La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
cyberjack ha scritto:
Renatone ha scritto:
rcanova ha scritto:- MESSAGE DELETE - come da richiesta.

..... a volte capire le cause.... aiuta per il futuro.... forse più... di tante "commiserazioni" ed ipocrite frasi di "circostanza".

In ogni caso.... è vero.... rientro nello spazio tecnico.... scusate è stato un mio errore.....

:lol:
Se le cause fossero "utili", o concrete, allora il tuo ragionamento andrebbe bene, ma dato che il 99,99% degli imprenditori ragionano con la parte del corpo con cui si siedono, allora capisci bene che un lavoratore si sente solo di andare nel "censured" perchè viene cacciato via e sa benissimo che da un'altra parte si ritroverà un altro grande STRON.O che ragionando come il precedente, dalla sera alla mattina gli da un calcio nel "censured" senza neanche ringraziare ...

E il numero di topic come questo fa capire QUANTO ENORMEMENTE STRON.I SIANO certe persone che dirigono le aziende e quanti pochi scrupoli si facciano verso i dipendenti che anzichè dare valora ggiunto all'azienda, vengono trattati come attaccapanni ...

E mi fermo qui che forse è meglio ...

Renato
ecco, è proprio meglio...

ma attivare il cervello prima di aprire la bocca, no???
il ns è molto attivato ... dubito x gli altri ... del sud credo possa parlare in modo giusto solo chi vive le situazioni, garantiamo che è così ... stiamo dicendo qual è la situazione, se poi x voi son balle, liberi di pensarlo ... intanto c'è tanta gente che lavora in pessime condizioni (se ha già la fortuna di poterlo fare) e si sente pure "insultato" dalle vs affermazioni ... quello che si dice il danno e la beffa ... e nn penso che tutti quelli che perdano il lavoro sia xchè sono dei rami morti o x crisi aziendale ...

di tanta difficoltà nel mondo del lavoro se ne parla oramai tutti i gg ... io mi fermerei a pensarci ...

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#92
Posso fare una piccola tesimonianza a favore di Enza e Renato?
Premessa: ho vissuto 30 anni a Bari, poi per motivi meramente sentimentali mi sono trasferita a Milano.
A Bari ho lavorato quasi 10 anni, facendo un po' di tutto, poichè non sono una persona con la puzza sotto il naso. Il lavoro me lo sono sempre cercato e l'ho sempre trovato, ma mai, dico mai, ho visto una lettera d'assunzione!! Sempre in nero e sottopagata.....che altro aggiungere?
Qui a Milano le cose sono molto differenti, certo il lavoro non pullula come nei mitici anni '80, ma uno straccio di contratto te lo fanno, in fatti le mie prime assunzioni regolari le ho avute qui...

#93
Vivy ha scritto::roll: Un mese da capo per i dipendenti... e un mese da dipendente x i capi!
con la piccola differenza che nel 99.99999999999999999% (quindi escludento Lapo Elkiam e pochissimi altri) che è capo è stato dipendente, e sa benissimo cosa chiedere e a chi.
Io ho fatto fotocopie, trascrizioni, ho lavorato in un supermercato, ho fatto il traduttore, ho venduto porta a porta, ho fatto i lavori domestici in casa... ho detto tanti di quei "sì" e mandato giù tanta di quella merda, che pensare che adesso una persona qualsiasi mi dica "dovresti metterti nei miei panni" mi fa solo ridere...

Renatone ha scritto:se poi x voi son balle, liberi di pensarlo
non ho mai pensato che fossero balle. Ma sono assolutamente sicuro che non è dicendo "gli imprenditori ragionano col "censured"" che si migliora la propria condizione sociale ed economica.
Vuoi guadagnare di più? Imegnati di più, sii disposto a viaggiare, fai due lavori, impiega il tuo tempo libero per approfondire le tue conoscenze di settore... Non vuoi farlo perchè "il tempo libero è sacro, io al lavoro do già anche troppo, ecc... ecc...."? allora non andare a invidiare chi ha di più perchè si fa il "censured" triplo rispetto al tuo!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#95
bubu ha scritto:Posso fare una piccola tesimonianza a favore di Enza e Renato?
Premessa: ho vissuto 30 anni a Bari, poi per motivi meramente sentimentali mi sono trasferita a Milano.
A Bari ho lavorato quasi 10 anni, facendo un po' di tutto, poichè non sono una persona con la puzza sotto il naso. Il lavoro me lo sono sempre cercato e l'ho sempre trovato, ma mai, dico mai, ho visto una lettera d'assunzione!! Sempre in nero e sottopagata.....che altro aggiungere?
Qui a Milano le cose sono molto differenti, certo il lavoro non pullula come nei mitici anni '80, ma uno straccio di contratto te lo fanno, in fatti le mie prime assunzioni regolari le ho avute qui...
grazie Bubu ... ecco perchè quasi tutti gli amici con i quali siamo cresciuti sono andati al nord ... Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#96
Renatone ha scritto:
bubu ha scritto:Posso fare una piccola tesimonianza a favore di Enza e Renato?
Premessa: ho vissuto 30 anni a Bari, poi per motivi meramente sentimentali mi sono trasferita a Milano.
A Bari ho lavorato quasi 10 anni, facendo un po' di tutto, poichè non sono una persona con la puzza sotto il naso. Il lavoro me lo sono sempre cercato e l'ho sempre trovato, ma mai, dico mai, ho visto una lettera d'assunzione!! Sempre in nero e sottopagata.....che altro aggiungere?
Qui a Milano le cose sono molto differenti, certo il lavoro non pullula come nei mitici anni '80, ma uno straccio di contratto te lo fanno, in fatti le mie prime assunzioni regolari le ho avute qui...
grazie Bubu ... ecco perchè quasi tutti gli amici con i quali siamo cresciuti sono andati al nord ... Enza
Io non l'ho fatto per quel motivo e credo proprio che non avrei lasciato la mia terra per cercare lavoro al nord...è doloroso fuggire per questa causa....

#97
:lol: :lol:

Allora, se ho ben capito..se ti fai il chiulo, sai 3 lingue, ti dai da fare, ti aggiorni, sei flessibile TROVERAI UN BUON LAVORO?

A me sembra una cavolata bella e buona, ho tantissimi esempi che le cose non stanno così. Idealmente forse sì, ma la realtà è ben diversa.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#98
Avete entrambi torto e ragione, ma le valutazioni generali servono a poco.
Cyber, non vivi la realta del sud, credimi che e molto triste
Inoltre ho amici che pur facendo veramente poco (causa semplice fortuna) si ritrovano a guadagnare cifre inimmaginabili, e viceversa, conosco persone con grandi potenzialità a guadagnare spiccioli.
Inoltre la scelta di lavorare poco o tanto, non puo essere giudicabile.
Ma il lavoro e un diritto che dovrebbe spettare a tutti.
Comunque se volete guadagnare tanto facendo poco fate come me!
Vedi avatar :lol: naturalmente sto sdrammatizzando!
Ultima modifica di bertok il 16/11/05 12:42, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#99
cyberjack ha scritto:
Vuoi guadagnare di più?
Mi basterebbe anche solo un contratto, grazie ... qui a sud non ragioniamo per guadagnare di più, ma guadagnare quello che serve a campare ...
cyberjack ha scritto:
Imegnati di più, sii disposto a viaggiare, fai due lavori, impiega il tuo tempo libero per approfondire le tue conoscenze di settore... Non vuoi farlo perchè "il tempo libero è sacro, io al lavoro do già anche troppo, ecc... ecc...."?
Sappi che passo quasi tutto il tempo libero a continuare a formarmi, perchè nel mio ramo non si finisce mai, spesso litigando con mi amogli per questo, ma visto che, ripeto, qualcuno pensa che qui a sud tutto va male perchè ci facciamo seg.e della mattina alla sera, allora evidentemente non cambierà mai niente ...

Intanto quelli che alle 17.01 minuti non rispondono più al tekletelefono siete voi, non noi ... noi resiamo in ufficio anche 12 ore, sapete ??
cyberjack ha scritto: allora non andare a invidiare chi ha di più perchè si fa il "censured" triplo rispetto al tuo!
E siamo sicuri che ve lo fate al triplo ?? Che ne sapete ?? Ma chi vi da tanto diritto di fare affermazioni come queste ?? Ma cosa pensate, che veramente noi veniamo a scaldare le scrivanie ?? Io (noi) non invidiamo nessuno, stò soltando cercando (ma è tempo perso) di farvi capire come funzionano le cose nel sud Italia ...

E grazie per avermi fatto notare che il cervello era scollegato ... davvero una persona fine ...

Renato
Immagine
UGUALE
Immagine

#100
domovoy ha scritto:Cyber posso dirtelo proprio come mi viene pensato?

Ma scenni dar podio!
tu sei libera di dire quello che vuoi, ma, specialmente alla luce di quello che sto passando in questo momento, non posso tollerare alcuni dei discorsi che sono stati fatti!

Io ho forse mai detto: "tutti i dipendenti sono teste di BBIIIIIPPPP che non fanno un "censured" dalla mattina alla sera e si rubano lo stipendio"???
Non mi pare.... anzi sono proprio sicuro di no!!!

Le generalizzazioni non sono solamente stupide, ma accrescono il contrasto tra le persone che è tutto tranne quello di cui ha bisogno la nostra economia!
Come è vero che qualche imprenditore/dirigente sia un cretino, è altrettanto vero che la metà della colpa delle realtà che non vanno bene è da addebitarsi ai lavoratori che ragionano con i piedi.

Quindi, se permetti, io scendo dal podio, ma preferirei che sul podio, al posto mio, ci salisse qualcuno che sa parlare e non una persona che approfitta del megafono per dire luoghi comuni e generalizzazioni senza nessun senso ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#101
cyberjack ha scritto:
Vivy ha scritto::roll: Un mese da capo per i dipendenti... e un mese da dipendente x i capi!
con la piccola differenza che nel 99.99999999999999999% (quindi escludento Lapo Elkiam e pochissimi altri) che è capo è stato dipendente, e sa benissimo cosa chiedere e a chi.
Io ho fatto fotocopie, trascrizioni, ho lavorato in un supermercato, ho fatto il traduttore, ho venduto porta a porta, ho fatto i lavori domestici in casa... ho detto tanti di quei "sì" e mandato giù tanta di quella merda, che pensare che adesso una persona qualsiasi mi dica "dovresti metterti nei miei panni" mi fa solo ridere...

Renatone ha scritto:se poi x voi son balle, liberi di pensarlo
non ho mai pensato che fossero balle. Ma sono assolutamente sicuro che non è dicendo "gli imprenditori ragionano col "censured"" che si migliora la propria condizione sociale ed economica.
Vuoi guadagnare di più? Imegnati di più, sii disposto a viaggiare, fai due lavori, impiega il tuo tempo libero per approfondire le tue conoscenze di settore... Non vuoi farlo perchè "il tempo libero è sacro, io al lavoro do già anche troppo, ecc... ecc...."? allora non andare a invidiare chi ha di più perchè si fa il "censured" triplo rispetto al tuo!
Cjber tralasciando me, ti dico che Renato impegna forse troppo tempo x migliorare le sue conoscenze ... ha speso milioni in libri e si è fatto 1 "censured" come 1 capanna x studiarseli, la maggiorparte in inglese, a casa abbiamo 3 mt di libreria piena di suo libri ... credimi, almeno con lui, hai toppato proprio, se poi vogliamo parlare di spostamenti posso anche darti ragione ... avremmo potuto spostarci al nord dove sicuramente sarebbe stato apprezzato di +, ma principalmente x colpa mia nn lo abbiamo fatto ... com'è colpa mia che nn abbia 1 sua attività ... cmq nn è giusto che ci si debba spostare al nord x migliorare le proprie condizioni ... che facciamo lasciamo qui chi si accontenta e ci trasferiamo tutti al nord? lasciando la nostra magnifica terra e gente? x il momento, a sofferenza, resistiamo fiduciosi di 1 futuro migliore ...

e cmq si dovrebbe poter avere 1 lavoretto con contratto e stipendio pagato a fine mese regolarmente (e nn 3 mesi dopo) ovunque ... le mire di far carriera ad esempio a me nn interessano, sarà 1 errore, ma x me, x quanto sia molto responsabile, interessa molto di + la famiglia!! :D

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#102
Renatone ha scritto:
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto:Allora, mettiamola così ...

Chi di voi ha un contratto a progetto ?? Quelle persone possono parlare, per le altre forse è il caso di tacere ...

Và meglio così ??

Renato
presente in pieno.. :?
lo so ... tu che sei scappata quando è arrivata la guardia di finanza :?

Enza
scusa Enza se mi permetto di correggerti.."costretta" dai capi a andarmene a casa perchè come dire..nn in regola.
Ultima modifica di alpha79 il 16/11/05 12:48, modificato 1 volta in totale.

#103
bertok ha scritto:Avete entrambi torto e ragione, ma le valutazioni generali servono a poco.
Cyber, non vivi la realta del sud, credimi che e molto triste
Inoltre ho amici che pur facendo veramente poco (causa semplice fortuna) si ritrovano a guadagnare cifre inimmaginabili, e viceversa, conosco persone con grandi potenzialità a guadagnare spiccioli.
Inoltre la scelta di lavorare poco o tanto, non puo essere giudicabile.
Ma il lavoro e un diritto che dovrebbe spettare a tutti.
Comunque se volete guadagnare tanto facendo poco fate come me!
Vedi avatar :lol: naturalmente sto sdrammatizzando!
Grazie Bertok per cercare sempre di mettere un pò di calma, lo apprezzo molto, ma quanfo si comincia a offendere gratuitamente senza sapere, le palle girano eccome, quindi se serve io i toni li accendo ancora di più, ma le persone vanno messe al loro posto !

Renato.
Immagine
UGUALE
Immagine

#104
Colynn ha scritto::lol: :lol:

Allora, se ho ben capito..se ti fai il chiulo, sai 3 lingue, ti dai da fare, ti aggiorni, sei flessibile TROVERAI UN BUON LAVORO?

A me sembra una cavolata bella e buona, ho tantissimi esempi che le cose non stanno così. Idealmente forse sì, ma la realtà è ben diversa.
Non è sempre detto, ma è sicuramente vero il contrario: se hai la terza media, sai a mala pena l'italiano, nn ti vuoi sbattere + di tanto, stacchi la spina il venerdì per riattaccarla il lunedì, vuoi andare a piedi a lavorare, ti devi accontantere (senza lamentarti) del lavoro che ti offrono.
Guarda cyber, è una delle poche volte che sono d'accordo con te :D

#105
Un mio amico, operaio e fabbro, stipendio di circa 1.200 euro al mese ha risposto ad un suo collega che diceva "I notai guadagnano troppo.. ecc..." così: "potevi studiare, fare i concorsi, ecc... è avresti guadagnato di più anche tu".
Un altro mio amico, dentista, molto bravo, dedica molti fine settimana a corsi di aggiornamento, da ragazzo diceva spesso "non esco perchè devo studiare" ecc...
Il mio ex capo ufficio lo ritenevo un po' cretino, lo ammetto, ma ha avuto il coraggio di lasciare un posto sicuro e tentare la carriera in uno nuovo, ha viaggiato per l'azienda ed è sempre stato disponibile a qualsiasi orario di lavoro.
Cyber non ha tutti i torti!
Immagine
Immagine