La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ikeda pensiero

#1
riuscite a vivere la vita, gli avvenimenti, le avventure e disavventure come capitano, senza aspettarvi nulla, godendo di ciò che avete, oppure cercate sempre un obbiettivo per il futuro, uno stimolo per andare avanti?

pura curiosità...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: Ikeda pensiero

#2
Estratti.Naturali ha scritto:riuscite a vivere la vita, gli avvenimenti, le avventure e disavventure come capitano, senza aspettarvi nulla
Questo lo fa mio marito, credo perché la perdita improvvisa di entrambi i genitori in tempi ravvicinati quando era giovane lo ha "obbligato" a prenderla così

Estratti.Naturali ha scritto: godendo di ciò che avete


Non sempre, ed è la cosa che mi dispiace di più: capita spesso che debba vedere/leggere/sentire che c'è chi sta peggio per ricordarmi di essere fortunatissima!

P.S. Che cosa significa "Ikeda pensiero"? :oops:

#3
ho degli obiettivi, mi pongo sempre degli obiettivi anche piccoli ma a differenza di qualche tempo fa, ora non vivo per loro..

sto bene comunque e penso che quando raggiungerò quegli obiettivi starò ancora meglio.. cerco di godere delle piccole cose..

leggete la mia firma :wink:
There is no way to happiness, happiness is the way.

#4
credo di rientrare nella seconda categoria.. poi ho un grande difetto.. ho la memoria di un elefante e non riesco a dimenticare i torti subiti in passato...
quindi è difficile che le cose mi passino sopra come un acqua fresca. :?

credo poi che nella vita un obiettivo ci debba essere.. :roll: è nella natura dell'uomo.. appagato un desiderio se ne presenta subito un altro.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
Devo essere sincera: mi pongo obiettivi, non riesco ad andare avanti senza (finire gli studi, trovare lavoro, acquistare casa, sposarmi...ora come ora vivo per il viaggio :wink: ).
Ma mi urta molto farlo, perchè significa che ho introiettato la logica consumista e capitalista dell'escalation continua.
Quindi voglio lavorare su questa cosa, anche se credo dipenda un po' dalla mia attuale insoddisfazione professionale e un po' sia insita nella natura dell'uomo e nella non accettazione della propria limitatezza (pensiamo alla famosa siepe che da tanta parte de l’ultimo orizzonte il guardo esclude)
:wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#8
io apprezzo ogni momento della mia vita e godo di quello che ho.
non passa giorno che ringrazio di essere quella che sono e come sono, ringrazio di avere un ragazzo fantastico, di avere la ns. casa, di non avere problemi di salute ne economici.

i momenti brutti se nn peggio nella mia famiglia ci sono stati in passato e li ho sempre vissuti consapevole che avrei potuto farcela e così e stato, sono stati di grande sofferenza, ma anche di grande insegnamento, sicuramente per questo apprezzo ogni giorno della mia vita!

il mio futuro lo vorrei uguale ad adesso solo con un componente in più..... non vorrei altro non sapendo cosa volere ulteriormente...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
Fino a poco tempo fa ero molto razionale... non dico che vivessi per i miei obiettivi, ma ero molto più determinata, lo ammetto, su aspetti materialistici della mia vita, per es. me la prendevo molto per il lavoro, la carriera, lo stipendio, la casa, i mobili fighi, etc.
Poi da quando il mio amore non è stato bene, è come se una doccia gelata mi avesse riscosso... tutto è diventato relativo... e paradossalmente ho iniziato a vivere meglio nel tentativo di stargli il più vicina possibile.
Adesso non mi pongo obiettivi su cui accanirmi; dedico le mie energie a lui, a me, alla nostra vita insieme, al nostro nido, cerco di ridere e far sorridere il più possibile. E poi c'è IL GRANDE DESIDERIO (che per me è diverso dal dire OBIETTIVO) di avere un figlio...
Lo'

Immagine

#10
Posso dire tutte e due le cose? :P

Ho inevitabilmente degli obiettivi, pero' vivo godendomi tutto cio' che capita, non lasciandomi scivolare tutto, anzi! Tutto lascia dei segni su di me, ogni persona importante che mi trasmette qualcosa, che mi dona un sorriso o una lacrima rimane per tanto tanto tempo su di me... qualcuno ci rimane per sempre, altri inevitabilmente si perdono per strada.

Insomma è autunno(io l'adoro)... c'è un sole splendido e l'aria è limpida.... cosa si puo' voler di piu'? :wink:

#11
Io vado molto a periodi. Attualmente vivo senza l'assillo di un progetto da realizzare, di una meta da raggiungere. Ma è un caso abbastanza isolato.
Solitamente ho la tendenza a programmare la mia vita, con l'aggiunta che sono anche un po' pignola, ed allora tutto non è mai perfetto a sufficienza, con la conseguente mancata soddisfazione di quello che si sta facendo o vivendo.... :(

#12
domovoy ha scritto: Insomma è autunno(io l'adoro)... c'è un sole splendido e l'aria è limpida.... cosa si puo' voler di piu'? :wink:


qui non si vede a 100 metri dalla nebbia... fa lo stesso?!??!? :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13
tidelady ha scritto:
domovoy ha scritto: Insomma è autunno(io l'adoro)... c'è un sole splendido e l'aria è limpida.... cosa si puo' voler di piu'? :wink:


qui non si vede a 100 metri dalla nebbia... fa lo stesso?!??!? :wink:
lascia spazio all'immaginazione :wink:

#14
domovoy ha scritto:
lascia spazio all'immaginazione :wink:

oh certo! quella va alla grande, mi sa che è solo un muro immaginario la nebbia, tipo stargate, oltrepassato mi aspetta una splendita giornata di sole, con una mega spiaggia bianchissima deserta, con delle bellissime palme .....
il sole alto nel cielo... il mio ragazzo sotto ad una palma che ronfa aspettandomi.....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#15
... mi piace questo topic, e come al solito l'ha lanciato la mitttica estrattina :wink: , se non altro perchè la frase finale di Ikeda l'avevo postata anche io qualche topic fa........ :lol:

quoto in pieno quello che ha scritto tide e in parte anche quello che ha scritto Domovoy, nel senso che io ringrazio sempre per quello che mi viene concesso di vivere, e apprezzo ogni minimo particolare della mia esistenza, o almeno ce provo :roll: , però mi pongo sempre dei piccoli obbiettivi per darmi quella spinta per fare sempre meglio, ma cerco di non attristirmi se non ce la faccio a raggiungerli... gli obbiettivi sono il sale della vita che ti tiene sempre in una tensione positiva e ti sprona a migliorare, .......sempre se nella giusta dose.... :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine