La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
myriam76 ha scritto:
milla ha scritto:
insomma, non capisco perchè considerare donne e mamme di serie B chi fa questa scelta

come vengono considerate di serie B quelle che non allattano..
lasciamo perdere va ..mi sono sentita 'la lola della granarolo ' per sei mesi... ho avuto problemi per 2 anni alpensiero che qualcuno mi potesse toccare il seno ... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....

#47
xxxxrobybis ha scritto:
bertok ha scritto:
Colynn ha scritto: anche a me piace programmare....ma a me sembra che un po' ti danni :wink:
cmq scherzi a parte: io non sono contro l'epidurale, l'anestesia in genere etc, anzi.
Ogni persna prova un certo dolore e ne sopporta un tot...quindi dipende da te da quanto sopporti e dalla tua conformazione fisica.
Ma pendo che la cosa migliore sia farti seguire da un bravo medico quando sarà il momento.
A me per esempio piacerebbe il parto in acqua.
No sandro il parto in acqua non puoi farlo. e nemmeno un parto! :lol:

Qui da me lo fanno, sia il naturale che quello in acqua: un consiglio, se me lo permettete e questo.
Al di la che tutte le scelte sono giudicabili.
Andate perlomeno a partorie dove esiste una patologia neonatale. con questo non voglio allarmare nessuno chiariamo bene il discorso.
ma a mio avviso è bene sempre poter avere il massimo dell'assistenza possibile in caso di problematiche!
i consigli sono
- un buon reparto rianimazione per la mamma
- un buon reparto di pediatria per il bimbo
ed il reparto prematuri o forti prematuri dove in genere sono pronti ad ogni evenienza sabato e domenica compresi...

magari un surplus ..un ospedale dove 'prevedono' anceh la figura della balia ..nel caso il bimbo avesse problemi e tu dovessi allattarlo terrebbero li anceh te senza farti fare ckm per fare la spola con l'ospedale..


esatto è fondamentale, tante mamme pensano che a loro non capiti mai nulla, invece a volte purtroppo... succede.
Volete sapere, il mioo ufficio resta vicino alle sale parto, a volte quando esco sento le grida!
E le infermiere che fanno la hola dai, dai forza, ancora un po, ci siamo!
mi fanno morire!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#48
Colynn ha scritto::lol: :lol: cmq credo che l'equazione che fa la gente sia semplice

+ soffro + amo +merito


Una grande bufala :lol: :lol: ...tutta colpa della morale cattolica, dei patorirai con dolore e di questo senso di colpa che ci instillano fin da piccoli :wink:
è la stessa cosa che dicono contro la pillola albortiva ... se non provi dolore poi pensi che l'aborto sia una prassi piu semplice ..facile per gli uomini parlare sulla pelle delle donne....una cosa che non potranno mai provare ...

#49
bertok ha scritto:patologia neonatale
:D Sei sicuro che sia questo il nome del reparto? :| mi suona strano...
(ma il mio cervello oggi proprio non ne vuol sapere di scartabellare tra le sue conoscenze - :shock: 4 anni di lavoro a contatto con 'sti reparti... e mi son già dimenticata tutto!?!?-)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#50
Rox ha scritto:Ti sei persa un pezzo xxxxrobybis :wink:
ho ben specificato che non c'è ne A ne B per me e che mi limito a raccontare le mie sensazioni :wink:
si ma tu sei una delle poche ..
come io racconto che il cesareo comunque non è una passeggiata come tutte credono ..insomam i dolori non li provi prima ma li provi dopo io sono stata per 3 gg con la boccetta di antidolorifico attaccata alla flebo ...mica pizza e fichi eee..

non ti puoi alzare sono li che fanno la hola se riesci a riprendere tutte le tue funzioni entro le prime 48 ore...

insomma entrambi hanno i loro pro ed i loro contro da valutare...

soprattutto la degenza di 3 gg nel naturale e 5/6 nel cesareo dovrebbe far riflettere molto...

#51
xxxxrobybis ha scritto:è la stessa cosa che dicono contro la pillola albortiva ... se non provi dolore poi pensi che l'aborto sia una prassi piu semplice ..facile per gli uomini parlare sulla pelle delle donne....una cosa che non potranno mai provare ...
:wink: evitiamo generalizzazioni poco pratiche... suvvia!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#52
xxxxrobybis ha scritto:
Rox ha scritto:Ti sei persa un pezzo xxxxrobybis :wink:
ho ben specificato che non c'è ne A ne B per me e che mi limito a raccontare le mie sensazioni :wink:
si ma tu sei una delle poche ..
come io racconto che il cesareo comunque non è una passeggiata come tutte credono ..insomam i dolori non li provi prima ma li provi dopo io sono stata per 3 gg con la boccetta di antidolorifico attaccata alla flebo ...mica pizza e fichi eee..

non ti puoi alzare sono li che fanno la hola se riesci a riprendere tutte le tue funzioni entro le prime 48 ore...

insomma entrambi hanno i loro pro ed i loro contro da valutare...

soprattutto la degenza di 3 gg nel naturale e 5/6 nel cesareo dovrebbe far riflettere molto...
Sono pienamente d'accordo con te.

#53
Vivy ha scritto:
bertok ha scritto:patologia neonatale
:D Sei sicuro che sia questo il nome del reparto? :| mi suona strano...
(ma il mio cervello oggi proprio non ne vuol sapere di scartabellare tra le sue conoscenze - :shock: 4 anni di lavoro a contatto con 'sti reparti... e mi son già dimenticata tutto!?!?-)
ho chiesto conferma perche pensavo anche io di sbagliarmi.
mi hanno detto che si chiama così!
ma non sono molto gli ospedali dotati, solo i più grandi o perlomeno da noi è così, a Brescia ce solo il Civile!!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#54
Vado leggermente OT x dire una cosa: peche' le mamme o future mamme pensano di poetr monopolizzare ogni discussione?
Mi spiego: con le mia colleghe piu' care ogni tanto ci troviamo x una pizza, prima aveva una figlia solo una, poi man mano ha fatto la seconda e anche le altra hanno partorito o stanno x farlo. Ogni volta che ci troviamo devo sorbirmi 4 ore di descrizioni dettagliate di tagli, di punti, di medicine, di descrizioni di pediatri e ginecologi, di libri e tecniche sul aprto.
Insomma, sapere come va ok, ma 4 ore sono troppe... in pratica loro hanno aprlato ininterrottamente (a casa mia...) e io li' ad ascoltare....
non ci sono solo el mamme e e loro pance, uffa!!!

#55
e loro pance, uffa!!!
riassumo tutto!
Dolores.. de pancia?? :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#56
a me sinceramente se una futura mamma mi dicesse vorrei partorie con il cesareo .. non mi farebbe alcun effetto... saranno cavoli suoi e del suo bambino dopo tutto, mica ne torna a me la cosa...
idem per l'allattamento. c'è chi si vuole tenere le tette sode e non vuole allattare? il figlio è suo e dal momento che non viene maltrattato , chi se ne frega!

anche a me piacerebbe partorire in acqua... deve essere fantastico per il bambino!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#57
xxxxrobybis ha scritto:
Rox ha scritto:Ti sei persa un pezzo xxxxrobybis :wink:
ho ben specificato che non c'è ne A ne B per me e che mi limito a raccontare le mie sensazioni :wink:
si ma tu sei una delle poche ..
come io racconto che il cesareo comunque non è una passeggiata come tutte credono ..insomam i dolori non li provi prima ma li provi dopo io sono stata per 3 gg con la boccetta di antidolorifico attaccata alla flebo ...mica pizza e fichi eee..

non ti puoi alzare sono li che fanno la hola se riesci a riprendere tutte le tue funzioni entro le prime 48 ore...

insomma entrambi hanno i loro pro ed i loro contro da valutare...

soprattutto la degenza di 3 gg nel naturale e 5/6 nel cesareo dovrebbe far riflettere molto...
bè questo forse perchè il tuo è stato un cesareo d'urgenza.
ho visto con i miei occhi un cesareo programmato, 3 gg di degenza dopo il parto e la mamma che era in piedi già la sera.

e cmq alla fine nel caso di episiotomia i punti li avrebbe anche chi partorisce naturalmente.

#58
myriam76 ha scritto: episiotomia i punti li avrebbe anche chi partorisce naturalmente.



:?: mi spiegheresti che vuole dire cortesemente??? :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#59
bertok ha scritto:ho chiesto conferma perche pensavo anche io di sbagliarmi.
mi hanno detto che si chiama così!
ma non sono molto gli ospedali dotati, solo i più grandi o perlomeno da noi è così, a Brescia ce solo il Civile!!
:D Sì perdona... sono andata a controllare! :| Potevo farlo prima ma vabbeh... la pigrizia in me è congenita! :P :lol:

:D Per un anno ho girovagato nei reparti di Neonatologia di un'ospedale qui a Milano... penso anche io che, finchè si può, sarebbe il caso di individuare le strutture + fornite!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#60
tidelady ha scritto:
myriam76 ha scritto: episiotomia i punti li avrebbe anche chi partorisce naturalmente.



:?: mi spiegheresti che vuole dire cortesemente??? :D
è un'incisione, un taglio, che ti fanno proprio lì... per aiutare il bimbo ad uscire.