La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ghiaia o pietrino o???

#1
Sono stata in cantiere e il geometra mi chiede cosa vorrei mettere nella stradina che porta al mio garage: ghiaia o pietrino rosso? (non so cosa sia) e mi consiglia, essendo la casa su una collinetta, di delimitare il giardino (in lieve pendenza) dalla stradina (che delimita il giardino) con dei cordoli in cemento. Cosa ne pensate? Come si fanno queste cose? Voi cosa avete messo?

:? Grazie :D
Immagine
Immagine

#2
Anche se non mi piacciono le delimitazioni fatte con i cordoli, ti conviene metterli, appure la ghiaia con il tempo si sparge ovunque!
Un'altra soluzione a mio avviso esiste (come la mia) ed a mio parere è piu bella, ma anche più onerosa.
Fai mettere il prato carrabile! hai tutta erba e puoi tranquillamente passarci sopra con gli automezzi! ha bisogno di piu di cura, ma e tutto un altro vedere. :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
La ghiaia non mi piace... la casa di mio marito, prima che la ristrutturassimo, ce l'aveva nel viale: già era una rottura il fatto che ogni tanto bisognasse rastrellarla... e poi mi sembrava scomoda per quando i futuri bambini dovranno imparare ad andare in bicicletta :oops:
Non puoi piuttosto aspettare un po' e fare il viale in porfido? Così fai in porfido anche i cordoli, che non sono tristi come quelli in cemento :wink:

#4
Sì anch'io sono per il porfido o una pavimentazione in piastre di qualche tipo.
Io ho messo piastre di ghiaio lavato della Maspe (sono piastre 50x50 cm di ghiaino annegato nel cemento) con inserti in cotto che formato un motivo a quadrati.
Ciao
Sandra

#5
Grazie :D :D :D non sapevo che esistessero i cordoli in porfido :wink: :
ora chiedo la differenza di prezzo.
X Bertok: il prato carrabile :shock: :D ????? Dove lo trovo e quanto "tanto" costa? :?
Immagine
Immagine

#6
Ing 76 ha scritto:Grazie :D :D :D non sapevo che esistessero i cordoli in porfido :wink: :
ora chiedo la differenza di prezzo.
X Bertok: il prato carrabile :shock: :D ????? Dove lo trovo e quanto "tanto" costa? :?
Il prato carrabile è una sorta di tappeto in plastica dove all'interno cresce erba! sostiene pesi enormi, e se ben tenuto sparisce fra l'erba (e di colore verde).
Per posarlo devi chiamare una ditta apposita, non penso che abbia un prezzo enorme il tappeto, è il lavoro per posarlo che costa, poiche vanno a seguire strati di ghiaia, sabbia, e terra!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Grazie :D :D :D non sapevo che esistessero i cordoli in porfido :wink: :
ora chiedo la differenza di prezzo.
X Bertok: il prato carrabile :shock: :D ????? Dove lo trovo e quanto "tanto" costa? :?
Il prato carrabile è una sorta di tappeto in plastica dove all'interno cresce erba! sostiene pesi enormi, e se ben tenuto sparisce fra l'erba (e di colore verde).
Per posarlo devi chiamare una ditta apposita, non penso che abbia un prezzo enorme il tappeto, è il lavoro per posarlo che costa, poiche vanno a seguire strati di ghiaia, sabbia, e terra!
come le griglie che ci sono sulle discese delle Nere in Val gardena???

#9
xxxxrobybis ha scritto:
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Grazie :D :D :D non sapevo che esistessero i cordoli in porfido :wink: :
ora chiedo la differenza di prezzo.
X Bertok: il prato carrabile :shock: :D ????? Dove lo trovo e quanto "tanto" costa? :?
Il prato carrabile è una sorta di tappeto in plastica dove all'interno cresce erba! sostiene pesi enormi, e se ben tenuto sparisce fra l'erba (e di colore verde).
Per posarlo devi chiamare una ditta apposita, non penso che abbia un prezzo enorme il tappeto, è il lavoro per posarlo che costa, poiche vanno a seguire strati di ghiaia, sabbia, e terra!
come le griglie che ci sono sulle discese delle Nere in Val gardena???


Booo non so come sono le nere della val gardena, anzi lo so, ma solo quando ce la neve sopra!
Ing, quando tagli l'erba, tagli solo l'erba, praticamente il tfilo della griglia coincide con il filo della terra, ora vedo se trovo un sito e te lo posto!
eccolo www.gardenshop.it
fammi sapere che ne pensi! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
Ho appena sentito l'impresa che mi dice:
- il cordolo in porfido costa tantissimo, meglio in cemento che tanto poi con l'erba non si nota (cosa 10 volte in mento)
- il pavimento grigliato non permette bene all'erba di crescere :roll:
- mi consiglia il pietrino rosso, che a noi però non piace.

Costa 20 euro al mq??? Ho 150 m di viale :shock:
Immagine
Immagine

#12
Ing 76 ha scritto:Ho appena sentito l'impresa che mi dice:
- il cordolo in porfido costa tantissimo, meglio in cemento che tanto poi con l'erba non si nota (cosa 10 volte in mento)
- il pavimento grigliato non permette bene all'erba di crescere :roll:
- mi consiglia il pietrino rosso, che a noi però non piace.

Costa 20 euro al mq??? Ho 150 m di viale :shock:
Sono balle, se lo tieni bene il prato carrabile va da dio! , altrimenti fa schifo.
Ma questo succede per tutto! NOn dare retta, valuta bene, una volta messo giu il pietrino te lo trovi anche nelle mutande! :wink:

Sdra io non lo ancora messo, ma lo mettero lungo il vialetto che mi porta ai garage coperti.
L'ho visto posato e gli sono salito con la mia auto (non era la prima) che non è leggera, funziona benissimo.
Ripeto va curato!
ma l'effetto e quello di vedere solo un unico prato! :wink:
Avete visto il sito?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
si ho visto il sito e i prezzi :(

cosa intendi per curare il prato carrabile? Quale differenza tra un prato normale?

scusa Bertok se ti tempesto di domande :oops:
Immagine
Immagine

#14
Ing 76 ha scritto:si ho visto il sito e i prezzi :(

cosa intendi per curare il prato carrabile? Quale differenza tra un prato normale?

scusa Bertok se ti tempesto di domande :oops:
significa, nutrirlo, e dagli da bere nel modo corretto!
nessuna differenza da un prato normale,come dicevo sopra anche un prato normale se non curato..diventa brutto! :wink:
Te prego ing........il pietrino nooooooooooooooooooooo! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
:D :D :D se si tratta di dargli da bere, da noi piove sempre :wink: :D

anche a me non piace il pietrino rosso e poi in zona non c'è nulla di rosso! Tutte le pietre sono grige. Grazie infinite :wink: , mi attivo subito!
Immagine
Immagine