La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
siete state esaustive :cry: :cry:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#17
Se esistesse un segnale premonitore non saremmo qui a parlarne, no?
E parecchia gente sarebbe ancora viva...

la verità è che da un momento con l'altro la persona che ti sta seduta accanto può andare in sovraccarico neuronale e mettersi a sparare dalla finestra... questa è la verità.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#18
secondo me, l'essere consapevoli di un ipotetico rischio ti porta già ad una lucidità tale da poter accorgersi in tempo di quello che si sta per commettere....

insomma è come se si ha un parente stretto alcolizzato/drogato/depresso è molto più difficile cadere nello stesso incubo... per chi non ha mai vissuto nulla del genere...

#19
estratti considera anche che la mancanza di sonno è considerata una delle tecniche di tortura piu efficaci ...

il pianto di un bimbo quando sei puerpera ti fa l'effetto di adrenalina che ti farebbe lo scoppio di una bomba al fianco del tuo letto...
il pupo piange perchè ha perso il ciuccio tu ti svegli alle 3 di notte e rimani sveglia e vigile come se fossero le 3 di pomeriggio e fossi a fare shopping con le amiche ..lui si riaddormenta e tu ci metti 30 min o ore ...

è la privazione del sonno la molla principe che ti manda in sclero totale ....
somma ci le altre quisquiglie ... e ci vuol poco a trasformarti in kill bill..
poi in genere ti rendi conto di questa cosa e chiedi a qualcuno di farti dormire qualche ora e tutto torna normale e poi ci vuole una certa predisposizione per uccidere .. se uno è proprio in crisi al max lo lascia li a piangere ma prima di ucciderlo ce ne vuole...

roby

#20
domovoy ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:benissimo... la mia domanda a questo punto è: esiste un qualcosa, un "sintomo", che può farci capire se siamo predisposti a certe cose? faccio un esempio: essere normalmente deboli agli eventi, non riuscire ad affrontare i problemi più semplici ecc...
Se penso razionalmente a me stessa sono sicurissima al 100% che non potrei mai fare una cosa del genere, sono fermamente convinta di riuscire a controlle i miei istinti...può bastare? :roll: oppure (al di là della malattia che è una cosa diversa..) sono impulsi che scattano indipendentemente dal tuo carattere? :roll:

Un modo per conoscere la propria personalità c'è!
poi queste sfociano in altri mille rivoli, ma è già un buon passo!
Ultima modifica di bertok il 21/11/05 16:25, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
cyberjack ha scritto:Se esistesse un segnale premonitore non saremmo qui a parlarne, no?
E parecchia gente sarebbe ancora viva...

la verità è che da un momento con l'altro la persona che ti sta seduta accanto può andare in sovraccarico neuronale e mettersi a sparare dalla finestra... questa è la verità.
penso che molta gente sia incosciente, che non si ponga il problema in anticipo e non analizzi eventuali segnali premonitori...o meglio, mi piace pensare che sia così ....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#23
tienti conto che comunque spesso le persone che stanno intorno si accorgono ( e secondo me sono colpevoli quanto chi compie il gesto )

ad esempio per la mamma di casatenovo ..il marito ed i suoceri sono corsi a casa nel giro di 30 min perchè lei non rispondeva al telefono ..quando mai uno si spaventa per 30 min ??
vuol dire che già sospettavano sapevano che lei stava male...


o quella mamma di torino che con untrucchetto ha fatto uscire sua mamma di casa l'ha chiusa fuori e ha accoltellato la bimba e se stesssa..

i genitori di lei stavano li con lei perche era depressa e volevano evitare queste cose ..invece di portare via la bimba alla mamma ecurare la mamma certe volte ci si mettono i paraocchi ....

#24
xxxxrobybis ha scritto:

ora se hai q.cuno che ti aiuta ..e non sei facile alle depressioni ..ne esci indenne ( quasi)
se no riesci a delegare vai in crisi nera....

roby
allora io sono l'eccezione ,nesuna nonna ,zia ,cugina o altri ad aioutarmi ma i libri......
e quanti ne ho comprati e' da loro che ho imparato tanto :wink:

ESTRATTI ma perche' hai tanta paura di avere un figlio?

#25
people ha scritto:

ESTRATTI ma perche' hai tanta paura di avere un figlio?
no no, io non ho nessuna paura di avere un figlio.. anzi! io mi sento prontissima, sicura, tranquilla.... poi però mi capita di sentire certe cose e rimango malissimo :shock:
Nella mia testa non riesco ad accettare quei discorsi come la "normalità", immagino e in parte conosco le difficoltà nell'allevare un figlio, ma pur conoscendole non ritengo possibile che una persona SANA possa arrivare a tanto... sono convinta che ci sia un problema di fondo in quelle persone e che non se ne siano mai rese conto...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#26
Estratti.Naturali ha scritto:
cyberjack ha scritto:Se esistesse un segnale premonitore non saremmo qui a parlarne, no?
E parecchia gente sarebbe ancora viva...

la verità è che da un momento con l'altro la persona che ti sta seduta accanto può andare in sovraccarico neuronale e mettersi a sparare dalla finestra... questa è la verità.
penso che molta gente sia incosciente, che non si ponga il problema in anticipo e non analizzi eventuali segnali premonitori...o meglio, mi piace pensare che sia così ....
La penso uguale, inoltre penso che ci sianoo vari scalini di coscienza e conoscenza di se!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#27
Estratti.Naturali ha scritto:
people ha scritto:

ESTRATTI ma perche' hai tanta paura di avere un figlio?
no no, io non ho nessuna paura di avere un figlio.. anzi! io mi sento prontissima, sicura, tranquilla.... poi però mi capita di sentire certe cose e rimango malissimo :shock:
Nella mia testa non riesco ad accettare quei discorsi come la "normalità", immagino e in parte conosco le difficoltà nell'allevare un figlio, ma pur conoscendole non ritengo possibile che una persona SANA possa arrivare a tanto... sono convinta che ci sia un problema di fondo in quelle persone e che non se ne siano mai rese conto...
in realta' ai casi di una mamma che uccide un figlio la stampa da' molta piu' rilevanza di altri
io quasi ogni giorno sento in tv casi di rapporti sentimentali finiti in tragedia ,
sembrano tutte persone normali ma arrivano a commettere delitti efferati
mi ricordo che alcuni anni fa uuna persona che conoscevo commise un delitto passionale ,io non volevo crederci
era un ragazzo all'apparenza normale eppure....

non ti e' mai capitato di comportarti in un modo completamente diverso dalla tua personalita' ,da come sei nella normalita'....a me si

#28
xxxxrobybis ha scritto:Estratti.naturali..
ti assicuro che dopo aver avuto lisa ..penso anceh io che possiamo essere tutti potenziali assassini...

al di la dell'amore che poi provi per il frugoletto tocca delle leve ceh ti fanno scoppiare come una bomba ad orologeria... inanzitutto nonostante tu l'abbia portato 9 mesi in grembo ed idealizzato non ne fa una persona conosciuta ..e poi la gravidanza non è questo fantastico momento di 9 mesi in cui ti rilassi e ti 'godi l'evento..' in un altro post abbiamo parlato del parto che comunque non è una passeggaita...

ecco la gravidanza è questo:

i primi mesi vomiti svieni e ti addormenti ovunque a qualsiasi ora..
dopo hai fame ..mangi un boccone e già sei sazia.. gli ormoni che inizia a produrre ti fanno cambiare personalità come uno colpito da personalità multipla..un momento ridi l'altro prendi a cazzotti q,cuno .. e poi piangi ... e cosi nell'arco di 5 minuti

poi arriva l'ultima tranche ..quella in cui hai le emorroidi..andare in bagno è un calvario ..dormire non dormi in nessuna posizione e ci sono libri che ti spiegano come mettere gli 8 cuscini consigliati per riuscire a riposare quei 5 minuti...sei una boa che non passa dalleporte ...le tue caviglie sono dei tronchetti della felicità informi porti 1/2 taglie in piu di scarpe....

poi arriva il 'lieto evento' finalmente ti riappropri del tuo corpo perchè il 'frugoletto ' esce ... (da li il lieto evento eprchè gli ultimi giorni daresti qualsiasi cosa xcvhe non singhiozzasse in continuazioen e non ti tirasse pugni allo stomaco mentre stai pranzando...

Vedi il tuo 'frugoletto' ( in genere bruttino e tutto grinzoso .,.. ceh tira fuori un urlo tanto potente ceh tu non capisci dove gli hanno messo gli amplificatori)
e li

arriva il periodo .. sanguisuga... ti si attacca fino a farti sanguinare...
e finche sei in ospedare va già bene perchè le infermiere quando ti vedono stravolta se lo tengono loro alla nursery...

poi torni a casa...

tu inesperta con uno stuolo di nonne zie cugine mamme e pure zitellacce senza prole che ad ogni area che il tuo 'frugoletto' esterna ..dicono la loro.

Non lo allattare cosi
non lo tenere cosi
da a me che non sai fare niente
ed il cordone l'ha perso ??? mettici l'erbetta fresca del giardino che lo pernde prima

non fa aria .. usa il gambo del prezzemolo ..e via dicendo..
Ok la povera mamma non sa piu da che perte rifarsi ..si siede male ha le tette in fiamme..ed il pupetto che scarica dei pannolini da campionato...

allora giornata tipo nei primi 3 mesi

ore 6 pupu
circa 30 min per cambiarlo perchè hai paura di romperlo ..devi medicare il cordone perchè si è bagnato pure quello e la fascetta che tiene la medicazione
lo pesi gli rimetti il pannolo e te lo attacchi al seno

il frugolo che ha già capito tutto della vita ci sta almeno 45 min per tetta...
nel frattempo ci fa anche pisolino e ruttino ..lo pesi ..
e sono passate 1h20 lo metti giu ..ti stendi.. passa non piu di 40 min che lui strilla.,,, gli fa male la pancia..o si è accorto che la tetta non cel'ha ppiu in bocca ed il cuccio non è un surrogato adatto o si è bagnato..

ci metti 20 min per capire cosa abbia per poi accorgerti che si è riaddormentato .. ti ributti giu ..e dopo 30 min si risveglia che ha fame

cosi di 3 h in 3 ore ininterrottamente
tu quinid dormi 45 min ogni 2h circa .. fallo per una settimana e poi sbraneresti chiunque ...

poi .nei primi mesi i rigurgiti sono pericolosi qundi te lo porti anche in bagno per non lasciarlo solo..
quindi appena torna il marito dal lavoro che ti trova rigorosamente in pigiama zuppo di rigurgiti lgi fiondi il pupo in braccio e vai a farti una doccia....
il pupo appena si accorge che non siei ad un metro da lui inizia a fare un pianto modulato in un modo tale che ti manda fuori di testa ..il primo effetto è che litighi ocn il marito .. il seconto di viene una crisi di nervi .. il terzo faresti qualsiasi cosa perchè smettesse.ò.....


ora se hai q.cuno che ti aiuta ..e non sei facile alle depressioni ..ne esci indenne ( quasi)
se no riesci a delegare vai in crisi nera....

roby

:shock: ho perso il mio spirito materno :(
penso che rimanderò i progetti di maternità ancora per un po' :?
Immagine
Immagine

#29
Farò una domanda impopolare: ma è proprio obbligatorio che sia così???
Devi proprio pigliare il pupo ogni volta che piange???
Deve per forza essere così tremendo???
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#30
Colynn ha scritto:Farò una domanda impopolare: ma è proprio obbligatorio che sia così???
Devi proprio pigliare il pupo ogni volta che piange???
Deve per forza essere così tremendo???
no puoi lasciarlo piangere :wink:
ma di solito piange perche' ha fame o.....ha fatto il bisognino e se riesci a sopportare l'odorino..... :wink: