La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
marinella ha scritto:Lorena, io in chiesa per i documenti vari non ho pagato nulla, ma non ho chiesto il nulla osta, al comune credo di aver pagato le solite cose marche da bollo ecc. ma non ricordo altro.
Grazie. I genotori del mio ragazzo ricordano di aver pagato 35 anni fa, 20 mila lire per il nulla osta.
Immagine
Immagine

#183
Ciao a Tutte,
sono una vecchia frequentatrice di questo forum.
Manco da parecchio per problemi di tempo (il lavoro...sigh sigh), ma appena posso vi leggo.
Anch'io mi sposo....febbraio 2006.
Abbiamo deciso così, anche perchè faremo il minimo indispensabile.
Ovviamente il tempo non è tantissimo, ma credo di farcela, anche perchè il mio futuro marito sarà parte attiva della preparazione.
Datemi qualche consiglio per la bomboniere, Vi prego.Vorrei una cosa simpatica,non usuale, senza impeganre grosse cifre (le bomboniere non piacciono a nessuno).

#184
Ci sono anche io!!!
xx-09-06
Ho prenotato chiesa, ristorante, fotografo e qualche giorno fa anche il vestito.
Ciao

#186
ciao Lorena, puoi inserire anche me?! non scrivo molto in questo forum, ma leggo spesso!!
Mi sposo il 02/09/2006...e ho prenotato solo chiesa, ristorante e fotografo!!
Per il resto faro' a Gennaio...e al solo pensiero mi viene gia' l'ansia!!!
ciao! :)

#187
fede ha scritto:ciao Lorena, puoi inserire anche me?! non scrivo molto in questo forum, ma leggo spesso!!
Mi sposo il 02/09/2006...e ho prenotato solo chiesa, ristorante e fotografo!!
Per il resto faro' a Gennaio...e al solo pensiero mi viene gia' l'ansia!!!
ciao! :)
Inserita! :D
Immagine
Immagine

#188
Lorena ha scritto:Kikkasa! ben tornata! Ti inserisco, ma dimmi anche il giorno!

Ed anche tu, crfrancy!
magari lo sapessi....cmq tra la 1a e la 2a settimana di febbraio.Ti terrò aggiornata!

#189
scusate care ma non pensate di essere esagerate partendo 6 mesi prima per fare i documenti, fotografo bomboniere? capisco chiesa e ristorante ma mi sembra un pò esagerato già pensare ai dettagli

#190
cucciolotta ha scritto:scusate care ma non pensate di essere esagerate partendo 6 mesi prima per fare i documenti, fotografo bomboniere? capisco chiesa e ristorante ma mi sembra un pò esagerato già pensare ai dettagli
Mi rincuoro!!!

#191
cucciolotta ha scritto:scusate care ma non pensate di essere esagerate partendo 6 mesi prima per fare i documenti, fotografo bomboniere? capisco chiesa e ristorante ma mi sembra un pò esagerato già pensare ai dettagli
Certo potrebbe anche essere...però alla fine sono cose che devi fare quindi prima o poi bisogna iniziare a muoversi!!!

Io la vedo così... nel frattempo m'informo su prezzi e prodotti poi decido, se vedo qualcosa che mi piace molto e me lo posso permettere lo fermo subito altrimenti ci penso ancora. :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#192
cucciolotta ha scritto:scusate care ma non pensate di essere esagerate partendo 6 mesi prima per fare i documenti, fotografo bomboniere? capisco chiesa e ristorante ma mi sembra un pò esagerato già pensare ai dettagli
Secondo me dipende molto da quanto tempo una persona abbia............se lavoro tutto il giorno ed esco dal lavoro quando i negozi sono chiusi, e magari il sabato devo fare la spesa, pagare le bollette e altra cose, inizio a pensarci molto prima per distribuirmi meglio il tempo.
Se ho una lavoro che mi permette di uscire in orari umani e vivo a casa dei miei(quindi la spesa la fa mamma) posso anche rilassarmi e permettermi di fare le cose all'ultimo :D :D :D
Non mi sto sposando ma credo che anche io inizierei molto prima per questioni di tempo(anche perchè sono una frana ad organizzarmi il poco tempo libero che ho :D )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#193
io per il momento ho prenotato solo chiesa e ristorante, mi sposo a giugno ed ormai, poichè siamo a giorni da natale, penserò a tutto a partire da gennaio anche se il prete mi ha detto di andare 2 mesi prima quindi ad aprile, per il vestito inizio a metà gennaio anche perchè la prossima settimana gli atelier chiudono per la preparazione alla fiera.
ho iniziato il corso prematrimoniale e questo è tutto-
anche io lavoro 9-18 e rientro alle 19.15 a casa, faccio la spesa ed ho una casa a cui badare, oltre che un compagno

#194
cucciolotta ha scritto:scusate care ma non pensate di essere esagerate partendo 6 mesi prima per fare i documenti, fotografo bomboniere? capisco chiesa e ristorante ma mi sembra un pò esagerato già pensare ai dettagli
Be', se hai solo mezza giornata di tempo alla settimana... è normale cercare di anticipare le cose. Se conti che dal mobiliere sono stata 4 ore... e che per il vestito di certo starò 2-3 ore in ognoi negozio.... se voglio andare in 4 atelier ci impiego un mese! Così in due giorni di ferie ho cercato, non dico di comprare, ma almeno di vedere più cose possibili!
Immagine
Immagine

#195
Ciao a tutte ragazze! Ho letto velocemente i vostri messaggi, ed essendomi sposata solo da 6 mesi e mezzo, posso darvi dei consigli, sempre che siano ben accetti :D

Primo consiglio: cercate di prenotare in tempo tutto, in modo da non dovervi ripiegare su nulla :wink:

Secondo: finite tutto il prima possibile in modo da potervi rilassare l'ultimo periodo e non arrivare stressate e senza voce al mitico "SI" come la sottoscritta.


Io il fotografo l'ho prenotato quasi un'anno prima, ho trovato il giorno libero a cxxo visto che è gettonatissimo e sono stata ultrasoddisfatta del lavoro. Lo consiglio a chiunque abita nella mia zona :wink:

Per il ristorante non ho girato per nulla, erano anni che avevamo quello in mente, siamo andati ed abbiamo scelto un sabato di fine maggio :D del servizio eravamo straconvintissimi :P :P

Godetevi i preparativi :wink: :D

Auguri a tutte/i :wink: :D :D