La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nome per cucciolo Maine Coon Brown Tabby con Bianco

Lestat de Liouncourt
Voti totali: 1 (8%)
Lone Ranger Kemo Sabe
Voti totali: 1 (8%)
Lone Ranger Lenny
Voti totali: 1 (8%)
Lee Musin
Voti totali: 4 (33%)
Laredo
Voti totali: 1 (8%)
Laguna Seca
Voti totali: 4 (33%)
Voti totali: 12

#32
Logarithme
Lumineux
Ludwig
Libeccio
Ultima modifica di soupy il 07/11/05 18:33, modificato 1 volta in totale.


Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo

#35
l'unico vincolo per il pedegree è che inizi con la L e non vale la l apostrofata..



non voglio dargli un nome impronunciabile ma solo pompso tipo
Lorenzo il magnifico

il mio top era lestat de lioncourt ..o lunatik ma dopo averlo visto dal vivo mi è venuto spontaneo Lone Ranger ... ma mi suona incompleto ..

#36
Non ho letto le altre proposte
Leòn andrebbe bene? o lion a seconda se spagnolo o inglese o... bohh 8) i nomi spagnoli doppi sono pomposi ed eleganti

#37
Se la gente smettesse di pagare 700, 800 e 1000 euro per dei gattini con nomi impronunciabili e andasse a prendere un micio sfortunato in un gattile o in mezzo alla strada non sarebbe meglio?
Dove sta la differenza? Non vi amerebbero ugualmente?
Immagine
Immagine

#38
Lorena ha scritto:Se la gente smettesse di pagare 700, 800 e 1000 euro per dei gattini con nomi impronunciabili e andasse a prendere un micio sfortunato in un gattile o in mezzo alla strada non sarebbe meglio?
Dove sta la differenza? Non vi amerebbero ugualmente?
Completamente d'accordo......al 100%

Lorena mi sbaglio o tu non usi la pelle??? :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#39
Lorena ha scritto:Se la gente smettesse di pagare 700, 800 e 1000 euro per dei gattini con nomi impronunciabili e andasse a prendere un micio sfortunato in un gattile o in mezzo alla strada non sarebbe meglio?
Dove sta la differenza? Non vi amerebbero ugualmente?
secondo me non bisogna giudicare così a priori...
chi compra i gatti è visto male.. ma se uno vede un boxer, un labrador, un cane lupo, un volpino, un barboncino... allora è una cosa normale..

a me piacciono i gatti a pelo lungo.. il mio ultimo gatto, povero amore, era un gatto persiano senza pedigree comprato con i miei risparmi di bambina nel 1990... 100.000 lire a quel tempo.
E' stato il compagno di una parte di vita..
quando casa sarà pronta cercerò un gatto a pelo lungo.. a volte si trovano di razza mista e vengono regalati.. altrimenti si trovano anche a 250 euro..
ma non mi sembra di far niente di male..
con la coscenza sono a posto.. quest'anno tra gattini trovati, abbondonati e salvati, ho trovato casa a 5 di loro. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#40
..io ovviamente ho votato per Laguna Seca :wink:
Mercury hai il casco di Ben Ben!? :o ma guidi o sei una Zavorrina?

Come mai tra i nomi pomposi c'era anche il circuito, se te ne servono altri..

Le Luc
Le Grand Sambuc
Ledenon
Le Mans
questi sono francesi :wink:

In Germania il Lausitzring

Nomi più seri

Lincoln
Ludovico Van
Lucrezio
Lante della Rovere :lol: anche assieme Lucrezio Lante..


Domo, Ugo :lol: :wink: , beh un bel nome non c'è che dire! :wink:

P.S.: Sheva l'ho trovata... ovviamente allo Stadio!! :o

#41
bhè io il mio gatto...hem... l'avevo chiamata MICIA :lol: :lol: :lol:

Ma dai lucrezio lante della rovere????? Mi immagino a chiamarlo e vedere il gatto addormentato con la nuvoletta dei pensieri dirmi.... "ma che ho fatto di male?"

:lol: :lol: :lol:

Lincoln mi piace come nome....anche se conoscendomi da buona romana diventere linco... e poi rinco. :lol: :lol: :lol: :lol:

#43
loremir77 ha scritto:secondo me non bisogna giudicare così a priori...
chi compra i gatti è visto male.. ma se uno vede un boxer, un labrador, un cane lupo, un volpino, un barboncino... allora è una cosa normale..

a me piacciono i gatti a pelo lungo.. il mio ultimo gatto, povero amore, era un gatto persiano senza pedigree comprato con i miei risparmi di bambina nel 1990... 100.000 lire a quel tempo.
E' stato il compagno di una parte di vita..
quando casa sarà pronta cercerò un gatto a pelo lungo.. a volte si trovano di razza mista e vengono regalati.. altrimenti si trovano anche a 250 euro..
ma non mi sembra di far niente di male..
con la coscenza sono a posto.. quest'anno tra gattini trovati, abbondonati e salvati, ho trovato casa a 5 di loro. :wink:
per me vale lo stesso discorso anche per i cani!!!
io sono innamorata del pastore tedesco ma, quando sarà, andrò al canile.
La mia gatta l'ho trovata in strada ed è la gatta più bella del mondo.
Ci sono talmente tanti cani e gatti nei canili che mi sembra assurdo(ma è un mio pensiero) spendere anche solo 10€ per comprarne uno!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#44
ripeto.. anch'io quando sarà il momento spulcerò gli annunci per trovare chi regala un gattino a pelo lungo.. non importa se di razza pura o no...
:D ... se non lo trovo allora cercherò di spendere il meno possibile.. dato che voglio solo un animale da compagnia e non uno da portare alle mostre..

:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#45
Makoto ha scritto:..io ovviamente ho votato per Laguna Seca :wink:


Nomi più seri

Lincoln
Ludovico Van
:o
sai che Ludovico Van l'avevamo pensato pure noi...

IO Sono una ZAVORRINA :)))

Non mi devo giustificare nell'acquisto di gatti di razza ma ti spiego la mia scelta..

quando ero piccola avevo gatti ( ne ho avuti fino a 11 insieme) non so immaginare la mia vita senza gatti ... all'università per un periodo ho avutuo anche un paperotto ... carinoooooo...

quando è morto il mio ultimo gatto trovatello 'Trappola' non ho avuto gatti per 4 anni ..mia mamma non ne voleva sapere ed io ero sempre in condivisione dell'appartamento con altre persone...
quando io e roby abbiamo inziato a convivere abbiamo deciso di prendere anche un cucciolotto ...per vedere se eravamo capaci di occuparci di qualcuno che non fosse noi stessi ( ci rendiamo conto di essere un filino egocentrici) ....

L'amore per il Maine Coon è stato un amore a prima vista perchè per me è IL gatto .. coda immensa orecchie grandi ed aspetto molllllto felino ..io avrei voluto un Tigrillo ma o Ocelot ma non si possono importare ....ovviemente.....

a dir la verità all'inizio avevo cercato in giro per gattili ..poi abbiamo detto maddai togliamoci lo sfizio e prendiamoci un gattone .... il gatto più grande che esiste....

ed è arrivato GAttone o meglio Einstein ..il nostro primogenito in tutto ....
viziatissimo ed amatissimo ..all'inizio gli cucinavo delle ricettine per gatti prese dal libro 'ricette per leccarsi i baffi' che lui ovviamente snobbava preferendo le bustine wiskas ...il malandrino...

e lui cresceva cresceva cresceva ..li non c'era ancora l'idea di 'allevare' amatorialmente i Maine coon... poi fai la prima mostra....
e poi anche la seconda...

noi siamo un filino (oltre che egocentrici) anceh esibizionisti..... ed abbiamo deciso di SFOgARE questo leggero difettino sui gatti onde evitare di sfogarlo sulla nostra primogenita 'BIPEDE' che è nata un anno dopo Gattone....

quindi 3 mesi dopo gattone è arrivata Lizzy ... e poi i loro cucciolotti ..grandissima emozione..... un mese prima della nascita di LIsa :)))

Il vantaggio dei MC è che sono gatti di stazza grande e di indole buonissima quindi si fanno fare di tutto da Lisa....

e per fortuna essendo grandi lei non riesce a fargli molti dispetti ....

A parte loro fanno parte della nostra famiglia anche una gatta con il suo cucciolino (di razza sconosciuta ) ma con lgi occhoni grandi grandi ed il cucciolino è silvestro spiccicato...
e due cani ... anche loro di razza sconosciuta ma di taglia medio grande tipo dalmata ( raccolti nel bosco dove eranostati abbandonati) sono fratelli e si chiamano flik e floc...

a parte questo sono socia di un gattile .... e sostengo una delle associazione che ha ambulanze per animali qui a Milano....
quando ci sono gattini da piazzare o qualcuno cerca gattini anche randagi vengono a chiedermeli e quasi sempre riesco a trovare un padrone per il cucciolotto di turno .....

Se tu avessi visto qualche allevamento di gatto vedresti che insieme ad i fieri animalli da show c'è sempre un gatto di razza non conosciuta ...

quando ami i felini non ami solo quelli di razza ma tutti ....

poi c'è l'assuefazione al fatto che i cani di razza sono normali mentre i gatti di razza sono una cosa da snob....