La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#664
JkArion ha scritto:Domanda per tutte le spose:
Vi sposate tutte in chiesa?
Noi sì. Lau.... ricordavo che avevate fatto il corso di preparazione al matrimonio...
Immagine
Immagine

#665
già....e poi abbiamo cambiato idea :lol:
(storia lunga...)
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#666
EWOK ha scritto:
Ilary ha scritto:IL PRIMO ABITO è decisamente + atipico! ...ma il secondo ti sta davvero benissimo!!!

x EWOK: Si le wedding ci sono anche in Italia; io mi sono rivolta ad uno nazionale, xchè anora prima d'incontrarli in fiera mi è piaciuto il loro sito
Ora ne ho trovato un altro di cui avevo visto solo alcuni loro lavoretti (segnaposto) IN INTERNET...ma sono di MI
Ma sinceramente sto bene dove sono :wink:

Lei ci aiuta a DECIDERE...e a stare nel budget
Tiene i contatti e il giorno del matrimonio controlla che TUTTO sia come da contratto!!!
Diciamo farà un po' da regista (così nn dovrò pensarci io)

X le partecipazioni: L'idea della foto era + x un fai-da-te...tempo xmettendo. SONO ANDATA IN QUEL SITO MA NN SI VEDE NULLA :(

X I FIORI: Io starò sulle ROSE...mi piacciono molto i bouqut raccolti...e le trovo indicate:

http://img3.ImageShack/img3/4548/306em.jpg

http://img3.ImageShack/img3/9770/110sr.jpg

http://img3.ImageShack/img3/3900/90dv.jpg

http://img3.ImageShack/img3/2506/190sk.jpg

http://img3.ImageShack/img3/8553/251vc.jpg ...nel caso utilizzassi come TEMA colore il LILLA
Sai Ilary credo tu abbia fatto benissimo a rivolgerti a lei!
constatavo proprio l'altro giorno che sebbene si cerchi di fare tutto con calma si tende ad arrivare veramente distrutti al matrimonio!
Per esempio per me è così ma non tanto perchè ci sono tante cose da fare ma proprio per deciderle
per esempio vuoi sapere quanti fioristi siamo andati a vedere? 6 e il mio lui sabato mi ha detto che ne deci se ne sentiamo un'altro? :shock: volevo strozzarlo!!
Per il fotografo idem ne abbiamo sentiti almeno una 10 in una fiera e 3 al di fuori di questa :shock:
per le bomboniere è stata una vera e propria guerra avremo girato non so quanti posti e alla fine abbiamo deciso ...
ristorante non se ne parla ne abbiamo visti e sentiti almeno 12 :shock:
e non sto scherzando!!!! per me è tutto così una vera battaglia!!!

L'ultimo bouquet mi piace un sacco!!!! :D
:shock: Se mai mi sposero' spero che il mio matrimonio sia il contrario di tutto questo. :roll:

#667
ti capisco EWOK...xchè anche noi prima di deciderci...abbiamo fatto un po' FAI DA TE
è stato stressantissimo!!!!!

Poi lei nn è che decide x TE tutt'altro...ti da dei contatti che lei conosce e con cui si è trovata bene...
poi se a te quelli nn ti stanno bene, glie ne proponi altri, oppure FAI DA TE


Io x il fotografo NO COMMENT: è forse, insieme al ristorante, uno dei capitoli + importanti e fondamentali...sono ULTRA esigente...infatti spero di nn prendere cantonate :roll:
Immagine

#668
domovoy ha scritto:
EWOK ha scritto:Sai Ilary credo tu abbia fatto benissimo a rivolgerti a lei!
constatavo proprio l'altro giorno che sebbene si cerchi di fare tutto con calma si tende ad arrivare veramente distrutti al matrimonio!
Per esempio per me è così ma non tanto perchè ci sono tante cose da fare ma proprio per deciderle
per esempio vuoi sapere quanti fioristi siamo andati a vedere? 6 e il mio lui sabato mi ha detto che ne deci se ne sentiamo un'altro? :shock: volevo strozzarlo!!
Per il fotografo idem ne abbiamo sentiti almeno una 10 in una fiera e 3 al di fuori di questa :shock:
per le bomboniere è stata una vera e propria guerra avremo girato non so quanti posti e alla fine abbiamo deciso ...
ristorante non se ne parla ne abbiamo visti e sentiti almeno 12 :shock:
e non sto scherzando!!!! per me è tutto così una vera battaglia!!!

L'ultimo bouquet mi piace un sacco!!!! :D
:shock: Se mai mi sposero' spero che il mio matrimonio sia il contrario di tutto questo. :roll:
Io mi sto stressando senza fare tutti questi giri perchè non ho il tempo:
:arrow: Chiesa decisa nei miei desideri da tempo, quindi andati amessa una domenica e fissata la data (ne avevamo in mente due e una era libera)
:arrow: Ristorante: il secondo col quale abbiamo parlato (ma ci simao andati 3-4 volte prima di fissare il prezzo e firmare)
:arrow: Fotografo: Io ne ho visti 4, ma una scrematura è stata fatta dai miei che erano in ferie a natale (e io no :evil: ).
:arrow: Fioraio: ho parlato con tre di persona e con uno al telefono.
:arrow: Musicista: ho parlato con due per telefono, quello che ho scelto l'ho confermato dopo averlo sentito in tv :wink:
:arrow: Abito: scelto nel secondo negozio visitato
Tutto questo da metà novembre, dedicando i sabato pomeriggio ed alcune domeniche. E senza contare il tempo per i mobili....
Immagine
Immagine

#669
Posso dire la mia senza che la prendete come un'offesa??

Le bomboniere sono inutili, son solo un impiccio per gli invitati che le buttano, se dice bene, dopo un mese! La tiene giusto la nonna :roll:

Le scarpe le usi un giorno e neppure si vedono

Il vestito ti stanchi di avercelo addosso tempo 3 ore quindi perchè spenderci follie? Direi che uno comodo, semplice ed elegante è la soluzione migliore!

Il ristorante, perchè affannarsi tanto a fare qualcosa che tanto non piacera' alla meta' degli invitati? chi dice che si mangia troppo, chi poco, chi ama il pesce chi la carne... NOOOOO! Una cosa normalissima in compagnia, se gli sta bene vengono, se per gli invitati conta solo il cibo possono sempre starsene a casa.
Senza togliere che un matrimonio molto elegante "costringe" gli invitati a vestirsi in modo adeguato... quanti di loro penseranno: "cavolo con i soldi del regali, i vestiti per tutta la famiglia... quest'anno dovro' faticare per andare in ferie!"?? Ecco questo non mi piace.

Il fotografo.... bhè forse è l'unica spesa che val la pena fare, meglio se si ha un amico che puo' farlo per noi! :lol:

Forse per questo non mi piace il matrimonio, per tutto cio' che gira intorno.
:x

#670
Lorena ha scritto:
domovoy ha scritto:
EWOK ha scritto:Sai Ilary credo tu abbia fatto benissimo a rivolgerti a lei!
constatavo proprio l'altro giorno che sebbene si cerchi di fare tutto con calma si tende ad arrivare veramente distrutti al matrimonio!
Per esempio per me è così ma non tanto perchè ci sono tante cose da fare ma proprio per deciderle
per esempio vuoi sapere quanti fioristi siamo andati a vedere? 6 e il mio lui sabato mi ha detto che ne deci se ne sentiamo un'altro? :shock: volevo strozzarlo!!
Per il fotografo idem ne abbiamo sentiti almeno una 10 in una fiera e 3 al di fuori di questa :shock:
per le bomboniere è stata una vera e propria guerra avremo girato non so quanti posti e alla fine abbiamo deciso ...
ristorante non se ne parla ne abbiamo visti e sentiti almeno 12 :shock:
e non sto scherzando!!!! per me è tutto così una vera battaglia!!!

L'ultimo bouquet mi piace un sacco!!!! :D
:shock: Se mai mi sposero' spero che il mio matrimonio sia il contrario di tutto questo. :roll:
Io mi sto stressando senza fare tutti questi giri perchè non ho il tempo:
:arrow: Chiesa decisa nei miei desideri da tempo, quindi andati amessa una domenica e fissata la data (ne avevamo in mente due e una era libera)
:arrow: Ristorante: il secondo col quale abbiamo parlato (ma ci simao andati 3-4 volte prima di fissare il prezzo e firmare)
:arrow: Fotografo: Io ne ho visti 4, ma una scrematura è stata fatta dai miei che erano in ferie a natale (e io no :evil: ).
:arrow: Fioraio: ho parlato con tre di persona e con uno al telefono.
:arrow: Musicista: ho parlato con due per telefono, quello che ho scelto l'ho confermato dopo averlo sentito in tv :wink:
:arrow: Abito: scelto nel secondo negozio visitato
Tutto questo da metà novembre, dedicando i sabato pomeriggio ed alcune domeniche. E senza contare il tempo per i mobili....
*CHIESA: la parrocchia del mio fidanzato, mooolto carina, vista e scelta
*LOCALE: pensato,visto e scelto (bisogna decidere solo il menù: carne o pesce)
*FOTOGRAFO: amico del mio fida
*VESTITO: il 3 provato nel 1° negozio
*FIORAIO: da vedere sabato prossimo
*BOMBONIERE: 1° negozio - 2a vista,piaciuta ed ordinata dopo aver controllato che il prezzo era più che ottimo.
*MUSICA: nessuna, solo un sottofondo in quanto è un pranzo e preferiamoa chegli invitati (soprattutto parenti) chiacchierino e non vengano assortati dalla musica
*VIAGGIO:...dove ci porterà il cuore....e l'auto.
*PARTECIPAZIONI: 1a tipografia, 2a vista,piaciuta e scelta
*FEDI: avevamo già in mente qualcosa; un giro su internet e poi 2a gioielleria e avevamo già deciso.....bellissime (non vedo l'ora di portarla al dito)
.....che più???
*MARITO:.....l'amore della mia vita!!!!!!!!!!!!!!....NON IL PRIMO, MA DI SICURO L'ULTIMO visto,piaciuto e scelto!!! :P :P :P :P

#671
*CHIESA: la parrocchia del mio fidanzato, mooolto carina, vista e scelta
*LOCALE: pensato,visto e scelto (bisogna decidere solo il menù: carne o pesce)
*FOTOGRAFO: amico del mio fida
*VESTITO: il 3 provato nel 1° negozio
*FIORAIO: da vedere sabato prossimo
*BOMBONIERE: 1° negozio - 2a vista,piaciuta ed ordinata dopo aver controllato che il prezzo era più che ottimo.
*MUSICA: nessuna, solo un sottofondo in quanto è un pranzo e preferiamoa chegli invitati (soprattutto parenti) chiacchierino e non vengano assortati dalla musica
*VIAGGIO:...dove ci porterà il cuore....e l'auto.
*PARTECIPAZIONI: 1a tipografia, 2a vista,piaciuta e scelta
*FEDI: avevamo già in mente qualcosa; un giro su internet e poi 2a gioielleria e avevamo già deciso.....bellissime (non vedo l'ora di portarla al dito)
.....che più???
*MARITO:.....l'amore della mia vita!!!!!!!!!!!!!!....NON IL PRIMO, MA DI SICURO L'ULTIMO visto,piaciuto e scelto!!! :P :P :P :P

#672
*CHIESA: la parrocchia del mio fidanzato, mooolto carina, vista e scelta
*LOCALE: pensato,visto e scelto (bisogna decidere solo il menù: carne o pesce)
*FOTOGRAFO: amico del mio fida
*VESTITO: il 3 provato nel 1° negozio
*FIORAIO: da vedere sabato prossimo
*BOMBONIERE: 1° negozio - 2a vista,piaciuta ed ordinata dopo aver controllato che il prezzo era più che ottimo.
*MUSICA: nessuna, solo un sottofondo in quanto è un pranzo e preferiamoa chegli invitati (soprattutto parenti) chiacchierino e non vengano assortati dalla musica
*VIAGGIO:...dove ci porterà il cuore....e l'auto.
*PARTECIPAZIONI: 1a tipografia, 2a vista,piaciuta e scelta
*FEDI: avevamo già in mente qualcosa; un giro su internet e poi 2a gioielleria e avevamo già deciso.....bellissime (non vedo l'ora di portarla al dito)
.....che più???
*MARITO:.....l'amore della mia vita!!!!!!!!!!!!!!....NON IL PRIMO, MA DI SICURO L'ULTIMO visto,piaciuto e scelto!!! :P :P :P :P

#673
Dirò la mia... noi non siamo stressati perché non vogliamo farci stressare ma esser felici quel giorno quindi:

- chiesa: andati scelta la data, stop.
- vestito: entrati in un negozio, provato, comprato.
- fotografo: zio, Daniela che ci fate le foto, grazie.
- lista di nozze: agenzia di viaggi, grazie.
- fiori: solito fioraio, fai tu.
- ristorante: vito 1, prenotato.
- partecipazioni: fratello me le fai, grazie.
- bomboniere: mamma mi aiuti ad assemblarle, grazie.
- musica: no.

Che altro? Nulla forse avrò chiesto troppi aiuti ad amici e parenti... ma le famiglie sono felici di aiutarti!!!


Arriveremo al metrimonio tranquilli e sereni, ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà ma non ce ne frega nulla se si vogliono divertire si divertiranno altrimenti peggio per loro. Non voglio sentire parlare di contratti di impegni da rispettare ecc... non sono la regina d'Inghilterra, sono sempre la solita Picci !!!

#674
SCUSATE RAGAZZI.........
............ma mi segnalava un'errore e mi diceva "email non inviata" ed invece l'ha inviata 3 volte!!!

#675
rosysposa ha scritto:nella prima foto non sono io.....magari.....il problema è che sono due abiti completamente diversi e io non so decidere ..con il secondo la mia mamma e mia suocera hanno pianto.... :?: :?: :?: :?: non so proprio...uffi..grazie ragazze
anche io voto x il primo ma sono di parte.. e' molto simile al mio che ha la gonna stopicciata e il corpetto rigido con le stecche tutto color cipria

X Ilary: posso chiederti cosa costa una Wedding Planner? Avevo visto il sito di uno di Genova che chiedeva 119 euro x 7 ore di consulenza x visionare i vari cataloghi e 229 x altre 7 il giorno delle nozze x il coordinamento. Mi e' parso troppo poco...

X le altre: ai fiori devo ancora pensarci ma mi chiedo come mai serve vedere piu' fioristi? X avere il prezzo piu' basso o peche' non tutti riescono ad offrire quello che si chiede? Io mi sposero' nel giardino del municipio, secondo voi come lo posso addobbare senza spendere una fortuna?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine