La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2446
Lorena ha scritto:
bertok ha scritto:ma che belleeeeeee!
Anche senza piedi? :lol:
adoro le caviglie! :lol: :lol:
scherzi a parte sono molto eleganti, e hanno un bel colore...brava!
il vestito si puo vedere?? indossato :lol: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#2447
bertok ha scritto:
Lorena ha scritto:
bertok ha scritto:ma che belleeeeeee!
Anche senza piedi? :lol:
adoro le caviglie! :lol: :lol:
scherzi a parte sono molto eleganti, e hanno un bel colore...brava!
il vestito si puo vedere?? indossato :lol: :lol: :lol: :lol:
Ora chiedi troppo!

Miiiiiiiiiiiiiiiii! Hai visto il colore in quella foto così scura! :lol:
Immagine
Immagine

#2448
ragazzi qualcuno può togliermi un dobbio?
Nei viaggi dei tour operator di 2 settimane a lungo raggio (sto guardano maldive e mauritius)... dove non viene specificato quanti gg e quante notti... quanti giorni di ferie ci vogliono? :roll:

Altra cosa: quali posti sono sconsigliati per il clima a luglio? Sto facendo tutto di corsa e non ho tempo per preparami come vorrei :cry:
Qualcuno una volta avevo postato un link con questo tipo di info sui viaggi di nozze...vi ricordate quale? :D

Grazie!

#2449
jcopy ha scritto:ragazzi qualcuno può togliermi un dobbio?
Nei viaggi dei tour operator di 2 settimane a lungo raggio (sto guardano maldive e mauritius)... dove non viene specificato quanti gg e quante notti... quanti giorni di ferie ci vogliono? :roll:

Altra cosa: quali posti sono sconsigliati per il clima a luglio? Sto facendo tutto di corsa e non ho tempo per preparami come vorrei :cry:
Qualcuno una volta avevo postato un link con questo tipo di info sui viaggi di nozze...vi ricordate quale? :D

Grazie!
I quindici giorni di "licenza matrimoniale" partono (se non diversamente concordato con la propria azienda il primo giorno lavorativo dopo le nozze.
i viaggi sono sempre due settimane piene, ma se hai qualche problema di date, puoi anche chiedere un pacchetto diverso.
Dovresti farcela senza prendere ulteriori giorni di ferie.
Certo... un giornetto in più io me lo prenderei per rimettere a posto un po' le cose e digerire il fuso orario...

per quanto riguarda le mete...
TUTTE e NESSUNA!!!

Non esistono dogmi, è solo una questione di fortuna.
Scegli la tua meta in base a quello che vi piace, e stop.
L'unica meta che mi sentirei di sconsigliare in una partenza per fine agosto/settembre sono i Caraibi settentrionali, dove effettivamente il fenomeno degli uragani è costante.

#2450
Steve1973 ha scritto: I quindici giorni di "licenza matrimoniale" partono (se non diversamente concordato con la propria azienda il primo giorno lavorativo dopo le nozze.
...Steve secondo te vale anche se il giorno del matrimonio è infrasettimanale? Io mi sposerò (credo) di venerdì... :roll: Pensavo che la incenza iniziasse dal giorno stesso :roll:
Steve1973 ha scritto: i viaggi sono sempre due settimane piene, ma se hai qualche problema di date, puoi anche chiedere un pacchetto diverso. Dovresti farcela senza prendere ulteriori giorni di ferie. Certo... un giornetto in più io me lo prenderei per rimettere a posto un po' le cose e digerire il fuso orario...
Ma guarda... sinceramente non pensavo a un super viaggio con tour e accessori vari (non abbiamo budget) ma a una vacanza relax in qualche villaggio... il dubbio era se fare 1 o 2 settimane ma ho paura di sforare dalla licenza e la cosa potrebbe crearmi dei problemi visto che simo anche a ridosso delle ferie estive... :roll:
Steve1973 ha scritto: per quanto riguarda le mete...
TUTTE e NESSUNA!!!
Non esistono dogmi, è solo una questione di fortuna.
Scegli la tua meta in base a quello che vi piace, e stop.

Si vabbè è chiaro che va a fortuna... ma andare da qualche parte nel periodo delle pioggie per me vuol dire andarsele a cercare! :lol: ...soprattuto se uno fa una sola settimana... comunque non escluderei di andarci a priori ma è utile essere conspevoli su a cosa si può andare incontro.
Steve1973 ha scritto: L'unica meta che mi sentirei di sconsigliare in una partenza per fine agosto/settembre sono i Caraibi settentrionali, dove effettivamente il fenomeno degli uragani è costante.

Ma guarda settembre sicuramente è meglio evitare... per quanto riguarda agosto siamo sul filo... noi ci siamo stati le ultime due settimane e abbiamo trovato solo 2/3 giorni di brutto tempo (un ciclone nel bel mezzo del mar dei caraibi).

grazie

#2452
VIOLET ha scritto:allora, care sposine, sta arrivando anche il mio momento - quello della scelta dell'abito da sposa :D mancano 5 mesi :shock: :shock: :shock: sono in ritardo ?
ma come funziona ? bisogna prendere un appuntamento nei vari atelier oppure si entra e basta ? voi come avete fatto ? e per l'acconto che percentuale vi hanno chiesto ? :wink:
Dipende dall'atelier. In quelli grandi entri e provi, in quelli + piccolo appuntamento.
A me non hanno chiesto nessun acconto :wink:

PS io rispondo anche se non sono sposina ma sposata :oops: Ma dopo i viaggi i matrimoni sono la mia passione :D

#2454
VIOLET ha scritto:
moni10e ha scritto:
VIOLET ha scritto:allora, care sposine, sta arrivando anche il mio momento - quello della scelta dell'abito da sposa :D mancano 5 mesi :shock: :shock: :shock: sono in ritardo ?
ma come funziona ? bisogna prendere un appuntamento nei vari atelier oppure si entra e basta ? voi come avete fatto ? e per l'acconto che percentuale vi hanno chiesto ? :wink:
Dipende dall'atelier. In quelli grandi entri e provi, in quelli + piccolo appuntamento.

A me non hanno chiesto nessun acconto :wink:

PS io rispondo anche se non sono sposina ma sposata :oops: Ma dopo i viaggi i matrimoni sono la mia passione :D
allora mi conviene prima chiamare e chiedere nei negozi che mi interessano :wink:
ma quando confermi il vestito che vuoi non gli devi lasciare una percentuale ? :shock: :?
ma a proposito : quanto può costare più o meno un abito da sposa ? ho sentito cifre da capogiro :shock: :shock: per me sarà un regalo dei suoceri ma non vorrei fargli spendere un patrimonio :oops:
grazie moni, i consigli di una donna sposata sono sempre ben accetti :wink:

il mio era piccolo, ma con tantissima :shock: esposizione, ho telefonato e prenotato così che potessero darmi più retta.
avevo tutta una sala per me!

io gli ho lasiato l'acconto del 50% a volere potevo dargli anche di meno, ma ho pensato che tra poco i soldi inizieranno a calare e meglio anticipare il più possibile

tutto dipende da che materiale vuoi utilizzare
partono dai 700 in su .
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2456
Io sono andata e settembre per dicembre, ma è tipicamente un periodo + tranquillo.
Secondo me 3/4 mesi prima è OK.
Per il prezzo, dipende molto dal materiale ma anche dalla scelta: su misura o confezionato e sistemato

#2457
VIOLET ha scritto:
moni10e ha scritto:
VIOLET ha scritto:allora, care sposine, sta arrivando anche il mio momento - quello della scelta dell'abito da sposa :D mancano 5 mesi :shock: :shock: :shock: sono in ritardo ?
ma come funziona ? bisogna prendere un appuntamento nei vari atelier oppure si entra e basta ? voi come avete fatto ? e per l'acconto che percentuale vi hanno chiesto ? :wink:
Dipende dall'atelier. In quelli grandi entri e provi, in quelli + piccolo appuntamento.

A me non hanno chiesto nessun acconto :wink:

PS io rispondo anche se non sono sposina ma sposata :oops: Ma dopo i viaggi i matrimoni sono la mia passione :D


Ah dimenticavo...sono a meno 15 giorniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :wink: :D


ciao violet,io l'ho comprato nel primo negozio dove sono andata e sinceramente c'è la proprietaria che ha moltissimo gusto e consiglia bene.non so se hai visto il mio abito,l'avevo postato un pò di tempo fa.chiaramente è questione di gusto e sicuramente appena indosserai quello giusto non avrai dubbi,ma una cosa molto importante è trovare le sarte e chi ti sa consigliare bene,perchè se c'è qualche modifica da fare o se devi coprirti in chiesa un pò di più in base all'abito ci vuole la cosa giusta da abbinare e non è semplice. ci vuole molto gusto e deve stare bene alla sposa.cmq in caso in mp ti dirò dove l'ho preso ed è splendido.inizialmente non lo cercavo così ma stretto e a siena di seta ma non mi stavano bene,sono molto magra e bionda per cui avevo bisogno di qualcosa che mi rendesse moderna ma più importante eccolo:




allora mi conviene prima chiamare e chiedere nei negozi che mi interessano :wink:
ma quando confermi il vestito che vuoi non gli devi lasciare una percentuale ? :shock: :?
ma a proposito : quanto può costare più o meno un abito da sposa ? ho sentito cifre da capogiro :shock: :shock: per me sarà un regalo dei suoceri ma non vorrei fargli spendere un patrimonio :oops:
grazie moni, i consigli di una donna sposata sono sempre ben accetti :wink:
Immagine

Immagine
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#2460
Steve1973 ha scritto:I quindici giorni di "licenza matrimoniale" partono (se non diversamente concordato con la propria azienda il primo giorno lavorativo dopo le nozze.
Nel mio CCNL la licenza matrimoniale parte tre giorni prima del matrimonio.
Immagine
Immagine