La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parto

#1
visto che tra voi ci sono molte mamme...

mi spiegate il perchè di quell'espressione mista di compatimento-superiorità-disgusto ... ecc. che fanno tutte le donne che hanno partorito con parto naturale quando dico che io, dovessi mai rimanere incinta, volgio fare il parto cesareo ??

ne parlavo adesso con la mia collega ... (che però dice cesario ... non l'ho corretta perchè già mi stava guardando male per le cose di cui sopra...) ....

#3
perchè non voglio sentire male, non voglio avere paura di non farcela, non volgio morire di infarto se sento che ci sono complicazioni....ecc. ecc.

#4
io ho partorito due volte con parto naturale..pero' dicono che con il cesareo fai piu' fatica a riprenderti :roll: ...a me da l'idea di non naturale..bhoo :roll:

#6
Milla...leggi le mie parole con l'intelligenze che ti contraddistingue...ma tu ad un supporto psicologico non ci hai mai nemmeno pensato???
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#7
Oh, questo topic mi interessa!
Io il cesareo non lo "sceglierei" perché è comunque un intervento non da poco... però quando sarà il momento il ginecologo dovrà trovare motivazioni molto valide per farmi desistere dal richiedere l'epidurale (o è la spinale? non mi sono ancora informata bene sulla differenza) :mrgreen:

Pensa che l'ho aperto convinta che annunciassi le tue prossime vacanze :oops:

#8
domovoy ha scritto:guarda che non lo fanno su richiesta, è un rischio che non corrono se non cè motivo.
a me hanno già detto che lo fanno...

#9
Colynn ha scritto:Milla...leggi le mie parole con l'intelligenze che ti contraddistingue...ma tu ad un supporto psicologico non ci hai mai nemmeno pensato???
Dovremmo metterci sotto braccio io e lei e fare un bel set di sedute di autostima. :P

#10
Colynn ha scritto:Milla...leggi le mie parole con l'intelligenze che ti contraddistingue...ma tu ad un supporto psicologico non ci hai mai nemmeno pensato???
ci ho pensato, ma sinceramente non per questa cosa...io non ci vedo nulla di male o di strano a non voler sentire dolore..

in alternativa farei l'epidurale ma ho parlato con un amico anestesista che lavora qui in ospedale che me l'ha sconsigliata: dovrei andare a bologna perchè qui da noi non sono ancora esperti...

#11
milla il dolore del parto e' un dolore sensato che ti puoi spiegare benissimo e che puoi sopportare..poi dimentichi tutto e fai il secondo..il terzo..il quarto ecc :lol: ..altrimenti nessuno farebbe piu' figli :wink:

#12
milla ha scritto:perchè non voglio sentire male, non voglio avere paura di non farcela, non volgio morire di infarto se sento che ci sono complicazioni....ecc. ecc.
allora pensa seriamente all'idea di non avere figli :roll:
se ti spaventano queste cose, penso che il peso della responsabiltà che avrei nei confronti di tuo figlio, non lo reggeresti...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#13
SOPHIE ha scritto:milla il dolore del parto e' un dolore sensato che ti puoi spiegare benissimo e che puoi sopportare..poi dimentichi tutto e fai il secondo..il terzo..il quarto ecc :lol: ..altrimenti nessuno farebbe piu' figli :wink:
ho capito...ma potendo evitarlo, lo evito...

una volta la gente di faceva togliere i denti senza anestesia...

#14
milla ha scritto:
Colynn ha scritto:Milla...leggi le mie parole con l'intelligenze che ti contraddistingue...ma tu ad un supporto psicologico non ci hai mai nemmeno pensato???
ci ho pensato, ma sinceramente non per questa cosa...io non ci vedo nulla di male o di strano a non voler sentire dolore..

in alternativa farei l'epidurale ma ho parlato con un amico anestesista che lavora qui in ospedale che me l'ha sconsigliata: dovrei andare a bologna perchè qui da noi non sono ancora esperti...
No...non dicevo per questo :wink:
Mi è venuta sta idea perchè dici di essere infelice, triste, fai pensieri neri, ti preoccupi per ogni cosa...mi dai l'impressione di vivere male...e mi dispiace perchè ho una certa empatia nei tuoi confronti.
Il senso era: non sei nemmeno incinta (o ci vuoi dire qualcosa???), hai sempre detto che non credi che avrai figli...perchè ti dai ora la zappa sui piedi con questi dubbi???
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#15
perchè la ripresa è più veloce e meno dolorosa con il parto naturale,
perchè non avrai una cicatrice per sempre,
ma soprattutto
perchè anche se doloroso è il momento più bello della tua, e sua, vita.
perchè è il prima grande gesto d'amore che fai per lui,
perchè è la prima dura prova che farete insieme,
perchè dopo capisci che hai conquistato la luna
e di altri perchè c'è ne sono un'infinità :wink: