La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi rimbomba ancora nelle orecchie

#1
Come si fa? E con quale coraggio!
Oggi ho visto una cosa terrificante. avevo appena finito di pulire la cucina e ho aperto il terrazzo per far uscire la cagnolina.
Stavo distesa sul divano quando ho sentito il miagolio di un gattino: miagolava talmente forte che sembrava di averlo dentro casa.
Sono uscita in terrazzo, sentivo solo la voce, ma nn lo vedevo; cioè vedevo un qlc ma dal mio balcone sembrava un calzino nero buttato per strada. Sono andata nell'altra ala del terrazzo, visto che il miagolio era incessante, ma niente, del gattino nessuna traccia. Poi a un certo punto mi sono rivoltata verso quel "calzino" ed era lui che cercava di camminare ma era troppo piccolo, nn aveva più di tre settimane: una macchina lo ha travolto, ma era ancora vivo e sembrava che urlasse "mamma". Sono andata a svegliare mio marito, visto che nn posso scendere le scali e correre, e il gattino continuava a miagolare: un'altra macchina le è passata sopra: nn miagolava più, però si sbatteva per terra. Quando mio marito è andata era già morto.

Come si fa ad abbandonare un gattino su una strada extraurbana a doppia carreggiata e soprattutto un gattino cosi piccolo. Perchè nn l'hanno messo sul marciapiede.
Perchè nn l'hanno portato da me, visto che l'ambulatorio veterinario di mio marito è difronte?
Ce ne saremo presi cura e avremmo trovato una famiglia per il piccolo "calzino" nero.

Nn riesco a smettere di piangere se forse fossi stata più veloce nel vederlo ora sarebbe vivo e io nn avrei la sua voce nelle orecchie..........

Scusate lo sfogo, ma a me queste cose fanno andare in bestia e ora che sono incinta mi fanno stare ancora più male e piangere ancora di più
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Mi rimbomba ancora nelle orecchie

#2
Oh Mary :cry: !!!!!!!!

Lo so è atroce e allucinante è incomprensibile che esista gente che possa prendersela così con un essere assolutamente innocente ed indifeso......
Nel leggere posso solo dirti che mi sembrava di vedere coi tuoi occhi e di sentire con le tue orecchie......sto male solo a pensarci!
Credo che l'unica cosa che sia in nostro potere è quella di sensibilizzare tutte quelle persone conle quali veniamo a contatto.
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Mi rimbomba ancora nelle orecchie

#4
che cosa atroce... mamma mia, dev'essere stato terribile assistere a questa scena... :cry:
io provo una tenerezza infinita per gli animali, vederli soffrire è uno strazio.
:cry:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Mi rimbomba ancora nelle orecchie

#6
Io una volta stavo per prendere un uccello in autostrada.... sono stata col magone tutto il giorno e ancora mi fa male ogni volta che ci penso.
Povera bestiola
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Mi rimbomba ancora nelle orecchie

#10
grazie per il sostegno ragazze.
Mi auguro solo che chi lo ha abbandonato faccia una fine simile (nn chiamatemi cattiva) con l'unica differenza che nn ci sia nessuno a soccorrerlo/a
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Mi rimbomba ancora nelle orecchie

#11
...dire che mi sono venuti i brividi è dire boco....non vorrei essere nei tuoi panni e avere quell'immagine davanti agli occhi..ATROCE!!!!! :cry: :cry: :cry:
Non ho davvero parole :evil: E non ti dico certo che l'odio che provi sia sbagliato..anzi...SONO DELLA TUA STESSA IDEA!!! Castrerei manualmente chiunque sia capace di simili gesti...GENTE COSI' NON DOVREBBE MAI PROCREARE ALTRI MOSTRI!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Mi rimbomba ancora nelle orecchie

#12
Mary.. ti capisco.. scene che non si dimenticano.. la voce della disperazione, del terrore che resta in testa.. l'incredulità di un gesto disumano verso un essere innocente. Ti capisco. E ho il groppo in gola.

E se penso che in ogni secondo che passa, anche ora.. a ritmo incessante da qualche parte nel mondo accade una barbarie che genera terrore, sofferenza, incredulità a questi piccoli angeli che ci dedicano le loro dolci vite.. mi vergogno di appartenere alla razza umana.

Le bestie siamo noi. lo dico sempre. Fatti forza. :?
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741