La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: 11 settembre

#16
..io quel giorno stavo lavorando in un negozio di abbigliamento (mi dovevo pagare patente e auto) e mi ricordo che che entrò un cliente e disse"due aerei si sono schiantati sulle Torri Gemelle"..
devo ammettere (con imbarazzo) che non capivo di che diavolo parlasse....
..lo capii più tardi, quando tornai a casa e guardai il tiggì coi miei ...
sicuramente la scena che ancora oggi mi lascia :shock: è vedere le persone che prese dalla disperazione si lanciano nel vuoto dalle finestre...è agghiacciante....
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: 11 settembre

#17
Io ricorndo che ero a casa,stavo facendo pausa dai compiti (avevo 15 anni) e avevo la tv accesa... ricordo che il programma che stavo guardando è stato stoppato x un'edizione straordinaria del tg, quando hanno cominciato a scorrere le immagini degli aerei che si schiantano ci son rimasta di sasso. Ancora oggi, quando le rivedo, mi sale il magone.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: 11 settembre

#18
Io avevo appreso la notizia in ufficio dalla mia radiosveglia....avevo 23 anni non mi capacitavo....son passati 10 anni...ieri su sky ho visto diversi reportage, già visti e rivisti.......forse perchè son più grande.....ma mi sono immedesimato in chi era arrivato a buttarsi dalla finestra sperando in cosa??? da chi si sporgeva da più di 300mt dal suolo...in chi era seduto al suo posto in aereo che aspettava solo l'impatto......questa cosa mi ha "mandato fuori di testa" come devi essere disperato? :shock:
è disumano....
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: 11 settembre

#19
aleale ha scritto:Io avevo appreso la notizia in ufficio dalla mia radiosveglia....avevo 23 anni non mi capacitavo....son passati 10 anni...ieri su sky ho visto diversi reportage, già visti e rivisti.......forse perchè son più grande.....ma mi sono immedesimato in chi era arrivato a buttarsi dalla finestra sperando in cosa??? da chi si sporgeva da più di 300mt dal suolo...in chi era seduto al suo posto in aereo che aspettava solo l'impatto......questa cosa mi ha "mandato fuori di testa" come devi essere disperato? :shock:
è disumano....
A questa cosa ci ho sempre pensato anche io, ho sempre pesato che chi si è buttato di sotto l'ha fatto perchè consapevole di morire, di non avere via di fuga, e piuttosto che bruciare vivo e morire in una lenta agonia... certo che ci vogliono dei bei secondi prima di arrivare a terra, sai che pensieri gli saranno passati in testa in quegli istanti? Allucinante.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: 11 settembre

#20
Kia85 ha scritto:A questa cosa ci ho sempre pensato anche io, ho sempre pesato che chi si è buttato di sotto l'ha fatto perchè consapevole di morire, di non avere via di fuga, e piuttosto che bruciare vivo e morire in una lenta agonia... certo che ci vogliono dei bei secondi prima di arrivare a terra, sai che pensieri gli saranno passati in testa in quegli istanti? Allucinante.
Non voglio ripensarci........la disperazione che sta dietro ad un gesto simile :shock:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: 11 settembre

#21
aleale ha scritto:Io avevo appreso la notizia in ufficio dalla mia radiosveglia....avevo 23 anni non mi capacitavo....son passati 10 anni...ieri su sky ho visto diversi reportage, già visti e rivisti.......forse perchè son più grande.....ma mi sono immedesimato in chi era arrivato a buttarsi dalla finestra sperando in cosa??? da chi si sporgeva da più di 300mt dal suolo...in chi era seduto al suo posto in aereo che aspettava solo l'impatto......questa cosa mi ha "mandato fuori di testa" come devi essere disperato? :shock:
è disumano....


i tuoi stessi pensieri li ho fatti anch'io e alla fine ho dovuto cambiare canale, ho dovuto spegnere la tv. :cry: distrarmi.
perchè quelle immagini mi fanno male e mi fanno pensare tanto, troppo.
ero, 10 anni fa, seduta su un divano in attesa di ricevere un parere su un lavoro con davanti una tivvù ed un programma che non ricordo. interrotto dal tg edizione speciale. e dietro me una folla sempre più numerosa di persone che guardavano senza più dire una parola.... e poi il momento del crollo. increduli tutti.
Immagine

Re: 11 settembre

#23
me lo ricordo come fosse ieri!
ero in ufficio, senza la possibilità di vedere immagini...
e neanche la più ferdida immaginazione avrebbe potuto ipotizzare quello che vidi rientrando a casa e accendendo la tv! :| :|
ho rivisto le immagini ieri, e gli occhi mi si son fatti lucidi anche a distanza di tanti anni! :cry: :cry:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: 11 settembre

#24
Ecco, io sono tre le poche che la tragedia non l'ha vissuta.
Ero in vacanza in sardegna, la connessione internet non èra diffusa come oggi, la sala tv era in un posto nascosto del villaggio e nella nostra camera la tv non c'era. Ho iniziato a captare qualcosa alla sera, di un aereo che si era schiantato a New York, ma pensavo a un incidente. Poi il giorno dopo a pranzo ho sentito quelli del tavolo accanto che non volevano tornare in aereo e volevano prenotare un traghetto.
Così sono andata al bazar per chiedere un quotidiano ma non ne avevano più. Ne presi uno in prestito solo alla sera del 12.
Le immagini le ho viste quattro giorni dopo, quando sono tornata a casa.
Non mi sembrava una cosa possibile... :(
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: 11 settembre

#25
Anche io ricordo quei momenti con dolore e paura.
Quel pomeriggio ero in giro con il mio morosino, avevo 17 anni, e mi chiama mia cugina per dirmi che era successo qualcosa alle torri gemelle, c'era un incendio o qualcosa del genere.
Mi ha chiamato perchè un mese prima noi eravamo lì a New York ed eravamo salite su una di quelle torri.

Quest'anno, a marzo, sono tornata a New York e sono andata a Ground Zero con un groppo alla gola!

Re: 11 settembre

#26
Accidenti se me lo ricordo!! Prima vera vacanza con il mio stipendio: villaggio turistico in Egitto, in pratica isolati dal mondo. La sera a cena si avvicina al nostro tavolo un ospite del villaggio e ci annuncia che "Israele ha dichiarato guerra agli Stati Uniti e ha abbattuto le torri gemelle..." . Ovviamente non l'abbaimo preso sul serio, ma la sera in camera abbiamo cercato qualche canale internazionale di notizie e qualche immagine l'abbiamo vista!

Passa il tempo ma quelle immagini danno sempre i brividi e ti fanno venire i lacrimoni!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: 11 settembre

#27
io ero al primo giorno di tirocinio nell'azienda dove lavoro ancora oggi e soprattutto ero partita il sabato pomeriggio da New York per rientrare in italia dal viaggio di nozze... il telefono dei miei ha squillato tutto il giorno perchè i miei amici non sapevano se eravamo già rientrati o no!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine