La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ing 76 ha scritto:All'inizio pensavo che Renatone si fosse arrabbiato con Cyber.. :roll:
e difatti è così...
non capisco più nulla, sono sincera.
e la novita, dove sta?
:D :D anzi, ora che ricordo, devo aver offeso un forumista che mi ha dato della "sborrona" :D (che non ho ancora capito cosa significa).
Sborona=una che se la tira
Perchè non riusciamo a confrontarci in modo educato e senza litigare?
perchè, a dispetto di quello che dice il mio amico Dante, siamo nati per viver come bruti
Perchè sto scrivendo ca@@ate? :roll: :D
conoscendoti, non mi stupisco :roll:

:P :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#17
Immagine
Cyber devo ammettere che sei simpaticissimo :D :wink:



:D :D :D
... :oops: temevo che sborrona significasse qualcos'altro di peggio :roll:
ho trovato un dizionario dei gerghi giovanili

http://www.skronn.de/italien/Gergo.htm


http://www.italysoft.com/curios/dizio-g ... dice1.html
comunque da noi non si usa (credo :roll: ) il termine sborone (con una R)
Parola: sborone
Significato: gasato
Esempio: sei un gran sborone
Città: bologna
Anno di inserimento: 2000

--------------------------------------------------------------------------------
Parola: sborone
Significato: gasato
Esempio:
Città: Offagna (AN)
Anno di inserimento: 2000

--------------------------------------------------------------------------------
Parola: sborone
Significato: è uno/a che se la tira. che si atteggia
Esempio:
Città: Ferrara
Anno di inserimento: 2000


Sapevate che baciarsi ad Agrigento si dice "sghiniare?" :D

Parola: meganekko
Significato: graziosa ragazza con gli occhiali
Immagine
Immagine

#18
Critiche a Domovoy:
non ci ha ancora mostrato le foto della sua casa :evil:
Non ce ne siamo dimenticati stiamo aspettando :wink:
Ciao
Sandra

#19
Mah, che dire! Io in genere quando vedo un intervento di Domovoy, ancor prima di leggerlo potrei scommettere che esprime un pensiero contrario a quello che è il mio, anche se si trattasse di un topic sul grado di stagionatura del gorgonzola :lol: A volte invece la pensiamo uguale (in questi giorni credo di avere quotato addirittura 2 suoi interventi!!) ma è più raro :wink:
Nonostante questo ci si può parlare e discutere, anche se alla fine ognuno resta della sua opinione. Forse è bello proprio per questo: ci si accapiglia un po' (ammetto che io in un paio di occasioni ho detto: "che palle, ci rinuncio, tanto non ne usciamo" :oops: ), ma nel topic successivo amici come prima :wink:
Arrivo alla cosa che un po' mi da fastidio? :twisted: A volte ho l'impressione (e l'ho avuta anche prima in un tuo intervento nel topic "Modifica utente") che si faccia l'equazione schiettezza=sincerità e diplomazia=buonismo&falsità... e che nel nome della schiettezza si giustifichino toni a volte eccessivi. Dei toni mi frega relativamente perchè so che non sono voluti (mi riferisco sempre a domo), sull'equazione... a volte mi dà fastidio perchè mi pare di dover giustificare determinate risposte affinchè non vengano additate come false e da leccaculo.
Però vorrei che potesse rispondere, se no a cosa serve? :(
Ah, infine mi dà fastidio che mi chiami Monica :twisted:
Sto divenando logorroica e devo porvi rimedio, scusate :?

#20
Ing 76 ha scritto: Parola: meganekko
Significato: graziosa ragazza con gli occhiali
bhè... questo non è gergo, è giapponese...
Megane=occhiali
Ko=ragazza
;)

Tra l'altro è segnalato da Venezia, dove:
1) ho vissuto e vi giuro che non si usa
2) C'è la facolatà di lingue orientali

ergo: la Cyber-conclusione è che qualche nerd abbia usato la prima parola giapponese che aveva imparato per "sboroneggiarsi" davanti agli altri, e dato che non se lo filava nessuno, l'ha pure scriutto su un sito (doppiamente nerd...)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#21
Colynn ha scritto:Allora....Domo è una cara ragazza, intelligente...e non me ne vorrà.

Le sue idee sono spesso condivisibili, i suoi modi un pochino acidi....ma credo dipenda dal fatto che le sta a cuore quel che dice.

La diplomazia non sarà il suo forte, ma è una persona molto sensibile, che pensa con la propria testa ed è capace di accettare le critiche.

Per quel che mi riguarda chapeau!
quoto Colynn e aggiungo:

Domo dà tanto e subito con chi crede di poter instaurare un rapporto d'amicizia stimolante, per questo a volte deve ricredersi perchè sono veramente pochi ad avere questa capacità che io trovo ammirevole.
C'è chi può vedere come un difetto questo suo illudersi e pretendere altrettanto dall'altra persona, io personalmente no!
Ah, ecco ... l'autostima non è il suo forte, su questo cara Domo ci devi lavorare!!!

#22
Il problema serio credo sia un altro: dal forum non è facile sempre capire il modo in cui una cosa ti verrebbe detta/scritta. Tutti noi percepiamo la stessa frase scritta in modo diverso, perché abbiamo esperienze diverse alle spalle ed il fatto di non poter sentire il tono di voce della persona con la quale stai comunicando e di non vederla, rende tutto ancora più difficile.
Credo sia una questione di comunicazione. Una persona può sembrare più schietta solo perchè scrive in modo ermetico e magari ha poco tempo per farlo (ad esempio sta lavorando).
Ho notato più volte che se un forumista scrive qualcosa un altro si sente subito tirato in causa... e magari non c'entra un cavolo :roll: o (come conferma Cyber) non capisco nulla io un po' perchè sono tonta e un po' perchè non ho sempre il tempo di leggere tutto :oops:
In ogni caso stiamo partecipando ad un forum... lasciamo correre certe cose, no?! Non dobbiamo convivere fisicamente tutti insieme :D :wink:

Per quanto mi riguarda posso dire che di tutti comincio a capire qualcosa del caratte e dei gusti personali e che tutti indistintamente mi piacete un sacco :wink: :D . :D Siete la mia migliore compagnia durante il lavoro. :wink:
Immagine
Immagine

#23
Io non trovo i modi di domovoy "acidi", casomai diretti, schietti, che colgono e punzecchiano con ironia e per questo a volte fa incazzare (non me che apprezzo il suo modo) perchè va a fondo. :)
torno e trovvo dumila post arretrati , il caos, persone che se ne vanno, litigi! Ahòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!! :evil:

#24
luna ha scritto:Io non trovo i modi di domovoy "acidi", casomai diretti, schietti, che colgono e punzecchiano con ironia e per questo a volte fa incazzare (non me che apprezzo il suo modo) perchè va a fondo. :)
approvo tutto quello detto da luna

anche se..... in sogno mi sei apparsa acida.. ma i costumi che fai, mai ne ho visti di così belli!

rientri tra quelle persone che poche volte ho avuto modo di parlare, quindi non mi posso mettere di certo tra chi ha intenzione di "giudicarla"!
mi piaci come persona ed apprezzo come ti poni, con quella idea di persona diretta, ovviamente per quello che si può conoscere in un forum... non ho da aggiungere altro
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#25
BlackJesus ha scritto:
Colynn ha scritto:Allora....Domo è una cara ragazza, intelligente...e non me ne vorrà.

Le sue idee sono spesso condivisibili, i suoi modi un pochino acidi....ma credo dipenda dal fatto che le sta a cuore quel che dice.

La diplomazia non sarà il suo forte, ma è una persona molto sensibile, che pensa con la propria testa ed è capace di accettare le critiche.

Per quel che mi riguarda chapeau!
quoto Colynn e aggiungo:

Domo dà tanto e subito con chi crede di poter instaurare un rapporto d'amicizia stimolante, per questo a volte deve ricredersi perchè sono veramente pochi ad avere questa capacità che io trovo ammirevole.
C'è chi può vedere come un difetto questo suo illudersi e pretendere altrettanto dall'altra persona, io personalmente no!
Ah, ecco ... l'autostima non è il suo forte, su questo cara Domo ci devi lavorare!!!
Quoto con i due sopra.
Inoltre è stata la prima persona ad accogliermi in vera amicizia sul forum (Certi atteggiamenti non li dimentico)
Domo a punzecchiato più volte anche me, ma apprezzo quello che fa, è cioe stimolare le menti.
Adoro le persone che sanno stimolare e fanno riflettere, forse perche nel mio piccolo sono cosi anche io.
Non posso dargli contro, (e poi ce gia chi ci pensa :wink: ) anzi posso solo apprezzarla.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
Non posso commentare, ed ho scelto di non farlo, semplicemente perchè lo scopo non era raccogliere un sacchetto di complimenti ma dare la possibilita' di parlare anche alle persone che normalmente non scrivono la loro opinione e non mi dicono in liberta' "MA VA AL WC". :wink:

Ma non posso che ringraziare tutti, specie le perosne da cui assolutamente non mi aspettavo un commento positivo :shock: :shock: :shock:
Ultima modifica di domovoy il 17/11/05 10:40, modificato 1 volta in totale.

#27
Io sono stata un po' frettolosa nel giudicarla, poi ho imparato a conoscerla meglio. Lei lo sa già da un po', ma volevo dire anch'io la mia. :wink:

#29
rcanova ha scritto:scusate... qualcuno mi sa dire la differenza fra ante in laminato ed ante in tamburato?? :-)
te lo dico io solo se dici che il mio muretto è bello
:P :P :P :wink: :wink: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)