La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2791
Dolores ha scritto:Visto che sei fresca di nozze... mi confermi che si puo' fare la marcia nuziale x l'arrivo della sposa?
Il giorno del matrimonio puoi chiedere ed ottenere tutto quello che vuoi ... in parte .... basta pagare per ottenere! :lol:
Sinceramente non mi ricordo cosa hanno suonato, tutta la cerimonia hanno cantato e suonato ... ma cosa ...bho! :oops: ... io quel giorno ho visto e sentito poco e niente .... non ci crederai! Ma il giorno dopo del matri, gli amici mi hanno portato le loro foto che ci avevanoscattato ... in mezzo alla folla ho visto in Chiesa un sacco di amici che non credevo ci fossero! :P :oops:

#2792
Pensate che ho saputo solo dopo che al pranzo del mio matrimonio hanno suonato spessimo una canzone (che neanche mi ricordo... :oops: ).
Io non me ne sono minimamente accorta :D

Re: Ciao sposine!

#2793
monary77 ha scritto:Come procedono i vostri preparativi?
Ho messo qualche foto su questo album, così potete sbirciare qualche foto del mio matrimonio ...
Vi auguro di cuore a tutte quante di passare una giornata meravigliosa e di divertirvi da morire ... per me é stata una giornata fantastica :P
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nevio.html

La pwd solo per oggi é: 1977
mi sono permessa di sbirciare :oops: avevi un vestito bellissimo, ma pioveva! Sposa bagnata sposa fortunata :wink: complimenti!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2794
monary77 ha scritto: [
Il giorno del matrimonio puoi chiedere ed ottenere tutto quello che vuoi ... in parte .... basta pagare per ottenere! :lol:
Beh questo e' ovvio... volevo solo capire se era normale o no visto che quando l'ho detto ieri sera a mia mamma e' inorridita e ha detto che assolutamente non di fa!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2795
Ragazze con questa storia della marcia nuziale mi avete fatto venire una voglia strana.... :?
Secondo voi è una cosa orrenda se mi faccio un cd con un po' di musiche adatte? :shock:
Nel pacchetto matrimonio in effetti il discorso musica non è previsto... ma se trovassi un lettore CD sarebbe così pacchiano avere un sottofondo alla cerimonia sulla spiaggia?
Altra domanda: dove reperisco le musiche (calcolando che il caro vecchio mulo non mi funziona ultimamente? :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2796
secondo me è bellissimo, anche in spiaggia! le musiche si trovano in tutte le discherie, compresa www.allofmp3.com che ha una vastissima scelta, ottimi prezzi, buona qualità (insomma, scegli tu la qualità ed il formato ;) ) e niente brogli "à la DRM"

#2797
sposineeee ci siete??!!ho quasi stabilito il menu mi manca da decidere il secondo di pesce..all'incirca è cosi:
BUFFET DI APERITIVI E ANTIPASTO
• Cocktail di frutta analcolico
• Prosecco
• Succo di frutta all’arancia e pompelmo
• Sangria
• Acqua naturale e gas
• Tartine e vol-au-vent
• Formaggia di grana
• Palline di melone e crudo
• Pinzimonio
• Fritti (salvia,arancini,olive ascolane)
• Spiedini di pomodoro e mozzarella
• Fittatine e cicciole
• Schiacciata e salame
• Salmone affumicato
• Bruschette varie ed erbazzone
• Salume vario (mortadella,cotto,ecc)
• Cocktail di gamberetti

PRIMI
• Risotto allo champagne e fiori di zucchine/asparagi
• Tagliatelle gamberetti e verdurine

SECONDI
• Carpaccino al tartufo
• Sorbetto
• ?

CONTORNI
• Verdure grigliate,patate, cipolla d’oro

DOPO CENA
• Bar con caffè , liquori e cocktails ,gelati e frutta fresca (melone,ananas,anguria)

VINI
• Lambrusco
• Prosecco
• Coca-cola
• Acqua naturale e gas
• Spumante

mi dareste qualche consiglio?

#2798
Tizzi... i dolci e/o la torta nuziale?

Personalmente non farei due primi e due secondi, e ridurrei quindi di una portata i piatti principali (o un primo con due secondi, o due primi con un secondo).

E nella scaletta servirei prima il pesce, poi il sorbetto e poi il carpaccio al tartufo.
Il gusto del tartufo è troppo forte e predominante per essere poi seguito da un pesce, ancorchè intervallato da un sorbetto.

#2799
TIZZI81 ha scritto:VINI
• Lambrusco
• Prosecco
• Coca-cola
• Acqua naturale e gas
• Spumante

mi dareste qualche consiglio?
certo! il vino coca-cola va servito freddo! :lol:


ok, scherzi aparte, scusa, non potevo evitarlo. di pesce, purtroppo, non posso consigliare perchè non amandolo non conosco. posso dirti, però, che si mangierà talmente tanto al tuo matrimonio che puoi pure saltarlo se niente ti convince :wink: Pensa che alla fine, quando si mangia troppo, non si riesce più a godere veramente dei sapori....

#2800
si ho dimenticato le tortine nuziali perchè le faccio fare in una pasticceria..allora ho messo 2 primi e 2 secondi perchè il ristorante che fa il catering è rinnomato per avere porzioni da assaggi e non vorrei far alzare da tavola i miei ospiti con la fame..per l'ordine è sicuramente meglio il pesce prima del tartufo,un secondo leggero di pesce da consigliarmi?dite che il buffet di antipasti è abbastanza ricco?

#2801
TIZZI81 ha scritto:si ho dimenticato le tortine nuziali perchè le faccio fare in una pasticceria..allora ho messo 2 primi e 2 secondi perchè il ristorante che fa il catering è rinnomato per avere porzioni da assaggi e non vorrei far alzare da tavola i miei ospiti con la fame..per l'ordine è sicuramente meglio il pesce prima del tartufo,un secondo leggero di pesce da consigliarmi?dite che il buffet di antipasti è abbastanza ricco?
Non posso consigliarti sul pesce perchè non lo amo e cercherò di metterne il meno possibile al mio matrimonio (forse giusto uno dei due primi).

Gli antipasti mi sembrano i classici da buffet.
Nè povero nè ricco.

Se comunque vuoi fare due primi e due secondi, va bene così, non arricchirlo ulteriormente.

#2803
anche a me viene fame se penso che quel giorno sarò cosi presa da altro che non riuscirò a mangiare quasi :evil: niente
cmq penso che opterò per un carpaccio di pesce spada o roba simile,leggero e fresco...

#2804
VIOLET ha scritto:così se uno non piace possono sempre optare per l'altro e fare il bis volendo (ma come si fa a mangiare tutta 'sta roba ? :shock: ),
Io al mio matrimonio ho spazzolato tutto quello che mi arrivava nel piatto (tranne le olive che c'erano col branzino)!
Con tutto l'impegno che avevamo messo per scegliere il menu con i piatti che piacevano a noi, ci mancava anche che glieli lasciassimo lì :lol:
Però ho l'attenuante che non avevo fatto in tempo ad assaggiare gli aperitivi 8)
- Aspettando Godot -

#2805
TIZZI81 ha scritto: cmq penso che opterò per un carpaccio di pesce spada o roba simile,leggero e fresco...
Se fai già il carpaccio di carne, ti consiglio di prevedere un secondo di pesce che sia cotto... non carpacci o tartare. Non si sa mai :wink:
- Aspettando Godot -