La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto:ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILI:
-Macchinetta del caffè elettrica!!!!!!
me l'hanno regalata e non so a chi piazzarla... mai usata nemmeno una volta :? Per me il Caffè con la C maiuscola si fa solo con la napoletana!! :D
è che la mattina, al massimo, riesco a premere un bottone... :roll:
qualsiasi tipo di azione più articolata necessità almeno un caffè :P

infatti, quella volta al mese in cui finisce l'acqua nella macchinetta, è un trauma... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#77
misi ha scritto:
Immagine
Questa la conoscete? Deve essere fantastica per sciogliere le cose a bagnomaria!!! Ce l'ha nessuno?
per sciogliere a bagnomaria uso due pentolini, uno più grande, l'altro più piccolo... :roll:
comprare una roba solo per quello mi sembrerebbe inutile...

Alla fine, un'altra cosa che uso moltissimo è il Wok con la retina per la cottura a vapore.

E una cosa che userei tantissimo se avessi lo spazio per tenerla in cucina è il fonetto elettrico con pietra refrattaria... ma a causa dell'ingombro finisce sempre in un armadietto ed è talmente uno sbatti tirarlo fuori che spesso le cose le faccio direttamente in forno :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#78
simo76 ha scritto:
Cla' ha scritto:
:roll: Io con minipimer intendo questo, ma non mi risulta che abbia un attrezzo sbattitore e uno per tagliare :roll: Per sbattere uso le fruste elettriche o il robot. Il minipimer (quello di cui hai postato la foto) lo uso per il passato, le creme di verdura, le salse...
Io ho quello completo postato qui sopra da libra...e le verdure le lessi prima e poi le frulli? senza aggiunta di nient'altro?
Non avevo mai visto la versione con tutti gli arnesi! :D
Per le verdure intendi come faccio le creme? Pulisco la verdura, la taglio a pezzetti (pezzi grossolani se sono zucchine o porri&patate, ciuffetti se sono broccoli, fettine se è la zucca, ecc.), copro con un po' d'acqua, aggiungo un dado e faccio cuocere finché le verdure sono morbide. Poi frullo tutto col minipimer, regolo di sale e pepe, aggiungo un filo d'olio e qualche crostino :D

#79
paprina ha scritto:
Lorena ha scritto:Utilissima, questa grattugina. Metti dentro un pezzetto di parmigiano e girando la manovella gratti solo quello che ti serve sulla pasta. Poi chiudi lo sportellino di sotto e lo metti direttamente in frigo. Il formaggio è sempre grattato fresco come piace a me. Quello già grattato confezionato non mi piace per niente ed anche quello grattugiato fresco se lasciato lì dopo qualche giorno cambia.
Immagine
Immagine
:shock: :shock: :shock: :shock:
Non ci posso credere!!!!
I miei hanno questa grattugia da 30 anni!!!!!
Ma dove l'hai trovata....quelle di adesso fanno schifo
Sei la prima persona oltre me che usa questa grattugia......i miei amici quando vengono a casa la vedono come un oggetto extraterrestre.
Anche io come te non sopporto il parmigiano grattuggiato
:D :D :D :D
La mia è identica, ma ha il manicuccio in plastica, mi pare, non in metallo (oppure è di metallo ma è rivestito in plastica. A noi l'ha regalato mia zia dopo che l'avevamo vista a lei e ci era piaciuta.
Immagine
Immagine

#80
libra ha scritto:lancio una spada a favore del povero parmiggiano!!!


io amo il parmiggiano che sia gratuggiato, a cubetti, a scaglie, fuso, in crosta.... :D
Io l'adooooooooro! Ne mangerei anche una pezza (di parmigiano reggiano, il grana meno, ma lo divoro lo stesso).

Intendevo che non mi piace il grattugiato dopo qualche giorno, perciò preferisco grattare solo la quantità che mi serve.

Io amo e magio tutti i formaggi (alemno quelli che ho conosciuto fino ad ora) :D
Immagine
Immagine

#81
people ha scritto:
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto:ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILI:
-Macchinetta del caffè elettrica!!!!!!
me l'hanno regalata e non so a chi piazzarla... mai usata nemmeno una volta :? Per me il Caffè con la C maiuscola si fa solo con la napoletana!! :D
io l'ho piazzata cosi'
la macchinetta del caffe' elettrica che mi regalarono al matrimonio ,dopo averla usata un paio di volte l'ho pulita bene bene e l'ho regalata a una conoscente che si doveva sposare
se ne sara' accorta? :wink:
giuro, se riesco a rimettere tutti i pezzi nella scatola (ma quanto sono fetenti le scatole delle cose nuove??? o rincastri tutto alla perfezione o non si chiudono) al prossimo matrimonio la saluto.
Ipotesi di riserva... ebay!! :D

Non è che qualcuno vuole una bella Gaggia?? :lol: