La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: E' NATO ALESSIO!!!!

#166
Lorena ha scritto: Aggiornamenti: questa mattina Alessio persa 3,190, possiamo ritenere recuperato il calo fisiologico :D
Questa notte, dopo la poppata delle 24/1 (non ricordo di preciso l'orario) si è svegliato alle 4.10: poppata, cambio pannolino, pipì a fontana sulla sua copertina (di notte lo cambio sul mio letto per non dar fastidio a Beatrice), altra poppata, altro pannolino :evil:, altra poppata... in pratica abbiamo finito alle 5.45 :shock:
Di notte si strafoga, ma com'è??????? E mangia, mica fa finta! Poi lui si è svegliato alle 10, ma noi ci siamo dovuti alzare cmq in un orario decente per lavoro/scuola!

In linea generale è raro che mangi a meno di 3 ore dalla poppata precedente. Dopo ogni poppata gli viene il singhiozzo, poverino, a volte crolla, altre sta sveglio ma non piange. Direi che per il momento andiamo abbastanza bene :D
Quanti progressi :D ottimo, siamo più o meno allineate :D
andrea stanotte ha poppato alle 23.30, 3.30 e alle 7.30 circa. Oggi pesava 3,300.
Per il singhiozzo, prova a dargli 3 gocce di limone, ad andrea passa subito ;) (ma gli è venuto solo un paio di volte in tutto, non dopo ogni poppata. Magari alessio è particolarmente ingordo :D)
Noi stamattina siamo usciti per un'oretta, e adesso facciamo un giretto più lungo... (io però non me la sento ancora di allattare in giro, preferisco restare nei dintorni e tornare su se dovessi vedere che inizia a frignottare e a mangiarsi le manine).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: E' NATO ALESSIO!!!!

#167
Lorena ha scritto:Stellina: :D certo che capisco :wink:

Luna... ti dico che durante il travaglio... ricamavo :lol: Come mi rilassa!

Aggiornamenti: questa mattina Alessio persa 3,190, possiamo ritenere recuperato il calo fisiologico :D
Questa notte, dopo la poppata delle 24/1 (non ricordo di preciso l'orario) si è svegliato alle 4.10: poppata, cambio pannolino, pipì a fontana sulla sua copertina (di notte lo cambio sul mio letto per non dar fastidio a Beatrice), altra poppata, altro pannolino :evil:, altra poppata... in pratica abbiamo finito alle 5.45 :shock:
Di notte si strafoga, ma com'è??????? E mangia, mica fa finta! Poi lui si è svegliato alle 10, ma noi ci siamo dovuti alzare cmq in un orario decente per lavoro/scuola!

In linea generale è raro che mangi a meno di 3 ore dalla poppata precedente. Dopo ogni poppata gli viene il singhiozzo, poverino, a volte crolla, altre sta sveglio ma non piange. Direi che per il momento andiamo abbastanza bene :D

A parte il giorno seguente quello delle dimissioni in cui siamo tornati in ospedale per controllare la biliribuna, non siamo ancora usciti. Non so come gestire i pasti coi paracapezzoli :oops: senza sarebbe più discreto mettersi ad allattare pure su una panchina, ma così... non so come fare :oops: (a parte che c'è stata una sola giornata davvero calda).
è normale che di notte mangino più spesso, è la natura che fa funzionare tutto così :wink: c'è una spiegazione scientifica che riguarda l'ormone che regola la produzione del latte che di notte è nel picco massimo di produzione e i bambini per questo è proprio di notte che cercano di più.
Per il singhiozzo, se proprio vuoi farglielo passare (ma gli passa tranquillamente da solo, in pancia ce l'hanno spessissimo), puoi attaccarlo al seno...gli bastano due ciucciate e gli passa.
E' vero che anche il limone lo fa passare ma poverini non è che sia il massimo per loro :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: E' NATO ALESSIO!!!!

#170
lore ho visto l'album!

hai 2 bambini splendidi..
le foto dove beatrice ha le gambe incrociate sul divano e tiene alessio mi ha fatto commuovere!
complimenti siete una splendida famiglia!! :D :D :D

(quella che preferisco è quella dove beatrice ti bacia il pancione!! davvero stupenda! :) )


comunque nn è umanamente possibile nn mettere su un grammo. :twisted: tu e chiaretta ci fate vergognareeeeeeeeee :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: E' NATO ALESSIO!!!!

#171
ma uffi avevo scritto stamattina ma non trovo il mio commento :(
cmq lorena bellissimo Alessio e bellissime le foto con la sorellina
troppo forte già vestito da ometto!!
e complimenti per i tuoi lavori al punto croce
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

Re: E' NATO ALESSIO!!!!

#172
Lorena...intanto grazie ancora per la pass!
che dire...son rimasta senza parole! a parte che Alessio è troppo bellino, paciocco paciocco! :D :D
ma la tenerezza che ispira Beatrice è davvero disarmante! :oops: :oops:
compliementi per questi 2 gioiellini che ti ritrovi! :D

e che gioia sapere che va bene con il latte...ci tenevi tanto! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: E' NATO ALESSIO!!!!

#173
Insuper ritardo faccio ti faccio i complimenti per l'arrivo di Alessio.

Anche noi, a notti alterne abbiamo problemi con le poppate notturne.
Credo siano i giorni degli scatti di crescita e Tommaso vorrebbe stare sempre a poppare, ma non per finta, ciuccia proprio, per tutta la notte. Per il momento è successo 2 volte di notte, e una volta di giorno...dopo il 14° giorno dovrebbe passare.
Mi chiedo dove lo metta tutto sto latte.
Immagine


Immagine

Re: E' NATO ALESSIO!!!!

#174
Ragazze, ancora grazie a tutte per i complimenti.
Questa mattina primo tagliando
3,200 kg (con la bilancia classica, a casa 3,240 con quella digitale)
50,5 cm
34 cm di capoccetta
E' tutto in ordine, un po' d'aria nel pancino e acqua nelle palline, ma pare sia comune e si risolve da sola entro i 3 anni.
Pare che gli occhi siano azzurri :shock: ma come fa a dirlo :?: a me sembrano del grigio/blu tipico dei neonati, però ha specificato che fino a 10 mesi il colore può cambiare.
Ha trovato che Alessio sia un bambino bellino e tranquillo :D
Mi ha suggerito Senolat, per aumentare la produzione di latte, lo conoscete? Oppure le solite tisane.


Loremir!!!!!! Io ho preso 14,600 kg... di Beatrice 14. Col primo parto ne avevo buttati giù 7 e gli altri 7 me li sono tenuti fino a che non mi sono messa a dieta seriamente, dopo 2 anni. Questa volta ne ho buttati giù solo 4 :shock: Poi non mi sono più pesata... lo farò presto, ma mi manca il coraggio...

Per il singhiozzo non faccio nulla, pare non dargli fastidio e gli passa da solo. Me lo aspettavo, l'aveva spesso nella pancia.
Immagine
Immagine

Re: E' NATO ALESSIO!!!!

#179
Lorena ha scritto:Pare che gli occhi siano azzurri :shock: ma come fa a dirlo :?: a me sembrano del grigio/blu tipico dei neonati, però ha specificato che fino a 10 mesi il colore può cambiare.
Gianluca li ha avuti azzurri per molti mesi, a volte azzurri intensi....
Adesso li ha marroni :|
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: E' NATO ALESSIO!!!!

#180
Estratti.Naturali ha scritto:
Lorena ha scritto:Pare che gli occhi siano azzurri :shock: ma come fa a dirlo :?: a me sembrano del grigio/blu tipico dei neonati, però ha specificato che fino a 10 mesi il colore può cambiare.
Gianluca li ha avuti azzurri per molti mesi, a volte azzurri intensi....
Adesso li ha marroni :|
Anche Flavio fino agli otto mesi ha avuto gli occhi azzurrissimi, ora sono grigi ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.