e se si rompe un pezzo ci rido su)piuttosto del salone per cui abbiamo speso parecchio e...........prima non ce lo godevamo perchè non stavamo mai a casa e ora non ce lo godiamo perchè siamo troppo stanchi per ammirare i mobili(che poi che caxxo c'è da ammirare),e ogni tanto me li guarod pure e penso"se non li avessi strapagati gli darei due mazzettate perchè già m'ha rotto sto colore" :lol: :lol: :lol: :roll:

insomma, io dico viva ikea!!! :D
e chi lo avrebbe mai detto... :mrgreen: mi tocca quotare il commento della socia...
(tranne IKEA però...) con la metà di quello che ho speso per i mobili avrei ottenuto più o meno lo stesso risultato..
ma con la possibilità di farci altri due viaggi da 3 settimane (come il viaggio di nozze) :evil:
Immagine


Immagine

Re: Ode al risparmio

#6
Eta mi dispiace che le cose non siano andate per il verso giusto ma sai che la cosa più importante c'è, l'amore per il tuo eto, la voglia di costruire una famiglia e se poi i mobili sono ikea o non ci sono tutti non è importante.
Per quanto riguarda il mutuo hai provato a rivolgerti alle banche specializzate in mutui immobiliari tipo Woolwich, Barclays, devi armarti di tanta tanta pazienza, la burocrazia è assurda ma purtroppo a noi tapini non resta che adeguarci.
Un abbraccio
FEDE65

Re: Ode al risparmio

#8
Eta, mi dispiace molto che abbiate avuto queste brutte sorprese con la banca :(

.......come diceva il buon zio Paperone "un soldo risparmiato, è un soldo guadagnato"
ci sono moltissimi modi per risparmiare: ikea, mercatini dell'usato, fai da te :wink:
etamina ha scritto:ho capito che 4 quinti di quello che vorrei non lo potrò e non lo dovrò voler avere.
ma ci saranno tante cose belle che avrai nella tua vita, e la maggior parte di queste non si potranno comprare :D
Immagine
Immagine

Re: Ode al risparmio

#9
Andrea ha scritto: e chi lo avrebbe mai detto... :mrgreen: mi tocca quotare il commento della socia...
ALLLLLLLLLLLLLLLLT!!

Fermi tutti!!!

FORUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUMMMMM!!

tutti a raccolta qui a leggere sta frase, prima che il socio la cancelli.......e quando me ricapita!!! :mrgreen:

ok fine ot!!


eta:se penso che abbiamo speso 7000 euro per il sogiorno quando ne avremmo potuti spendere 2000-3000(a tenermi moooooooooooooolto larga)per lo stesso risultato :wink:
per non parlare dei mobiletti dei bagni per cui mi avevano chiesto circa 1500 euro per arredarli con tre mobiletti ocn rotelle...................ho reinventato la serie besta di ikea e mi sono fatta i mobiletti per i bagni con 200€ e li ho anche laccati 8) :D

fidati che con un po' di fantasia puoi fare davvero taaaaaaaaaaaaante cosette dentro casa e spendendo poco :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Ode al risparmio

#10
Eta, mi dispiace tui stia così giù :(

Io sono la persona meno adatta a dare certi consigli, in quanto sono l'anticristo del risparmio :lol:
Però quello che posso dirti è che siete giovani tu ed Eto, ed avate tutto il tempo per formarvi una base economica solida. Non avere tutta questa fretta e prima o poi averte la casa dei vostri sogni :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Ode al risparmio

#11
etamina ha scritto:Ragazzi/e...tra ieri e l'altro ieri son stata di un depresso assurdo...
vedermi sfumare così tutti i piani che mi ero fatta per il mutuo mi ha abbattuta...ma mi ha fatto anche molto riflettere
Mi sono accorta che da anni vivo nelle nuvole...
Nella mia testolina bacata si sormontavano mille e mille idee sulla mia futura casa, immaginavo ogni angolo, percorrevo i corridoi, le stanze, e sognavo la casa dei sogni.
Ho sbattuto il muso ora...ho capito finalmente che non posso avere tutto, ho capito che mi sto imbarcando in un'impresa più grande di me...ho capito che devo pormi delle priorità.
Ieri ...ho guardato solo siti di annunci per cose usate...ieri mi sono fatta davvero i conti in tasca...ieri ho capito che 4 quinti di quello che vorrei non lo potrò e non lo dovrò voler avere.
Ora prego Iddio che mi concedano almeno un mutuo a SAL, e intanto immagino come sarà la mia cucina al massimo Ikea...
Ho deciso che la ma casa sarà un'ode al risparmio....e che probabilmente i prossimi 30 anni saranno un'ode a questo stesso Dio...
Ho un gran senso di sconforto dentro ma....cerco di aggrapparmi a piccole cose e spero di riuscire a fare i piccoli passi che mi attedono senza perdermi in pensieri troppo grandi.
Ci son voluti 4 anni a capirla....e forse è stato meglio così.
Fatemi incrocini, please...spero di riuscire a cominciare l'avventura il prima possibile...e possibilmente di non perdermi per strada perdendo di vista quello che davvero è importante :roll:



Ps:.....cmq ho di quelle ideuzze per modificare all'inverosimile una cucina Ikea......... :mrgreen:
Eta ti capisco, non sai quanto...conosco quella sensazione...ma tu hai già fatto un passo avanti e fondamentale , hai capito che l'importante è "non perdermi per strada perdendo di vista quello che davvero è importante"...io ci sono arrivata un pò tardi, ma ti assicuro che questo, una volta fatto proprio, ti da una grandissima serenità...

(il forum in tal proposisto è stato il protagonista, nel bene e nel male, ma soprattutto nel bene, per le bellissime persone,fra cui Papri, capper, edith,sil, ann, valery, ecc, che mi hanno aiutato a capirlo....)
Ultima modifica di gemma il 18/02/11 11:22, modificato 1 volta in totale.

Re: Ode al risparmio

#12
gemma ha scritto:(il forum in tal proposisto è stato il protagonista, nel bene e nel male, ma soprattutto nel bene, per le bellissime persone,fra cui Papri, capper, sil, ann, valery, ecc, che mi hanno aiutato a capirlo....)
non so cosa ho fatto ma se ho fatto bene....ma vieeeeeeeeeeeeeeeeniiiiiiiiiiiiii!!!
non psaro solo caxxate allora 8) :mrgreen:

assie gemma :oops: :D ((()))
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Ode al risparmio

#13
Eta..mi dispiace tantissimo sentire di questa vostra difficoltà :cry: :cry:
ti capisco benissimo..se ripenso a tutti i problemi e le spese impreviste che abbiamo avuto solo in questo ultimo anno..ti sono veramente vicina...
l'importante è che vi amiate, e che vogliate iniziare questa vita insieme...anche se con pochi mobili e con un pò di sacrificio in più...ci siete voi due!!questa è la cosa fondamentale ;)

il boy, che qui in città è solo e senza famiglia, è rimasto un anno in casa durante e dopo i lavori, con la polvere, senza acqua calda, senza pavimento...e fino ad oggi senza cucina..è stato un grandissimo sacrificio...ma ci ha permesso di risparmiare un ulteriore affitto che davvero non ci saremmo potuti permettere...
ora un passetto alla volta..sta finalmente assumendo una veste umana (la casa!!)..ma ci vorrà ancora tanto e tanto per completarla...
:) l'importante è non demordere!!!!!! (e affidarsi un bel pò a IKEA :lol: :lol: :lol: )
un abbraccio :)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: Ode al risparmio

#14
Eta se ti può consolare ti posso dire che ci sono molti modi in cui puoi risparmiare per ristrutturare ed arredare una casa,noi stiamo facendo in questo modo e ti assicuro che ottieni dei buoni risultati senza perdere in qualità....

gemma:grazie! :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Ode al risparmio

#15
Grazie ragazze! :D
In effetti il peggio è stato ieri, quando davvero ho visto sfumare i miei piani...ma oggi sono già più serena! :wink:
Dopotutto, come mia avete giustamente detto tutte, l'importante è avere ben chiaro cosa è essenziale...amen se alla fine non avrò il chester dei miei sogni o la cucina dei miei sogni....sono cmq dell'idea (o almeno lo sono oggi :lol: ) che posso rendere bello e personale anche le cose più economiche 8)
Dopotutto...le 12.000 idee balzane che mi sono frullate in testa in tutti questi anni posso crearle anche da una base non eccelsa, no???
Chi l'ha detto che non riesca ad avere il mio letto a baldacchino??? Datemi un migliaio di scovolini e vedrete che bel baldacchino che costruisco! :twisted:
E poi...ho sempre detto che la mia casa mi dovrà rispecchiare, no? Quindi più cose mie ci metto e meglio è :D
Sono sicura che, sia con l'appoggio del forum che con una buona dose di olio di gomito ed ovviamente il sostegno (e il lavoro) del mio Eto, posso riuscire a ricreare quello che ho in testa...oltretutto...fuori da qui nessuno dei miei amici saprebbe riconoscere una cucina ikea da una valcucine :lol:
Se poi ci aggiungo pure qualche stucco decorato, le piastrelle by Eto e un po' di fantasia...sono pure in caso di fregare voi! 8)

Cavoli...potevo evitare di dirvelo e fregarvi subito :roll: :mrgreen:

No, seriamente, il mio post non voleva essere un piangermi addosso, anzi, voleva essere una specie di rinascita alla consapevolezza......e appena avrò capito come districarmi con il maledettissssssssssimo mutuo.....arrivo e spacco tutto! :twisted: :D :D
E poi mi avete tutti dato coraggio...so che non solo l'unica a passare questi dilemmi, e le vostre esperienze mi sono già state di illuminazione! :D

Ah...e a chi mi ha detto che la burocrazia è assurda....Verissimo....ma io lo sono di più! :wink: Non mi fermeranno e non mi fermerò per così poco!

Ps: ho già cominciato a girare altre banche...e...almeno devo dire che SON SODDISFAZIONI! ne so una più del diavolo! Mi riempio la bocca di paroloni e li lascio alquanto sbigottiti....DAI CHE CE LA FACCIO!! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.