La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Scusate se vado controcorrente, ma io non ci trovo niente di male. Se una persona può comprare compra, se non può compra quello che può comprare o va in fitto ... io ho abitato per anni in 5 in 70mq (incluso il balcone) e non mi sento affatto offeso da quanto detto ...

Bho, scusate ma sentivo di dover intervenire ...

Renato
Immagine
UGUALE
Immagine

#32
anch'io ho comprato casa già da due anni..
che poi sono sfigata e ancora non me l'hanno finita è un altro discorso..

secondo stime recenti quei 75 mq che abbiamo comprato a 145.000.. adesso probabilmente mi chiederebbero 175.000-180.000..
i bilocali partono dai 135.000-150.000 euro.. :shock:

Il fatto che sono squattrinata.. grazie.. ma lo sapevo già..
è da tre-quattro interventi fa che sostengo che chi ha scelta nel decidere come dove e quanti mq deve essere casa sua parte sicuramente da una buona base economica..
ma ripeto.. chi ce li ha è bene che se li spenda.. io lo farei..
non c'è nulla di male. Ad averli, però!!
solo che, ripeto per l'ennesima volta, mi da noia la generalizzazione..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#33
La mia futura casa è di circa 100 mq ma siccome risale agli anni 40 è suddivisa malissimo, così che a confronto una casa di 60 mq ha molto + spazio sfruttabile. e non scherzo, in tutte le stanze finestre + portefinestre messe ad angolo, cucinino stretto, bagno minuscolo (1 solo), corridoio di circa 18 mq, e colonne portanti sporgenti nei locali nel centro delle pareti!

#34
loremir so che nella zona di pistoia i bilocali scarseggiano ed hanno raggiunto prezzi indicibili ...

come i monolocali a firenze e pisa molto ambiti dagli studenti fuori sede ...

non è detto che la tua casetta di 75 mq sia meno bella o accogliente di quella di rcanova che di mq ne ha molti di più io stimo profondamente chi ha una casa ordinata e poco spazio a disposizione perchè sono caotica e ho un gran cansino in casa nonostate che sia 100mq....
sono una caotica di natura e non riesco a trovare una disposizione per ogni cosa... ammasso tutto ...

e comunque l'arte del riciclo ( oggetto di questo 3d) vedo che è virtù di tanti....

mio padre ha appena tirato a nuovo 2 seggioline mamut di ikea trovate nella spazzatura ......

#35
:? Ho vissuto per anni in villetta con i miei genitori...
... trasferitami a Milano le mie tasche permettevano solo un bilocale di 65 mq, fossi stata da sola, forse anche meno...
Vi dirò: non ho mobilia importante, il letto è senza testata, l'armadio è di riciclo "antichissimo", la cucina è composta dalla classica colonnina fuochi+forno e poi il lavandino con 1 lavello e sgocciolatoio!
Poche librerie a giorno x appoggiarvi ogni sorta di cosa!
Ci son stata + che bene per circa 2 anni... gli amici venivano a casa tranquillamente e mai han dimostrato di essere a disagio in una piccola sala-pranzo/soggiorno!
Ci sarei rimasta anche oltre se non ci fossero stati alcuni problemini :x .

Dato che dove sto non potevo rimanerci... col boy ci siam messi alla ricerca di qualcosa da adibire a nostro "nido"...
:? Ci siam dovuti allontanare 25 km da Milano per trovare una soluzione carina che ci permettesse di avere qualcosa in + di un monolocale da 40 mq!

Il prezzo delle case dipende sì dalla zona... :? ma vi confesso che miei amici in Puglia han speso cifre pari, se non + alte... :shock:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#36
loremir77 ha scritto:
Sono anche consapevole che se vivessi al sud o in qualche regione del nord probabilmente potrei con la solita cifra comprarmi un appartamento + grande.
.
vivo in un paese in provincia di NAPOLI (100.000 abitanti)
per un appartamento di 80 mq (3 camere)da ristrutturare devi partire da 230.000 a 280.000 euro senza posto auto
oltre i 100 mq(4 camere) dai 320.000 in su arrivano anche oltre i 500.000 euro
se poi hanno anche un posto auto ,sia esso coperto o scoperto non ne parliamo proprio
parlo di appartamenti in condominio ,da ristrutturare

negli ultimi 2 anni i prezzi degli appartamenti sono raddoppiati ,anche perche' la domanda e' maggiore dell'offerta
nel mio paese per un affitto di un appartamento sono cifre assurde

#37
Permettetemi di spiegare...

Nella mia "critica" non volevo affatto dire che è matto chi si compra una casa grande, anche perchè darei della folle anche a me stessa.
E' indubbio che la scelta della casa deriva da tante cose e sicuramente da tante rinunce! Non mi interessa la vostra situazione economica ma per comprare una casa grande si deve risparmiare nel tempo, perchè di certo un muto di 400.000 euro non si puo' prendere visti anche gli stipendi attuali.... ma si puo' fare!

Premesso questo, sottolineo che cio' che in questo caso mi ha stranito è il voler ostentare il tipo di appartamento che poco ha a che fare con il thread. Ed ho considerato poco delicato dichiarare una casa di 110 metri "modesta".

Tutto qui.

Re: Ma sono la sola???

#38
galadiel ha scritto: C'è qualcuno che, se dovesse fare un album della sua abitazione dovrebbe spostare e mettere in ordine tanta di quella roba che viene voglia di rinunciarci in partenza? :( E c'è qualcuno che, nonostante questo, ama la sua casetta come me? :oops:
VI PREGO RISPONDETEMI DI SI'... :cry: :cry: :cry:
Paola
SI!!

#39
loremir77 ha scritto:
non vivo a firenze.
con 145.000 euro a firenze ci compri il monolocale seminterrato.
Confermo :roll:

#40
Guavda io non vivnuncievei a pvovio niente ella mia trivilla....
la piscina è il minimo....e la cucina è un optional.....anche perchè ho la donna delle pulizie svizzeva....

c'è un libro rappresentativo di tutto questo
si chiama la regina delal casa di sophie kinsella....

secondo me ci ritroveremmo in molte in quel libro!!!

#41
Winky ha scritto:Guavda io non vivnuncievei a pvovio niente ella mia trivilla....
la piscina è il minimo....e la cucina è un optional.....anche perchè ho la donna delle pulizie svizzeva....

c'è un libro rappresentativo di tutto questo
si chiama la regina delal casa di sophie kinsella....

secondo me ci ritroveremmo in molte in quel libro!!!
guarda ilo i libri della kinsella li ho letti tutti .,..compreso 'la regina della casa' ma non mi ci ritrovo per niente piuttosto I love shopping lo trovo più calzante con la mia personalità
Odio fare i mestieri di casa ..adoro cucinare ...

#42
Ciao, vi seguo da un pò ma finora non ho mai partecipato alle vostre discussioni...come dire mi sentivo in netta minoranza...io con i miei modestissimi 45 mq e i mobili di ikea!
Figuratevi che anche persone a me molto vicine nel vedere la mia casetta (che io adoro!!!) l'hanno definita un loculo!!!è chiaro che se avessi potuto avrei optato per un trilocale però visto che sono sola 45mq vanno benissimo e ne sono felice.
Tutto qui volevo solo dirvi che si può essere felici anche con poco basta sapersi accontentare!
Baci Manu :P

#43
Mommi ha scritto:Ciao, vi seguo da un pò ma finora non ho mai partecipato alle vostre discussioni...come dire mi sentivo in netta minoranza...io con i miei modestissimi 45 mq e i mobili di ikea!
Figuratevi che anche persone a me molto vicine nel vedere la mia casetta (che io adoro!!!) l'hanno definita un loculo!!!è chiaro che se avessi potuto avrei optato per un trilocale però visto che sono sola 45mq vanno benissimo e ne sono felice.
Tutto qui volevo solo dirvi che si può essere felici anche con poco basta sapersi accontentare!
Baci Manu :P
manu se leggi bene nei nostri post Ikea va per la maggiore .... tutti hanno qualcosa di ikea ...:)
hanno delle idee geniali per sfruttare gli spazi e ildesign non lascia certo a desiderare :)))

roby

#44
xxxxrobybis ha scritto:
Mommi ha scritto:Ciao, vi seguo da un pò ma finora non ho mai partecipato alle vostre discussioni...come dire mi sentivo in netta minoranza...io con i miei modestissimi 45 mq e i mobili di ikea!
Figuratevi che anche persone a me molto vicine nel vedere la mia casetta (che io adoro!!!) l'hanno definita un loculo!!!è chiaro che se avessi potuto avrei optato per un trilocale però visto che sono sola 45mq vanno benissimo e ne sono felice.
Tutto qui volevo solo dirvi che si può essere felici anche con poco basta sapersi accontentare!
Baci Manu :P
manu se leggi bene nei nostri post Ikea va per la maggiore .... tutti hanno qualcosa di ikea ...:)
hanno delle idee geniali per sfruttare gli spazi e ildesign non lascia certo a desiderare :)))

roby
Mommi, se vuoi farti quattro risate prova a cercare il post in cui qualcuno ci dava di pezzenti perchè ci piacevano i mobili dell'IKEA. Siamo quasi arrivati alle denunce penali :lol: :lol: :lol: