La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2326
Lorena ha scritto: Noi dobbiamo dare il numero al ristorante 10/7 giorni prima. A quel punto lo sai quanti vengono e quanti no.

pensavo andasse stabilito prima per farti fare il prezzo ... pensavo dipendesse dal numero degli invitati
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2328
A noi il prezzo era quello al di là del numero degli invitati. Noi a contratto abbiamo scritto che gli invitati saranno da 100 a 130.
Immagine
Immagine

#2329
jcopy ha scritto: E il buquet per la sposa
Questo me lo ricordo! 60 euro per un fascio di calle legate da un nastro di raso.
- Aspettando Godot -

#2330
Cla' ha scritto:
jcopy ha scritto: E il buquet per la sposa
Questo me lo ricordo! 60 euro per un fascio di calle legate da un nastro di raso.

:shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2331
jcopy ha scritto:E il buquet per la sposa + qualche decoro minimo il comune + i centrotavola al ristorante?
Bouquet 70 euro
Addobbo floreale 400 (ma mi sposo in chiesa) comprende addobbo chiesa, addobbo macchina, fiori all'occhiello, fiori per la casa, mazzo di fiori da donare alla chiesa
Centrotavola compresi nel prezzo del menu (scelgo io i fiori)
Immagine
Immagine

#2332
Lorena ha scritto:
jcopy ha scritto:E il buquet per la sposa + qualche decoro minimo il comune + i centrotavola al ristorante?
Bouquet 70 euro
Addobbo floreale 400 (ma mi sposo in chiesa) comprende addobbo chiesa, addobbo macchina, fiori all'occhiello, fiori per la casa, mazzo di fiori da donare alla chiesa
Centrotavola compresi nel prezzo del menu (scelgo io i fiori)
i centrotavola vanno da 15 a 30 circa a seconda della dimensione e dell'addobbo nel centro (con candela, candelabro, frutti, etc...)

#2333
Cla' ha scritto:
jcopy ha scritto: E il buquet per la sposa
Questo me lo ricordo! 60 euro per un fascio di calle legate da un nastro di raso.
E il bello è che, se nn dici al fiorista che è un bouquet da sposa, lo stesso mazzo ti costa mooooolto meno.....idem per acconciatura e trucco :D

#2334
tidelady ha scritto:
Cla' ha scritto:
jcopy ha scritto: E il buquet per la sposa
Questo me lo ricordo! 60 euro per un fascio di calle legate da un nastro di raso.

:shock:
Pensa che ho fatto un affare, è il prezzo più basso che ho trovato! Per tutti gli altri (quelli a cascata, a cestino, cose un po' strane) si andava dai 100 euro in su. Per fortuna non mi piacevano :!:
- Aspettando Godot -

#2335
simo76 ha scritto:
Cla' ha scritto:
jcopy ha scritto: E il buquet per la sposa
Questo me lo ricordo! 60 euro per un fascio di calle legate da un nastro di raso.
E il bello è che, se nn dici al fiorista che è un bouquet da sposa, lo stesso mazzo ti costa mooooolto meno.....idem per acconciatura e trucco :D
bhè... se è per quello... pensavo di prendere appuntamento la mattina (se riesco a sposarmi nel pomeriggio) in un parrucchiere qualsiasi x la piega (taglio e altri accessori la settimana prima dal parrucchiere fidato che non riceve su appuntamento). Stesso discorso per il trucco... in un posto dove fanno solo quello non troppo distante da casa... :D

Per i fiori mia mamma ha un fiorista di fiducia in gamba... conto su di lei... :lol:

#2336
Io ho fatto così.

Colpi e taglio circa 10 giorni prima.
Piega il giorno prima
Mi sono sposata alle 11.00 e alle 8.00 mi sono presentata per la sistemazione e il trucco.
Ore 9.00 ero a casetta :D

Ho fatto tutto dal mio solito parrucchiere

#2337
simo76 ha scritto:
Cla' ha scritto:
jcopy ha scritto: E il buquet per la sposa
Questo me lo ricordo! 60 euro per un fascio di calle legate da un nastro di raso.
E il bello è che, se nn dici al fiorista che è un bouquet da sposa, lo stesso mazzo ti costa mooooolto meno...
Dipende. Considera che il bouquet da sposa lo tieni l'intera giornata fuori dall'acqua, la maggior parte delle volte i fiori sono tenuti da spago di metallo, ecc. Inoltre è spesso abbellito da nastri, perle, swarosky, c'è di sicurto più lavoro di quando vai dal fioraio ti mette insieme i fiori e lega i gambi con della rafia o un elastico e poi te li avvolge nella carta colorata.

Poi che se ne approfittino è un altro discorso. Ad ogni modo pure un mazzo di fiori fatto bene non è che costi poco...
Immagine
Immagine

#2338
Lorena ha scritto:
simo76 ha scritto:
Cla' ha scritto: Questo me lo ricordo! 60 euro per un fascio di calle legate da un nastro di raso.
E il bello è che, se nn dici al fiorista che è un bouquet da sposa, lo stesso mazzo ti costa mooooolto meno...
Dipende. Considera che il bouquet da sposa lo tieni l'intera giornata fuori dall'acqua, la maggior parte delle volte i fiori sono tenuti da spago di metallo, ecc. Inoltre è spesso abbellito da nastri, perle, swarosky, c'è di sicurto più lavoro di quando vai dal fioraio ti mette insieme i fiori e lega i gambi con della rafia o un elastico e poi te li avvolge nella carta colorata.

Poi che se ne approfittino è un altro discorso. Ad ogni modo pure un mazzo di fiori fatto bene non è che costi poco...
Ma io mi sono sempre chiesta: ma a cosa serve il bouqet? Passi per il parrucchiere e il truccatore, ma il bouquet, tra le tante cose inutili del ricevimento, è proprio la + inutile....in pratica lo usi solo durante la cerimonia perchè poi durante il ricevimento lo piazzi sul tavolo e ciao...

#2339
Jcopy, se hai un po' di tempo ( :lol: ) fai delle telefonate a diversi fiorai e compara i prezzi.
Per lo stesso addobbo che ti ho scritto prima nella città dove vivo mi avevano chiesto 1000 euro per l'addobbo (ma macchina esclusa, era da verificare secondo il modello :shock: ) e 100 euro per il bouquet. Nel paesino-ino-ino dove mi sposo i prezzi sono scesi tantissimo!
Immagine
Immagine

#2340
simo76 ha scritto:
Ma io mi sono sempre chiesta: ma a cosa serve il bouqet? Passi per il parrucchiere e il truccatore, ma il bouquet, tra le tante cose inutili del ricevimento, è proprio la + inutile....in pratica lo usi solo durante la cerimonia perchè poi durante il ricevimento lo piazzi sul tavolo e ciao...
Anche i fiori che metti in chiesa (o in comune) li "usi" solo durante la cerimonia. Li metti per abbellire e personalizzare l'ambiente ma non sono obbligatori, così come il bouquet: se non ti piacciono i fiori non lo fai! Una mia amica non l'ha fatto :wink:
- Aspettando Godot -