La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Trasloco... aiutoooo!!!

#1
Viste le miei vicissitudini con la signorina dei traslochi... ho deciso di non affidarmi più a loro!!!

Ma che faccio? Affitto un furgone amico blu e ci vado di persona? Mi affido ad una ditta?

Voi come avete fatto? Io devo portare nel nebbioso nord dal solare sud solo: 1 tavolo, 1 divano e 1 letto!!!

Mi aiutate sono in preda al panico!!!

#2
se hai solo questa roba da poratare io noleggerei un furgone,almeno ti organizzi al meglio e scegli te quando traslocare.. :roll: buon trasloco allora! :wink:

#3
considera bene i costi ..i furgoni ti vengono noleggiati a 50/70 euro al giorno inclusi 100 km ...poi devi considerare i km in piu e moltiplicarli per il costo in piu al km e sommarci autostrada e pieno di benzina ....

in piu il costo del drop off del furgone ( non credo vorrai riportarlo al sud il giorno dopo )
non conosci nessuan ditta di trasporti che vada dalla tua città al nord???
hai provato i vari corrieri tipo Sifte berti - bartolini etc etc ...
probabilmente se fai trovare tutto imballato per benino loro caricano il tutto sul camion e tu te lo ritrovi nella città su... senza problemi ...

a me dalla toscana a Milano per 1 armadio a 2 ante 1 libreria 1 letto ed un tavolo hanno chiesto 880 euro
camion+scala sollevapacchi+ 2 persone per 15 ore considerando 7 ore di viaggio a/r ed il tempo per caricare scaricare ..

#4
effettivamente nn avevo considerato gli spedizionieri..valuta anche loro..e naturalmente anche quello che ti viene a costare.. :roll:

#5
ti faccio due conti ( tanto serve anceh a me :)

prendi il noleggio di europecar http://www.furgo.it/

prezzi che partono ada 39€

consideriamo cehper portare quello che serve a te ne serve uno piccolo non lunghissimo:

Costo totale del noleggio 166.58 EUR (sono inclusi Supplemento per noleggio a lasciare 90.0 EUR)

escluso 36 euro di autostrada
(escluso 250 km a 0,25 = 62,5 km extra) + diciamo 2 pieni da 80 euro ....

tot 166.58+ 160+ 62,5= 389,1

considera ceh noi dovremmo scendere e salire con una macchina di appoggio ( a meno che non vai giu in treno)
quindi un pieno 60+autostrada (a/r) 72 da aggiungere al costo del noleggio
ci sarebbero 132 euro in piu ...

puoi fare il preventivo per te direttamente sul sito ..

roby

#6
Vi avviso che state per assistendo in diretta ad una crisi di nervi !!! :cry: :cry: :cry:

Allora ho fatto il preventivo on-line come suggerito da Roby e purtroppo solo il noleggio mi costa 360 euro!!!

Mannaggia a piccio che mi ha convinto a comprare un tavolo da 2.60m !!! :evil:

Quindi mi sa che mi conviene farmi fare il trasloco da qualcuno... :cry: :cry:

Conoscete ditte?

Altri consigli....

#7
prova su internet traslocando.it o trasloco.it

io ho fatto il preventivo li e non è male ..vengono sabato a visionare le stanze da movimentare...

se il tavolo è ancora imballato considera l'idea dei corrieri..poi dovete prender eun furgone per portarlo dal magazino dle corriere a casa vostra ma in genere li rientrate nei 50 euro ...