La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1036
Dolores ha scritto:Grazie Lory! L'aria condizionata c'e'...
X il menu' sono rimasta anche io stupita da quello che mi ha proposto (e lei non era lo chef ma la madre, pure un po' squinternata come tutte le aristocratiche!).
Cmq buffet all'aperto con torte e briochine salate, angolo formaggi, pizzette, fritto di verdure, tartine, crudite', prosciutto e melone e altro :P :P . Come primo x esempio gnocchetti fatti a mano ai fiori di zucca e formaggi serviti in cestino di grana (slurp!) e risotto o altro primo. Come aprisecondo filetto di salmone in pasta briosce' :shock: , di secondo trancio di orata o spigola in crosta di patate o zucchine. X il buffet di dolci mi avre' elencato 20 cose... :oops: :oops: :oops:
Certo se fosse brutto tempo stare mezza giornata tutti li' entro (lo spazio e' quello della foto) mi mette un po' ansia... :? se fosse fuori sarebbe un sogno!
Le tavole cmq non sarebbro cosi' classiche... farei mettere delle tovaglie un po' piu' sgargianti e allegre (se poi levasse le tende salmone sarebbe l'ideale... :twisted: ) e ci sono i coprisedia col fiocco!
wow!! sarebbe perfetto!!!
mi paice come idea, se fuori è brutto come potrebbe succedere...ma dai che ci state anche dentro!!!
è successa la stessa cosa a dei miei amici, ha piovuto a fine agosto e abbiamo mangiato nel loggiato, vicini ma non stretti e tutto è andato benissimo!! :D

#1038
La signora ha detto che hanno tenuto anche 170 o 200 persone, non ricordo, cmq il posto ci sarebbe ma occupando tutte le 3 sale che sono rettangolari e collegate da arcate. Ovviamente le persone agli estremi non si vedono, ma quello e' il minimo, tanto non si conoscono..il fatto e' che se fossimo costretti a stare dentro finche' la gente e' seduta ok, ma se si alzano e' la fine! (cmq mi sa che me la sto tirando la sfiga...)
Nel piano interrato ci sono gli spogliatoi e altre salette, che usano x il buffet nella stagione invernale, ma vorrei evitarle.
Cmq la villa e il ristorante principale che e' sui colli sono molto rinomati e la signora mi ha detto di andare a provare qualche piatto.
Fra oggi e sabato vedro' qualche altro posto, cmq ho gia' capito che e' meglio abbandonare l'idea del catering...
cmq a parte il discorso dentro/fuori questa vlla mi sembra perfetta!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1040
ma giarda che fino a 2 giorni fa non avevo nemmeno preso in considerazione l'idea che potesse piovere l'11 giugno x il MIO MATRIMONIO!!!! ma come si permette???
Scherzi a parte ormai le previsioni sono attendibili, gia' qualche giorno prima si sapra' se e' previsto bello o brutto e attrezzeremo di conseguenza.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1041
Dolores ha scritto:ma giarda che fino a 2 giorni fa non avevo nemmeno preso in considerazione l'idea che potesse piovere l'11 giugno x il MIO MATRIMONIO!!!! ma come si permette???
Scherzi a parte ormai le previsioni sono attendibili, gia' qualche giorno prima si sapra' se e' previsto bello o brutto e attrezzeremo di conseguenza.
io non mi fiderei delle previsioni... 8) 8) 8)

fagli considerare sempre l'imprevisto pioggia...

Noi, che ci sposiamo ad agosto, abbiamo già parlato della cosa con il ristoratore che ci ha detto ci sentiamo la mattina alle 9 e decidiamo insieme se apparecchiare dentro o fuori!!! :wink:

#1042
beh ovvio che ci mettiamo daccordo il giorno stesso, ma gia' da qualche gg prima si puo' sapere se sara' sereno o se potrebbe piovere... ma ovviamente in questo caso devo cmq prevedere una soluzione dentro

cmq e' davvero emozionante vedere il conto alla rovescia... col fatto che eravamo in gennaio e che mi sposo a giungo ho sempre pensato che mancavano 6 mesi... e invece erano 5... ed ora sono 4!!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1043
picci ha scritto:
Dolores ha scritto:ma giarda che fino a 2 giorni fa non avevo nemmeno preso in considerazione l'idea che potesse piovere l'11 giugno x il MIO MATRIMONIO!!!! ma come si permette???
Scherzi a parte ormai le previsioni sono attendibili, gia' qualche giorno prima si sapra' se e' previsto bello o brutto e attrezzeremo di conseguenza.
io non mi fiderei delle previsioni... 8) 8) 8)

fagli considerare sempre l'imprevisto pioggia...

Noi, che ci sposiamo ad agosto, abbiamo già parlato della cosa con il ristoratore che ci ha detto ci sentiamo la mattina alle 9 e decidiamo insieme se apparecchiare dentro o fuori!!! :wink:
Infatti, di solito si fa così :wink:
- Aspettando Godot -

#1044
Cla' ha scritto:
picci ha scritto:
Dolores ha scritto:ma giarda che fino a 2 giorni fa non avevo nemmeno preso in considerazione l'idea che potesse piovere l'11 giugno x il MIO MATRIMONIO!!!! ma come si permette???
Scherzi a parte ormai le previsioni sono attendibili, gia' qualche giorno prima si sapra' se e' previsto bello o brutto e attrezzeremo di conseguenza.
io non mi fiderei delle previsioni... 8) 8) 8)

fagli considerare sempre l'imprevisto pioggia...

Noi, che ci sposiamo ad agosto, abbiamo già parlato della cosa con il ristoratore che ci ha detto ci sentiamo la mattina alle 9 e decidiamo insieme se apparecchiare dentro o fuori!!! :wink:
Infatti, di solito si fa così :wink:
Cla' scusami... ma potresti togliere la fotografia nella firma!!! Ho fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#1045
Ieri sera sono andata ad ascoltare le prove del coro per scegliere i brani da eseguire... ad un certo punto ho immaginato di non essere nella chiesa del paese, ma nella mia chiesetta di campagna al braccio di mio padre.... mi sono tremate le gambe! :lol:
Immagine
Immagine

#1046
posso fare una domanda?

mi hanno detto che le fedi in oro bianco con il tempo si roviano... ma è vero?

Noi le volevamo in oro bianco... :cry: :cry: :cry:

#1047
L'oro bianco ogni tanto devi farlo rodiare.
Il mio anello è bianco e ti assicuro che la differenza si vede! Io ogni tanto lo faccio.

Anche noi le vogliamo bianche, forse di platino...
Immagine
Immagine

#1048
Lorena ha scritto:L'oro bianco ogni tanto devi farlo rodiare.
Il mio anello è bianco e ti assicuro che la differenza si vede! Io ogni tanto lo faccio.

Anche noi le vogliamo bianche, forse di platino...
ma di platino costano tanto?

ho visto quelle della Polello e secondo me sono bellissime!!! Ma non vorrei far diventare povero chi ce le regala :wink: :wink: :wink:

#1049
picci ha scritto:
Lorena ha scritto:L'oro bianco ogni tanto devi farlo rodiare.
Il mio anello è bianco e ti assicuro che la differenza si vede! Io ogni tanto lo faccio.

Anche noi le vogliamo bianche, forse di platino...
ma di platino costano tanto?

ho visto quelle della Polello e secondo me sono bellissime!!! Ma non vorrei far diventare povero chi ce le regala :wink: :wink: :wink:
Non lo so.
Immagine
Immagine

#1050
quelle di platino costano un po di +...io sono sempre stata dell'idea di fare la fede di oro bianco ma da poco ho deciso di farla gialla...ho visto le fedi di persone che si sono sposate l'anno scorso e :shock: sono orribili!!!ho chiesto in gioielleria e mi ha detto che per averle belle lucide bisogna portarle ogni 6 mesi...quelle di platino cmq me le hanno sconsigliate perchè si graffiano facilmente...