La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Targhe alterne: concorso "aguzza l'ingegno..."

#1
Nella mia provincia hanno avuto la geniale idea di indire la circolazione a targhe alterne, dalle 8 alle 18, nei comuni con più di 1500 abitanti.
Si inizierà un giorno alla settimana, poi diventerà frequente.

Problema: come faccio a fare i 10 km che separano casa mia dall'ufficio
nei giorni in cui non posso circolare?

Non ci sono mezzi pubblici e i miei 2 colleghi abitano da tutt'altra parte.

Attendo suggerimenti, soluzioni ingegnose, al limite scuse fantasiose per impietosire i vigili :(

#2
Hai provato a scrivere al sindaco del tuo comune chiedendo se hanno previsto di mettere a disposizione una corriera o altro?
Immagine
Immagine

#4
noi ci siamo fatti immatricolare le due macchine con targhe una pari ed una dispari...

le abbiamo comprate ed immatricolate a Pisa ( per cui nonci hanno fatto problemi) :) a mIlano alla motorizzazione se gli chiedi di scegliere la targa pari o dispari ti mandano a stendere ...

allora compriati un motorino e cerca di fargli mettere la targa diversa ...


non c'è nessun altro che conosci che faccia almeno un pezzo di strada che fai tu ?

roby

#6
a milano è dalle 8 alle 20 !!!
e quando capita si sta in ufficio fino a quell'ora!
anche io lavoro in una zona non servita dai mezzi , anche il mio ragazzo ha la targa pari, mio padre è dispari ma per andare a casa sua lasciare giù la mia, riportargliela ed aspettare le 20 per andare a casa, tanto vale stare in ufficio fino a notte!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
Non sono previsti mezzi sostitutivi... anche perché in provincia così, con tanti paesini disseminati ovunque, sarebbe effettivamente complicato studiare percorsi "efficienti".

Io di solito lavoro dale 8.30 alle 17.30, e in effetti per le giornate di "sperimentazione" iniziali ho chiesto di poter fare un'ora di straordinario che recupererò poi, quindi farò 8/18... ma non posso farlo sempre :(

Il fatto è che sulle strade statali e provinciali la circolazione è libera... potrei nascondere una bicicletta in un cespuglio, lasciare la macchina ai lati della strada e riprenderla di sera :shock:

#8
Cla' ha scritto:Non sono previsti mezzi sostitutivi... anche perché in provincia così, con tanti paesini disseminati ovunque, sarebbe effettivamente complicato studiare percorsi "efficienti".

Io di solito lavoro dale 8.30 alle 17.30, e in effetti per le giornate di "sperimentazione" iniziali ho chiesto di poter fare un'ora di straordinario che recupererò poi, quindi farò 8/18... ma non posso farlo sempre :(

Il fatto è che sulle strade statali e provinciali la circolazione è libera... potrei nascondere una bicicletta in un cespuglio, lasciare la macchina ai lati della strada e riprenderla di sera :shock:
Io opterei per la bici!, 10 Km non sono molti, e poi, sai che fisico sfoggi quest'estate? :wink:
Basta coprirsi bene!
Certo che se piove :roll: :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
Mettere la tua auto a metano :wink:

Ci sono gli incentivi e poi circoli quando cacchio ti pare :P
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#10
euro 4 con dispositivo antiparticolato.... celì'hanno delle macchine di cosi alta categoria che.....arg.....

ti paghi l'autista piuttosto :)))


se non sei di milano le euro 4 possono circolare sempre ..quindi comprati una piccola euro 4 ( cambi macchina)

#11
xxxxrobybis ha scritto:euro 4 con dispositivo antiparticolato.... celì'hanno delle macchine di cosi alta categoria che.....arg.....

ti paghi l'autista piuttosto :)))


se non sei di milano le euro 4 possono circolare sempre ..quindi comprati una piccola euro 4 ( cambi macchina)
Noi abbiamo una Opel Corsa di 3 anni ed è Euro4. Basta leggere prima di comprare le macchine, ce ne sono da anni cosi', solo che tutti guardano gli optional e nessuno la sostanza!

#12
Colynn ha scritto:Mettere la tua auto a metano :wink:

Ci sono gli incentivi e poi circoli quando cacchio ti pare :P
e se fosse dieseL :?: :?:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
Pensavo a una soluzione un po' meno dispendiosa del cambiare macchina :lol: anche perché non è nei miei programmi almeno per i prossimi 6 anni!

Comunque le euro4 non sono menzionate nelle varie deroghe al provvedimento, quindi ho il dubbio :roll: In quel caso ci sarebbe quella di mio marito e sarei a posto.

#14
bertok ha scritto:
Colynn ha scritto:Mettere la tua auto a metano :wink:

Ci sono gli incentivi e poi circoli quando cacchio ti pare :P
e se fosse dieseL :?: :?:
Eeeeeeeeesatto! :wink:
turbo diesel :cry:

#15
Cla' ha scritto:
bertok ha scritto:
Colynn ha scritto:Mettere la tua auto a metano :wink:

Ci sono gli incentivi e poi circoli quando cacchio ti pare :P
e se fosse dieseL :?: :?:
Eeeeeeeeesatto! :wink:
turbo diesel :cry:

:roll: peccato!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009