La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il collaudo (un elefante che ti corre dietro alla schiena)

#1
oggi pomeriggio visita-collaudo dell'appartamento (controllo delle finiture)
siamo oramai alla fine e ci siamo arrivati veramente sfiniti dopo questa estate così densa di avventure e di sventure
sono stati mesi duri, abbiamo dovuto affrontare l'operazione di canarina, tutto bene per fortuna, ma il mio papà se ne è andato in Paradiso giovedì notte (conoscendolo bene mi meraviglierei se non stesse già guardando dall'alto la sua famiglia quaggiù cercando di dirigere e prendere su di se' tutto il carico, come ha sempre fatto)
purtroppo la vita va avanti (è una frase fatta ma vera), tra momenti di stanchezza o il sorriso di aver trovato un saluto segreto e speciale che chissà perchè ci aveva preparato 15 anni fa e che ha cancellato la fatica di questi due mesi (e degli ultimi 6 anni)
abbiamo messo un piede nella casa, constatato le cose fatte bene e qualche "marone" che adesso dovranno rimediare
per fortuna ci ha accompagnato un carissimo amico ingegnere edile che mi ha dato aiuto e così sono riuscito ad alzare la voce al momento giusto
dopo 2 ore di discussioni, chiacchiere, incavolature e "amici come prima" ci siamo sentiti spossati, senza la forza di guidare
poi una volta tornati nella baraonda dei piccoli le pile si sono ricaricate per inerzia e ci siamo dimenticati della corsa fatta con l'elefante dietro alla schiena (che brutto dover vivere un momento che hai atteso da tanto tempo senza essertelo goduto perchè le tue forze ti permettevano appena appena di guardare al vetro del bicchiere e non accorgerti che è comunque molto pieno)
si avvicina il rogito, il mutuo è pressochè pronto, gli armadi e la cucina aspettano di essere montati... per fortuna che al momento delle scelte avevamo già le idee chiare ed abbiamo trovato un arredatore che in un baleno ha capito e al quale ci siamo potuti affidare (e vorrei vedere dopo anni di forum, GRAZIE, e di riviste, se non avevamo le idee chiare)
il pensiero del trasloco che si ripete ancora ci agita un pochino, ma stringeremo i denti ed avremo tempo di riabituarci al pensiero della casa
standoci dentro son sicuro che la sentiremo di nuovo nostra, piano piano però (e per fortuna che canaglino comincia le elementari, la principessa è in quinta, l'agonismo in piscina e la mamma-nonna alla quale stare vicini, etc etc...)
seguiranno foto, senza psw, promesso :wink:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: il collaudo (un elefante che ti corre dietro alla schien

#2
Giuro che quando ho letto il titolo ho pensato che avessi problemi con l'isolamento di casa e che sentissi ogni passo dei vicini :lol: :lol:
Scherzi a parte...congratulazioni per il nuovo cammino che state intraprendendo...e un grande abbraccio per la tua perdita....ma ne parli con una tale serenità del bel ricordo di tuo padre che quasi ti invidio (non la mancanza di lui ovviamente) ma il bellissimo sentimento che ne porti.
Certo...come hai accennato al momento non riuscite a godere appieno del "sospiro"di sollievo che si tira alla fine di un'impresa come una nuova casa...ma lascia passare una, al massimo due settimane, e quel sospirone sarò talmente grande da farvi venir voglia di fare una mega festa con tutti gli optional..talmente giagante da far passare a canarina due giorni rinchiusi in cucina a testare ogni cassetto e ogni fornello per rendere tutti partecipi della vostra gioia! :D
Se il tuo ricordo per lui è così' bello sai già che sarebbe felice di vedervi contenti ed eccitati della vostra nuova vita..
Auguro a te ed alla tua famiglia tantissima felicità e millemila giorni lieti :D
Un abbraccio (())


...


...ed ovviamente aspetto l'album libero! :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: il collaudo (un elefante che ti corre dietro alla schien

#7
:D Al solito il tuo" stile" che ti fa distinguere, sei fortissimo in tanti sensi.
Auguri e complimenti, un velo di tristezza per i cari che se ne vanno e tanta gioia per il futuro sempre in corsa.

Sarà un piacere una visitina virtuale alla casa quando sarà qui. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: il collaudo (un elefante che ti corre dietro alla schien

#11
Cana, che dire....rimani sempre la roccia di riferimento dell forum :wink:
Ti sono vicna per il tuo papa' (tua mamma come sta?)
e questo...e' un nuovo grande inizio....
oh, l'elefante del titolo pensavo che lo utilizzassi per le prove di carico dei solai :oops:
ma stai gia' spolverando le lampade vintage che hai accumulato negli anni?
Un abbraccio grande...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: il collaudo (un elefante che ti corre dietro alla schien

#12
Mi sembra così strano – eppure è proprio quello che sto per fare – esprimerti , in pochissime righe, le felicitazioni per la nuova casa e le condoglianze per una perdita così dolorosa.

La serenità che traspare da quanto scrivi deve essere stata una bella conquista, anche se ho verificato direttamente che la sofferenza prolungata porta ad una lucidità fuori dal comune .

Anch'io penso che tuo padre, da lassù come dici tu , stia vegliando su di te, sulla tua splendida famiglia e sulla nuova casa.

In bocca al lupo per la nuova avventura :wink: .
Immagine

Re: il collaudo (un elefante che ti corre dietro alla schien

#14
grazie per i pensieri affettuosi e cari e ai quali non posso far altro che rispondervi con un abbraccio

aggiungo un breve commento alla intelligente osservazione di anna: "la sofferenza prolungata porta ad una lucidità fuori dal comune"

aggiungerei un umanissimo "quasi" prima dell' "ad"

perdere una persona cara è un'esperienza forte, mette a nudo la nostra umanità e in chi crede la propria Fede

il mio papà aveva rischiato di andarsene già 6 anni fa e solo una lunga e rischiosa operazione lo aveva riportato tra di noi
era cambiato però, aveva avuto una seconda vita ed era una persona nuova
così mentre arrivava canaglino scoprivamo che c'era un altro ragazzino in famiglia, che però invece di crescere ritornava indietro, lentamente e inesorabilmente

in questi anni abbiamo potuto scoprire e condividere la sua totale fiducia nei nostri confronti e nelle persone che sono entrate in contatto con lui
serenamente, senza imbarazzo, come il piccolo che si abbandona alla mamma e che sa che può contare su di lei, sempre
non so se per forza ci debba essere un insegnamento, ma questo "abbandono" negli altri, questa apertura fiduciosa vorrei che diventasse un po' più presente nella vita di tutti i giorni

la lenta inesorabilità dell'evento è stata "lucida", è vero, vorrei dire quasi serena (credevo di essere quasi forte) ma all'ingresso in Chiesa, nella Comunità nella quale sono stato cresciuto, quando ho visto i miei amici, qualche loro genitore anziano, la mia vecchia catechista, ho rivisto tutta la mia vita, da quando andavo a Messa da piccolo con i miei genitori alla Comunione, al mio gruppo di amici, al mio Matrimonio, al Battesimo della prima bimba...
40 anni della mia vita sono passati nei miei pensieri e lì, a questo punto aggiungo finalmente, ho pianto

non mi sono quasi reso conto della cerimonia, ma ho sentito tanto amore intorno, tanti abbracci, tanta forza, e lo scrivo con un po' di personale pudore proprio perchè mio, ho capito un po' di più questo straordinario Progetto che si chiama Vita e che c'è una Fede che mi aiuta
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: il collaudo (un elefante che ti corre dietro alla schien

#15
Prima congratulazioni per la nuova avventure poi....condoglianze sentitissime

Non sai come mi sono ritrovata in queste tue parole
canarino ha scritto:o una seconda vita ed era una persona nuova
così mentre arrivava canaglino scoprivamo che c'era un altro ragazzino in famiglia, che però invece di crescere ritornava indietro, lentamente e inesorabilmente
perchè tre anni fa è successo lo stesso con mia mamma, per fortuna è ancora con noi, ma non è sicuramente la stessa persona che era prima.... per le persone capiscono le vogliono bene e non l'hanno abbandonata e questo è davvero bello.


In bocca al lupo per tutto amico
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine