La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I vicini di casa

#346
Lorena ha scritto:Il nostro vicino rumoroso e maleducato ci ha detto che a giugno se ne va.... ohhhhhhhhhhhhhhhhh, come ci dispiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!! :twisted:

Incrocia le dita che non ne arrivi un peggio o, risolvi la cosa, comprandoti l'appartamento!!! :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: I vicini di casa

#348
Papera ha scritto:
Bizzy ha scritto:
Papera ha scritto: Secondo voi, prima di cominciare hanno avuto la buona creanza di avvertire, che ne so, con un avviso sulla bacheca condominiale o in un altro modo???
in teoria dovevano avvisarvi, anche perchè se è un intervento che richiede una SCIA, su quest'ultima bisogna indicare i nomi degli altri condomini e dichiarare che sono stati informati dell'intervento!
:shock: :shock: :shock: :shock:
Non so di cosa si tratta :oops: .
Siccome hanno un figlio ed una figlia ormai grandicelli (che fin ad ora hanno condiviso la stessa camera), sono convinta che abbiano chiuso la zona corrispondente al nostro soggiorno, in modo di ottenere una camera per ognuno dei figli.
E forse hanno rifatto anche il bagno.
Ha sostituito la Dia (dichiarazione di inizio attivita')...
puo' anche darsi che fossero interventi che non la richiedessero, cmq e' cortesia avvisare...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: I vicini di casa

#349
Lorena ha scritto:Il nostro vicino rumoroso e maleducato ci ha detto che a giugno se ne va.... ohhhhhhhhhhhhhhhhh, come ci dispiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!! :twisted:
Organizzate un party di saluto :?: :mrgreen: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: I vicini di casa

#350
Lalli04 ha scritto:
Ha sostituito la Dia (dichiarazione di inizio attivita')...
puo' anche darsi che fossero interventi che non la richiedessero, cmq e' cortesia avvisare...

Non credo sia un termine presente nel loro dizinario, quando si parla di vita condominiale. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Grazie per la spiegazione, immaginavo fosse una roba del genere. :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: I vicini di casa

#351
Ieri sera riunione di condominio.
Premetto che la mia palazzina è composta da n°10 appartamenti, abitati tra 9 nuclei familiari e ce n'è uno sfitto.
Qualcuno si è lamentato in passato della ditta di pulizie.
Però è stato detto alla ditta di pulizie è le cose sembrano essere migliorate.
Il costo di questo servizio si aggira sui 1.000 € annuali, in quanto vengono solo una volta a settimana.
A quanto pare non sono ancora contenti (bah, non ho capito se ci vogliono mangiare sulle scale :roll: :mrgreen: ), ma a me non sembra che le cose vadano così male.
Sicchè, il nostro amministratore interno, nonchè mi "sottovicno" padri dei figli rompi e gran taccagno, ha affermato che avremmo potuto rinunciare alla ditta di pulizie, visto che c'era un condomino disposto a farsene carico, per soli 500€.
Invece cos'è venuto fuori ieri sera?
È stato proposto di dividerci le pulizie a pianerottolo e se , qualcuno non vuole farle (come noi ed altri), allora se se ne incarica un altro condomino, quest'ultimo acquisirà dei bonus, sotto forma di sconto sulla quota condominiale da pagare, calcolati in base ad un coefficente stabilito!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma miseri e tapini che non siete altro, visto che su di un totale di 9 condomini residenti (di cui uno è affittuario) solo 2 sono disposti a farlo (l'amministratore ed il mio dirimpettaio, ), vi rendete conto quanto questa cosa è ridicola!!!
Ed inattuabile, perchè, non tutti sarebbero liberi e comodi da farlo nello stesso identico momento, onde evitare che si passi prima sulle scale zozze e poi su quelle linde e pinte!!!
Ma secondo voi, noi non disposti, non abbiamo capito, che il vostro fine ultimo, è non pagare più niente?
Che poi il mio dirimpettaio, è stato, da poco, dimesso dal suo 2' ricovero per problemi di labirintite, per cui è anche rischioso: metti che si trova su di una scala per pulire le finestre delle scale e ha un attacco, cade, si fa male e poi vuole essere risarcito.
Come la mettiamo???
E poi, voglio vedere anche quando il mio "sottovicino" le farà le pulizie, visto che tra gli impegni di lavoro e i suoi hobbies, non c'è mai a casa (parole della moglie) o pensa di scaricare quest'incombenza, alla sante sua metà?
Papero, che ha partecipato giusto una mezz'oretta, ha chiesto se era possibile mettere 2 cestini, uno in garage ed uno vicino alle buche delle lettere e gli è stato risposto che non ci sono i soldi.
Sono senza parole.
Che gente!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: I vicini di casa

#352
Pap...per far passare sta cosa non ci vuole la maggiornaza dei millesimi?
mica ce l'avranno in 2! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: I vicini di casa

#354
Sil70 ha scritto:Pap...per far passare sta cosa non ci vuole la maggiornaza dei millesimi?
mica ce l'avranno in 2! :roll:
Lo so.
Purtroppo però, il taccagno ha le deleghe di 2 proprietari.
Io sono solo preoccupata che il mio vicino possa capitare qualcosa, che si faccia male e che ci faccia causa!!! :twisted:
Poi, che loro sono tirchi e vivono una vita da "poracci", senza esserlo, mi fa solo un'immensa tristezza!!! :evil:
Considerate che noi paghiamo 50 € di condominio, ogni 2 mesi; vabbè abbiamo l'appartamento più piccolo, ma nelle altre famiglie, lavorano entrambi i coniugi e non solo!!!
E poi nessuno ha appartamenti da più di 110/112 mq. :wink:
Metti poi che si decide di farlo il sabato... :evil: :twisted: :evil: :twisted:
Vabbè ma tanto noi ce ne andremo....................presto, spero!!! 8)
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: I vicini di casa

#355
quando abitavo in condominio, una ragazza proprietaria di un appartamento aveva chiesto se poteva farle lei visto che non lavorava...
sulla pulizia niente da dire ma alla fine il costo era identico perchè lei prendeva meno dell'impresa (ovviamente in nero) ma poi c'erano le spese per i detergenti le attrezzature ecc.
dopo un anno abbiamo deciso di comune accordo di chiudere la collaborazione (lei perchè era rimasta incinta e perchè evidentemente aveva sottovalutato l'impegno e la rottura di balle visto che abitando lì c'era sempre qualcuno che magari le chiedeva di andare a pulire sporco anche nei giorni non stabiliti) noi perchè abbiamo valutato che a parità di spesa conveniva comunque affidarsi ad una impresa in regola (comunque l'amministratore le aveva fatto un assicurazione particolare, mi pare)
Simona

Re: I vicini di casa

#357
arianh ha scritto:Noi abbiamo un'assicurazione che copre chiunque si faccia male nelle parti comuni del condomio, tipo viene x a trovarmi, cade dalle scale e si fa male, abbiamo l'assicurazione comune

Allora, posso dire che mi sono slogata la caviglia, cadendo sulle scale del tuo palazzo, quando ti sono venuta a trovare l'ultima volta? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


A parte gli scherzi, credo che quest'assicurazione sia quasi sempre attivata nei condomini (da mia madre uno ha provato pure a marciarci, dicendo, appunto che era caduto, ma gli è andata male, perchè era il giorno del mio compleanno e lui affermava di essere caduto, proprio all'ora che noi rientravamo dal pranzo al ristorante e quindi abbiamo potuto affermare che così non era successo 8) ) e quindi anche nel nostro, però preferirei che quel signore che ha dei problemi, ne restasse fuori.
Anche, perchè, come si dice, fidarsi è bene, ma non fidarsi... :mrgreen:
Che poi se puliscono male, se una settimana saltano, ecc. criticare, andarsi a lamentare diventa difficile. :roll:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: I vicini di casa

#358
Sicuramente papera, se uno ha dei problemi si evita, però, ad esempio, c'era una signora anziana e a lei le faceva la nuora (notare, nuora ma separata, le altre se ne sono sempre fregate), poi c'è la mia vicina sotto che è una scassamaroni allucinante, quindi se c'è qualcosa lei va a suonare puntualmente!!! :lol: :lol: :lol:
che sinceramente, se uno non può farle una settimana, me ne frega poco, l'importante è che non diventi un'abitudine
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine