La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#721
Steve1973 ha scritto: Ogni opinione è per natura rispettabile.
e, giustamente, il mondo è bello perchè vario!! :wink:

Io non avrei mai accettato. ma ognuno ha la sua testa.

voi siete la prova vivente di come si possa andare d'accordo pur non condividendo principi secondo me basilari.

e sempre nel caso dovesse arrivare un figlio, che tipo di educazione religiosa gli darete? ovviamente fino a quando non sarà lui stesso in grado di decidere.
Cerchero' di fargli conoscere tutte le religione, dalla mussulmana alla cattolica passando per la buddista e quelle dei santoni. Cerchero', per quanto in mio possesso, di inquadrargli la religione nel contesto sociale in cui viene inventata cercando di mettere in risalto le varie particolarita'. Dalla mucca sacra ai 10 comandamenti riscritti dalla chiesa cattolica per adattarli ai nostri giorni.

Se poi lui vorra' andare a catechismo perchè lo fanno gli amichetti è libero di farlo (io ci son dovuta andare e ho magnifici ricordi delle interminabili partite a ping pong, visto che lezione non la seguivo).

Se il mio ragazzo vorra' battezzarlo puo' farlo, ma questo non vieta me di mettere mio figlio nella condizione di capire che è libero dicredere agli hobbit cosi' come credere a cio' che c'è scritto nella bibbia.

Come faccio ad andare d'accordo con il mio ragazzo? Semplice! Non sono una persona che giudica, nè che impone le cose. Lui è libero di comportarsi come vuole e di credere a cio' che vuole. Ma non è stupido, a volte per abitudine si tende a far finta di esserlo.

#722
pincopallo ha scritto: Alla fine non saremo tantissimi, in tutti un'ottantina ma io a dire il vero avrei preferito una cosa + raccolta, ma so che in molti si sarebbero offesi e non mi andava.
80 direi che è giusto! I parenti stretti e qualche amico e ci sei arrivata. Hai modo di goderti tutti. Sono i numeri sopra i 200 che fanno venire i brividi. :wink:

#723
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Ogni opinione è per natura rispettabile.
e, giustamente, il mondo è bello perchè vario!! :wink:

Io non avrei mai accettato. ma ognuno ha la sua testa.

voi siete la prova vivente di come si possa andare d'accordo pur non condividendo principi secondo me basilari.

e sempre nel caso dovesse arrivare un figlio, che tipo di educazione religiosa gli darete? ovviamente fino a quando non sarà lui stesso in grado di decidere.
Cerchero' di fargli conoscere tutte le religione, dalla mussulmana alla cattolica passando per la buddista e quelle dei santoni. Cerchero', per quanto in mio possesso, di inquadrargli la religione nel contesto sociale in cui viene inventata cercando di mettere in risalto le varie particolarita'. Dalla mucca sacra ai 10 comandamenti riscritti dalla chiesa cattolica per adattarli ai nostri giorni.

Se poi lui vorra' andare a catechismo perchè lo fanno gli amichetti è libero di farlo (io ci son dovuta andare e ho magnifici ricordi delle interminabili partite a ping pong, visto che lezione non la seguivo).

Se il mio ragazzo vorra' battezzarlo puo' farlo, ma questo non vieta me di mettere mio figlio nella condizione di capire che è libero dicredere agli hobbit cosi' come credere a cio' che c'è scritto nella bibbia.

Come faccio ad andare d'accordo con il mio ragazzo? Semplice! Non sono una persona che giudica, nè che impone le cose. Lui è libero di comportarsi come vuole e di credere a cio' che vuole. Ma non è stupido, a volte per abitudine si tende a far finta di esserlo.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ho scoperto di avere una sorella!!!

Sembro io che parlo!!!

Mi presento sono Picci, non battezzata perché libera da grande di scegliere la mia religione (sono atea ancora oggi), che si sposa in chiesa con matrimonio misto, perché Piccio è cattolico praticante!!! Andiamo d'accordo su tutto, rispettando il credo dell'altro con grande rispetto.

Quoto tutto quello espresso da domo

#724
ecco la 5° gemella :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#725
domovoy ha scritto: Cerchero' di fargli conoscere tutte le religione, dalla mussulmana alla cattolica passando per la buddista e quelle dei santoni. Cerchero', per quanto in mio possesso, di inquadrargli la religione nel contesto sociale in cui viene inventata cercando di mettere in risalto le varie particolarita'. Dalla mucca sacra ai 10 comandamenti riscritti dalla chiesa cattolica per adattarli ai nostri giorni.

Se poi lui vorra' andare a catechismo perchè lo fanno gli amichetti è libero di farlo (io ci son dovuta andare e ho magnifici ricordi delle interminabili partite a ping pong, visto che lezione non la seguivo).

Se il mio ragazzo vorra' battezzarlo puo' farlo, ma questo non vieta me di mettere mio figlio nella condizione di capire che è libero dicredere agli hobbit cosi' come credere a cio' che c'è scritto nella bibbia.


Come faccio ad andare d'accordo con il mio ragazzo? Semplice! Non sono una persona che giudica, nè che impone le cose. Lui è libero di comportarsi come vuole e di credere a cio' che vuole. Ma non è stupido, a volte per abitudine si tende a far finta di esserlo.
La forza di un rapporto non si misura sulla comunanza di punti di vista, ma sul modo di affrontare i punti di disaccordo :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#726
Estratti.Naturali ha scritto:ecco la 5° gemella :lol:

Picci..mandaci una foto...(vabbè che se abbiamo preso Bruss prendiamo pure te :lol: :lol: )
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#727
domovoy ha scritto:Cerchero' di fargli conoscere tutte le religione, dalla mussulmana alla cattolica passando per la buddista e quelle dei santoni. Cerchero', per quanto in mio possesso, di inquadrargli la religione nel contesto sociale in cui viene inventata cercando di mettere in risalto le varie particolarita'. Dalla mucca sacra ai 10 comandamenti riscritti dalla chiesa cattolica per adattarli ai nostri giorni.

Se poi lui vorra' andare a catechismo perchè lo fanno gli amichetti è libero di farlo (io ci son dovuta andare e ho magnifici ricordi delle interminabili partite a ping pong, visto che lezione non la seguivo).

Se il mio ragazzo vorra' battezzarlo puo' farlo, ma questo non vieta me di mettere mio figlio nella condizione di capire che è libero dicredere agli hobbit cosi' come credere a cio' che c'è scritto nella bibbia.

Come faccio ad andare d'accordo con il mio ragazzo? Semplice! Non sono una persona che giudica, nè che impone le cose. Lui è libero di comportarsi come vuole e di credere a cio' che vuole. Ma non è stupido, a volte per abitudine si tende a far finta di esserlo.
quoto e straquoto.
Io sono atea anche se sono stata battezzata e ho fatto la comunione.........arrivata alla cresima i mii mi hanno dato modo di scegliere e io ho scelto.
Il mio ragazzo è credente ma distante anni luce dalla chiesa.
Quando ci sposeremmo sarà con rito misto......a me non costa niente sposarmi in chiesa: come dici tu domo è una stanza come un'altra.....e se a lui fa piacere fa piacere anche a me.
Mio fioglio o mia figlia andranno molto d'accordo con i figli di domo :D :D :D :D .......e di picci!!! :D :D

#728
paprina ha scritto: quoto e straquoto.
Io sono atea anche se sono stata battezzata e ho fatto la comunione.........arrivata alla cresima i mii mi hanno dato modo di scegliere e io ho scelto.
Il mio ragazzo è credente ma distante anni luce dalla chiesa.
Quando ci sposeremmo sarà con rito misto......a me non costa niente sposarmi in chiesa: come dici tu domo è una stanza come un'altra.....e se a lui fa piacere fa piacere anche a me.
Mio fioglio o mia figlia andranno molto d'accordo con i figli di domo :D :D :D :D .......e di picci!!! :D :D
mmm se vuoi mi informo... ma visto che sei battezzata mi sa che il rito misto non lo puoi fare... :(

Stasera chiedo a Piccio!!! E domani ti dico, io i miei figli con dei ladroni romani e borgatari non ce li faccio giocare!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

#729
rosysposa ha scritto:per marinella:ti ho risposto in mp ma mi dava un errore mi confermi se ti è arrivato il mio messaggio???

aggiornamento....sono arrivata alla conclusione che devo scegliere tra due abiti:questo nel colore avorio
Immagine

o questo?..(questa sono io.... :oops: )
Immagine

uno diversissimo dall'altro che ne dite?
A vederli così direi il primo! Però tu li hai provati e saprai sicuramente scegliere il meglio per te!!
Immagine

#730
domovoy ha scritto:
pincopallo ha scritto: Alla fine non saremo tantissimi, in tutti un'ottantina ma io a dire il vero avrei preferito una cosa + raccolta, ma so che in molti si sarebbero offesi e non mi andava.
80 direi che è giusto! I parenti stretti e qualche amico e ci sei arrivata. Hai modo di goderti tutti. Sono i numeri sopra i 200 che fanno venire i brividi. :wink:
Se hai più di 200 invitati non puoi sposarti al pomeriggio, altrimenti non fai in tempo a fare le foto con la luce dopo averli baciati tutti :lol:
Pensa che a me sembravano tanti anche i miei :roll:
Mio marito si sarebbe allargato fino a invitare anche i parenti dei colleghi, io avrei voluto solo i rispettivi genitori e i testimoni! Alla fine siamo arrivati al compromesso: 80 invitati in tutto, di cui 60 suoi e... 20 miei (prete compreso 8) )[/b]

#731
picci ha scritto:mmm se vuoi mi informo... ma visto che sei battezzata mi sa che il rito misto non lo puoi fare... :(

Stasera chiedo a Piccio!!! E domani ti dico, io i miei figli con dei ladroni romani e borgatari non ce li faccio giocare!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
se sono battezzata non posso sposarmi da atea??????
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

allora esigo un prete che capisca, chem i sposerò con rito religioso, ma solo perchè amo la persona che ho accanto e per farla felice......altrimenti comne tutta la vita(che ha paprino non dispisce visto che è distante anni luce dalla chiesa) :D

#732
pincopallo ha scritto:in tutti un'ottantina
Da noi 80 invitati sono un numero piccolo.
Noi ne abbiamo in lista 130 (da invitare, compresi i bimbi piccini picciò, poi ne verranno sicuramente di meno) e sono i più stretti possibile, solo parenti diretti.
Immagine
Immagine

#733
domovoy ha scritto:80 direi che è giusto! I parenti stretti e qualche amico e ci sei arrivata. Hai modo di goderti tutti. Sono i numeri sopra i 200 che fanno venire i brividi. :wink:
a chi lo dici.... :oops: :oops:
noi abbiamo in lista 250 invitati :shock:
Immagine

#734
ho vinto ho vinto :lol: :lol: :lol:
noi come prima stesura della lista siamo gia' a 150 abbondanti... anche x noi sono amici, parenti stretti piu' qualche presenza indispensabile a non far morire di crepacuore la suocera...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#735
Lorena ha scritto:
EWOK ha scritto:Domo anch'io la pensavo così
però spesso bisogna scendere a compromessi per non fare torti a chi ti vuole bene!!!
Spesso i compromessi oltre che con il ragazzo bisogna farli coi genitori che stanno aspettando questo momento da quando nasci. L'importante è mettere in chiaro le cose, ma non è facile lo stesso. Per chi è già fuori casa magari è più semplice.
sante parole......
Immagine