La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#737
luciola ha scritto:
domovoy ha scritto:80 direi che è giusto! I parenti stretti e qualche amico e ci sei arrivata. Hai modo di goderti tutti. Sono i numeri sopra i 200 che fanno venire i brividi. :wink:
a chi lo dici.... :oops: :oops:
noi abbiamo in lista 250 invitati :shock:

:shock: :shock: :shock:
Io e bubo, facendo le somme, nemmeno le conosciamo 250 persone!!!!
Fortunatamente abbiamo pochissimi parenti e pochi amici.
Quindi abbondando con gli inviti saremmo una 50ina in tutto... :roll:
Troppo pochi?

#738
bubu ha scritto:
luciola ha scritto:
domovoy ha scritto:80 direi che è giusto! I parenti stretti e qualche amico e ci sei arrivata. Hai modo di goderti tutti. Sono i numeri sopra i 200 che fanno venire i brividi. :wink:
a chi lo dici.... :oops: :oops:
noi abbiamo in lista 250 invitati :shock:

:shock: :shock: :shock:
Io e bubo, facendo le somme, nemmeno le conosciamo 250 persone!!!!
Fortunatamente abbiamo pochissimi parenti e pochi amici.
Quindi abbondando con gli inviti saremmo una 50ina in tutto... :roll:
Troppo pochi?
se ti serve il numero, invita tutto il forum.... nemici compresi! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#739
:shock: meglio 50 che 250! Naaaaa devono legarmi al tavolo della sposa per farmi passare una giornata infernale cone 250 persone! :shock:

Spero che almeno gli invitati saranno economicamente gentili.... se ti ritrovi con 20 servizi di piatti???? :shock: :shock: :shock: :shock:

#740
domovoy ha scritto::shock: meglio 50 che 250! Naaaaa devono legarmi al tavolo della sposa per farmi passare una giornata infernale cone 250 persone! :shock:

Spero che almeno gli invitati saranno economicamente gentili.... se ti ritrovi con 20 servizi di piatti???? :shock: :shock: :shock: :shock:

Ad essere sincera, io i regali non li vorrei...
a limite aprirei una lista nozze in agenzia viaggi....ma non vorrei che fosse un obbligo per nessuno...

#741
bubu ha scritto: :shock: :shock: :shock:
Io e bubo, facendo le somme, nemmeno le conosciamo 250 persone!!!!
Fortunatamente abbiamo pochissimi parenti e pochi amici.
Quindi abbondando con gli inviti saremmo una 50ina in tutto... :roll:
Troppo pochi?
Nemmeno noi le conosciamo tutte e 250!!! E' sempre lo stesso discorso dei compromessi di cui parlava Lorena.... Se avessimo invitato solo i parenti stretti nemmeno ci arrivevamo a 50 persone! se cominci a chiamare i cugini dei genitori è difficile poi fare una cernita: o li chiami tutti oppure nessuno...
Immagine

#742
250 persone a (poco) 80 euro a testa di ristorante piu' almeno 20 tra partecipazioni, menu' e bomboniere....25000 euro+ il viaggio che se tanto mi da tanto è di alemo 4 settimane in australia per un totale di 20,000 euro per la coppia.

Non vorresti soldi????? Allora sei ricchissima :lol:

#743
:shock: 250 invitati sarebbero ingestibili!! e cmq la mia felicità la dividerò con chi mi è vicino, non con i conoscenti che sono anni che non vedo!

#744
bubu ha scritto:
domovoy ha scritto: Spero che almeno gli invitati saranno economicamente gentili.... se ti ritrovi con 20 servizi di piatti???? :shock: :shock: :shock: :shock:

Ad essere sincera, io i regali non li vorrei...
a limite aprirei una lista nozze in agenzia viaggi....ma non vorrei che fosse un obbligo per nessuno...
Non è questione di obbligo, quanto di limitare i danni. Oggettivamente, tu andresti a un matrimonio senza fare un regalo?
Facendo la lista (in agenzia o dove ti pare), almeno hai la certezza che un buon 80% di ciò che riceverai ti servirà o ti piacerà, altrimenti rischi davvero di trovarti con tonnellate di argenteria :?

#745
domovoy ha scritto:250 persone a (poco) 80 euro a testa di ristorante piu' almeno 20 tra partecipazioni, menu' e bomboniere....25000 euro+ il viaggio che se tanto mi da tanto è di alemo 4 settimane in australia per un totale di 20,000 euro per la coppia.

Non vorresti soldi????? Allora sei ricchissima :lol:
:lol: Non sono ricchissima, ma certamente abbiamo già tutto e credo che un viaggio di nozze potremmo pagarcelo con i nostri soldi.
In realtà è l'idea del dare-avere che mi disturba.
Se invito le persone care al mio matrimonio lo faccio perchè voglio condividere con loro quel giorno speciale.

#746
Colynn ha scritto:
domovoy ha scritto: Cerchero' di fargli conoscere tutte le religione, dalla mussulmana alla cattolica passando per la buddista e quelle dei santoni. Cerchero', per quanto in mio possesso, di inquadrargli la religione nel contesto sociale in cui viene inventata cercando di mettere in risalto le varie particolarita'. Dalla mucca sacra ai 10 comandamenti riscritti dalla chiesa cattolica per adattarli ai nostri giorni.

Se poi lui vorra' andare a catechismo perchè lo fanno gli amichetti è libero di farlo (io ci son dovuta andare e ho magnifici ricordi delle interminabili partite a ping pong, visto che lezione non la seguivo).

Se il mio ragazzo vorra' battezzarlo puo' farlo, ma questo non vieta me di mettere mio figlio nella condizione di capire che è libero dicredere agli hobbit cosi' come credere a cio' che c'è scritto nella bibbia.


Come faccio ad andare d'accordo con il mio ragazzo? Semplice! Non sono una persona che giudica, nè che impone le cose. Lui è libero di comportarsi come vuole e di credere a cio' che vuole. Ma non è stupido, a volte per abitudine si tende a far finta di esserlo.
La forza di un rapporto non si misura sulla comunanza di punti di vista, ma sul modo di affrontare i punti di disaccordo :wink:
Bella frase fatta... :roll:

Un po' come "l'amore non è bello se non è litigarello"
oppure "gli opposti si attraggono"

infatti... i dati dei divorzi, o delle separazioni, in Italia sono in crescita esponenziale...
ho come l'impressione che questi punti di disaccordo poi diventino un po' troppi... :?

#747
Steve1973 ha scritto:
Colynn ha scritto: La forza di un rapporto non si misura sulla comunanza di punti di vista, ma sul modo di affrontare i punti di disaccordo :wink:
Bella frase fatta... :roll:

Un po' come "l'amore non è bello se non è litigarello"
oppure "gli opposti si attraggono"

infatti... i dati dei divorzi, o delle separazioni, in Italia sono in crescita esponenziale...
ho come l'impressione che questi punti di disaccordo poi diventino un po' troppi... :?
Frasi fatte saranno le tue.
Anche io talvolta penso che la gente dica stro.nz@te, ma ho il buon gusto di tenere per me questa opinione, dato che ritengo che non aggiunga nulla di costruttivo :lol: :lol:
E poi...non giudicarmi, così come io non ho fatto con te, è solo uno scambio di opinioni :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#748
Scusate...

mi sembra di essere un alieno qui dentro...

tutti/e alla ricerca della chiesa bella, di rappresentanza, senza sapere neanche cosa sia una chiesa o cosa rappresenti.

non c'è nessuno di quelli già sposati o che si stanno sposando che crede nel sacramento del matrimonio?
Non che io sia un fervido credente/praticante, ma almeno qualche principio di base... :? :?

#749
Colynn ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Colynn ha scritto: La forza di un rapporto non si misura sulla comunanza di punti di vista, ma sul modo di affrontare i punti di disaccordo :wink:
Bella frase fatta... :roll:

Un po' come "l'amore non è bello se non è litigarello"
oppure "gli opposti si attraggono"

infatti... i dati dei divorzi, o delle separazioni, in Italia sono in crescita esponenziale...
ho come l'impressione che questi punti di disaccordo poi diventino un po' troppi... :?
Frasi fatte saranno le tue.
Anche io talvolta penso che la gente dica stro.nz@te, ma ho il buon gusto di tenere per me questa opinione, dato che ritengo che non aggiunga nulla di costruttivo :lol: :lol:
E poi...non giudicarmi, così come io non ho fatto con te, è solo uno scambio di opinioni :wink:
Per me è una frase fatta, così come il concetto che esprime, paragonato alle altre frasi di cui ti ho portato l'esempio.
da lì, a dire che sia una "censured" ci passa un oceano.
E io non l'ho fatto, a differenza di te.
per cui... trai le tue conclusioni su chi ha dato giudizi. :wink:

#750
Steve1973 ha scritto:
Colynn ha scritto: La forza di un rapporto non si misura sulla comunanza di punti di vista, ma sul modo di affrontare i punti di disaccordo :wink:
Bella frase fatta... :roll:

Un po' come "l'amore non è bello se non è litigarello"
oppure "gli opposti si attraggono"

infatti... i dati dei divorzi, o delle separazioni, in Italia sono in crescita esponenziale...
ho come l'impressione che questi punti di disaccordo poi diventino un po' troppi... :?
La frase di Colynn mi era sfuggita e l'ho letta solo adesso!
Guarda Steve, forse fino a un paio di anni fa ti avrei dato ragione, ma adesso non posso che dire "Sante parole"! :D
Io e mio marito abbiamo punti di vista opposti sulla maggior parte delle cose, eppure il nostro rapporto ha già avuto più di un'occasione per dimostrare la sua solidità e, nonstante siamo molto diversi e non condividiamo molte opinioni... stiamo tanto bene insieme.
:wink:
Ultima modifica di Cla' il 18/01/06 17:30, modificato 1 volta in totale.