La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: domanda per coppie senza figli

#76
sentendo il racconto mi sembra che siete due amici conquilini...
non ho letto le altre risposte...stò scrivendo di getto!

io con mio marito fresco di 25 giorni ma conviventi da + di 2 anni
passiamo le serate ( visto che ci vediamo a casa dalle sette di sera) così:

appena arriviamo ci facciamo la doccia a turno..(delle volte insieme :mrgreen: )..magari mentre lui si lava io faccio la lavatrice raccolgo le cose asciutte..poi faccio la doccia io e allora lui va a preparare da mangiare!
se fa da mangiare lui allora faccio i mestieri io ( ma sempre insieme)....si stà li a parlare del più del meno della giornata...delle volte si discute di qualcosa e ci si arrabbia...delle altre volte è tutto piacevole e perfetto...

finito le faccende si sceglie il programma alla tv...anche mio marito è di quelli tutto sport però abbiamo deciso che è a turno un giorno decide lui l'altro io....e onuno deve star li a guardare (infatti abbiamo preso una tv solo per questo motivo)
poi non siamo fiscali....io non ho tanti programmi che mi piacciono quindi le più delle volte sceglie lui...ma ho un accordo :lol: ...ogni volta che guarda l'inter (calcio) deve farmi il massaggio ai piedi :mrgreen: ..e capite bene che non vedo l'ora che ci sia partite..controcampo...diritto di replica..ecc ecc...
io mi rilasso così tanto...hehehe

poi dovreste vedere lui quando guarda i film super romantici.... :lol: ogni due secondi gli vien la penichella...allora io lo sveglio :mrgreen:

ps: ovviamente questa è una serata tipo...ma non sempre guardiamo la tv....capiterà 3 0 4 volte la settimana....
se non ce niente...facciamo serata coccolosa....altra magari ci organizziamo mega cenette...facciamo a gara a chi cucina meglio!!
e poi con amici ...uscite varie e parenti....
Immagine
Immagine

Re: domanda per coppie senza figli

#77
tamy79 ha scritto: ps: ovviamente questa è una serata tipo...ma non sempre guardiamo la tv....capiterà 3 0 4 volte la settimana....
se non ce niente...facciamo serata coccolosa....altra magari ci organizziamo mega cenette...facciamo a gara a chi cucina meglio!!
e poi con amici ...uscite varie e parenti....

Ecco tamy, questa e' una cosa molto bella ed intelligente, infatti io non sopporto essere ostaggio della tv....ieri ad esempio abbiamo trascorso tutta la serata a fare zapping, a parte qualche incursione su internet, allora mi dico: minchius, se non abboamo un caxxo da guardare in tv, perche' non la si spegne? Chi ci obbliga a tenerla accesa? Naturalmente nel fine settimana non esiste sta cosa perche' al limite si esce, ma la sera in settimana non se ne parla nemmeno di uscire in quanto qui vicino a noi non c'e' nulla, lui e' stanco ecc ecc :evil:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: domanda per coppie senza figli

#78
desideria ha scritto:grazie. letto e rifletto
non era tanto diverso prima, e io non pensavo cambiasse radicalmnete
mi ero ilusa che lui aiutasse me ad essere meno accorta per la casa, meno ordinata, meno pulita,
volevo mi desse motivi per stare a casa e non impegnata in mille associazioni
forse volevo mi cambiasse, ma posso cambiare solo se lo voglio, e probabilmente mi piaccio così
mi sembra di scegliere storie da autolesionismo sentimentale
quello che mi manca, in assoluto, è la consapevolezza di una stabilità di sentimenti tale da poter affrontare le beghe quotidiane per quello che sono, semplici fastidi.
non montagne.
invece alla fine cerco sisurezza nell'ordine, nella pulizia, nella perfezione, poi, quandoi casa è "da pubblicità" mi manca il calore, e cerco fuori un ruolo
così ora si è arrabbaito perchè ho dato la disponibilità all'avis per fare banchetti davanti le chiese. Ma io ho tempo, donare il sangue è una giusta causa, e poi, francamente, cosa me ne faccio di domeniche passate a pulire? preferisco stare in mezzo alle persone, sentirmi utile
mi sento realizzata donando, avevo sperato che lui mi insegnasse a ricevere

palare? anche troppo, anche se ferisce, anche se non sai più se conviene tirarsi indietro o andare avanti. se dici mi tengo il bello di quello che è stato o se dici può migliorare.
che poi nelle cose di cuore non esiste cosa conviene

Non so Desideria, se l'alternativa e' stare in casa a pulire io avrei preso in considerazione anche un corso di ikebana :wink:
cerco di sdrammatizzare, ma ti percepisco molto stanca e non riesco a capire se potrebbe trattarsi di una fase, oppure
veramente avevi idealizzato la convivenza pensando che ti cambiasse (ma perche'? mi sembri una persona con una bella testa e
begli intenti, sempre che ti si riesca ad allontanare dall swiffer...)
Credo che invece il tuo compagno non stia passando un bel periodo, forse "mettere su casa" in una citta' che non gli piace gli ha tolto ulteriori stimoli :?: Naturalmente vorrei dirti "vedrai che passera'" ma veramente non lo so... :oops:
Un'altra cosa, credo sia utile confrontarsi sui diversi rapporti di coppia, ma mi fa un po' paura la ricerca della "normalita'" astratta di una convivenza, credo che ogni coppia debba trovare il suo equilibrio.

:arrow: Per quanto riguarda la piega che ha preso la discussione...contatemi nella fazione spegnete quella 'zzo di tivvu', Betty ,nothing personal ehh :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: domanda per coppie senza figli

#80
betty_boop ha scritto:Quoto Lalli. Fino a quando non fa la perbenista della tv of course 8)

Per la cronaca, il mio sciopero delle pulizie sta dando i suoi frutti, mr boop ieri sera ha fatto la polvere e passato l'aspirapolvere in camera mentre io cucinavo e questa mattina si è alzato prima per pulire il bagno :twisted:
Evvaiii! 8)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: domanda per coppie senza figli

#81
betty_boop ha scritto:Quoto Lalli. Fino a quando non fa la perbenista della tv of course 8)

Per la cronaca, il mio sciopero delle pulizie sta dando i suoi frutti, mr boop ieri sera ha fatto la polvere e passato l'aspirapolvere in camera mentre io cucinavo e questa mattina si è alzato prima per pulire il bagno :twisted:
Grande Betty!!!! :twisted:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: domanda per coppie senza figli

#82
Kia85 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Quoto Lalli. Fino a quando non fa la perbenista della tv of course 8)

Per la cronaca, il mio sciopero delle pulizie sta dando i suoi frutti, mr boop ieri sera ha fatto la polvere e passato l'aspirapolvere in camera mentre io cucinavo e questa mattina si è alzato prima per pulire il bagno :twisted:
Grande Betty!!!! :twisted:
Uahahahahahah, mentre cucinavo continuava a chiedermi "ma non è ancora pronto?". Ci ho messo 1 ora a far bollire 4 uova e riscaldare la zuppa che avevo preparato domenica, perchè se lo chiamavo subito a tavola interrompeva le pulizie e dopo cena non so se le avrebbe riprese. Beh io nel frattempo che preparavo questo pasto elaborato ho sistemato la cucina eh, non son stata lì a girarmi i pollici.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: domanda per coppie senza figli

#83
betty_boop ha scritto:
Kia85 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Quoto Lalli. Fino a quando non fa la perbenista della tv of course 8)

Per la cronaca, il mio sciopero delle pulizie sta dando i suoi frutti, mr boop ieri sera ha fatto la polvere e passato l'aspirapolvere in camera mentre io cucinavo e questa mattina si è alzato prima per pulire il bagno :twisted:
Grande Betty!!!! :twisted:
Uahahahahahah, mentre cucinavo continuava a chiedermi "ma non è ancora pronto?". Ci ho messo 1 ora a far bollire 4 uova e riscaldare la zuppa che avevo preparato domenica, perchè se lo chiamavo subito a tavola interrompeva le pulizie e dopo cena non so se le avrebbe riprese. Beh io nel frattempo che preparavo questo pasto elaborato ho sistemato la cucina eh, non son stata lì a girarmi i pollici.
Sei un genio del male!!!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: domanda per coppie senza figli

#84
bubu ha scritto:
tamy79 ha scritto: ps: ovviamente questa è una serata tipo...ma non sempre guardiamo la tv....capiterà 3 0 4 volte la settimana....
se non ce niente...facciamo serata coccolosa....altra magari ci organizziamo mega cenette...facciamo a gara a chi cucina meglio!!
e poi con amici ...uscite varie e parenti....

Ecco tamy, questa e' una cosa molto bella ed intelligente, infatti io non sopporto essere ostaggio della tv....ieri ad esempio abbiamo trascorso tutta la serata a fare zapping, a parte qualche incursione su internet, allora mi dico: minchius, se non abboamo un caxxo da guardare in tv, perche' non la si spegne? Chi ci obbliga a tenerla accesa?
beh, l'abitudine... il senso di riposo che da' il rimbambimento davanti alla tv... se si riescono a superare quei 10' di smarrimento che seguono lo spegnimento dell'attrezzo e il tonante silenzio che ne deriva, le funzioni cerebrali si riativano e ci si stupisce di come possa essere fresca la mente senza quel sottofondo che il piu' delle volte e' un riempivuoto che non cattura la nostra reale attenzione.

E si diventa seguaci di Lalli! :lol:

Betty, davveor, sei un genio del male, ti ammiro profondamente! :D
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: domanda per coppie senza figli

#86
betty_boop ha scritto:Uahahahahahah, mentre cucinavo continuava a chiedermi "ma non è ancora pronto?". Ci ho messo 1 ora a far bollire 4 uova e riscaldare la zuppa che avevo preparato domenica, perchè se lo chiamavo subito a tavola interrompeva le pulizie e dopo cena non so se le avrebbe riprese. Beh io nel frattempo che preparavo questo pasto elaborato ho sistemato la cucina eh, non son stata lì a girarmi i pollici.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: domanda per coppie senza figli

#87
sposati da praticamente due anni e mezzo (di già?), stiamo insieme più che altro a pranzo e la sera... mio marito dorme al più tardi per le 21 e 30, ma non posso fargliene una colpa - si alza ogni mattina al più tardi alle 5 per lavorare... quindi per me è tv o internet o un bel libro... nel we cerchiamo di stare fuori il più possibile, ci piace andare in giro a vedere posti nuovi o una mostra o al cinema o semplicemente a passeggiare mano manina... in questi giorni comincia il nostro periodo preferito - entrambi adoriamo il periodo natalizio... mio marito segue molto il calcio, ma siamo giunti alla conclusione che una partita alla settimana basta e avanza (al massimo due, quando c'è la Champions...)

comunque, sarò noiosa io, ma io sto tanto bene la sera sul divano accoccolata contro mio marito - che russa, e questo mi piace meno - e sento che non mi manca nulla...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: domanda per coppie senza figli

#88
grazie, ancora, per gli spunti di riflessione
qui e lì, tra un OT e l'altro, qundo qualcuno cita una frase la focalizzo e mi chido cosa ho trasmesso con quella frase, òperchè è stata quotata quwella ritenuta più significativa, e poi leggo e rileggo il commento.
nessuno può risolvere, ma l'aiuto non deve essere per forza una bacchetta magica, va bene anche se mi fare scansare un sassolino
grazie

Re: domanda per coppie senza figli

#89
Noi conviviamo da 10 e anche se da 2 c'e' la nana non abbiamo cambiato abitudini.
In settimana cena a casa (a meno che non abbiamo uscite singole con amici/colleghi ogni tanto), e poi tv. Io non posso vivere senza.
sabato mattina giretto e aperitivo, pranzo dai miei, io sto li mentre lui va alla partita (allena) poi spesa o negozi e spesso cena fuori.
Domenica relax, lui fa le pulizie, io mi svacco, spesso pranzo dai suoi, poi si torna a casa e si dorme fino a cena (io e la nana mentre lui guarda le partite)

Pulizie domestiche? Io preparo la cena, I vestiti della bimba, faccio il bucato e di solito lo stendo e ritiro, e pulisco il mio bagno. Il resto lo fa lui :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: domanda per coppie senza figli

#90
io ad esempio stasera sono in studio da sola, ci stò mettendo una vita a sistemare tutto......così poi arrivo a casa dopo il marito...e lui è costretto a preparare la cena!!!! :mrgreen:

betty....sei un esempio per tutte!!!!

Noi abbiamo anche le serate lettura. accoccolati nel letto già preparati per la notte, ognuno con il suo libro.... :oops:
Immagine
Immagine