La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
il vero parto i acqua si fa solo in una struttura in prov di Siena

mentre a milano ci sono ospedali con la vasca uno di questi è a vimercate ma mi sembra anche lodi
non ho capito...anche a genova usano una specie di piscina per il parto in acqua (non è certo una piscina olimpica, ma neanche la vasca di casa...) invece in provincia di siena cosa usano?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#77
milla ha scritto:
tidelady ha scritto:a me sinceramente se una futura mamma mi dicesse vorrei partorie con il cesareo .. non mi farebbe alcun effetto... saranno cavoli suoi e del suo bambino dopo tutto, mica ne torna a me la cosa...
idem per l'allattamento. c'è chi si vuole tenere le tette sode e non vuole allattare? il figlio è suo e dal momento che non viene maltrattato , chi se ne frega!

anche a me piacerebbe partorire in acqua... deve essere fantastico per il bambino!
scusa scusa...perchè se non allatti ti rimangono sode ??

a questo non ci avevo mica pensato... :wink: :wink:
stavo pensando invece di far firmare qualche cambiale al mio moroso per farmele rimettere come erano prima.... :wink:
l'ho sentito alla radio quando britney spears ha avuto il figlio... non l'avrebbe allattato per non rischiare che gli cadessero... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#78
myriam76 ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:
Rox ha scritto:Ti sei persa un pezzo xxxxrobybis :wink:
ho ben specificato che non c'è ne A ne B per me e che mi limito a raccontare le mie sensazioni :wink:
si ma tu sei una delle poche ..
come io racconto che il cesareo comunque non è una passeggiata come tutte credono ..insomam i dolori non li provi prima ma li provi dopo io sono stata per 3 gg con la boccetta di antidolorifico attaccata alla flebo ...mica pizza e fichi eee..

non ti puoi alzare sono li che fanno la hola se riesci a riprendere tutte le tue funzioni entro le prime 48 ore...

insomma entrambi hanno i loro pro ed i loro contro da valutare...

soprattutto la degenza di 3 gg nel naturale e 5/6 nel cesareo dovrebbe far riflettere molto...
bè questo forse perchè il tuo è stato un cesareo d'urgenza.
ho visto con i miei occhi un cesareo programmato, 3 gg di degenza dopo il parto e la mamma che era in piedi già la sera.

e cmq alla fine nel caso di episiotomia i punti li avrebbe anche chi partorisce naturalmente.
a me hanno detto che oggi i cesarei sono meno invasivi, per così dire, perchè non tagliano più i piani muscolari, così riprendi molto prima....

se volete rabbrividire vi racconto una cos ache ho letto negli atti di un processo....anche se non c'entra poi così tanto...

#79
tidelady ha scritto:l'ho sentito alla radio quando britney spears ha avuto il figlio... non l'avrebbe allattato per non rischiare che gli cadessero... :roll:
le tette rifatte non cadono :twisted: :twisted: :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#80
paprina ha scritto:
tidelady ha scritto:l'ho sentito alla radio quando britney spears ha avuto il figlio... non l'avrebbe allattato per non rischiare che gli cadessero... :roll:
le tette rifatte non cadono :twisted: :twisted: :twisted:
forse però non si può allattare con le tette rifatte...

#81
milla ha scritto:
paprina ha scritto:
tidelady ha scritto:l'ho sentito alla radio quando britney spears ha avuto il figlio... non l'avrebbe allattato per non rischiare che gli cadessero... :roll:
le tette rifatte non cadono :twisted: :twisted: :twisted:
forse però non si può allattare con le tette rifatte...

certo che si può!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#82
...io sapevo che con le ultime tecniche si può, con le vecchie è più difficile....


va beh...sto andando fuori tema...

#83
perchè non tagliano più i piani muscolari

se nn esce dall'addome (perchè se esce dall'addomme i muscoli li devono tagliare) e se nn esce...dal...da lì...diciamo, da dove esce?
Immagine
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#84
milla ha scritto:...io sapevo che con le ultime tecniche si può, con le vecchie è più difficile....


va beh...sto andando fuori tema...
con le vecchie tecniche non so... so di per certo che queste protesi di oggi si può ... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#85
klara ha scritto:
perchè non tagliano più i piani muscolari

se nn esce dall'addome (perchè se esce dall'addomme i muscoli li devono tagliare) e se nn esce...dal...da lì...diciamo, da dove esce?
Immagine
non li tagliano, li scollano...io non lo so spiegare bene , ma è così...

#86
pensa che leggevo l'altro giorno sul giornale che stanno addirittura sperimentand un cesareo col aser in modo da non avere cicatrici e la mamma in un gg può andare a casa.
no penso sperimentino cose "contronatura"..

sisi dai racconta quell'atto..

#87
tidelady ha scritto:
milla ha scritto:...io sapevo che con le ultime tecniche si può, con le vecchie è più difficile....


va beh...sto andando fuori tema...
con le vecchie tecniche non so... so di per certo che queste protesi di oggi si può ... :roll:

esperienza personaleee?!?!?!? :twisted:

:lol: :lol:
:P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#89
Certo, per fortuna la medicina è in continua evoluzione! Fino ad alcuni anni fa, anzi molti anni fa, i cesarei lasciavano delle cicatrici dall'ombelico in giù, lasciando completamente devastato il ventre della poveretta di turno!!! :?

#90
milla ha scritto:
klara ha scritto:
perchè non tagliano più i piani muscolari

se nn esce dall'addome (perchè se esce dall'addomme i muscoli li devono tagliare) e se nn esce...dal...da lì...diciamo, da dove esce?
Immagine
non li tagliano, li scollano...io non lo so spiegare bene , ma è così...
li allargano ..tagliano circa 10 cm di parte superficiale poi quando arrivano ad i muscoli li scostano e talgiano solo l'utero ..poi ti spingono fuori il bimbo...

me lo son visto in diretta grazie ,,,,,,, sulla mia pancia..e con la spinale .. non senti male ma la sensazione del taglio e di quando ti tolgono il bambino le senti ed anche bene .....