La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#931
Ciao ragazze ... io sono a buon punto!
Domenica siamo andati al ristorante a fare la prova e questo é il menuù:
aperitivo e antipasto al'aperto a buffet (forma di grana, torte salate, pizzette, piadine farcite, torte salate, mozzarelline fritte, crema frita, olive all'ascolana, verure impastellate, affettati misti, rustici, cioé involtini di pasta sfoglia con dentro wurstel ed erbette .. )
PRIMI: NIDI DI RONDINE (pasta al forn con ricotta e prosciutto cotto)
CRESPELLE ai formaggi
TAGLIATELLE salsiccia e funghi porcini
SECONDI: vitello al forno con patate e verdure grigliate
grigliata mista di carne (salsiccia, fiorentina, castrato, bracioline) con insalata mista.
Acqua, vini, caffé, liquori vari e torta (pensiamo ad un pan di spagna con crema chantilly e frutti di bosco ...)
Alla modica cfra di €. 45,00.

X LE FOTO: invece noi abbiamo scelto le foto fatte con le pellicole, non digitale, + o - sulle 100/120 foto, il formato poi lo sceglieremo, album in cuoio €. 1400 ( per il filmino 850!)

Abbiamo fermato i fiori, saranno anthurium e rose arancio ... il mio bouquet tondo con roselline arancio e peperoncini ...

Poi abbiamo fatto la lsta di nozze ...
E al momento ci mancano solo le fedi e il benedetto corso prematrimoniale!!! Iniziamo a febbraio :P

#932
Ilary ha scritto:
x l'album noi vorremmo optare x il DIGITALE!
la scelta nn è ancora confermata unicamente x un discorso di prezzi...ma piuttosto rinunciamo al video!!!!
se posso darti un consiglio: non rinunciare al video!!! fattelo fare amatoriale, come ti pare, però conservati un ricordo video del tuo matrimonio, io ogni volta che lo guardo (apparte pensare: "guarda come ero magra!" :cry: ) mi vengono i brividi :oops:

x TIZZI: anche io ogni volta che vedo il tuo avatar ti scambio per me :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#933
monary77 ha scritto:Ciao ragazze ... io sono a buon punto!
Domenica siamo andati al ristorante a fare la prova e questo é il menuù:
aperitivo e antipasto al'aperto a buffet (forma di grana, torte salate, pizzette, piadine farcite, torte salate, mozzarelline fritte, crema frita, olive all'ascolana, verure impastellate, affettati misti, rustici, cioé involtini di pasta sfoglia con dentro wurstel ed erbette .. )
PRIMI: NIDI DI RONDINE (pasta al forn con ricotta e prosciutto cotto)
CRESPELLE ai formaggi
TAGLIATELLE salsiccia e funghi porcini
SECONDI: vitello al forno con patate e verdure grigliate
grigliata mista di carne (salsiccia, fiorentina, castrato, bracioline) con insalata mista.
Acqua, vini, caffé, liquori vari e torta (pensiamo ad un pan di spagna con crema chantilly e frutti di bosco ...)
Alla modica cfra di €. 45,00.

X LE FOTO: invece noi abbiamo scelto le foto fatte con le pellicole, non digitale, + o - sulle 100/120 foto, il formato poi lo sceglieremo, album in cuoio €. 1400 ( per il filmino 850!)

Abbiamo fermato i fiori, saranno anthurium e rose arancio ... il mio bouquet tondo con roselline arancio e peperoncini ...

Poi abbiamo fatto la lsta di nozze ...
E al momento ci mancano solo le fedi e il benedetto corso prematrimoniale!!! Iniziamo a febbraio :P
Beh, direi che il prezzo del pranzo e' piu' che ottimo!!! Nemmeno in trattoria spendi meno di 50 euro... e poi mi piace un sacco il buffet antipasti cosi' ricco!
Posso chiederti qualche dettaglio sui fiori? L'idea delle roselline arancio e dei peperoncini mi piace molto, x la cerimonia che sara' all'aperto (salvo imprevisti) metterei solo due cesti con qualcosa di verticale nel punto dove saranno gli sposi, sulla macchina non vorrei metetre molto, nella villa il caterig fara' degli addobbi x i tavoli a base di frutta e fiori colorati, ma credo che poi dovro' prendere qualcos'altro anche io x il resto dell'ambiente (sempre all'aperto). Prezzi, idee? Mi piacciono molto anche i tulipani colorati, ma ho paura che in giugno si "sciolgano". Che dite? Foto?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#934
cherri ha scritto:
stellina ha scritto:Io carne e pesce per il pranzo e solo carne per la sera :wink:
non ho capito,scusami.stai tutto il giorno al ristorante ?fai sia pranzo che cena? :shock:
Praticamente si, il pranzo è "per pochi" e la sera invece super festa con tutti gli amici!!!
Immagine
Immagine

#935
:lol: :lol: estrattina sono una copiona!!!!
Ilary diciamo che ho le idee molto chiare su quello che mi piace e sicuramente sono partita avvantaggiata dal fatto che è già 1 anno che giro sul siti per spulciare idee ..per quanto riguarda la cena non abbiamo ancora deciso i particolari del menu perchè andremo a fare una prova assaggi a metà/fine febbraio indicativamente:
ricco buffet con antipasto/aperitivo 2 primi 1 secondo torta buffet di frutta,a mezzanotte gelato e open bar fino al mattino 55 euro a testa.
Venerdi ho 2 appuntamenti per provare dei vestiti,se riesco anche sabato mattina..bomboniere decise per il resto aspetto di tornare dalla fiera IOSPOSA di Milano.

#936
Sono d'accordo con Estratti (perdonate l'intrusione nel topic da parte di una sposata da 15 anni). Le foto le ho tirate fuori raramente, ce ne sono alcune sparse nelle cornici, mentre il video ogni tanto ce lo guardiamo ancora, anche con i bambini: le immagini, i suoni, le voci (lo ha montato mio suocero e non ha coperto tutto con la musichetta) del video danno un'emozione diversa, almeno a noi!

#937
X DOLORES
Io ti dico quello che mi é stato detto ... allora, per quanto riguarda i fiori ce ne sono da + costosi a - costosi, es. le gerbere costano poco, la fresia un sacco ... poi quando mi sposerò io (fine aprile) sarà il periodo dei matrimoni, quindi maggior richiesta di fiori e maggiore spesa.
Detto questo, la mia fioraia mi ha consigliato di fare due belle composizioni in Chiesa a lato degli sposi, un'altra per l'altare ed una per il leggio ... al termine della cerimonia mi ha consigliato di prendere almeno 3 composizioni e portarmele al ristorante. Per quanto riguada i centro tavola, qualcosa di semplice .... A me ha preventivato una spesa di circa €. 1000!
Non sono pochi! (Compreso l'addobbo della macchina).
Guardando nella hit parade delle sposine, sono la seconda, quindi appena sposata poi vi invio le foto :wink:

io per il momento

#938
ho fatto solo questo , mi sposo l'11 giugno e in 2 mesi e mezzo ho fatto:
- prenotato la chiesa
- prenotato ristorante con scelta menu misto carne e pesce a 60 euro a persona compresa musica e addobbo floreale tavoli
- scelto fioraio, 12 addobbi di cesti liliim orchidee bianche e rose rosse 500 euro, escluso il bouquet
- fotografo album libro 1300 euro compreso albumini genitori
- video 600 euro compreso il prematrimoniale
- vestito mio scelto di giovanna spose collezione 2005 scontata a 1600 euro compreso velo e guanti e sottogonna.

Rimangono:
- bomboniere
- partecipazioni
- vestito lui
- scarpe mie e sue
- intimo
- trucco e parrucco
- scelta bouquet
- viaggio di nozze
- documenti al vicariato
ho dimenticato qualcosa?

#939
AAAArghhhh panicooooooooo!!!!!!!
lallalolo sei stata bravissima, come Monary. ma come avete fatto a pagare cosi' poco il pranzo? Forse tramite caterig costa molto di piu'?
Io ho un primo preventivo (fatto da un conoscernte...quindi di favore :? ) 85 euro. Stasera vado a vedere la villa (da pagare a parte..) e mi danno l'altro preventivo ma mi hanno gia' detto che vanno dai 60 in su.... prevedo che meno di 80 non si fa nulla... noi faremo menu' di pesce ma solo con salmone affumicato e al forno, al max tranci di qualcos'altro. Niente astici, gamberetti e molluschi vari.
Nei prossimi giorni mi informero' su fiori e viaggio.. cavolo sabato le agenzie erano tutte chiuse!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

cara dolores

#940
il ristorante è a roma e non è una villa per questo ho pagato 60 euro a persona. dipende da cosa cerchi, a me per una villa a roma mi hanno chiesto 100 euro a persona e alla fine ho deciso per un ristorante con sala unica disponibile per me fino alle 19 di sera con cucina espressa. per quanto riguarda l'abito ho girato solo 2 atelier e mi sono fermata al 6 abito provato senza guardare troppo il prezzo nel senso che io quando sono andata nell'atelier ho chiesto vestiti al di sotto dei 2000 euro tutto compreso. mi dicono che sto molto indietro con i preparativi pensa

Re: cara dolores

#941
lallalolo ha scritto:il ristorante è a roma e non è una villa per questo ho pagato 60 euro a persona. dipende da cosa cerchi, a me per una villa a roma mi hanno chiesto 100 euro a persona e alla fine ho deciso per un ristorante con sala unica disponibile per me fino alle 19 di sera con cucina espressa. per quanto riguarda l'abito ho girato solo 2 atelier e mi sono fermata al 6 abito provato senza guardare troppo il prezzo nel senso che io quando sono andata nell'atelier ho chiesto vestiti al di sotto dei 2000 euro tutto compreso. mi dicono che sto molto indietro con i preparativi pensa
Indietro? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

noooo

mi hai fatto venire l'ansia anche a me!!! Covolo devo sbrigarmi amncano un sacco di cose!!! Aiutooooooo

Re: cara picci

#943
lallalolo ha scritto:ma tu ti sposi ad agosto o sbaglio? quindi sei in tempissimo
sì ad agosto!!!

Però quando vedo la lista delle cose da fare mi prende l'angoscia!!! :oops: :oops: :oops:

Re: cara picci

#944
picci ha scritto:
lallalolo ha scritto:ma tu ti sposi ad agosto o sbaglio? quindi sei in tempissimo
sì ad agosto!!!

Però quando vedo la lista delle cose da fare mi prende l'angoscia!!! :oops: :oops: :oops:
Da qui ad agosto ne hai di tempo.
Fai un elenco di tutto quello che devi fare, e datti dei tempi!
Forza Picci, la vità e sopratutto sacrificio!
E noi siamo tutti con te! :wink:

Re: cara picci

#945
bertok ha scritto:
picci ha scritto:
lallalolo ha scritto:ma tu ti sposi ad agosto o sbaglio? quindi sei in tempissimo
sì ad agosto!!!

Però quando vedo la lista delle cose da fare mi prende l'angoscia!!! :oops: :oops: :oops:
Da qui ad agosto ne hai di tempo.
Fai un elenco di tutto quello che devi fare, e datti dei tempi!
Forza Picci, la vità e sopratutto sacrificio!
E noi siamo tutti con te! :wink:
Uh cavolo è la prima volta che non mi offendi!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Allora Elenco? ed elenco sia:

Cose fatte:

- vestito
- bomboniere
- chiesa
- ristorante

Da fare:

- documenti
- viaggio di nozze (aspettiamo il preventivo)
- scarpe
- vestito Piccio
- partecipazioni
- fiori


Però c'è tempo... 8) 8) 8) 8)