La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

flessuoso come un giunco... mi piego o mi spezzo?

#1
Una riflessione.
loremir77 ha scritto:ah.. ad un certo punto ha cominciato a tirare cuscini a tommaso...
lui si divertiva e all'inizio abbiamo riso tutti.
poi ha cominciato ha cominciato a fare lo sguaiato ed a lanciare i cuscini molto forte.
mille richiami.. inutili.
ad un certo punto all'ennesimo cuscino lanciato con forza verso tommaso
è stato loremiro che ha detto BASTA.. è andato lì ed ha preso tutti i cuscini facendo ben trasparire che era scocciato ed arrabbiato.. chiaramente col bambino ma sopratutto coi genitori che non facevano niente per calmarlo e fargli capire chiaramente che la forza usata con un coetaneo nn può essere la stessa usata per un unenne.. :roll:
Leggendo questo post nei piccoli forummini, ho pensato: caspita, certo che i Loremiri vogliono proprio tanto, tanto bene a questi amici (anche memore di altri racconti della nostra Lore in proposito).
Ecco io... non so se sarei capace. Da questo spunto, mi sono trovata a constatare che io tendo ad essere piu' tranchant nei rapporti con gli altri. Non riesco a capire se si tratta di poca capacita' di amore, in nome del quale forse potrei superare piu' spigolosita', o di una certa rigidita' interiore... certi atteggiamenti io li bollerei come mancanza di rispetto - in questo caso del mio divano, di mio figlio - e mi irriterebbero; oltretutto riterrei "due deficienti" due persone che si contraddicono davanti al figlio sulla sua educazione... ed avrei difficolta' a non far trasparire il mio giudizio.
Insomma, forse riuscirei anche a continuare a frequentarli, non so, ma a prezzo di notevole sforzo e repressione dei miei naturali istinti.

Voi come vi ponete con le altre persone? Siete tolleranti per natura, tolleranti per amore o manichei ad oltranza?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: flessuoso come un giunco... mi piego o mi spezzo?

#2
visto che si parla di me.. :lol:
lei è mia amica da quando avevamo 10 anni. si giocava a barbie insieme per farvi capire. abbiamo passato insieme tutta l'adolescenza.. sapevo tutto di lei e lei tutto di me.
poi si cresce e si cambia ma è un'amicizia che mi farebbe male perdere del tutto. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: flessuoso come un giunco... mi piego o mi spezzo?

#3
loremir77 ha scritto:visto che si parla di me.. :lol:
lei è mia amica da quando avevamo 10 anni. si giocava a barbie insieme per farvi capire. abbiamo passato insieme tutta l'adolescenza.. sapevo tutto di lei e lei tutto di me.
poi si cresce e si cambia ma è un'amicizia che mi farebbe male perdere del tutto. :?
Quindi, tollerante per amore, senza dubbio. Del resto era il primo pensiero che mi era sorto leggendoti - anche un po' invidioso, se vogliamo... uan grande amicizia che tutto supera.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: flessuoso come un giunco... mi piego o mi spezzo?

#5
Mmmm... mi piacerebbe essere come te fede, ma sono più come la Lore, a volte ci sono situazioni in cui vorrei dire di più, essere più dura, ma per l'amicizia che mi lega a queste persone non lo faccio. E potrei, perchè in fondo una vera amicizia resiste anche alle critiche...
Esempio pratico, appena capitato, mi dite la vostra?

Settimana scorsa vedo un coupon vantaggioso per la pizza. Ne prendo tre, uno per noi e uno per due coppie di carissimi amici con cui usciamo spesso (una di loro è stata la mia testimone di nozze, è la mia più cara amica).
Venerdì scrivo un sms alle ragazze di entrambe le coppie spiegando che ho preso questo coupon e chiedendo se, ammesso di trovar posto, andava loro di andare a mangiare la pizza sabato.
Da una nessuna risposta. L'altra mi scrive "te lo dico dopo ok?".
Ok.
Aspetto, ma nessuna risposta. Sabato alle 11,30 ho detto, beh, si vede che non possono, ma almeno farmelo sapere? Così organizzo con dei vicini di casa. A mezzogiorno mi risponde quella che mi aveva scritto "ti dico dopo" dicendomi che andava bene. Le rispondo che è un po' tardi, comunque non avremmo trovato posto ci eravamo organizzati. Lei pare rimanerci un po' male e mi scrive dicendomi che con l'altra amica avevano già deciso che era ok, ma che se avevano limiti di orario per farmelo sapere potevo anche chiamare.
Ora... io ho pensato a voi prendendo il coupon, vi ho scritto per organizzare, e poi vi devo pure chiamare perchè a 8 ore dalla serata ancora non vi siete degnate di farmi sapere?!!
E per di più, tra di voi decidete che è ok e manco una che alzi un indice per scrivere un sms a me?!
No scusa... e fate pure le offese perchè ci siamo organizzati? Avete fatto male a dare per scontato che stessimo a casa tutta la sera in attesa di un vostro sì... o no?
Beh comunque, le ho detto che sinceramente ci sono rimasta male, che aspettavo una risposta, ma ho sdrammatizzato dicendo che non importa, facciamo un'altra volta e le ho detto che se volevano potevano unirsi a noi per la pizzata con i vicini.
Lei poi mi ha chiamato ieri per altri motivi, ma mica si è scusata... io ho fatto finta di nulla, come non fosse successo niente, non voglio litigare, però un "mi spiace, cavolo, non abbiamo proprio pensato che potessi rimanerci male"...
Io in realtà le avrei avvisate prima di organizzare con i vicini, avrei scritto "Non vi ho sentite, quindi deduco non si faccia nulla, tanto non troveremmo posto. Facciamo un'altra volta", ma mr boop mi ha detto che sono troppo buona, che avevo già mandato l'sms per organizzare e che se non si erano ancora fatte vive cavoli loro. E così ho fatto.
Secondo voi ho sbagliato io? O sono loro a darmi un po' per scontata?
Io mi piego... direi che mi piego decisamente.
Ma per quanto?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: flessuoso come un giunco... mi piego o mi spezzo?

#6
Betty, mi hai fatto venire in mente che io sono un po' come Dori di Nemo. Dopo due minuti mi scordo tutto, quindi non me la prendo mai per niente :D

Nel tuo caso non saprei dire chi avesse ragione o meno. Loro ti potevano far sapere e tu potevi chiamarle prima di fissare con altri.
L'unica cosa che ti posso dire è che è inutile star qui a pensare se qualcuno ha la colpa. La prossima volta sapete come comportarvi ;-)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: flessuoso come un giunco... mi piego o mi spezzo?

#7
Sì hai ragione conchicca, però io sono un po' stufa di correr dietro alle persone. Non è la prima volta che le devo rincorrere, lo so che non lo fanno per cattiveria, ma caspita, dovrebbero pensare che non esistono solo loro, che gli altri possono anche aver altro da fare che star lì a chiamarle per confermare cose che sono già state chieste... uffa... io ti prendo il coupon, io organizzo e io ti devo pure correre dietro per la conferma? No perchè allora passo pure a casa a prenderti e ti offro la cena, così per non disturbare troppo... sgrunt.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: flessuoso come un giunco... mi piego o mi spezzo?

#8
Io sopporto per amore, ma di G.

Lui è più per il quieto vivere io più per la ribellione, la scorsa estate in Sicilia con il suo migliore amico e famiglia più un'altra coppia e famiglia io avrei mandato tutti a zappare, mentre lui mediava, morale vacanza di m.... per tutti, ma lui è troooopppo buono glielo dico sempre :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: flessuoso come un giunco... mi piego o mi spezzo?

#9
samantha.l ha scritto:Io sopporto per amore, ma di G.

Lui è più per il quieto vivere io più per la ribellione, la scorsa estate in Sicilia con il suo migliore amico e famiglia più un'altra coppia e famiglia io avrei mandato tutti a zappare, mentre lui mediava, morale vacanza di m.... per tutti, ma lui è troooopppo buono glielo dico sempre :mrgreen:
Questa è un'altra regola aurea. In vacanza da soli o comunque autonomi :arrow: non si condividono case, macchine...
Mamma che caratteraccio :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: flessuoso come un giunco... mi piego o mi spezzo?

#10
conchicca ha scritto:
samantha.l ha scritto:Io sopporto per amore, ma di G.

Lui è più per il quieto vivere io più per la ribellione, la scorsa estate in Sicilia con il suo migliore amico e famiglia più un'altra coppia e famiglia io avrei mandato tutti a zappare, mentre lui mediava, morale vacanza di m.... per tutti, ma lui è troooopppo buono glielo dico sempre :mrgreen:
Questa è un'altra regola aurea. In vacanza da soli o comunque autonomi :arrow: non si condividono case, macchine...
Mamma che caratteraccio :oops:
Ti straquoto.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: flessuoso come un giunco... mi piego o mi spezzo?

#11
Betty, nel tuo caso, non avrei desiderato scuse ne le avrei porte (porse? porche? insomma il participio passato di porgere).
Ne avrei fatto un discorso di tolleranza reciproca: in amicizia, io tollero i tuoi difetti e tu tolleri i miei.
Io posso tollerare che tu non rispondi a un invito e ti organizzi con l'altra amica per conto tuo; tu tollera che io, avendo comprato i coupon ed essendomi sbattuta a organizzare la serata, a un certo punto mi scoccio di aspettare i tuoi comodi e mi organizzo altrimenti. Amiche come prima.

Io non mi faccio tantissimi problemi, nemmeno a rimproverare i figli degli altri....
Una volta a casa un bimbo di tre anni ha iniziato a prendere le arance dalla fruttiera e alanciarle come palline... siccome non mi andava di avere tutta la frutta toccata che andava a male, e visto che il padre gli diceva "Bravo lanciale", io ho detto al bimbo, dolcemente GIURO :mrgreen: , "Non si gioca con queste, si rovinano" e gli ho dato dei palloncini che avevo comprato per lui apposta (non essendoci bambini in casa, non ho giochi) e ho giocato con lui. Se non avessi detto nulla, il livore mi avrebbe impedito di accogliere nuovamente quella famiglia in casa mia con animo leggero... invece cosi ho detto cio' che avevo da dire e non ho rancore.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: flessuoso come un giunco... mi piego o mi spezzo?

#12
conchicca ha scritto:
samantha.l ha scritto:Io sopporto per amore, ma di G.

Lui è più per il quieto vivere io più per la ribellione, la scorsa estate in Sicilia con il suo migliore amico e famiglia più un'altra coppia e famiglia io avrei mandato tutti a zappare, mentre lui mediava, morale vacanza di m.... per tutti, ma lui è troooopppo buono glielo dico sempre :mrgreen:
Questa è un'altra regola aurea. In vacanza da soli o comunque autonomi :arrow: non si condividono case, macchine...
Mamma che caratteraccio :oops:

E' pure la mia regola infatti erano 13 anni che andavamo in vacanza da soli, ma lo scorso anno si è fatto convincere....credo non succederà più :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: flessuoso come un giunco... mi piego o mi spezzo?

#13
io sono della tipologia che lascio correre, non ho voglia di discutere fino a che... salta il tappo ed esplodo.
E tiro fuori tutto in una volta quello che mi porto dietro da mesi o addirittura da anni! :(
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: flessuoso come un giunco... mi piego o mi spezzo?

#14
Mouse44 ha scritto:io sono della tipologia che lascio correre, non ho voglia di discutere fino a che... salta il tappo ed esplodo.
E tiro fuori tutto in una volta quello che mi porto dietro da mesi o addirittura da anni! :(
anche io ero cosi... ma sto cercando di correggermi da qualche anno, perche' era troppo controproducente, rivangavo cose che la gente nemmeno ricordava piu'...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: flessuoso come un giunco... mi piego o mi spezzo?

#15
io lascio correre parecchio, magari borbotto un pò tra me e me, ma dopo poco ho rimosso.
Mio marito è il contrario.Non lo si smuove.Se una persona non gli piace al primo occhio non gli concederà mai nessuna possibilità :shock: .Ed è una cosa su cui discutiamo spesso, perchè di conseguenza, mi trovo a non poter frequentare come vorrei persone che invece secondo me sono piacevoli.Insomma per lui non esistono le conoscenze, ma solo amicizie vere.

Se guardo indietro però, in fondo non sono una molto capace di conservare amicizie :( .Ad esempio non ho amiche d'infanzia.
Immagine


Arrivo pupa