La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rapporti con vicinato

#1
è da più di anno che vivo in casa nuova e da più di due che frequento la palazzina, ma ancora non ho fatto amicizia con nessuno :shock:
si, buongiorno e buonasera, ma niente di più :( mai un caffè, mai un invito... solo all'inizio ho scambiato due chiacchiere con un paio di signore e poi basta :cry:
E pensare che ci sono tante coppie giovani, anche della mia età o poco più grandi :cry: :cry:
Ma come mai?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2
anche io nel palazzo in cui sono adesso solo buongiorno, buonasera, ciao.
che bel cane, che bella bimba. stop.
diverso a casa di mia mamma dove ci conosciamo tutti e con un paio si è in amicizia.
sarà colpa della vita frenetica... :roll:
colazione da Tiffany

#3
Non so, avete visto la casa in cui vivo... i vicini sono vicini relativamente!
Però ti dirò... se vivessi in una palazzina mi andrebbe bene la tua situazione: rapporti di cordialità con tutti, ma niente di più. Vuoi mettere se poi trovi quelli appiccicosi che ti citofonano ogni giorno? :shock: O i rompiballe che poi ti coinvolgono nelle diatribe condominiali?

Forse sono un po' selvatica... sto anche aspettando che la siepe cresca in fretta :oops:

#4
Non lo so!
Sabato abbiamo incrociato per la prima volta in cantiere la nostra futura vicina di casa. Ci ha a malapena salutato e dire che saremo solo in tre (3 villette vicine e anche confinanti con il giardino!).
Ci sono rimasta male :( Cominciamo bene ho pensato.
Nel palazzo dove vivo adesso ci ho messo 4 anni ad avere una coppia di amici, e adesso ce ne andiamo.
Mi ricordo che nel palazzo dei miei genitori quando ero piccola eravamo tutti amici, cene, caffè e chiacchere in cortile.
Adesso anche lì + niente. Si è sempre di corsa, sempre arrabbiati, forse è la voglia di stare da soli, non so...so che non mi piace molto :(

#5
i miei vicini sono tutti vecchietti non fanno altro che dirci : ma quando vi sposate,,, bimbi in arrivo???
forza forza che tocca a voi... enoi ce la defiliamo di volata regolarmente....
avessimo delle coppie giovani sarebbe diverso forse anche divertente!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
8) :twisted: :lol:
Ultima modifica di Estratti.Naturali il 15/11/05 17:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7
tidelady ha scritto:i miei vicini sono tutti vecchietti non fanno altro che dirci : ma quando vi sposate,,, bimbi in arrivo???
forza forza che tocca a voi... enoi ce la defiliamo di volata regolarmente....
avessimo delle coppie giovani sarebbe diverso forse anche divertente!
scambio di coppia??? :shock: :shock: :shock:

#8
sei unica! :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
canarino ha scritto:
tidelady ha scritto:i miei vicini sono tutti vecchietti non fanno altro che dirci : ma quando vi sposate,,, bimbi in arrivo???
forza forza che tocca a voi... enoi ce la defiliamo di volata regolarmente....
avessimo delle coppie giovani sarebbe diverso forse anche divertente!
scambio di coppia??? :shock: :shock: :shock:
si con i vicino di sopra dove lui ha la bombola d'ossigeno con il carrellino o la vecchietta vicina di casa che avrà superato i 100 da un bel po?!?! :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
tidelady ha scritto:
canarino ha scritto:
tidelady ha scritto:i miei vicini sono tutti vecchietti non fanno altro che dirci : ma quando vi sposate,,, bimbi in arrivo???
forza forza che tocca a voi... enoi ce la defiliamo di volata regolarmente....
avessimo delle coppie giovani sarebbe diverso forse anche divertente!
scambio di coppia??? :shock: :shock: :shock:
si con i vicino di sopra dove lui ha la bombola d'ossigeno con il carrellino o la vecchietta vicina di casa che avrà superato i 100 da un bel po?!?! :wink:
Magari è proprio per quello che ha superato i 100 :roll: :mrgreen:

Estratti sei diabolica :twisted:

Re: rapporti con vicinato

#11
Estratti.Naturali ha scritto:è da più di anno che vivo in casa nuova e da più di due che frequento la palazzina, ma ancora non ho fatto amicizia con nessuno :shock:
si, buongiorno e buonasera, ma niente di più :( mai un caffè, mai un invito... solo all'inizio ho scambiato due chiacchiere con un paio di signore e poi basta :cry:
E pensare che ci sono tante coppie giovani, anche della mia età o poco più grandi :cry: :cry:
Ma come mai?
Se sei tu a sentirne l'esigenza, fai tu il primo passo.
Io, quando dovevo arredare casa mia e, in confronto a quella dei miei, mi sembrava un buco e troppo piccola per qualsiasi mobile, ho chiesto alla ragazza di sotto che ha il mio stesso appartamento se poteva farmi vedere come aveva arredato il tutto per farmi un'idea. Lei mi ha fatto fare il "giro" della casa e io l'ho portata su da me, anche se la mia era ancora vuota.
Per me il "problema" è che, avendo l'ingresso e il cortile indipendente, raramente ci vediamo, ma sinceramente io nn provo neanche l'esigenza di instaurare quel gran rapporto, forse xchè non ho cambiato paese, tutto mi è familiare e nn sento molto la solitudine. Diverso sarebbe se avessi cambiato totalmente paese o città

#12
Anche noi buongiorno e buonasera, qualche chiacchiera in caso di riunioni condominiali, guasti etc...
Ma credo che vorrei approfondire, l'unica coppia giovane del palazzo mi sembra molto entrante..e non vorrei avere citofonatori folli :lol: :lol:
Un rapporto di buon vicinato ce l'abbiamo con i signori sotto a noi, che sono sulla 60ina...ci bagnamo le piante a vicenda se andiamo via etc....ma nulla di più.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

Re: rapporti con vicinato

#13
simo76 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:è da più di anno che vivo in casa nuova e da più di due che frequento la palazzina, ma ancora non ho fatto amicizia con nessuno :shock:
si, buongiorno e buonasera, ma niente di più :( mai un caffè, mai un invito... solo all'inizio ho scambiato due chiacchiere con un paio di signore e poi basta :cry:
E pensare che ci sono tante coppie giovani, anche della mia età o poco più grandi :cry: :cry:
Ma come mai?
Se sei tu a sentirne l'esigenza, fai tu il primo passo.
Io, quando dovevo arredare casa mia e, in confronto a quella dei miei, mi sembrava un buco e troppo piccola per qualsiasi mobile, ho chiesto alla ragazza di sotto che ha il mio stesso appartamento se poteva farmi vedere come aveva arredato il tutto per farmi un'idea. Lei mi ha fatto fare il "giro" della casa e io l'ho portata su da me, anche se la mia era ancora vuota.
Per me il "problema" è che, avendo l'ingresso e il cortile indipendente, raramente ci vediamo, ma sinceramente io nn provo neanche l'esigenza di instaurare quel gran rapporto, forse xchè non ho cambiato paese, tutto mi è familiare e nn sento molto la solitudine. Diverso sarebbe se avessi cambiato totalmente paese o città
io non sono molto da "primo passo" :? perchè mi sembra sempre di essere invadente :roll:
Non ci sono mai occasioni per scambiarsi due chiacchiere, perchè riunioni di condominio non se ne fanno...
La coppia che vorrei conoscere ( :twisted: ) non c'è quasi mai... avevo pensato di portare un pensierino per la bambina appena nata... ma adesso ha più di un anno, mi sa che sono un pò in ritardo :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: rapporti con vicinato

#14
Estratti.Naturali ha scritto:
simo76 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:è da più di anno che vivo in casa nuova e da più di due che frequento la palazzina, ma ancora non ho fatto amicizia con nessuno :shock:
si, buongiorno e buonasera, ma niente di più :( mai un caffè, mai un invito... solo all'inizio ho scambiato due chiacchiere con un paio di signore e poi basta :cry:
E pensare che ci sono tante coppie giovani, anche della mia età o poco più grandi :cry: :cry:
Ma come mai?
Se sei tu a sentirne l'esigenza, fai tu il primo passo.
Io, quando dovevo arredare casa mia e, in confronto a quella dei miei, mi sembrava un buco e troppo piccola per qualsiasi mobile, ho chiesto alla ragazza di sotto che ha il mio stesso appartamento se poteva farmi vedere come aveva arredato il tutto per farmi un'idea. Lei mi ha fatto fare il "giro" della casa e io l'ho portata su da me, anche se la mia era ancora vuota.
Per me il "problema" è che, avendo l'ingresso e il cortile indipendente, raramente ci vediamo, ma sinceramente io nn provo neanche l'esigenza di instaurare quel gran rapporto, forse xchè non ho cambiato paese, tutto mi è familiare e nn sento molto la solitudine. Diverso sarebbe se avessi cambiato totalmente paese o città
io non sono molto da "primo passo" :? perchè mi sembra sempre di essere invadente :roll:
Non ci sono mai occasioni per scambiarsi due chiacchiere, perchè riunioni di condominio non se ne fanno...
La coppia che vorrei conoscere ( :twisted: ) non c'è quasi mai... avevo pensato di portare un pensierino per la bambina appena nata... ma adesso ha più di un anno, mi sa che sono un pò in ritardo :oops:
compra un vestitino poi glielo porti tutto nuovo e bello e gli dici che dato che era per la figlia di una tua amica che fa gli anni, ma per errore se ne sono comprati 2 uguali e non trovando più lo scontrino non puoi sostituirlo, e quindi hai avuto il pensiero di regalarlo a lei....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: rapporti con vicinato

#15
Estratti.Naturali ha scritto:
io non sono molto da "primo passo" :? perchè mi sembra sempre di essere invadente :roll:
Non ci sono mai occasioni per scambiarsi due chiacchiere, perchè riunioni di condominio non se ne fanno...
La coppia che vorrei conoscere ( :twisted: ) non c'è quasi mai... avevo pensato di portare un pensierino per la bambina appena nata... ma adesso ha più di un anno, mi sa che sono un pò in ritardo :oops:
Ma quando la incontri...le chiedi se anche loro per caso hanno la muffa/i moscerini etc...
E le dici passa da me domani pomeriggio per un caffè così ti mostro la casa :wink:
Io non sono per il regalo alla bambina così senza conoscerli :?
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009