La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Buongiorno a tutti!

#1
Buongiorno a tutti! :D sono Elisa, e sono nuova nel forum, spero sia la sezione giusta per presentarmi..!!!

Ho 28 anni e con il mio fidanzato stiamo ristrutturando un appartamento e quindi sono sempre in cerca di informazioni sulla casa! Al momento la scelta è ferma alla cucina, ho una decina di preventivi, la camera è già scelta (solo da ordinare) e .. che dire? eheheh mi sto rendendo conto che è dura trovare il giusto compromesso tra prodotto di qualità - prodotto esteticamente ideale e... € !!!! :wink:

Un saluto a tutti, buona giornata!!!!!! :mrgreen:

Re: Buongiorno a tutti!

#2
openhand ha scritto:Al momento la scelta è ferma alla cucina, ho una decina di preventivi
:shock: :shock: :shock:

beh, buona fortuna. per me vale il detto che avere troppa scelta equivale a non averne affatto! :mrgreen:
cmq sia, ben arrivata :D e se posso permettermi un consiglio comincia a sfoltire la lista dei preventivi togliendo quello della soluzione che ti piace di meno, fosse anche solo per un piccolo particolare. :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Buongiorno a tutti!

#3
Dici che 10 preventivi sono tanti???? Ed io che avevo il dubbio di dover girare ancora altri negozi pensando che non fossero abbastanza!!! ahahahaha :D (si vede che è la prima cucina che compro, vero?!)

Sono 10 preventivi che comprendono 9 marche diverse, quindi hai ragione, già alcune di queste hanno comunque delle cose che mi lasciano perplessa (senza contare un paio di negozi in cui mi fido poco del servizio..!)

Re: Buongiorno a tutti!

#4
10 marche diverse??? :shock:
pazza :mrgreen:

se fossi in te sceglierei la marca che mi ispira di + per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo e poi mi farei fare qualche preventivo in 2-3 mobilifici per la stessa identica composizione.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Buongiorno a tutti!

#6
anche io ti consiglierei di scegliere una cucina e di valutare diversi preventivi per la stessa. Io ho fatto così e poi ho scelto in base a offerta migliore, disponibilità e affidabilità del venditore.
prima di arrivare a questa fase ho valutato 3 modelli simili di diverse marche e ho scelto quello che mi piaceva di più e poi ho agito come sopra...
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".