La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
domovoy ha scritto:I giornalisti del corriere dello sport ci vivono da 10 anni sulle spalle di totti
:lol: :lol: :lol: il suo manager la sua colf il suo giardiniere, l'immobiliare.... continuo??

I cameramen di bonolis? GLi autori? I truccatori? L'addetto alle luci? L'impresa di pulizia che sistema lo studio? I pittori che lo dipingono?

Cyber guardi troppo il tuo mondo e poco gli altri. Scusa la schiettezza.
hai mancato il bersaglio ;)
I cameramen di Bonolis, gli autori, i truccatori, l'addetto alle luci, non ricevono il proprio lavoro da Bonolis, ma da Mediameset e quindi da Paolo Berlusconi. Se non esistesse bonolis, Mediaset non fallirebbe certo e troverebbe un qualsiasi altro pirla in grado di sotituirlo. Se non fosse esistito Berlusconi, invece, Bonolis sarebbe a lavorare come impiegato in un ufficio...

Idem per Totti. Non è LUI a dare i soldi alla sua colf, bensì Cragnotti (o chi altro è il proprietario della roma f.c.)... di "presunti campioni dello sport" ce n'è pieno il mondo... senza totti, ci sarebbe un altro idiota analfabeta a tirare i calci a una palla... senza l'imprenditore che ha fondato, cresciuto e mantenuto Roma f.c., invece, no.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#62
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:I giornalisti del corriere dello sport ci vivono da 10 anni sulle spalle di totti
:lol: :lol: :lol: il suo manager la sua colf il suo giardiniere, l'immobiliare.... continuo??

I cameramen di bonolis? GLi autori? I truccatori? L'addetto alle luci? L'impresa di pulizia che sistema lo studio? I pittori che lo dipingono?

Cyber guardi troppo il tuo mondo e poco gli altri. Scusa la schiettezza.
hai mancato il bersaglio ;)
I cameramen di Bonolis, gli autori, i truccatori, l'addetto alle luci, non ricevono il proprio lavoro da Bonolis, ma da Mediameset e quindi da Paolo Berlusconi. Se non esistesse bonolis, Mediaset non fallirebbe certo e troverebbe un qualsiasi altro pirla in grado di sotituirlo. Se non fosse esistito Berlusconi, invece, Bonolis sarebbe a lavorare come impiegato in un ufficio...

Idem per Totti. Non è LUI a dare i soldi alla sua colf, bensì Cragnotti (o chi altro è il proprietario della roma f.c.)... di "presunti campioni dello sport" ce n'è pieno il mondo... senza totti, ci sarebbe un altro idiota analfabeta a tirare i calci a una palla... senza l'imprenditore che ha fondato, cresciuto e mantenuto Roma f.c., invece, no.
E' come dire che tu non sei nessuno perchè al tuo posto potrebbe esserci un qualunque pirla.

Forse è anche vero, ma non posso esserne sicura, anche perchè altrimenti ci sarebbero milioni di dirigenti e nessun impiegato.

Bonolis è un personaggio e crea soldi, cosi' come totti. Anche nella sua ignoranza.

#63
cyberjack ha scritto:Idem per Totti. Non è LUI a dare i soldi alla sua colf, bensì Cragnotti (o chi altro è il proprietario della roma f.c.)... di "presunti campioni dello sport" ce n'è pieno il mondo... senza totti, ci sarebbe un altro idiota analfabeta a tirare i calci a una palla... senza l'imprenditore che ha fondato, cresciuto e mantenuto Roma f.c., invece, no.
lasciando stare la fede o il mio avatar...possiamo anche prendere un del piero o un dicanio.
Loro hanno sicuramente lavorato e rinunciato a tante cose per diventare quello che sono ora....lora hanno rinunciato anche alla loro infanzio per costruire quello che hanno ora e questo non ti va bene???
Allora rigiri il discorso a tuo piacimento.
Tu ti sei fatto il mazzo, guadagni e va bene.
Loro si sono fatti il mazzo, guadagnano e non va bene???
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#64
xxxxrobybis ha scritto:eddai ma quei poveri tunisini lavorerebbero altrimenti? e la loro paga non è commisurata al potere di acquisto della loro moneta nel loro paese???

roby
No comment :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#65
domovoy ha scritto:
Per quanto riguarda totti, no. Non è un benefattore, è un'immagine.

Bravo è ci la sa sfruttare per crearne lavoro.

Schifoso è chi usa bambini cambogiani per cucire i palloni che totti usa.
vedi queste tue frasi le condivido appieno...

non è giusto il ragionamento tutto volto a pensare che sono st@@@ gli imprenditori e non è giusto vederli tutti come sfruttatori...
anche se qualcuno lo è... non si può sempre pensare come 50 anni fa che c'è 'il padrone che tiene tutto per se '

un imprenditore più coraggioso di me piu lungimirante magari anceh inc ondizioni di mercato diverso adesso sta mentenendo me e la mia famiglia ...tanto di cappello a lui che adesso ha la villazza al mare e si può permettere una harley ... anceh con il mio lavoro ..ma devo ringraziarlo perchè mi permette di lavorare e di avere uno stipendio...


è il ragionamento che per forza i benetton devono essere degli sfruttatori e che non gli si conceda ( non si voglia vedere ) quello ceh di buono comunque hanno fatto....che mi fa incavolare ....estremizzando anceh con parole forti il mio pensiero...






poi

#66
domovoy ha scritto:
E' come dire che tu non sei nessuno perchè al tuo posto potrebbe esserci un qualunque pirla.

Forse è anche vero, ma non posso esserne sicura, anche perchè altrimenti ci sarebbero milioni di dirigenti e nessun impiegato.

Bonolis è un personaggio e crea soldi, cosi' come totti. Anche nella sua ignoranza.
"Tu" nel senso di "io-cyber"? è vero... chiunque sappia fare quello che faccio io e abbia voglia di fare quello che faccio io potrebbe sostituirmi. Tuttavia, questo (e credo di poterlo dire senza peccare di presunzione) non è l'equivalente di dire: "qualunque pirla"... e sopratutto non è l'equivalente di dire: "milioni di dirigenti e nessun impiegato", perchè se chiunque potesse e volesse (e sapesse) fare un lavoro di tipo imprenditoriale, non vedresti negozi aprire e chiudere nel giro di un mese...

Bonolis è un personaggio che sfrutta la sua capacità personale (carisma) per fare il proprio lavoro, ma non è il punto cardine su cui ruota l'azienda fininvest, pertanto potrebbe essere sostituito in qualsiasi momento. Questo non vuol dire che è inutile, o che la sua presenza o quella di un altro è assolutamente indifferente. Sono discorsi diversi: un conto è la "sostituibilità" di una persona senza che l'assetto dell'azienda venga spostato, un altro conto è l'interesse dell'azienda a non sostituire che gli permette di guadagnare, e tanto...

idem con totti. Ma il loro esempio era solo per dire che ci sono ricchi "per se stessi" e "ricchi" con un ruolo sociale.
Guarda caso, però, la gente considera i ricchi "per se stessi" (attori, cantanti, calciatori, ecc....) come dei grandissimi fighi ed esempi da raggiungere, mentre i "ricchi" con funzione sociale" sono degli schifosi sfruttatori che si arricchiscono alle spalle della povera gente che lavora mentre loro siedono sulla loro pila di soldi senza fare nulla...

mi sembra un po' limitativo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#67
paprina ha scritto: Loro hanno sicuramente lavorato e rinunciato a tante cose per diventare quello che sono ora....lora hanno rinunciato anche alla loro infanzio per costruire quello che hanno ora e questo non ti va bene???
Allora rigiri il discorso a tuo piacimento.
Tu ti sei fatto il mazzo, guadagni e va bene.
Loro si sono fatti il mazzo, guadagnano e non va bene???
ti ho risposto nell'altro post ;)

Io non ho nulla contro di totti (o di canio o Gattuso o Michael Jordan....).
Dico che ci sono 2 tipologie di ricchi: quelli che si godono la propria ricchezza e quelli che, per creare la propria ricchezza, danno lavoro ad altri.

Tra i due, io preferisco i secondi, mentre la stragrande maggioranza della gente preferisce i primi, e mi chiedo, semplicmente, perchè... ma senza alcuna nota polemica ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#68
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:
E' come dire che tu non sei nessuno perchè al tuo posto potrebbe esserci un qualunque pirla.

Forse è anche vero, ma non posso esserne sicura, anche perchè altrimenti ci sarebbero milioni di dirigenti e nessun impiegato.

Bonolis è un personaggio e crea soldi, cosi' come totti. Anche nella sua ignoranza.
"Tu" nel senso di "io-cyber"? è vero... chiunque sappia fare quello che faccio io e abbia voglia di fare quello che faccio io potrebbe sostituirmi. Tuttavia, questo (e credo di poterlo dire senza peccare di presunzione) non è l'equivalente di dire: "qualunque pirla"... e sopratutto non è l'equivalente di dire: "milioni di dirigenti e nessun impiegato", perchè se chiunque potesse e volesse (e sapesse) fare un lavoro di tipo imprenditoriale, non vedresti negozi aprire e chiudere nel giro di un mese...

Bonolis è un personaggio che sfrutta la sua capacità personale (carisma) per fare il proprio lavoro, ma non è il punto cardine su cui ruota l'azienda fininvest, pertanto potrebbe essere sostituito in qualsiasi momento. Questo non vuol dire che è inutile, o che la sua presenza o quella di un altro è assolutamente indifferente. Sono discorsi diversi: un conto è la "sostituibilità" di una persona senza che l'assetto dell'azienda venga spostato, un altro conto è l'interesse dell'azienda a non sostituire che gli permette di guadagnare, e tanto...

idem con totti. Ma il loro esempio era solo per dire che ci sono ricchi "per se stessi" e "ricchi" con un ruolo sociale.
Guarda caso, però, la gente considera i ricchi "per se stessi" (attori, cantanti, calciatori, ecc....) come dei grandissimi fighi ed esempi da raggiungere, mentre i "ricchi" con funzione sociale" sono degli schifosi sfruttatori che si arricchiscono alle spalle della povera gente che lavora mentre loro siedono sulla loro pila di soldi senza fare nulla...

mi sembra un po' limitativo ;)
Scusami ma a me sembra che sei tu ad avere due pesi e due misure, nessuno ha detto che i calciatori sono ottime persone e i dirigenti no!

Ci sono uomini che sono grandi uomini e che producono per la societa' oltre che per se stessi. Poi ci sono, come dicono a napoli, i mezzi uomini, che lavorano solo per se stessi passando come schiacciasassi sulla vita degli altri, fregandosene di come influenzano la vita degli altri, del fatto che da come si alzano la mattina dipende la loro giornata.

Per il discorso "imprenditore" abbiamo detto la stessa cosa. Tu o Ing (son gli unici imprenditori del forum che conosco non prendete il caso specifico) avete fatto i vostri sacrifici, avete le capacita' per ottenere dei risultati... altre migliaia di persone no.

Allora?

Non per questo voi siete migliori di altri. Non per questo potete permettervi (non che lo fate, è generico) di dire ai vostri impiegati che sono persone modeste e senza dignita'... perchè è poco corretto.

#69
paprina ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:eddai ma quei poveri tunisini lavorerebbero altrimenti? e la loro paga non è commisurata al potere di acquisto della loro moneta nel loro paese???

roby
No comment :(
paprina scusa ma sono le leggi di mercato non sono io a dirlo ...

se un tunisino prendesse quello che tu prendi sarebbe considerato ricco...

e basta andare li per capire che ho ragione

qui una pizza costa 6 euro li costa 50 centesimi...


non è una novità che molte marche di alimentari anche famose o di 'pannolini' per bambini hanno prezzi diversi nelle varie ragioni italiane perchè il potere di acquisto del denaro è diverso...

gli stipendi a milano sono piu alti perchè il costo della vita a milano è piu alto ....

per il mio stesso ruolo nello stesso tipo di azienda in toscana prenderei il 30 % distipendio inmeno ...ma il costo della vita è il 30% piu basso....

quindi il mio potere di acquisto non varierebbe assolutamente...


non credo di insultare nessuno con la frase che hai quotato sopra.....

Si è vero moltissime aziende stanno portando la loro produzione nei mercati emergenti perchè costa meno


questo permetterà di comprare una VW (la Fox) a meno di 10000 €
solo perchè viene prodotta in un paese del sud dell'america....

mi sembra solo di aver evidenziato un dato di fatto non ho certo scoperto l'acqua calda....


se vogliamo parlare invece dello sfruttamento quello dei bambini quello che avviene in cina dove vieni risucchiato dalle fabbriche dove no hai diritto a niente nemmeno ad un gg di malattia ...allora si può aprire una discussione....

#70
mi sembra, allora, che siamo delle stesse vedute... però non condivido: "nessuno ha detto che i calciatori sono ottime persone e i dirigenti no!", perchè basta che ti guardi in giro e l'aria che si respira è proprio questa ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#71
Domovoy, in tutti i suoi interventi in questo topic, ha dato voce ai miei pensieri in merito ai vari interventi!

#72
cyberjack ha scritto:mi sembra, allora, che siamo delle stesse vedute... però non condivido: "nessuno ha detto che i calciatori sono ottime persone e i dirigenti no!", perchè basta che ti guardi in giro e l'aria che si respira è proprio questa ;)
Forse se ti sposti dalal discarica e vai a respirare in un parco l'aria è diversa.

Generalizzi prendendo il peggio ma il mondo non è tutto cosi' schifoso tranne il tuo angolino sai?

#73
roby a volte fai dei discorsi veramente assurdi.

Lavorare senza diritti è giusto?
Lavorare dove non si puo' respirare senza inalare sostanze nocive è giusto?
Lavorare senza le giuste protezioni è giusto?
Lavorare 20 ore al giorno per uno stipendio da fame è giusto?

Questo è il modo di lavorare nei paesi senza diritti civili.

Vuoi continuare a sostenere che sono bravi imprenditori e non schifosi ricchi ancora per molto????

PErchè fammi il caso di altri 1000 imprenditori seri, ma per favore esempi sensati!

#74
xxxxrobybis ha scritto:eddai ma quei poveri tunisini lavorerebbero altrimenti?
Ma ti sei resa conto di quello che hai scritto???
visto che non trovano lavoro....sfruttiamoli!!!
E poi la gente si chiede perchè in italia si sfruttano i lavoratori!!
xxxxrobybis ha scritto:se vogliamo parlare invece dello sfruttamento quello dei bambini quello che avviene in cina dove vieni risucchiato dalle fabbriche dove no hai diritto a niente nemmeno ad un gg di malattia ...allora si può aprire una discussione....
non avviene solo in cina...anche in tunisia e grazie agli italiani che la pensano come te!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#75
Quello che è chiaro e credo condivisibile per la gran parte dei forumisti e che solitamente i soldi non scendono dal camino come ancora qualcuno crede.
Molti hanno raccontato della propria esperienza come figli di imprenditori e quale aria si respira a volte. Qualcuno ha addirituttura chiuso l'attività che stava andando bene per avere un po' di pace e godersi il meritato riposo e la vita.
Una serie di considerazioni che spero chiarisca un po' meglio, anche a chi come me non ha la fortuna di vedere ogni gg. i redditi degli altri, che l'erba del vicino non è sempre più verde. :wink: e che spesso si può e si deve fare di più per il bene di tutta la comunità e che in questa Italia e non solo, siamo in tanti... e tutti nello stesso pentolone :D :D
Per quanto riguarda Totti credo che sia stato un po' fortunato, ma che a differenza di altri ragazzi, sia andato sempre agli allenamenti e si sia impegnato nel suo "lavoro" :roll:
Sicuramente crea, e mi secca scriverlo, più posti di lavoro Berlusca di Bonolis.... ma "tutti siamo importanti e nessuno è indispensabile, il cimitero è pieno di nomi" (citazione di un mio ex titolare il giorno del mio colloquio di lavoro - aveva 1.200 dipendenti).
Immagine
Immagine