La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
lau&mat ha scritto:per avere la primavera fiorita ora è il momento di piantare i bulbi (tulipani giacinti narcisi etc)
ma i bulbi di tulipani posso lasciarli all'aperto?? Io li adoro e vorrei metterli.

#18
Approfitto dei pollici verdi....
Io ho una terrazza esposta a sud arsa dal sole d'estate dalle 13 alle 20.
Per ora sopravvivono solo Oleandro, Piante grasse, Ibiscus.
Cosa c'è di bello che sta bene a solatio???
Le Bouganville???? :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#19
lolamar ha scritto:Bellissime le Gerbere, ma non sono difficili da coltivare?
Io adoro i fiori rossi :D
Immagine
difficili? Io gli ho dato solo l'acqua :lol: e manco sempre :lol: :lol: :lol:

#20
domovoy ha scritto: ma i bulbi di tulipani posso lasciarli all'aperto?? Io li adoro e vorrei metterli.
il mio papy li mette a terra e quindi sono all'aperto, devono stare sotto 10/15 cm quindi il gelo non ci arriva...in un vaso non so..magari prendono troppo freddo...ma a roma va sotto 0 d'inverno?

io ho piantato domenica un bel vasone di narcisi e li ho messi in cantina tanto finchè nn sputano non hano bisogno di luce :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#21
Colynn ha scritto:Le Bouganville???? :D
Meravigliose.... io riempirei tutto lo spazio possibile, ma qui è troppo freddo :(
Lo'

Immagine

#22
Mi piacerebbe mettere dell'edera per nascondere un muro fatto un po' male, esiste una esteticamente più bella del normale? una Miss edera? :lol:
Immagine
Immagine

#23
lau&mat ha scritto:
domovoy ha scritto: ma i bulbi di tulipani posso lasciarli all'aperto?? Io li adoro e vorrei metterli.
il mio papy li mette a terra e quindi sono all'aperto, devono stare sotto 10/15 cm quindi il gelo non ci arriva...in un vaso non so..magari prendono troppo freddo...ma a roma va sotto 0 d'inverno?

io ho piantato domenica un bel vasone di narcisi e li ho messi in cantina tanto finchè nn sputano non hano bisogno di luce :wink:
nel giardino non posso metterli, in primavera rivoluziono tutto per irrigazione e semina della terra, non so ancora ocme sara'.

A roma sotto zero ci andra' un giorno l'anno... forse! :lol:

#24
domovoy ha scritto:
lolamar ha scritto:Se ne avete la possibilità piantate anche un melograno.... è una pianta bellissima!!! Se non la conoscete vi mando delle foto con l'albero in fiore :wink:
non quella che fa i frutti grandi pero', quella cespugliosa che li fa piccoli piccilo, giusto?
Credo che sia proprio quello dai frutti grandi invece (che poi mangiamo... slurp!), ma cresce anche a cespuglio, dipende da come viene potato.
E' molto bello; ecco delle foto fatte in campagna da mio suocero, ma non rendono assolutamente giustizia :wink:

http://www.alFemminile.com/album/lalberoacuitendevi
Lo'

Immagine

#25
Ing 76 ha scritto:Mi piacerebbe mettere dell'edera per nascondere un muro fatto un po' male, esiste una esteticamente più bella del normale? una Miss edera? :lol:
c'è quella di due colori, oppure la vite americana che ha le foglie piu' lunghe.

#26
lolamar ha scritto:
Colynn ha scritto:Le Bouganville???? :D
Meravigliose.... io riempirei tutto lo spazio possibile, ma qui è troppo freddo :(
Qui non è così freddo....solo che d'inverno c'è vento :roll:
Potrei provare!!!
Io le adoro
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#27
Colynn ha scritto:
lolamar ha scritto:
Colynn ha scritto:Le Bouganville???? :D
Meravigliose.... io riempirei tutto lo spazio possibile, ma qui è troppo freddo :(
Qui non è così freddo....solo che d'inverno c'è vento :roll:
Potrei provare!!!
Io le adoro
sono bellissime ed ho visto che nella zona di Makarsca (Croazia) ce ne sono tantissime esposte al sole :D :D


grazie per le info sull'edera :D
Immagine
Immagine

#28
Ing 76 ha scritto:Mi piacerebbe mettere dell'edera per nascondere un muro fatto un po' male, esiste una esteticamente più bella del normale? una Miss edera? :lol:
A noi hanno detto in tanti (vivaisti inclusi) che l'edera rovina i muri con gli anni (anche muri in cemento armato) ma non mi spiego allora come fanno ad esserci intere facciate ricoperte di edera :roll:
In alternativa ci hanno consigliato il gelsomino che a me piace tanto. Noi ne faremo una siepe lunga 18 metri... dicono che il suo profumo porti anche buon umore :D
Lo'

Immagine

#29
Colynn ha scritto:
lolamar ha scritto:
Colynn ha scritto:Le Bouganville???? :D
Meravigliose.... io riempirei tutto lo spazio possibile, ma qui è troppo freddo :(
Qui non è così freddo....solo che d'inverno c'è vento :roll:
Potrei provare!!!
Io le adoro
Prima di cominciare a ristrutturare ne avevo una magnifica che saliva lungo la parete per due piani.
Mi piace molto come fiore, ma sporca da morire, e cresce a dismisura, il che non sarebbe niente, il peggio è quando la devi tagliare, con le sue spine ti massacra le mani.
Da allora ho detto a mia moglie..... basta Bouganville! :evil:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
Colynn ha scritto:
lolamar ha scritto:
Colynn ha scritto:Le Bouganville???? :D
Meravigliose.... io riempirei tutto lo spazio possibile, ma qui è troppo freddo :(
Qui non è così freddo....solo che d'inverno c'è vento :roll:
Potrei provare!!!
Io le adoro
Colynn. Io le ho messe questa primavera. D'inverno vanno potate e coperte con il tessuto/non tessuto. Per i davanzali, invece, Ti consiglio le lantane. Fioriscono da aprile a novembre e poi vanno anche loro potate e messe al riparo, sempre all'esterno. Per entrambe le piante però non credo che questo sia il periodo giusto per rinvasarle. Per il resto, ho due melograni in vaso: d'estate sono bellissimi; è vero, li consiglio anch'io. E poi al sole pieno stanno bene anche le rose, sia rampicanti che a fusto. Noi sul terrazzo ne abbiamo 6. In questo periodo comunque la miglior cosa è mettere viole e ciclamini, mentre d'estate, oltre alle lantane, al sole vanno benissimo le surfinie, le verbene e i nasturzi.