La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
domovoy ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto: uno dei primi franchising ...è stato Benetton (famiglia benetton) non fanno mangiare con la loro capacità imprenditoriale molte famiglie???
o i commercianti non vi piacciono....
Certo certo.... in romani gli sono moooolto riconoscenti.
Perchè ci sono andati? Ah bhè perchè guadagnano di piu' investendo li'.

Parliamo delle piccole aziende e dei piccoli imprenditori con 4/5 dipendenti. Quelli fanno la differenza non 10 ricconi che campano sulel spalle della povera gente.
allora boicotta i loro prodotti no??
roby

#47
Renatone ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:
bluesky ha scritto: fanne uno e poi ci risentiamo...secondo me cambi idea subito! io mi faccio problemi per fare il secondo..è talmente impegnativo crescere un figlio!
l'età che ti frega di piu è fra gli 1 ed i 2 anni (prima della terrible two....... o meglio quando imparano a dire NO) bhe in quell'anno li sono talmente teneri che ne faresti altri 20.....

:))

roby
i bimbi diventano, spesso, 1 pò insopportabili verso gli 8 anni, ma prima son talmente teneri ... cmq 1 figlio ti rimane x la vita :D

Enza
yess e da molta molta gioia.... li ti senti veramente ricco quando vedi il tuo bimbo che si sveglia la mattina e sorride e gli occhi luccicano perchè vede la sua mamme ed il sup papà....

#48
xxxxrobybis ha scritto:
bluesky ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:


uno dei primi franchising ...è stato Benetton (famiglia benetton) non fanno mangiare con la loro capacità imprenditoriale molte famiglie???
o i commercianti non vi piacciono....
fatti un giretto nelle fabbriche benetton in Tunisia e guarda quante famiglie fa "mangiare" Benetton...la sua sicuramente sulle spalle dei tanti operai tunisiini pagati due lire per fare dei capi che poi benetton rivende qua a prezzi esorbitanti...ci riuscirei anch'io a far girare l'economia in questa maniera!
eddai ma quei poveri tunisini lavorerebbero altrimenti? e la loro paga non è commisurata al potere di acquisto della loro moneta nel loro paese???

roby
lasciamo stare, preferisco non rispondere, la tua affermazione è a dir poco miope, volendo essere gentili
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#49
bluesky ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:
bluesky ha scritto: fatti un giretto nelle fabbriche benetton in Tunisia e guarda quante famiglie fa "mangiare" Benetton...la sua sicuramente sulle spalle dei tanti operai tunisiini pagati due lire per fare dei capi che poi benetton rivende qua a prezzi esorbitanti...ci riuscirei anch'io a far girare l'economia in questa maniera!
eddai ma quei poveri tunisini lavorerebbero altrimenti? e la loro paga non è commisurata al potere di acquisto della loro moneta nel loro paese???

roby
lasciamo stare, preferisco non rispondere, la tua affermazione è a dir poco miope, volendo essere gentili
e la tua di una pochezza proletaria indicibile...

i miei erano esempi di nomi conosciuti...

se tu vuoi veder il marcio ovunque fallo pure ..

ma la genialtità nel creare e sfruttare il franchising come forma di commercio è stata una cosa che ha dato un impulso ed un modo diverso diu vedere il commercio ..se poi tu vuoi disquisire sui palloni della nike cuciti dai bimbi cinesi ..... possiamo aprire un altro 3D...

#50
Renatone ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:
bluesky ha scritto: fanne uno e poi ci risentiamo...secondo me cambi idea subito! io mi faccio problemi per fare il secondo..è talmente impegnativo crescere un figlio!
l'età che ti frega di piu è fra gli 1 ed i 2 anni (prima della terrible two....... o meglio quando imparano a dire NO) bhe in quell'anno li sono talmente teneri che ne faresti altri 20.....

:))

roby
i bimbi diventano, spesso, 1 pò insopportabili verso gli 8 anni, ma prima son talmente teneri ... cmq 1 figlio ti rimane x la vita :D

Enza
Brava :!: Dai 5 ai 12 anni credo che li iscriverò a un campo scuola in Siberia :twisted: Però il figlio unico non lo voglio: piuttosto il secondo lo adotto, ma non dargli la possibilità di provare un legame forte come quello con un fratello/sorella, per me sarebbe un dispiacere enorme: mi sembrerebbe di non avergli dato la cosa più importante :D

#51
xxxxrobybis ha scritto:
bluesky ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto: eddai ma quei poveri tunisini lavorerebbero altrimenti? e la loro paga non è commisurata al potere di acquisto della loro moneta nel loro paese???

roby
lasciamo stare, preferisco non rispondere, la tua affermazione è a dir poco miope, volendo essere gentili
e la tua di una pochezza proletaria indicibile...

i miei erano esempi di nomi conosciuti...

se tu vuoi veder il marcio ovunque fallo pure ..

ma la genialtità nel creare e sfruttare il franchising come forma di commercio è stata una cosa che ha dato un impulso ed un modo diverso diu vedere il commercio ..se poi tu vuoi disquisire sui palloni della nike cuciti dai bimbi cinesi ..... possiamo aprire un altro 3D...
non ci vedo niente di geniale nello sfruttamento altrui, di qualsiasi nazionalità uno sia...se questo vuol dire pochezza proletaria, allora ben venga...sono contenta di essere una mentecatta proletaria che è talmente indietro che ancora detesta lo sfruttamento...scusa se la mia povera mente non riesce ad apprezzare chi fa soldi alle spalle degli altri....questo lo lascio ai geni come te :wink:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#52
Cla' ha scritto:
Renatone ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto: l'età che ti frega di piu è fra gli 1 ed i 2 anni (prima della terrible two....... o meglio quando imparano a dire NO) bhe in quell'anno li sono talmente teneri che ne faresti altri 20.....

:))

roby
i bimbi diventano, spesso, 1 pò insopportabili verso gli 8 anni, ma prima son talmente teneri ... cmq 1 figlio ti rimane x la vita :D

Enza
Brava :!: Dai 5 ai 12 anni credo che li iscriverò a un campo scuola in Siberia :twisted: Però il figlio unico non lo voglio: piuttosto il secondo lo adotto, ma non dargli la possibilità di provare un legame forte come quello con un fratello/sorella, per me sarebbe un dispiacere enorme: mi sembrerebbe di non avergli dato la cosa più importante :D
concordo, tranne x la fascia di età :lol: :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#53
xxxxrobybis ha scritto:
domovoy ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto: uno dei primi franchising ...è stato Benetton (famiglia benetton) non fanno mangiare con la loro capacità imprenditoriale molte famiglie???
o i commercianti non vi piacciono....
Certo certo.... in romani gli sono moooolto riconoscenti.
Perchè ci sono andati? Ah bhè perchè guadagnano di piu' investendo li'.

Parliamo delle piccole aziende e dei piccoli imprenditori con 4/5 dipendenti. Quelli fanno la differenza non 10 ricconi che campano sulel spalle della povera gente.
allora boicotta i loro prodotti no??
roby
Infatti non ne uso.

#54
Aggiungo il mio punto di vista.

I grandi imprenditori NON sono, NON possono essere e NON voglio essere grandi benefattori.
Se uno si sobbarca un rischio di impresa, lo fa per avere il proprio tornaconto personale, altrimenti diventerebbe missionario e si spaccherebbe le natiche gratis per gli altri.
NON lo fanno e punto, stop. E IO PERSONALMENTE RITENGO CHE SIA PERFETTAMENTE GIUSTO COSì.

Il mio discorso è chiaro e semplice: Maggiore è il rischio e lo stress che mi sobbarco, maggiore deve essere il mio tornaconto.

RITENGO che, considerando la categoria dei "ricchi", il signor TANZI sia una persona MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO migliore del Signor "Bonolis" (giusto per dirne uno) o del signor TOTTI (giusto per dirne un altro).
Il motivo è assai semplice: Nel periodo in cui il Sig. Tanzi era il Sig, Tanzi, CENTINAIA di famiglie hanno tratto il proprio benessere, hanno pagato la propria macchina, hanno pagato le rate del proprio mutuo, e si sono costruiti una famiglia, si sono sposati e hanno avuto dei figlio SOLO E ESCLUSIVAMENTE perchè il Sig. Esisteva e perchè ha fatto quello che ha fatto.

NESSUNO, e dico e ripeto NESSUNO ha mai costruito una famiglia, una casa, ha mai pagato una macchina, o una rata del proprio mutuo GRAZIE AL LAVORO DI TOTTI....

E adesso, se volete linciarmi, fatelo tranquillamente ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#55
I giornalisti del corriere dello sport ci vivono da 10 anni sulle spalle di totti
:lol: :lol: :lol: il suo manager la sua colf il suo giardiniere, l'immobiliare.... continuo??

I cameramen di bonolis? GLi autori? I truccatori? L'addetto alle luci? L'impresa di pulizia che sistema lo studio? I pittori che lo dipingono?

Cyber guardi troppo il tuo mondo e poco gli altri. Scusa la schiettezza.

#56
domovoy ha scritto:I giornalisti del corriere dello sport ci vivono da 10 anni sulle spalle di totti
:lol: :lol: :lol: il suo manager la sua colf il suo giardiniere, l'immobiliare.... continuo??

I cameramen di bonolis? GLi autori? I truccatori? L'addetto alle luci? L'impresa di pulizia che sistema lo studio? I pittori che lo dipingono?

Cyber guardi troppo il tuo mondo e poco gli altri. Scusa la schiettezza.
bene grandi totti e bonolis benefattori no???

#57
domovoy ha scritto: Cyber guardi troppo il tuo mondo e poco gli altri. Scusa la schiettezza.
sono d'accordo, scusa anche me per la sincerità
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#58
bluesky ha scritto:
non ci vedo niente di geniale nello sfruttamento altrui, di qualsiasi nazionalità uno sia...se questo vuol dire pochezza proletaria, allora ben venga...sono contenta di essere una mentecatta proletaria che è talmente indietro che ancora detesta lo sfruttamento...scusa se la mia povera mente non riesce ad apprezzare chi fa soldi alle spalle degli altri....questo lo lascio ai geni come te :wink:

io Parlavo della loro genialità di creare una forma di Commercio il Franchising non sto dicendo che è BELLO e che fanno BENE a sfruttare altri popoli....

se poi vogliamo parlare dello sfruttamento allora il discorso cambia...

il concetto di franchising non implica cara lo sfruttamento ...


perchè franchising come Coppola (parrucchiere)
come Baby Farma
come Baby world ( asili)
come Bottega Verde
come 'the bodyshop'
come 'Calzedonia'
come 'Intimo 3'
come 'kasanova'


non sfruttano i POVERI tunisini.,...

il solo concetto di Franchising è geniale perchè permette a persone non totalmente qualificate di crearsi una attività qualificata appoggiandosi a chi lo fa già di mestiere ... che gli fa corsi insegna..da le basi commerciali etc etc etc.....

altri esempi ... 3 catene di ristoranti nelal lombardia

'clems club'
'Mexicali'

per poi non parlare di Mac Donalds ,..... scusa se è poco èèèèè :)))

#59
Ragazzi...ci si sta perdendo in delle questioni assurde....tutti hanno torto e ragione :lol: :lol:
Inutile farne delle questioni populistiche, nè sostenere posizioni assurde...tipo che gli imprenditori sono dei benefattori :lol:
Qui non si sta a guardare chi si fa il mazzo e chi no...., ce lo facciamo tutti, penso.
L'imprenditore è più remunerato perchè il rischio d'impresa va remunerato per definizione, che poi abbia anche un ruolo sociale credo sia fuori dubbio: questo nel senso che non deve sfruttare i lavoratori, ma retribuirne il lavoro dignitosamente.
Il problema secondo me è che l'inflazione, la perdita del potere d'acquisto e la totale assenza di iniziative del governo hanno tolto a molte persone la dignità conquistata in anni di lotte sindacali.
E in più la crisi economica sta togliendo a molti giovani la possibilità di affermarsi nel lavoro, costringendoli alla sopravvivenza.
In questo momento storico ritengo che non sia vero che basta impegnarsi per ottenere, c'è stagnazione e non è come negli anni 60 in cui c'era sviluppo fortissimo.
per questo credo che ORA, IN QUESTO PAESE NON SIA VERO CHE TUTTI HANNO POSSIBILITA' DI COSTRUIRE QUALCOSA.
Solo i migliori, e poco.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#60
xxxxrobybis ha scritto: e la tua di una pochezza proletaria indicibile...
Onestamete a me basta questa frase per chiudere il discorso.

E' ben chiaro il tuo punto di vista, non so forse anche quello di cyber anche se non lo immaginavo, ma sbagliavo come spesso ultimamente.

Sinceramente spero di essere in piena pochezza proletaria... che in sterile ricchezza nobiliare.

Per quanto riguarda totti, no. Non è un benefattore, è un'immagine.

Bravo è ci la sa sfruttare per crearne lavoro.

Schifoso è chi usa bambini cambogiani per cucire i palloni che totti usa.