La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: domanda per coppie senza figli

#106
calma... calma...... Questa discussione è stata aperta da Dolores ed il mio intervento era dedotto da quanto lei andava spiegando.
Nessuno ha affermato che lo stare insieme sia una galera!
Ciascuno ha vissuto e vive esperienze totalmente proprie ed è anche in base a queste che si costruiscono le impressioni e le idee; e le proprie esperienze non sono MAI sovrapponibili ad altre, per quanto simili possano sembrare.
L'avere interessi comuni non è detto che sia un incentivo.... Ci sono coppie che durano anni proprio perchè non vivono la quotidianità... E' un universo troppo ampio per poter essere catalogato così o cosà!

Re: domanda per coppie senza figli

#107
Lightblue ha scritto:lo stare insieme pare quasi una galera se descritto in questi termini!

ma non lo è se gli interessi sono gli stessi!

poi...dipende molto dalla personalità...e dall idea di libertà che si ha!

Dipende. Proprio dall'idea di libertà che dici tu. :wink:
Per come sono io, avere anche gli stessi interessi, tutti, sarebbe soffocante e non stimolante.
Immagine

Re: domanda per coppie senza figli

#109
Olabarch ha scritto:sì, lo so, non faccio testo e nemmeno sono in grado di dar consigli.....
Libero, da tanti anni, per godermi la vita, il mare, fare esattamente quel che voglio quando voglio, senza render conto a nessuno. Libero di mangiare se mi va o di abbioccarmi al telegiornale; libero di cacciarmi a mollo nella vasca e di starci almeno 1 ora e mezzo senza nessuno che bussi; libero di restare fuori a chiacchierare se incontro un amico o un'amica verso ora di pranzo senza telefonare dicendo "scusa, farò tardi"; libero di partire domattina (la borsa è sempre pronta) per il trasferimento di una barca senza farsi problemi per chi resta; libero di seguire un programma alla tele senza che qualcuno voglia vederne un altro; libero di andare a teatro senza esser costretto a sorbirmi Ibsen; libero di lavorare fino all'ora che mi pare e di riprendere all'alba (a volte anche prima); libero di organizzare le cene con amici/he senza aria di gelosia; libero di ..... libero di...... libero di.....
Ve l'avevo detto che non facevo testo! :wink:
Non ti nascondo che c'e' una parte di me,(anche se piccola!!)che invidia il tuo stile di vita...Forse per quel bisogno,insito in ogni essere vivente,di voler essere libero da tutto..responsabilita',doveri,vincoli...Non potrei pero',vivere sempre in questo modo..senza radici,navigando sola...non basterebbe un bel tramonto,a scaldarmi l'anima..Prendermi cura della persona che amo con i piccoli gesti quotidiani, nn e' per me un peso..e' solo un prolungamento di quell'amore che sento nel cuore..
Ammetto pero', che a volte ci si puo' sentir soli,pur stando con qualcuno..
Desideria?La vita e' una sola...sei sicura di volerla condividere proprio con lui?Va bene venirsi incontro..ma annullarsi rinunciando ai propri sogni e' inaccettabile..finiresti un giorno per odiarlo..Un 'uomo che ti ama capirebbe le tue necessita'...
Per Olabarch:spero di nn averti offeso .. :oops:
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: domanda per coppie senza figli

#114
Olabarch ha scritto:
spero di nn averti offeso ..
In Spagna si direbbe "Ni pensarlo!!!!!"
Hai espresso con delicatezza, sentimento e parole bellissime, una parte profonda di te e quindi, perchè mai dovrei offendermi? :wink:
Meno male..nn volevo sembrasse un attacco al tuo modo di vivere..
Ps:Pero' un giro in barca me lo farei anch'io... :D
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: domanda per coppie senza figli

#115
posso portare la mia esperienza, di coppia convivente da 4 anni (praticamente un mese dopo il fidanzamento!) e sposata da alcuni mesi, senza figli nè in previsione di averne ancora per un bel pò.

noi abbiamo gusti differenti, ma la cosa non ci disturba affatto, lo trovo un arricchimento.
in questi anni, non so se siamo un'eccezione o la regola, non ci siamo mai annoiati insieme, anzi, il tempo passato con lui è il migliore che posso vivere...è il mio amore e il mio migliore amico insieme.

io sto fuori casa più di lui perchè ci metto tempo ad arrivare al lavoro, e per fortuna capisce che non sono una cameriera e lava i piatti a turno, fa e stende il bucato, cambia il letto...
cucinare cucino io perchè mi piace tantissimo, lavare per terra lo faccio io perchè per lui è sempre pulito...bah!

a parte questo, insieme stiamo bene, sia che guardiamo un film o che usciamo a fare spesa o a cena.
gli amici li vediamo nei fine settimana, a volte insieme a volte separati (le mie amiche vivono fuori Roma, al paese dei miei, quindi magari io vado a salutare i miei per un week end e sto con loro, e lui si dedica ai suoi amici).
Col precedente fidanzato non era così, insieme anzi a volte nn sapevo che fare, chi stava davanti la tivù chi al piccì...non vi dico di essere siamesi, ci mancherebbe, però se non sentite il bisogno, il piacere, di stare vicini quelle poche ore che si stanno a casa insieme magari bisognerebbe porsi qualche domanda :D