La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

probabilmente non ve ne frega niente ma..

#1
il 5 settembre scorso ho avuto un incidente con la macchina e da allora mi è rimasta tanta paura che non riesco più a togliermela di dosso...
non ho mai smesso di guidare ma non riesco a essere rilassata come prima ho sempre zero fiducia nei confronti di chi mi cammina vicino e allora vado pianissimo: sono un ottimo esempio da seguire... rispetto sempre i limiti di velocità :shock:

l'altra sera uscendo con mia madre ho preso una buca enorme nascosta dall'acqua e ho spaccato la gomma della sua macchina .. l'ho presa a male e mi sono rattristata in maniera pesante..
la reazione di mia madre è stata questa: "ti preferivo prima quando ti incazzavi e mi facevi tremare se qualcuno ti faceva qualcosa mentre guidavi piuttosto che adesso che sei mesta e subisci!"

non riesco a superare lo shock dell'incidente e pure sono passati 2 mesi...

tanto per rendere l'idea vi faccio vedere la macchina dopo l'incidente

Immagine

#2
Piano piano ti passera', vedrai!
Il mio ragazzo ne ha fatto uno peggiore... per un annetto era diventato un autista "perfetto"... ora non è pazzo come prima (ma era eccessivo), pero' gli sono passate tutte le paure ed ha trovato di nuovo la sicurezza che serve.

Non preoccuparti, è normale!

Per la buca :twisted: :twisted: :twisted: le strade di roma fanno SCHIFO!

#3
Si, ricordo dell'incidente! ammazza com'è conciata la macchina...
Comunque credo sia normale nei mesi successivi ad un incidente avere paura....
A me è capitato e finchè non passa un po' di tempo è difficile acquisire nuovamente la sicurezza nell'affrontare la strada.
Comunque si supera.... :wink:

#4
spero che presto mi passi questa paura perchè la cosa mi fa sentire imbecille.. :oops:

per le strade di Roma... non ho parole: era la strada di accesso alla zona dove abito.. ed è sempre stata così.. al massimo ci mettono una pezza

#5
mi dispiace tanto per il tuo incidente :( a vedere la macchina mi vengono i brividi :? ma come hai fatto a farlo? se lo vuoi dire...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6
credo che non ci sia un modo per non avere paura.
...penso che affrontare quel che ti fa paura con la consapevolezza che RIESCI A FARLO pur avendo paura sia il modo migliore per renderti più forte.
In bocca al lupo :wink:
ps...vedendo come guida tanta gente e le condizioni psicofisiche di tante persone a cui danno la patente ci sia effettivamente da avere paura :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#7
pensarci ancora mi fa venire le lacrime agli occhi e io credimi non sono mai stata una piagnona..

sostanzialmente uno scooter mi ha tagliato la strada e mi è volato sul cofano e poi in faccia e quindi sulla testa .. la fortuna è che sono bassa e quindi il tetto della macchina, pur sprofondandomi sulla testa, non mi ha toccata. La macchina inoltre essendo bassa, ha fatto da trampolino e quindi lo ha lanciato dietro invece che finirmi sotto le ruote.

il tipo coinvolto fortunatamente come me non si è fatto quasi nulla se non perder un po' di pelle e qualche micro frammento di osso del malleolo destro

non ci credevo quando, scendendo dalla macchina in preda al pianto e alla disperazione, l'ho visto in piedi che mi diceva che non si era fatto niente

#8
a me non è mai capitato ma sia al mio ragazzo che ai miei genitori si e a distanza di una settimana uno dall'altro!
la macchina del mio ragazzo non aveva più il muso, lui per fortuna si è fatto solo un graffio in fronte che ha preso il proteggisole (era chiuso ma la testata che ha dato ha fatto uscire lo specchietto interno :shock: ) per fortuna aveva la cintura, ha ripreso subito a guidare e non mi ha mai detto che aveva paura....
i miei genitori hanno distrutto la macchina per un tamponamento a catena, ovviamente loro erano nel mezzo :? , a mia mamma distanza di 3 anni credo ancora adesso quando si frena bruscamente si irrigidisce... a mio padre è durata poco ma per i primi mesi stava a dstanza dalle macchine davanti e con l'occhio fisso sullo specchietto retrovisore, se poi guidavo io era con le unghie nel sedile terrorizzato. poi gli è passato...
quindi credo sia normale!

in bocca al lupo per tutto!!! :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
Anche io ho avuto un incidente circa 3 anni fa.....è stato un piccolo incidente ma per mesi ho avuto paura.
Non preoccuparti che piano piano passerà!!!
Stare a Roma serve molto!!!!Ci sono talmente tanti str.... che prima o poi l'indole combattiva e inkazzosa torna!!! :D

Per le buche no comment.....proprio 2 mesi fa o preso una buca con la smart e....ho spaccato il parabrezza :shock: :shock:
Ho chiamato subito i vigili e ora aspetto il risarcimento :evil:
Spero che arrivi presto!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
quando l'altra sera ho spaccato la gomma della macchina, ho subito cominciato a cambiare la gomma della macchina ma poi ho chiamato mio padre per farmi aiutare.. quando sono risalita in macchina non riuscivo a spostarla.... mi rendo conto che infondo non era successo niente di grave ma sono dovuta scendere e farla guidare a lui... :oops:

#11
paprina ha scritto:Anche io ho avuto un incidente circa 3 anni fa.....è stato un piccolo incidente ma per mesi ho avuto paura.
Non preoccuparti che piano piano passerà!!!
Stare a Roma serve molto!!!!Ci sono talmente tanti str.... che prima o poi l'indole combattiva e inkazzosa torna!!! :D

Per le buche no comment.....proprio 2 mesi fa o preso una buca con la smart e....ho spaccato il parabrezza :shock: :shock:
Ho chiamato subito i vigili e ora aspetto il risarcimento :evil:
Spero che arrivi presto!!!
il parabrezza con una buca??? :shock:

#12
L'importante è guidare, guidare...
però con quella botta, avrei anch'io sempre paura, credo sia normalissimo.
Io ho fatto un incidente esattamente 10 anni fa, uscendo di strada in curva e a causa del ghiaccio, distruggendo completamente la macchina, solo dov'ero seduta io tutto è rimasto integro (mistero); ora in prossimità delle curve rallento molto e quando la strada è particolarmente ghiacciata me ne sto a casa e prendo ferie :D :wink:
Ultima modifica di Ing 76 il 08/11/05 11:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#13
Anche io mi devo aggiungere alla lsita degli incidentati. La mia auto era distrutta (per evitare una macchina che andava pianissimo ho frenato ma la macchina era leggermente storta, ha sbandato, ho controsterzato ma non c'era abbastanza spazio e sono andato a sbattere contro il guard-rail (si scrive così ??)) ...

Sono sceso dall'auto, e la signora che stava avanti a me (praticamente strisciando sul guard-rail (in cemento) l'avevo superata !!) mi guardava allucinata ... sono andato io a tranquillizzarla !!!!!

Sono rimasto illeso, la macchina no, distrutta ... la gente mi guardava e mi toccava manco fossi un risorto ... incredula ...

Sono tornato a guidare dopo pochi giorni, e mi sono detto che o lo facevo subito o forse non l'avrei fatto mai più ... certo, all'inizio è stata un pò dura, più che altro ero teso, anche perchè sono tornato a guidare su una Visa piuttosto vecchiotta, poi non ho guidato per parecchio finchè non ho avuto la macchina dal carrozziere (ma facevo prima a cambiarla) ... poi ho guidato ... oggi guido normalmente, sempre prudentemente (ma lo facevo anche prima) ma con un occhio leggermente diverso verso le altre persone che guidano ...

Hai paura di guidare ?? Bene, entra in macchina, di a te stessa che IO SO' GUIDARE BENE, allora che problema c'è ?? Guida, sii prudente (ma non troppo, hai visto cosa è successo a me perchè una signora andava troppo piano) e vai tranquilla ... vai tranquilla, e vedrai che presto tutto tornerà come prima ...

Renato
Immagine
UGUALE
Immagine

#14
mondany ha scritto:il parabrezza con una buca??? :shock:
modestamente!!! :shock: :shock:
Diciamo che la buca era fatta apposta per la ruota davanti della smart!!
L'ho presa talmente bene che il parabrezza ha sforzato troppo e si è rotto.
Cmq con quella macchina me ne sono capitate di tutti i colori...anche il camion che è partito dimenticandosi di chiudere i portelloni di dietro e....in pieno la mia smartina :evil: :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
io sono voluta rientrare in macchina praticamente subito: aspettare so che non avrebbe giovato ma nonostante tutto ne ho risentito e ne risento ancora. Ho passato un po' di notti a guardare il soffitto.. ma questo è il minimo.